Servitus
di mischiri

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/06/11, ore 13:00

Stupendo questo capitolo! Spero di poter leggere quanto prima anche il prossimo. Di emozioni ne ho provate davvero tante, complimenti cavolo! Immagino che il prossimo sarà ancora più bello, ancora più emozionante e... mi sa che devo prepararmi un bel pacco di fazzolettini ahahahah. Ancora complimenti, a presto, Tury

31/03/11, ore 15:54

Bello e interessante. I sentimenti delle due iniziano a manifestarsi, così come l'anima malvagia di Marcello ad ogni sua parola.
Ho solo un appunto:
La presa salda diminuì e Marcello fu libero di abbassare lo sguardo a terra. Non si era mai sentito così stupido e superficiale. Le parole che aveva pronunciato poco prima erano totalmente prive di significato...
Penso che qui ti sia confusa e abbia scritto Marcello al posto di Manlio, detto questo, però, non ho critiche da muovere, anzi, solo complimenti. I più sinceri.

31/03/11, ore 12:24

Salve socia!
Contentissima del tuo aggiornamento e ancora di più del capitolo! Complimenti, è ricco di sorprese e si sta facendo sempre più interessante! Allora, iniziamo la recensione, d'accordo? E partiamo dal mitico Marcello.
L'arroganza di quest'uomo non ha confini, mi sta ufficialmente sulle scatole. Ma dico io, chi si crede, il padrone di Roma? XD
Non solo è superbo, razzista (razzista? :P), scontroso, maleducato, violento, è anche un bugiardo! Povera Gab, mi chiedo come si siano potuti sposare e perché Marcello abbia scelto lei.
E a proposito della bionda matrona, andiamo alla domus più famosa di tutta Roma ;). Gabrielle che si sveglia al mattino e si siede alla toeletta in attesa della colazione mi ha fatto un po' pena. Sono soltanto gli unguentarii a prendersi cura di lei? Per fortuna che è arrivata Xena, almeno si ride, no?
Come ti avevo già accennato, la scenda delle venditrici ambulanti è simpaticissima, mi è piaciuta un sacco in questo contesto. Ci stava proprio l'umorismo, anche perché è un ottimo modo per sciogliere la tensione, visto che le due si conoscono appena. Senonché una specie di silenzioso imbarazzo torna di nuovo quando sia Xena sia Gab si perdono l'una nell'ammirazione dell'altra.
Il discorso di Xena a Manlio è stupendo, davvero, da 30 e lode! Forse la reazione è stata un po' brusca, ma da Xena me lo sarei aspettato. Poveraccia, certo che ha tutte le ragioni del mondo, da ragazza libera a schiava, mica una sciocchezza.
Ancora, ecco che Marcello colpisce ancora! Bene bene, mi piacciono le trame complicate; il suo obiettivo sono Gneo Cornelio e Scipione, una volta toltili di mezzo che farà, proclamerà caduta la res publica e diventerà dictator? A quanto ho capito Decio è più di una semplice comparsa, ce lo troveremo ancora in avanti, anche alla luce di quanto racconti dopo; Decio aspira a più di un semplice "grazie, puoi andare" da parte del suo dominus. E ci siamo capite...;) Mmmhh...vedo burrasche. Adesso vorrei sapere come c'entrano Xena e Gab in questo marasma e soprattutto, come ne escono. Se ne escono XD.
Ah, Manlio prova qualcosa per Xena? Oh piccolo, che tenerezza mi fa! Non me l'aspettavo, pensavo vedesse in lei una sorta di sorella maggiore o che so. Per Xena han tutti perso la testa, ma come si puo' biasimarli? E' così bona!
Certo, si tratta di tre sentimenti diversi; Marcello prova solo lussuria, Manlio un qualcosa di ancora vago ma tenero, Gab...beh, sarà amore? XD XD XD
E chiudiamo il capitolo con l'incontro tra quell'odioso console e Gneo Cornelio per le strade dell'Urbe.
"Solitamente a Roma era faticoso anche percorrere le strade più brevi,,a causa della calca di carri e mercanti che si formava giorno dopo giorno in tutti i luoghi praticabili. Fortunatamente seguendo Marcello il problema non si poneva: o si inchinavano oppure finivano per terra senza capire cosa fosse successo". Oddio, sono morta! Aahahahah, questa battuta è da Oscar! Bellissima! A volte Marcellino mi fa proprio ridere, è più forte di me! Su Cornelio ti dirò, mi piace la caratterizzazione che gli hai dato. Non me l'ero mai immaginato allegro e sorridente, aperto e alla mano, nonostante il suo essere pari a Marcello nella carica. Per cui ho deciso di iscrivere Cornelio nella lista dei simpatici, se sei d'accordo. E alla festa voglio andarci anche io! Tutti i lettori ci andremo, presumo XD.
Cmq bel capitolo. Stai diventando veramente brava, ma accetta almeno alcune annotazioni per favore.
Vedi di mettere in corsivo o tra virgolette i pensieri dei personaggi o non si capisce bene.
Il "naah" che si scambiano Marcello e Decio secondo me non ci sta, perché fa troppo USA...qui siamo nella Roma di oltre 2000 anni fa e hai fatto bene a illustrare dettagli della vita quotidiana del tempo. Cerca ora di armonizzarli con i contesti dialogati e la regia globale del racconto. Ad esempio sei riuscita impeccabilmente nella descrizione, bella e realistica, della confusione in città -e dei commenti che ne fanno i protagonisti. Hai vestito il passato della giusta dose di attualità che ne ha fatto una scena viva ed estremamente moderna, senza slittare nella dissonanza cronologica.
Non ti sto parlando affatto ma maestra, ma da "collega", perché come ben sai sono anche io nella stessa barca. XD
Allora a presto, inserisco la storia tra le preferite perché mi aspetto molto! E perché mi intriga!
Ales Gute socia!

17/02/11, ore 17:58

ciaooo!!
mi piace veravente molto la tua storia anche perchè come hai scritto tu all inizio è diversa dalla storia vera ... non vedo l 'ora di leggere il proseguo ! è davvero interessante perhcè si è in un ambiente nuovo e i ruoli sono diversi ... bella mi piace complimenti ! =)

16/02/11, ore 21:52

O-oh, così ci siamo finalmente! Aspettavo l'incontro tra loro due, ma non credevo fosse Gabrielle a dire a Xena di averla come schiava personale! Ovviamente la nostra eroina non poteva accogliere male questa notizia, cioè, se proprio doveva star in quella domus, almeno in compagnia di Gabrielle! Ma quel Marcello dove deve andare così all'improvviso? Comunque non sentiremo la sua mancanza, vero? XD
Allora, peccato che questo capitolo sia breve, spero ti rifarai col terzo! Dato che sono una che non manda giù gli arroganti, mi auguro che Marcello possa finire conciato a dovere, perché ufficialmente lo sto odiando. Se devo esser sincera, nella scena del dialogo tra Marcello e sua moglie, ho trovato un po' brusco il cambiamento d'umore nelle parole del console, che ha cominciato a rinfacciare a Gabrielle tutte le belle cose che le ha regalato. E' come se mancasse un passaggio tra la sua iniziale quiete e la rabbia verso le "insinuazioni" di lei.
E' invece una bella idea quella di far dire a entrambe le protagoniste "Io non sono innamorata!", in diversi contesti e con diverse compresenze (il console per Xena e Manlio per Gabrielle) XD XD XD
Complimenti, spremiti le meningi per il terzo capitolo perché voglio vedere cosa succede!!! Ahahahaha! Alles Gute, socia!
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 09:53 pm)

16/02/11, ore 18:39

Ho scoperto solo ora questa fanfic e dopo avere letto i due capitoli non potevo non recensire! La storia in un certo senso mi ricorda l'episodio 6x18 Xena e il corso del destino, con il gioco di sguardi e il colpo di fulmine tra le due. Molto bella, aspetto di leggere il prossimo capitolo!

16/02/11, ore 14:04

Che bella! Spero non mi farai disperare come è successo in questi giorni per il prossimo capitolo! Abbi pietà di meeeeeeee

15/02/11, ore 17:24

Ho letto la tua storia e mi piace molto. Solo ho notato non aggiorni da tempo, spero di poterne leggere presto il seguito. Un abbraccio

31/01/11, ore 17:38

hey, ciao! spero che non mi abbia dimenticata!!! aspettavo da tanto questo momento, una tua nuova storia e da quello che già so sul tuo stile beh... sarà un capolavoro, spero solo di non rimanere di nuovo a bocca aperta stile --> O.O
comunque, ovviamente è intrigante, anche troppo, la nostra Xena che "piega" il capo alla schiavitù, ma la mente vola e il cuore la segue a ruota, sono sicura che sarà una storia stupendissimamante fantastica!!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacione!!
p.s. riusciremo mai a chattare decentemente?! XP

26/01/11, ore 17:21

Buonasera..
Stavo girovagando un pò per il sito e mi sono trovata di fronte a questa ff...
Ovviamente come primo capitolo mi limito nella recensione in quanto non si ha ancora molte cose su cui commentare.. allora, una Xena schiava... non riesco ad immaginarla.. cioè Xena è sinonimo di libertà..
Nella seconda stagione ed esattamente nell'episodio "i tre volti del destino" abbiamo visto la Gabrielle schiava... cioè una fanciulla che aveva perso tutta la sua voglia di vivere e senza più quella luce che le illuminava gli occhi, ora anche in questa ff troviamo una Gabrielle diversa..sembra quasi che anche qui lei abbia perso la sua luce... ma da donna libera e potente... Ironico no??
Credo che Xena non si farà piegare facilmente al volere del suo Padrone... ma al volere di una angelica padrona... forse si =)
Resto in attesa di un prossimo capitolo.. così per aver maggiori informazioni e magari riuscire a commentare come si deve la storia...
a presto!!

21/01/11, ore 14:06

Socia! Eccomi qui a recensire!
La Tigre di Anfipoli è più ganza che mai, secondo me questo suo umorismo ci sta proprio, alla faccia di quel bastardo di Marcello!!! Dico io, ma come fa ad esser così cattivo e spietato? E' parente di Kira, per caso? XD
Se la prende con gli schiavi, con quelli che non possono difendersi, è un obbrobrio della natura! Alla faccia dell'uomo piacente! Che tradisse sistematicamente Gabrielle me l'aspettavo, ma che adesso pensi di sposare Xena, guarda questo è stato un fulmine a ciel sereno! Sposare Xena!!!!!Francamente, pensavo volesse sfruttarla solo come gladiatrice e mangiarci per soldi e fama! Noooo, ma la tigre non lo permetterà, col cappio che sposa quell'animale!
Invece Manlio mi fa tanta tenerezza, povero, sembra un tipeto così  a modo! Non è che mi diventa il best friend di Xena in quella casa senza speranze?
Certo che interrompere lì il capitolo...cioè, non so se mi spiego...io voglio sapere al più presto che cosa farà il mostro -posso chiamarlo così vero?- a Xena. Della serie, "ma perché non lo sbrana???".

Ahahahaha! "Sorveglia la tigre prima che cominci a ruggire sin dal primo giorno!". LOL! Questo è bastato a farmi felice la giornata!!!
Cerca di sistemare la situazione con i paragrafi e i titoli, perché è tutto un ammasso! Un altro consiglietto piccolo piccolo: vai a capo più spesso!
Ci sentiamo socia!!!! Non farmi agonizzare per il secondo capitolo!!!

(Recensione modificata il 21/01/2011 - 02:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]