Lettere da Colonie o ex Paesi Conquistati
di JackTheUnicornRipper

09/02/11, ore 11:50

Finalmente il quarto capitolo!! premetto che non conosco bene i due personaggi, soprattutto danimarca, tuttavia svezia mi è sembrato decisamente IC (mi sono andata a rivedere il personaggio XD ... non sono una grande fan di svezia, però con questa fanfiction ora riesco ad apprezzarlo di più )! Al di là dei personaggi, comunque, mi piace molto anche il contenuto della lettera in sè per sè *_*
Quindi, ancora complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo!

06/02/11, ore 15:03

ma come scrive elegante il nostro Nihon!! Me lo immagino con quella faccia ahahah com'è carino, lo hai reso benissimo anche qui!

03/02/11, ore 19:46

ciao, sono tornata! giappone, wow, è dentro il personaggio in modo incredibile! formale e leggermente distaccato. c'è gratitudine, ma credo che ci volesse comunque quel pizzico di... stizza per certe cose che gli ha trasmesso, dalla cucina alla scrittura. lui è un tipo molto critico, sta attento a quello che fa “entrare in casa”.
sarebbe curioso leggere il contrario, o corea cina o corea giappone. il rapporto in quest'ultima è molto più controverso, forse è meglio lasciare stare, sono ferite ancora aperte.
mi piace questa raccolta, non vedo l'ora di leggere la prossima lettera. su chi sarà?!
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 07:47 pm)

03/02/11, ore 19:10

Ed ecco la lettera di giappone!!
Complimenti, hai reso benissimo il personaggio, se anche non l'avessi scritto, si sarebbe capito perfettamente che era lui a parlare, a cominciare da tutto quel preambolo di saluti, scuse e simili che fa all'inizio XD! Comunque la lettera è molto toccante, anche se molto posata, in perfetto stile-"giappone"... non lo vedo  abbandonarsi a smancerie e sentimentalismi, quindi mi piace molto il modo in cui hai reso i suoi sentimenti...  ancora complimenti e al prossimo capitolo...
ah, per quanto riguarda le risposte... beh, se hai voglia di farle, sarebbero davvero ben accette... molto ben accette *________*

03/02/11, ore 17:40

Complimenti per l'idea davvero brillante di  queste lettere dalle ex colonie: è molto molto bella!
Ho apprezzato molto il tono dell'epistolario fra England ed Usa, rispecchia molto il rapporto che traspare nella prima serie dell'anime e che io ho adorato.
Continua così...

01/02/11, ore 14:50

ciao Ananas, sono Ungheria XD ahaha tra poco cambierò nick quindi mi riconoscerai meglio comunque sia! Bellissima la lettera di America..sarà che lo adoro tanto e si sa che sotto sotto adora il suo fratellone maggiore Inghilterra! Corro a leggere l'altra,complimenti davvero,mi è piaciuta veramente tanto!!

01/02/11, ore 08:50

Wow, Sealand *-* !!! Complimenti, mi è piaciuto come hai caratterizzato anche questa lettera... ripicca, eh? Non penso che una cosa simile passasse nella testa del (povero) Arthur, ma effettivamente... Sealand poteva pensare una cosa del genere leggendo la storia americana...! comunque, bravissima anche per quest'altra introspezione... mi chiedo che faccia farebbe England se *per caso* si ritrovasse queste due lettere fra le mani e magari decidesse di rispondere!!

31/01/11, ore 12:52

interessante raccolta, anche se questa è solo una parte delle colonie, quelle fortunate o quasi, se si possono definire così. potresti aggiungere anche cina.
il fatto che hai inserito anche romano tra i personaggi mi incuriosisce e mi entusiasma, non vedo l'ora di leggere la sua lettera.
america.... da inquadrare bene. intanto la colonia americana è diversa da una colonia come la cina, l'india o le altre africane. come il canada o i paesi del sud america, la popolazione sotto il controllo della madre patria è di origine europea, e non indigena. insomma non sono estranei, anzi sono colonizzatori a loro volta ma di una popolazione oramai decimata o completamente spazzata via.
l'america è nata da un sogno, il sogno di una parte della vecchia europa e per questo certo non poteva restare assoggetta all'inghilterra. ma la nostalgia la sente di più nel suo rapporto di assoggettamento alla madre patria o alla madre patria stessa? in altre parole, gli manca l'europa o il vecchio rapporto con l'europa? all'ombra della più grande e sfavillante realizzazione di un o del sogno, c'è nell'animo americano posto per la nostalgia? penso di si, nascosto ben bene c'è.
il fatto poi che inghiltarra possa provare orgoglio per quello che ora è diventato il suo piccolo america, be... mi sembra un pò difficile, nonostante rappresenti il suo alleato più affine. che dire, è un rapporto controverso.... breve e sincera, spero di poter leggere le prossime lettere al più presto.
scusa per la recensione senza senso
pinca

31/01/11, ore 10:21

Bellissima *-* Mi piace davvero questa idea delle colonie che scrivono alle nazioni che le hanno colonizzate... e chi poteva essere il primo se non il nostro grande eroe?? XD Scherzi a parte, complimenti per la lettera, davvero ben scritta!! Non vedo l'ora di leggere le prossime!!!