IL FASCINO PERVERSO DELLE AVVENTURE: racconti segreti del Libro Rosso
di NiNieL82

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/15, ore 22:40

Ciao ! Parto col dire che ho scoperto la tua ff qualche mese fa, ma per mancanza di tempo, recensisco solo ora.
Da dove iniziare ?
Partiamo da Angelica. Che dire su di lei ? Lo ammetto, all'inizio non la sopportavo. Non mi piaceva come si comportava con la piccola Esmeralda, come si atteggiava per essere conosciuta come " una delle hobbit più belle della contea" e bla bla. Tuttavia, nel corso della storia, mi sono ricreduta un po' sul suo conto. Angelica si è resa conto ( ormai troppo tardi, visto che Esmeralda era partita) di tenere a sua sorella, e che infondo le vuole bene.
Passiamo a Esmeralda. Mi piace il carattere di questa giovane Hobbit, determinata fino alla fine a seguire il suo amato Frodo ( quant'è bello *-* è uno dei miei personaggi preferiti <3 ) anche fino alla voragine del Monte Fato ( anche io l'avrei seguito u.u ) ! Mi incuriosisce parecchio la faccenda dei sogni, che lentamente, consumeranno la povera Esmeralda. Ma a Gran Burrone faranno qualcosa per lei, vero ? ç.ç Btw, la parte del "liberare la mente" affinché lei non sogni certe cose, e il collegamento con Gandalf mi sono familiari. Che per caso ti sei ispirata a Harry Potter, e al collegamento che ha con l'Oscuro Signore a partire dal quinto libro? ** ahah Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda tra lei e Frodo, che da quel che mi è parso di capire, per il momento, considera Esmeralda un'amica/cugina.
Passiamo a Merry. Poverino, è rimasto deluso dal matrimonio di Angelica! Non deve essere stato facile superare la delusione d'amore. Ad ogni modo, il suo comportamento sta diventando strano. Litiga con Esmeralda, si imbarazza perché la vede in asciugamano, non si parlano... Non è che il giovane hobbit si sta pian piano innamorando di lei ? Se così fosse, ne vedremo delle belle !
Sam è sempre il solito. Vuole molto bene al suo padrone, e lo seguirebbe ovunque. Ammiro la sua lealtà e la sua forte amicizia nei confronti di Frodo e degli altri. E' molto comprensivo, e fa di tutto per aiutare la giovane Esmeralda, che vuole partire con loro. Tenero <3
Non credo di riuscire a esprimere un "giudizio" su tutti i personaggi della storia, quindi passo direttamente a Frodo ( e aggiungo : Aragorn *-* quant'è bello <3 il mio secondo personaggio preferito :33 ). Che dire di lui ? Beh, è il mio personaggio preferito, ma questo l'ho già scritto, quindi sorvoliamo. Solo una domanda frulla nella mia testolina : cosa prova per Esmeralda ? Più in la fra i due nascerà qualcosa ? *-* spero di sì !
Passando alla storia in se : ti faccio i miei più sinceri complimenti, per la trama che sei riuscita a creare, ai personaggi, allo stile di scrittura e a tutto il resto. Brava !
Noto che non aggiorni la fic da parecchio tempo, ma io continuo a sperare in un aggiornamento ( tranquilla, siamo in due che non aggiornano da anni. Io ho una storia in sospeso dal 2012..). La storia mi incuriosisce tantissimo, e voglio proprio vedere cosa succederà a Esmeralda una volta arrivati a Gran Burrone. Gli Elfi troveranno un " rimedio/cura" per questi strani sogni che fa? E poi cosa succederà ? Tornerà a Hobbiville, come aveva detto Frodo, o proseguirà con la compagnia ? Aaaah ! ho troppe domande, alle quali troverò una risposta nei prossimi capitoli ( se mai deciderai di continuare la fic!).
Detto questo ti saluto, e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti. La storia va dritta nelle preferite :D
Alla prossima !
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 10:41 pm)

03/03/14, ore 11:18

ho letto questa storia tutta d'un fiato e non é mia abitudine recensire ma ne vale la pena per questa storia ^^
ho già letto altre tue storie ma, come ho detto prima, non mi piace commentare XD so che hai aggiornato il lontano febbraio 2013 pero' ti prego, ti prego, ti prego aggiorna :(
adoro il tuo modo di scrivere e il fatto di aggiungere una hobbit nella storia non é affatto male :) davvero complimenti ^^
spero che aggiorni presto *incrocio le dita*
Bisous :*

08/12/13, ore 13:33

Oh che bello! Non avevo recensito ancora questo capitolo! Così ti arriva la notifica XD
Mi sono appena rimessa a vedere la trilogia e mi sono ricordata di questa tua ffic. Quindi volevo chiederti... ci sarà un prossimo capitolo? =)
Ad ogni modo la adoro. Me la sto rileggendo in questo momento e Esmeralda come personaggio mi piace moltissimo. Spero di poterti risentire presto. Un bacio

23/03/13, ore 11:56

Sai la tua storia è davvero carina, l'ho letta ieri tutta e oggi mi è venuta in mente di recensire. Credo che  Esmeralda sia il mio personaggio preferito di questa FF e adoro la coppia Frodo-Esmeralda XD
Spero che aggiornerai presto.

Tracy

22/03/13, ore 09:48

E la bellezza di un mese dopo la tua pubblicazione, finalmente riesco a recensire!!!!
Mamma mia, la storia si fa sempre più angosciante per la povera Esmeralda!! O.o Speriamo che arrivino presto da Elrond =(
Invece Angelica non riesce proprio a starmi simpatica. Ok, ho capito che sei incinta e che tuo padre è fuori di zucca, però mo' piantala con sta storia che tu hai fatto girare la testa a tutta la contea e che qui e che là!! Hai rotto!! Era ora che ti prendessi un po' di responsabilità e ti occuppassi anche tu di tuo padre, e che cavolo! Mi sta antipatica, punto. E ha pure tutte le fortune, visto che suo marito mi sembra un bravo cristo.
Va beh, scappo come al solito... però bravissima, la storia è molto avvincente, nonostante il capitolo di passaggio ^^

Chiara

01/03/13, ore 09:51

Capitolo meraviglioso, come sempre naturalmente. La scena ad Hobbiville è molto bella e il collegamente fra Esmeralda e Gandalf è sempre più misterioso.
Cosa sta succedendo a questa povera hobbit?
Complimenti e al prossimo capitolo.
Luna Dubhe Baggins

26/02/13, ore 23:28

povera esmeralda! non c'è nulla di peggio di non sentirsi accettati! ok lo so frodo pensa sia pericoloso per lei e le sui intenzioni sono buone!
non vedo l'ora di leggere coke renderai i capitoli sull'attacco a colle vento dei cavalieri neri e saperne di piu sui poteri della nostra hobbit!
...mi piacerebbe che approfondissi il rapporto frodo-esmeralda e spero che sbocci presto qualcosa.
a presto!
mel

24/02/13, ore 14:57

Anche questa volta non mi hai delusa per niente, anzi!
Questo capitolo è fantastico!
Adoro il modo in cui hai saputo descrivere il peggioramento delle condizioni fisiche di Esmeralda, e i suoi timori per quello che le succederà..
Ah, e un complimento speciale per la parte ad Hobbiville!
Povero Ponto :(
Mi sono davvero fatta prendere dalla sua triste storia!
Davvero bravissima!
Baci ♥
Dreamer

28/01/13, ore 15:21

Ok, senti... io a Frodo uno di sti capitoli gli mollo un pugno in faccia, giuro!! Ma quant'è antipatico!! Ok, ho capito che lo fa perché è preoccupato, ma cavoli! C'è modo e modo, no?? E poi cos'è quel tono del tipo "comando io"?? Esmeralda se ne torna a casa SE vuole tornarsene a casa, se no viene con voi. Punto!
Uff, mi ha fatta innervosire!
Meno male che c'è Granpasso che lo fa ragionare e Merry e Pipino e Sam...
Bene, sono sempre più curiosa di sapere come mai Esmeralda ha questa connessione con Gandalf e adesso sono pure in pensiero... cos'è sta storia del sangue?? O.o
Posta presto, che voglio saperne di più!!

Chiara

26/01/13, ore 20:15

Vorrei partire facendoti i miei complimenti, questa storia è meravigliosa e geniale.
Sei stata in grado di inserire un nuovo personaggio con estrema maestria creando a questo una famiglia in cui sono presenti personaggi appena nomitati nel libro, come la sorella Angelica.
In più amo il fatto che Esmeralda sia innamorata di Frodo, il quale solitamente viene lasciato sempre in disparte in queste cose.
Complimenti.
Luna Dubhe Baggins

26/01/13, ore 15:08

Sono sincera quando dico che questo capitolo è semplicemente imperdibile!
La storia si fa sempre più coinvolgente e sono davvero curiosa di sapere se Esmeralda andrà avanti dopo Gran Burrone!
-cosa che credo e spero vivamente farà-
Complimentoni, hai creato davvero una storia bellissima :3
Baci ♥
Dreamer97

25/01/13, ore 20:43

ciao ho scoperto questa Ff fa poco.... cioè ieri! é interessante il fatto che sei più fedele al libro che al film. quasi nessuno parla di tom bombadil o di grassotto ad esempio! sono un po inquieta per merry, temo anche io che si stia innamorando di lei e quel che é peggio penso che lei prima o poi scordera frodo (che d'altronde diventerà sempre più apatico per via dell' Anello....) vedremo come va a finire! spero aggiornerai presto! mel

25/01/13, ore 02:05

Non ci posso credere! Il nuovo capitolo tanto atteso è finalmente arrivato!
Sono al settimo cielo per la gioia! Questa giornata si è conclusa nel migliore dei modi!
Non so perché ma ho la sensazione che una volta giunta a Gran Burrone la nostra Esmeralda non proseguirà il suo viaggio con la compagnia... Anche se ammetto che la curiosità nel sapere delle sue premonizioni su Gandalf e su cosa succederà è davvero tanto grande.
E scommetto che sarà felicissima di rincontrare Bilbo!
[Sto dando per scontato che arriverà a Gran Burrone perché non posso accettare che le succeda qualcosa di brutto.]
Ma Merry in tutto questo? Il cucciolotto ha o no una cotta per la ragazza? *me curiosa*
Insomma...
NON voglio pressarti (o forse si...), ma spero davvero di trovare presto un nuovo capitolo =D
Un bacio grande! A presto! XD

17/12/12, ore 19:57

Salve Niniel!
Innanzitutto complimenti per il nickname, è lo stesso nome che ho dato alla protagonista della mia fan fiction :3
Senza voler sembrare scortese, dovresti ricontrollare un poco questo capitolo perchè ho notato degli errori di battitura e qualche ripetizione! Ma niente di grave, in ogni caso ;)
La storia procede fluida e interessante, anche se mi domando cosa succederà alla piccola Esmeralda quando a Frodo perverrà l'Unico Anello. E' piccolina, immagino non partirà insieme a lui, o si? D:
In ogni caso, sono molto contenta che sia così amica di Pipino (il mio favorito *-*) e spero nei prossimi capitoli ci sarà più spazio anche per lui ^^
Continuo a leggere, alla prossima!
S.

12/10/12, ore 14:26

Oh che bello! Un nuovo capitolo! E per di più c'è Aragorn!!! *__*
Mi piace molto il fatto che sei rimasta fedele al libro, ho sempre adorato la scena con Cactaceo XD
Ma mi sovviene un dubbio: per caso Merry si è preso una cotta per Esmeralda? O è solo preoccupato per lei?!
Questi hobbit... Chi li capisce è bravo.
Allora aspetto il prossimo capitolino =D
Un bacio grande

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]