Family Portrait
di Ely79

12/03/11, ore 21:04

Amica, sarà che io la storia di ampio respiro me la sono cuccata (quasi) tutta, ma caspiterina!!!
Mi è piaciuta un sacco. Anzi no, mi ha disgustata per le condizioni di Teddy, per l'assoluta impontenza dei buoni, per Hagrid che vive alla Riserva senza poter toccare i draghi e per Percy che è sempre più odioso.
Altro che, sei sadica eccome!

( ho trovato un erroreeeee XD miracolo, non era mai successo! Hai piazzato un "se stesso" con accento XD lasciami gongolare un po'=D )

No, seriamente, è bella. È bellissima per lo stile, meravigliosa per la storia, come ti ho già detto, particolarmente realistica e triste, è straziante la condizione dei personaggi, tanti dei quali amati. Il mio Sev ç_ç
Non fosse per il fatto che non ho avuto mai più di 10 minuti per volta al pc, l'avrei divorata in un boccone.
E poi, che dire?? C'è Regina: questo basta e avanza a farne un'opera meravigliosa.
Ah, e l'Opaleye sta bene: sono contenta anche di quello!
Complimentissimi eli!

10/03/11, ore 16:33

REGINAAAAAAAAAAAA! Ah, cos'hanno letto i miei occhi stanchi????

Lei *____* la mia meravigliosa amata Borgia!!!!
Che sia l'amante di quella mezza chec...ehm.. caccola di Malfoy, beh, era scontato: però per lo meno è tornata in pista, avvelenando gente inutile!
Va bene, passiamo alle recensioni serie: direi che salto la parte in cui dico che mi piace come scrivi, va bene? Diamola per scontata.
Passiamo a quella in cui rinnovo il mio odio nei tuoi confronti per aver creato una realtà parallela così realistica e per avere pure la sfacciataggine di dirlo!! :) sei senza speranza!

Blue? Mannaro? Capelli turchesi? No, ti prego, Teddy non può essere il cagnolino domestico di Bellatrix e della sua odiosa figlia (strano che non l'abbia uccisa mentre era ancora in pancia -.- Bella con figli...bah).
Però, avendo azzeccato Neville...
...maledetta Narcissa. Grrrrrrrrrrrrr.
E chi altro? La Bones è stata nominata, Ron pure, Ginny, Sev, Teddy (quindi immagino Lupin arriverà a breve?) Harry... immagino il tuo sommo dispiacere nell'aver ucciso il Bimbo Prodigio :D

continuo a leggere !

10/03/11, ore 11:17

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
ma questo è peggio.
Il MIO Sev, imprigionato ç_ç meno male che è sempre se stesso e che sa rispondere pure al pseudo-Milord.
Ragazza, mi stai sconbussalondo: la tua storia alternativa è terribilmente credibile, sembra che quella che la Row ha scritto non sia altro che il sogno di Severus rinchiuso nello Scrigno... che doloreeee!
I Manari...Lavanda! E i discorsi dei Lestrange, così assolutamente normali...perchè i cattivi sono Griffinheart e compagni, no?
Assurdo...
ah, Cuoregriffin... uhm...allora...Harry ci è antipatico, Ron secondo me non ce la fa...io voto per Neville!

02/03/11, ore 22:53

Finalmente eccomi! Mi scuso per il ritardo ma ho avuto una settimana allucinante, ora pare andare meglio (sottolineo però il pare), per cui inizio subito con la recensione!
Ti dovevo scrivere il mio parere su Mabel già da tempo, ebbene, l'ho trovata veramente affascinante! in questo capitolo finale ancora più che nell'altro! Da una parte è tutta sua madre, bisogna dirlo! Ma a parer mio c'è anche un pò dello zio!! Ciò che pensa del signore oscuro è più di suo zio che di sua madre ...
Comunque un personaggio ben fatto, oscuro, ambizioso, intelligente ...
Il finale è stato toccante! Quell'accenno alle tante morti ... lascia qualcosa dentro! am allo stesso tempo ho notato una fiamma di speranza, come se non tutto fosse finito lì! per caso è una sorta di finale aperto o è stata solo una mia impressione?
bellissima storia, complimenti naturalmnte per il premio!!

26/02/11, ore 10:29

Comincio dalle cose belle: c'è il mio Charlie!!! (anzi, il tuo Charlie, quello perfetto di Draconarius), c'è Stefan, ci sono i draghi. E c'è una lieve speranza. :)
Sì, forse io sono troppo ottimista.
Che tristezza la condizione del piccolo Teddy. Ma che caratterino! E Lupin?
E la mia povera Molly! T.T
Ora sembra che la storia non mi sia piaciuta. E invece non é vero! Fondamentalmente io sono una masochista, quindi mi è molto piaciuto questo "what if", hai saputo rendere alla perfezione l'aria cupa e triste degli sconfitti, la volontà ferma di voler cambiare ancora l'ordine delle cose, la differenza che fa la storia raccontata dai vincitori.
Ancora complimentissimi :)
Certo che se Mabel riesce nel suo intento, non credo che le cose possano migliorare di molto eh?! :p

25/02/11, ore 16:44

Ciao! E così siamo giunti all' ultimo capitolo, che devo dire è bellissimo!:) Molto emozionante e coinvolgente, la tua storia non avrebbe potuto avere un finale migliore! Spero che tu continuerai a scrivere moltissime altre storie sui Mangiamorte, perchè mi piace davvero come scrivi, fai sentire il lettore come se fosse davvero nella storia, e credimi non tutti ci riescono! Il premio è strameritato!:)
Baci XD

25/02/11, ore 16:44

Baci XD

24/02/11, ore 22:58

Stupenda, semplicemente^^ posso solo dire che ho amato questa storia veramente molto^^ mi sarebbe piaciuto che fosse una long molto long xD mai pensato ad un seguito=?
un bacio

24/02/11, ore 18:04

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH! Ma cosa mi ero persa???
Occhei, sappiamo benissimo che i Lestrange a me non piacciono quasi per nulla... ma non puoi scrivere di Piton che muore prima del tempo (il mio adorato - e da te detestato lo so - Sev) e farlo in maniera che io sia troppo impegnata per seguirti!!

Ci proverò, piano piano :)

22/02/11, ore 13:55

Hey ciao! Allora, scusa per il ritardo, ma la scuola mi sta uccidendo in questo periodo. Tornando alla storia, questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al precedente perchè viene mostrato un lato umno dei Mangiamorte, di solito la gente tende a pensare che non abbiano sentimenti, e che siano solo dei bambocci che fanno tutto quello che Voldemort chiede loro di fare, però si sbagliano alla grande. Ed è per questo motivo che mi piacciono più i cattivi che i buoni, oltre al fatto che sono una Serpeverde per natura. E così Portia si sposa ,eh? Brava la piccola Lestrange!
Alla prossima!XD

21/02/11, ore 00:35

AspettaAspettaAspetta... e l'altro capitolo quando l'hai pubblicato?
Povero il mio Ron... E la mia Ginny... Ma Hermione? Me la sono persa o non ne hai parlato?
Inutile dire che io sono troppo buona e tifo per Neville ovviamente, semper fidelis (come i Marines).
Secondo me comunque sei stata veramente brava a non lasciare punti bianchi, a far capire come la storia e il modo di presentare le cose cambi a seconda di come si racconti e di chi sia a raccontarle. :)

20/02/11, ore 22:40

Mi ero persa il capitolo scorso! Ma ora eccomi a recensire! Leggere un eventuale finale alternativo della saga e leggerlo in maniera tanto lineare e a tutto tondo, è estremamente piacevole perchè lo rende quasi reale!
Ho amato molto la seconda parte del capitolo dove dai una visione della guerra e del pots-guerra, complentamente dalla visione dei purosangue, cosa molto difficile da trovare in una ff, ma che ritengo effettivamente utile (altrimenti come si spiega la loro avversione per i nati babbani ecc?)
Credo che la tua descrizione di questo momento della storia sia davvero ben fatta!

20/02/11, ore 21:54

Ma si è capito quanto amo questa storia? no perchè AMORE è troppo poco credo** Draco e Scorpius Malfoy sono favolosi <3 Vincent mi intriga moltisismo, sopratutto questa sua passione per la divinazione... Portia è fantastica e per quanto riguarda Neville... Anche se tifo per i cattivi sono curiosa di vedere che farà ;)
un bacione!

18/02/11, ore 22:00

Ciao! E' molto bello scoprire, a mano a mano che si prosegue con la storia, la sorte che è toccata agli amici di Harry. Mi ha colpito particolarmente il fatto che i traditori del proprio sangue vengano marchiati, non vorrei proprio essere in loro. Chissà quanto sarà contenta Bella! A proposito di lei,non avrei mai creduto che una come lei potesse diventare madre! Fa uno strano effetto leggere di sua figlia. Che dire poi del povero Neville/ Griffinheart che continua a battersi? Ha un coraggio invidiabile quel ragazzo! Una domanda: Blue è Teddy Lupin vero? Peccato che in questo capitolo non si parli di Cesar vorrei sapere cosa combina,ormai mi sono affezionata al suo personaggio!
A presto :)
Kitty

(Recensione modificata il 18/02/2011 - 10:42 pm)

18/02/11, ore 09:36

Questa storia è davvero interessante! Mi piacciono molto le distopie dove per qualche motivo qualcosa è andato storto e Voldemort ha vinto.
Povero Piton, rinchiuso e catturato, sarà liberato ad un certo punto della storia?
Ma "Blue" sarebbe Teddy Lupin? Mi sembra di capire che è un metamorphomagus.
Ciao, a presto!