Scienza e Magia: Harry Potter e i figli di Jaedius
di Kuzawinger

07/08/11, ore 22:38

Allora, scusa il ritardo ma come sai sono tornata oggi dalla Sardegna. Ho letto il prima possibile(:
Come ti ho già detto la storia mi è davvero piaciuta ed aspetto il seguito ;)
L'unica pecca, se così si può chiamare, è che negli ultimi capitoli la narrazione è diventata veloce, fin troppo... Se posso permettermi, ti consiglierei per il seguito di lasciar respirare un po' di più questa povera fanfiction xD
Comunque, ancora tanti complimenti, alla prossima.

28/07/11, ore 12:51

Commento conclusivo: la storia è stata bella, davvero, a parte l'accelerazione forse un po' eccessiva negli ultimi capitoli, e certe cose tipo l'armatura di Neville e cose del genere. Ma hai avuto una bella idea, e questa è la prima crossover Harry Potter/ Star Wars che io abbia mai letto in italiano, e questo sicuramente ti fa onore.
Detto questo, che la Forza sia con te per la prossima!

25/06/11, ore 14:23

Ok, devo chiedere umilmente scusa.
Circa una ventina di minuti fa ho visto l'aggiornamento, ho iniziato a leggere il capitolo e... non ci capivo nulla. Dove cavolo erano finiti Ginny, Neville e Luna? E gli altri "cattivi"? Ok, dopo un attimo di panico sono tornata al dodicesimo capitolo e... NON LO AVEVO LETTO!
Sarà che è estate e che (per uno strano e sconosciuto motivo) sono più stanca di quando mi alzavo alle 6.40, ma ormai sto perdendo colpi, quindi mi scuso per la mancata lettura e recensione dello scorso capitolo, mi rifaccio ora(:
Entrambi i capitolo sono molto belli, soprattutto perchè sei riuscito a ricavare uno spazio per tutti, nonostante i personaggi siano tanti (so bene quanto sia difficile cercare di non far passare nessuno in secondo piano), ma tu hai dedicato qualche riga ad ogniuno; Hermione con le pastigli, Neville con la pianta, e soprattutto Luna con il diadema! é fantastica come idea, effettivamente, se il capello può richiamare la spada di Godric per un vero grifondoro, perchè non potrebbe fare lo stesso con il diadema di Priscilla per corvonero?
Mi chiedo solo come faccia la McGranit a conoscere Kripta... mi sono persa qualcosa(altro) o la professoressa ci deve una spiegazione?
Bel capitolo come al solito.

08/06/11, ore 19:36

Buongiorno(:
Il capitolo è molto bello, anche se forse un po' troppo veloce, in ogni caso mi piace, è scorrevole e fa avvicinare molto bene a quella che penso sarà tra poco la fine.
Scusa se l'ho letto tardi, ma come ho già detto sono obbligata a connettermi col pc di mia sorella, e lei non sempre è molto altruista...
In ogni caso mi dispiace molto per la tua perdita, buona fortuna x gli esami e prenditi tutto il tempo che ti serve per il prossimo capitolo(:

07/06/11, ore 17:36

La filastrocca non la conoscevo, ma bel capitolo, anche se devo dire che avresti dovuto allungare un po' il brodo: certi eventi erano accelerati un po' troppo per riuscire a tenere efficacemente il segno.

29/04/11, ore 15:42

Ad un certo punto, quando Jaedius e Jack stanno per darsi battaglia, c'è qualcosa che non va, come se mancasse un pezzo. Inoltre, l'elfo domestico, prima lo chiami Dobstin e poi Dobeius, il nome qual è?
Poi, la pozione che Clipeius ha bevuto, d'accordo, era distillato della morte vivente, perché Neville ha detto amortentia? Era un'imprecazione?
Errori, credo, di distrazioni a parte, è davvero un bel capitolo. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!

25/04/11, ore 22:23

Chi diventerà molto figo/a?? Daiiii.. a me lo puoi dire :D
Non ti preoccupare per il ritardo, un così bel capitolo compensa tutti questi giorni di attesa :D
Luna è moolto dolce, e Neville è un figo (l'ho sempre pensato, anche quando tutti gli davanto dell'incapace sfigato).
Domandina... quindi il prossimo sarà il prossimo capitolo? O prevedi di continuare per un po'?
Beh, ancora compliementi. Un abbraccio, Franci(:

02/04/11, ore 23:00

Mi piace molto il fatto che ti chiedo quando aggiorni, e dopo neanche una giornata mi trovo un bel capitolo pronto da leggere :DD
Escluso questo è un bel capitolo, molto dolce la coppia Luna/Jaedus, che non stanno ancora ufficialmente insieme, vero?
Comunque aspetto solo di sapere come pensano di affrontare i due... il modo in cui scrivi incuriosisce molto... questo spiegare le cose ma solo a metà... Mi piace xD
Beh, che altro dire... aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio Franci

02/04/11, ore 20:06

Quel Jabeous è praticamente Jabba umano, vero? Assolutamente riconoscibile!
Come citazione intendevi quella del "brutto presentimento" o quella del bar malfamato con il "siamo ricercati" e tutta la storia dell'amputazione (Obi-Wan Kenobi nel quarto! Hahaa!)
Comunque la storia mi piace sempre di più, proprio per quel fatto che, come fa la Rowling, "si capisce e non si capisce" cosa sta per accadere.
Continua così!

20/03/11, ore 23:45

I Battitori di Serpeverde mi sa "che li ho già sentiti da qualche parte". E intendo il nome di uno e il cognome dell'altro.
Per una cosa ho bisogno di un mezzo chiarimento: quindi questo era accaduto prima di tutta la faccenda dei duelli e cose del genere, o comunque il flashback quando si colloca esattamente?

20/03/11, ore 22:38

Calcolando che l'ultima volta che Ron ha fatto uno scenone come portiere, si p ritrovato tra le grifie di Lavanda per quasi un'anno di scuola (Scusami, ma conosci la mia passione per Ron ed Hermione(: ), penso che questa volta gli sia andato molto meglio(:
Sono un pò arrabbiata, speravo tanto di sapere come sta Jaedus...
Vabbè, ora devo scappare... ma aggiorna presto!!

13/03/11, ore 21:50

Anche io ho sempre ricollegato la McGranit alla mia professoressa di lettere delle medie! Che, detto tra parentesi, è in generale la migliore professoressa che abbia mai avuto finora.
Tornando al capito; mi è piaciuta l'idea di Ginny e Luna brave con la pistola, non so perchè, ma me le immagine bene con in mano una pistola (Magari anche due, in stile Lara Croft :D).
é stata fantastica l'idea della spada di Grifondoro che arriva a Jeadus; è anche la prova che il capello non si è assolutamente sbagliato :D
Beh, che dire... aggiorna presto che sono un pò in ansia (insieme a Luna) per il povero Jaedus...
Al prossimo capitolo, Franci

13/03/11, ore 21:24

La storia va avanti di bene in meglio, devo dire, anche se Neville che sbaglia la mira di continuo non me lo sono visto bene, soprattutto alla luce di quello che ha passato sotto i Carrow.
Insomma, dopotutto, non mi pare che sia ancora un "dita-di-ricotta" no?
Quindi adesso ci sono questi schizzati che fregano cadaveri. Una domanda, ma più o meno il casco di cui parli com'è fatto? E... controlla le creature magiche, vero? Prima ce l'aveva il drago, adesso i troll...
Non ho capito un'altra cosa: quando Hermione aveva cercato di leggere la mente di Jaedius, l'incantesimo le era rimbalzato contro, vero? E si era rivista quando McLaggen aveva tentato di baciarla. Giusto?
Haha, questa mi sa che è la recensione più lunga che io abbia mai scritto in vita!
Comunque anche io ho problemi con università e storie, tranquillo.
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 09:26 pm)

06/03/11, ore 23:06

Non so proprio come ti sia venuto in mente di tirare fuori cose come il Widia, ma... cavolo, ne sai una più di Ulisse, tanto per restare nei "nostri" argomenti!
A proposito, ma il rivale di Jaedius si chiama Jake o Jack? Hai fatto un po' di confusione, mi sa...

02/03/11, ore 19:40

Hola(:
Mi piace :D
Hermione che atterra Draco è fantastica, e sinceramente, se fossi Ron, Harry, o una qualsiasi persona che possa avere a che fare con lei, starei MOLTO attenta a non farla arrabbiare! (Il mio amore x Hermione è indissolubile).
Anche il modo in cui descrivi i duelli mi piace molto, voglio proprio vedere come se la caveranno i ragazzi con spade ed armi...
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
A presto, Franci