In amore non si torna mai indietro
di Alison_95

02/03/11, ore 23:34

Bhe il titolo è perfetto! Questa fine non me la sarei mai aspettata per Bunny, si è sacrificata per la persona che ama! Il mio consiglio è quello sempre di arricchire un pò, di approfondire i discorsi, ma per il resto il capitolo mi è piaciuto (anche se lo ammetto con gran sofferenza per Marzio, lo sai :) )
La storia in sè ha delle ottime idee comunque!
Ti abbraccio :)
Ily
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 11:34 pm)

20/02/11, ore 21:29

bella storia e innovativa sotto molti punti di vista....unico neo che voglio sottolineare è che cmq penso sia stato trascurato il personaggio di marzio. Voglio dire...anche se la storia raccontava l'amore tra Seya e Bunny,Marzio cmq restava una parte fondamentale ed è stata un pò una delusione vedere che è stato impassibile per tutta la durata della ff.
Per tutto il resto la storia è stata abbastanza appassionante e soprattutto mi hanno divertito i battibecchi tra Marta e Yaten......quindi continua sicuramente a scrivere!!!

18/02/11, ore 20:48

E' un capitolo estremamente struggente questo, davvero non mi aspettavo che Bunny fosse pronta a sacrificare la sua vita per Seiya. La trama in sè è veramente avvincente, l'unica cosa, io personalmente avrei dato maggiore importanza al momento della morte di Bunny, in quanto attimo cruciale di tutta la storia. Però, con questo, non voglio dire che la storia non mi sia piaciuta, anzi! Ho ammirato questa tua scelta ardita.

18/02/11, ore 20:39

Chiara ti do un consiglio per i tuoi dialoghi: non strutturarli sempre come un copione perchè comunque, quando i personaggi parlano, si muovono in un determinato ambiente e compiono alcuni movimenti precisi. Prova ad articolarli leggermente di più introducendo movimenti delle mani, descrizioni degli sguardi e cose simili... così da poter inquadrare meglio la situazione. Pensa che, quando scrivi, è come se tu dovessi descrivere per filo e per segno un film che hai tu nella tua testa e che gli altri non possono vedere; dunque il lettore è completamente nelle tue mani. Ma vedrai che, più scrivi, più questa cosa diventerà naturale ;)

18/02/11, ore 14:06

Nonostante sia fan della coppia Bunny-Marzio,ho voluto leggere la fanfic fino alla fine.
Posto che è scritta benino(e con benino intendo senza errori grammaticali o di battitura),quello che lascia a desiderare dal punto di vista della forma è la mancanza di uno spessore psicologico dei personaggi che fa comprendere meglio lo svolgimento della situazione(infatti c'è troppo discorso diretto e poco indiretto).
Mi spiego : non può una persona innamorata ,dall'oggi al domani, cambiare totalmente il suo destino e il corso della storia.Vuol dire che fai intendere che non era vero amore quello precedente di Bunny e Marzio, se questo cantantucolo torna e può farci quello che vuole con lei in poco tempo(e lei che si lascia andare subito).Insomma,qualcosa non quadra....
Però appunto è la mia personale opinione,non voglio criticare le tue idee o i tuoi gusti.Solo,appunto,mi è sembrato un atteggiamento troppo da stupida e superficiale quello di Bunny,e noi siamo stati quelli che l'abbiamo seguita per 5 serie e dunque sappiamo che non è così in realtà.Bisognerebbe sempre essere fedeli,nonostante siano AU,ai caratteri dei personaggi come ci vengono presentati nellA serie TV, e non stravorgerli completamente.
Posto ciò....povero Marzio!!Trattato coi piedi......mi sono chiesta se fosse stato lui a combinare con un'altra ragazza tutto ciò che ha combinato Bunny con Seya, sarebbe stato condannato da tutti quanti :D

15/02/11, ore 09:12

il capitolo è di passaggio quindi non ho molto da dire... però... stav opensando che non mi piace per nulla come stai trattando Marzio... cioè lo stai facendo passare per il cornuto della situazione...

14/02/11, ore 21:23

mmm incredibile ma questa volta mi sono davvero emozionata... il capitolo è sempre un pò cortino (vabbè che anche io avrò questo problema in futuro...) però è scritto bene.
p.s preferirei ci fosse marzio però al posto di seiya :P

14/02/11, ore 19:35

anch'io ho le lacrime agli occhi... povero Marzio, quando Bunny lo lascerà per Seiya... :(
comunque, nonostante questo, il capitolo è davvero ben scritto, ha saputo descrivere al meglio i sentimenti di Bunny, anche se non li condivido, però hai fatto un ottimo lavoro, Brava!!!
baci...

14/02/11, ore 15:48

Per rispondere a kodochan:io sono una nuova iscritta e sto leggendo come te questa ff. Ammetto che ci sia da migliorare e da sviluppare meglio le cose,ma è normale che in una ff dedicata a Seiya ci sia più spazio per lui. Quindi io consiglierei più critiche costruttive sul suo modo di scrivere e di sviluppare i sentimenti che non critiche per la scelta del protagonista. Anche perchè non siamo dei bambini che si attaccano su queste cose per giudicare..

14/02/11, ore 09:33

eccomi qui... che dire... Finalmente i tuoi due piccioncini svelano i rispettivi sentimenti... (anche se non mi piace che Bunny e Seiya si mettano insieme)
una sola cosa... ti converebbe mettere di fianco al testo della canzone la traduzione in italiano, anche perchè magari non tutti conoscono l'inglese... :)
ciao

14/02/11, ore 09:16

ciao...
non so come ma sono riuscita a leggere anche questo capitolo, ribadisco che la trama è avvincente e interesante,  ma  il punto è che questa Bunny non mi entusiasma, non mi piace per nulla, non riesco minimamente a vedere la Bunny dell'anime, infatti ti ho apprezzato che hai aggiunto l'OOC alla tua fan fic, inoltre si sa già dove la storia ci porta, ma poi che ruolo hai riservato a Marzio nella tua fan fic?? io sono una sua fan e spero non soffra troppo. Capisco che magari tu ami la coppia bunny - seiya, ma finora nei tuoi personaggi non c'è alcuna evoluzione dei sentimenti, è tutto già pianificato e affrettato.
Se vuoi un consiglio per migliorare cerca di entrare nella mente dei personaggi e di approfondirli.
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 09:16 am)
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 09:35 am)
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 11:30 am)
(Recensione modificata il 14/02/2011 - 12:08 pm)

14/02/11, ore 01:06

Sai, cerco di immedesimarmi nella tua Bunny, cercando di capire cosa la porti a un tale attegiamento...
in realtà ti avevo consigliato di essere tu stessa a spiegare passo dopo passo i sentimenti di Bunny che dopo 5 serie cambiano.
Per carità nella vita tutto può cambiare e visto che tu parli di destino posso dire che ciascuno è l'atrefice del proprio...
Non voglio demoralizzarti perchè in quanto autrice, so bene quanto siano importanti le recensioni positive, ma sono altrettanto importanti quelle costruttive.
La storia ha una trama avvincente, incuriosisce ma è l'atteggiamento di Bunny che non mi spiego.
Bunny alla partenza di Seiya capisce? Apre gli occhi? Si rende conto che l'amore per Marzio non era vero amore e il sentimento per Seiya sì?
Bene. Spiegalo passo dopo passo, capitolo dopo capitolo.
falla pensare, ricordare, sognare...insomma, trova un modo per far capire a chi legge COSA la porta ad amare Seiya.
so che non vedi l'ora di giungere al cap. in cui molla tutto per stare con seiya, ma credo che una maturità interiore dei personaggi renda la storia più bella e appassionante.
Le basi ci sono ;)

13/02/11, ore 22:12

Ciao Blair :) Ho appena finito il terzo capitolo! A prescindere che io sia un'amante della coppia Bunny-Marzio, ho deciso di seguire la tua storia, cercando di scindere la mia passione per loro, per avere una mentalità più aperta verso una probabile relazione tra Bunny e Seiya.
La storia si può preannunciare interessante, infatti continuerò sicuramente a leggerla, tuttavia ho un piccolo consiglio se posso permettermi :)
Secondo me dovresti descrivere con maggior attenzione alcuni particolari, a partire dai sentimenti fino alle cose più piccole. Mi spiego meglio, dovresti secondo me, arricchire un pochino di più, perchè la storia è molto riassuntiva, e rischia di diventare un semplice sunto di un racconto che magari ha delle ottime idee ;)
Il mio poi è solo un consiglio, non una critica :)
Un bacione!
Ila
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 10:13 pm)

13/02/11, ore 18:17

Eccomi qui a recensire quest'altro capitolo della tua fan fic...
Il capitolo, dal punto di vista della forma, mi sembra ben scritto, ma dal punto di vista emotivo mi lascia poco, o meglio, resto sempre del parere che molte cose non vengano ben approfondite, i sentimenti di Seiya sono palesi, ma Bunny che cambia così dall'oggi al domani, non mi covince, più che Bunny, mi sembra di vedere l'autrice (:P) mi sembra sia l'autrice a voler essere rapita da Seiya... o sbaglio???
Non vedo Bunny in questi primi cap, o almeno non è la Bunny che tutti conosciamo, la Bunny che si fa in 4 per aiutare gli altri e che ama Marzio alla follia.
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 06:20 pm)

13/02/11, ore 18:15

ho letto la tua storia. non sono amante della coppia Seya-Usagi.
spro che nei prossimi capiteoli spiegherai in maniera più profonda cosa ha cambiato completamente i sentimenti di Bunny verso Marzio.
per le altre cose trovo la narrazione discreta.
spero che non mi deluderai nei prossimi capitoli!
ciao!