Cinque zellini
di Chamomile

18/02/11, ore 20:15

Mi dispiace per il fatto di quest'ultima drabble. Forse sono stata io a non comprendere bene le cose, forse era giusto che venisse messa per ultima. Ma il punto è che le altre erano in ordine cronologico, quindi qualcosa nel mio cervello ha fatto scattare l'idea che questa drabble sarebbe stata messa più opportunatamente al secondo posto.
Mea culpa D:
Mi dispiace molto, perché per il resto mi è piaciuta davvero un sacco, anche questa!
Insomma, sei stata davvero brava.
Mi è piaciuto il tuo Neville, moltissimo.
Anche più del dovuto.
E considerando che sono le tue prime drabbleS spero tanto di riavere l'occasione di leggerne qualcun'altra di tua, perché promettono un sacco bene.
Un bacione cara, a presto spero.

18/02/11, ore 20:00

Persino io la adoro quella battuta.
Come d'altronde adoro questa drabble =D La mia preferita delle tue.
Così bella.
Finalmente Neville si riscatterà.
Dimostrerà il coraggio che lo contraddistingue come Grifondoro.
Neville, sei tutti noi!
Sempre fantastico.
E tu hai reso benissimo la scena, sul serio, ti ammiro molto.
Hai una buona padronanza con le parole, mi piace un sacco.
I miei più sentiti complimenti!
A presto,

18/02/11, ore 19:48

Ho sempre amato questo passaggio della storia di Neville. Credo che la giustizia debba venire per ognuno prima o poi.
Vai Neville, sei tutti noi!
A striscioni bisogna scriverlo xD
Ok, so che è una pessima recensione, e alquanto breve, ma ci tengo a lasciare traccia del mio passaggio, e non ho molto tempo purtroppo ç_ç
Un bacio alla prossima drabble, ancora complimenti!

18/02/11, ore 19:27

Questa drabble mi ha colpito in particolar modo, forse perché mi hai raccontato un episodio che non è da tutti. I miei complimenti =D
Poi, l'hai reso così bene!
Insomma, i pensieri di Neville sono reali, in ogni punto. E questo che mi è piaciuto un sacco di questa drabble :)
Dopotutto, il tuo Neville è proprio preoccupato, come me l'ero immaginato io leggendo il libro xD
Alla prossima drabble,

18/02/11, ore 19:18

Ciao :D
Sono Erica Weasley del forum, sono qui che bazzico a leggere le ff che avete pubblicato.
Così ho l'occasione di godermele anche di più, una ad una.
Le adoro **
Così, come mi piace il tuo Neville, che in questa tua prima drabble è così carino e dolce. :D
Mi piace, molto.
I miei complimenti cara, i miei complimenti.
Passo subito alla prossima drabble, a prestissimo,

17/02/11, ore 19:01

Yeah, la lettera! =)
Sei un vero mago, Nev! XD
Concordo con Erica nel dire che mi ha un po' spaesato trovare questa drabble per ultima... Ho capito solo dalle note di che lettera si trattava esattamente, perché ero entrata nell'ottica della cronologia, quindi pensavo fosse una lettera ricevuta da adulto (tipo, non so, il fatto di essere stato assunto come insegnate...)
Peccato per questa piccola penalizzazione, perché la raccolta è veramente bella... Bella anche l'idea del titolo... in effetti, il titolo della drabble non ci sarebbe stato così in mezzo alla raccolta...
Be', comunque la drabble mi è piaciuta molto =)
...
Cinqueeeee!! Ne hai scritte cinqueee!! =) =) Bello bello bello =) E sai perché?? Perché... così prendo i punti bonusssss! =D sì sì sì ^^
Ok, adesso mi elimino, tranquilla...
ciaociaooo =)
Nymphy ^^

(e comunque, belle 5 perché è tanto da leggere su Neville e di tuo! =D)

17/02/11, ore 18:44

Anch'io adoro quella battuta! =)
Stima profonda per Neville... Che finalmente si è preso la sua rivincita!
Nel settimo libro l'ho adorato!
La seconda riga di quello che dice la Carrow si adatta perfettamente ai Mangiamorte, come descrizione =P
Non ho molte parole per questa drabble (sto male? O.o), se non che è bellissima anche questa! =)

17/02/11, ore 18:35

Sì, uccidila Nev, siamo tutti con teee!!
Grrr... Povero Neville... =( La loro storia è una delle più tristi, anche perché sono stati attaccati quando tutti pensavano di essere al sicuro... Avevo in mentre una one-shot sul tema, ma penso che non sia proprio il mio genere... =)
Bella anche questa drabble! =)

17/02/11, ore 18:33

Posso essere sincera? Senza andare contro il parere della giudicia, o chiunque altro.
L'idea di mettere questa drabble come ultimo capitolo, mi è piaciuta.
Perché è stato uno tra i momenti più importanti per Neville, che gli ha portato anche un po' di speranza.
Lo ha fatto sentire, anche se per poco, molto più forte di quanto crede.
Complimenti ancora per questa tua fantastica raccolta, finisce tra le preferite, altro che seguite!

17/02/11, ore 18:28

Sì sì, era uno spiffero Neville, tranquillo! =)
Oddio, mi ha fatto ricordare l'altra mattina che sentivo rumori per tutta la casa... che paura che avevo! Mi sono alzata 10 minuti prima e sono uscita alle 6.25 (!!!!), cioè un quarto d'ora prima del solito... Meglio in fermata sotto i lampioni e in casa con gli spiriti! I Nargilli devono avermi confuso le idee...
Però, dai, ci saranno pure delle torce in giro per Hogwarts... o è così sfigato che ha beccato il percorso buio? Coma la mia via che ha i lampioni solo all'inizio e alla fine... brrr il mio incubo più ricorrente...
Ok, sono un po' fuori... =) Comunque, bellissima anche questa drabble!! Il primo segno del famoso coraggio Grifondoro! =)

17/02/11, ore 18:18

Oohh che cucciolo Neville... =)
Eccomi qua a commentare, ovviamente! Direi che non hai fatto per niente male a usare Nev come cavia... o almeno, nella prima drabble! Dopo ti dirò delle altre... XD
Eh già, grazie al cielo è rimbalzato... altrimenti, come potevamo sopravvivere senza di lui??? O.o
Penso che Augusta, una volta riavutasi dallo shock e dalla felicità, ammazzarà lo zio Algie... be', mi dispiace un po' per lui... ma anche no, ha quasi ucciso il nostro eroe! ._.
Smetto di dire scemate e vado a leggere le altre drabble =)

17/02/11, ore 18:16

Oh, me sempre più stupefatta per la tua fantastica raccolta!
Ho adorato anche io quella frase, è magnifica <3
E la tua drabble è così... wow.
Penso sia la mia preferita, per adesso ^^
E' intensa anche questa, ma trovo che ci sia qualcosa in più...
Forse il coraggio che Neville ha sempre tenuto nascosto e che riesce finalmente a liberare con tranquillità!

17/02/11, ore 18:05

Che intensità, in questa drabble!
Seppur piccola, sei riuscita in tutte quelle che ho letto ad esprimerti in un modo eccezionale!
Mi viene una rabbia a leggere questa, che non ne hai idea!
Bellatrix... che nervoso!
Certo che è una persona inquietante... essere capace di fare cose del genere, non è normale!
Meglio che mi calmi, forse è meglio XD
Devo dire che avrei preferito leggere, nel settimo libro, Neville con la bacchetta in mano e un bel Avada Kedavra contro la Black.
Ancora complimenti, perché sei veramente brava!

17/02/11, ore 17:57

Era solo un spiffero ahahaha xD Senti, ho continuato a ridere per tutte le drabble successive. Neville è troppo tenerottolo!
Anche se non mi dispiacerebbe leggere una bella OOC in cui si trasforma in un vendicatore sanguinario della sua famiglia... potresti esaudire questo mio piccIolo desiderio?XD
La storia, comunque, mi piace molto... anche se sono d'accordo con la giudicia: quest'ultima sarebbe stata bene come seconda :)
Ma non ha molta importanza alla fine! Invece, domandina :
come mai le hai pubblicate tutte di seguitosss?
Credevo di essere impazzita: mi sono detta "e questa storia? Da dove esce fuori? Me la sono persa" xD
Mi sto ancora immaginando Neville con la faccia da baccalà che corre per casa urlando " Nooooonna! Nooooonna!" xD
Un bacio caVa,
se non potrò studiare per colpa dell'ilarità che mi causa Neville caro... sarà colpa tua xD

17/02/11, ore 17:52

Mi piace, mi piace :D
Il povero Neville pensa, anzi spera, che sia solo uno spiffero, poi chissà...
Però è un Grifondoro e coraggioso proprio come i suoi genitori, per questo continua il suo cammino!
Ho adorato la sua paura nei confronti del Barone Sanguinario.
Essere in un luogo freddo e buio, è ovvio che pensi che ci possa essere lui in giro.
Continuo, che è meglio XD