Midnight Dream
di sammyjoe Storm

03/05/11, ore 23:15

Uh, sono una bambina cattiva, non mantengo le promesse u.ù
No okay, scherzi a parte, eccomi ^^ Mi ero persa, ma adesso (spero) di non commettere più lo stesso errore. Mi sono rimessa in pari e quindi attendo l'aggiornamento ^^
(vedi, quando dico che le mie recensioni sono inutili intendo soprattutto il fatto che inizio a parlare di cose che non hanno senso).
No, okay. Venendo a ciò che ho letto.
Ho AMATO letteralmente la parte dedicata alla passione di Tristan per la fotografia.
Davvero, credo sia una delle più belle *__* e insomma, si vede che ti piace la fotografia. Poi io che non so scattare nemmeno una fototessera non posso che ammirare la gente che se ne intende ** E che ridere EllenSue quando dopo tutta quella analisi dettagliata gli ha detto che no, non ne capisce nulla.
Mi incuriosisce il suo rapporto con Drew, anche se non so se sperare che si mettano insieme. Sono ancora indecisa in merito.
Dom e Felician sono fortunati, decisamente u.ù
Due capitoli su di loro ho letto e in tutti e due si sono lasciati andare ai bollenti spiriti *_*
A proposito, complimenti per le due scene hot ** Mi piace il giusto mix che crei fra descrizione e introspezione, con quest'ultima che prevale su tutto.
Insomma, che dire? Attendo di continuare a leggere e magari vado a cercare qualcos'altro di tuo ^^

03/05/11, ore 04:32

Sammyyyyyyyyy! ^^
Ti starai chiedendo "E chi è 'sta pazza che si prende tanta confidenza?!?"... LECITO (U.U)
Allora se ti chiamo Susinettaaaa, capisci chi sono?
NO?
Maro' sei tosta eh!
*medita*
Trovato!
Adesso mi riconosci?

SIIIIII... sono proprio io, la Vale!

Ma ciao dolcezza?!?
Come?
Che ci faccio da queste parti?
Beh, notte insonne, e quale miglior modo di passare il tempo se non leggendo una bellissima storia su EFP?
Sfogliando sfogliando, mi sono ricordata di non aver letto ancora nulla di tuo... SACRILEGIO!
Eccomi quindi, alle 2:52, a leggere e commentare la tua Midnight!
Ho scelto questa perchè, direi che come inizio, può andar super bene no?
MAI SCELTA FU PIU' AZZECCATA!
I capitoli sono solo tre, ma non mi sono lasciata ingannare, sapevo (da diversi commenti) che sarebbero stati parecchio intensi, e così mi confermò la lettura!
MAMMA MIA SUSI... SI PUO' AMARE UNA STORIA DOPO SOLO 3 CAPITOLI?!?
Beh, sappi che per me è stato amore a prima "lettura"... questa original è fantastica!

Beh, questo sarà il mio commento generale su tutti e tre i capitoli appena letti!
Parto subito col dirti che adoro come scrivi... il passaggio di scena, così improvviso e senza uno stacco, definito da segni di alcun tipo, mi piace molto! Riattiva il cervello, ed è come se t'inserisse il turbo durante la lettura. Uffi, non so come spiegarlo... è come se ti desse una sgrullata! Ti tiene sempre attento!
Le scene non si concludono, ma lo zig-zag tra una scena e l'altra, ti permette proprio di renderti conto della contemporaneità dei fatti... mi piace un sacco! Trasmette movimento! Credo sia la prima volta che mi capita di leggere una storia così dinamica! Sei bravissima <3
Le descrizioni dei personaggi e le sensazioni, sono così ben raccontate! Si ha come la sensazione che tu ci stia effettivamente narrando di loro, e che cerchi di farlo al meglio, trovando più metafore e similitudini. Come in una descrizione a più livelli. Come se volessi essere sicura che il concetto arrivi ad ogni tipo di lettore. Questo è importante! Capita spesso che un autore pecchi in tal senso, dando per scontato che il lettore, come tale, deve "capire" ciò che viene scritto... tu è come se lasciassi ad ognuno di noi la propria soggettività. Come se ti livellassi ad ognuno, scrivendo in diversi modi, così da permettere a chiunque di comprendere.
Tanti modi per narrare un racconto, in un'unica storia!
Grandissima... leggendo, mi sono sentita coccolata, e tutte quelle parti poetiche e "romantiche" (a livello narrativo, come ad esempio nella parte in cui descrivi Tristan), mi sono apparse semplici (non nei concetti, ma nella comprensione!) permettendomi così di mantenere una certa fluidità nella lettura!

Una cosa mi ha davvero fatto sorridere :D ...
...sarà che, negli ultimi mesi, ci è capitato spesso d'interagire, ma leggendo i capitoli, ho avuto come la sensazione di vederti!
Ahahahahahahahahahahahahah... cos'è quel puntone interrogativo sulla tua testa?
Aspetta, ora mi spiego!
Dicevo, ho avuto la sensazione di vederti... come se questa storia ti rappresentasse molto!
Non so se, a livello personale, ha particolare importanza per te, ma questa è la sensazione che trasmette!
Ci sei tu. In ogni riga. In ogni parola. In ogni personaggio, e in ogni sua azione, mi pare di vederti!
Per di più risaltano proprio all'occhio le tue passioni. La tua ironia. Il tuo essere un po' maniaca (ammettilo, quanto c'è di te in Dom? Con quelle uscite pungenti e spiritose... ahahahahahah mi sembravi davvero tu! XD).
Forse, i miei, null'altro sono che i vaneggiamenti di una persona che legge con il cuore, e che spesso vede cose che magari, sotto sotto, non ci sono.
Ti assicuro però, che queste sono le sensazioni che mi hai trasmesso... e se anche dovessi sbagliarmi, è comunque bellissimo, e dovresti essere fiera del fatto che, con soli tre capitoli, sei già riuscita ad entrare così tanto nel cuore dei tuoi lettori! <3

Sclero time?
Scusami... ma imparerai presto che, spesso e volentieri, le mie recensioni somigliano tanto agli sproloqui di una pazza!
Meno male che vanno scritti... se fossero vocali sono sicura che non mi ascolterebbe nessuno :(
Recensitrice incompresa io! ç_ç

Passo ai tuoi personaggi?
NO?
Ma anche siiiiii!
Semplicemente F A N T A S T I C I... sappi che finito di recensire qui, mi permetterò subito di andare a rispondere al tuo sondaggino di oggi... quello con Dominic, fu davvero un colpo di fulmine!
MA QUANTO E' FANTASTICO?!?
Ok, andiamo con ordine...
Drew, devo ammettere di non poter dire molto di lui. Fino a questo terzo capitolo, non sei scesa in modo approfondito nella descrizione del suo personaggio... come mai?
O sarebbe meglio dire che tutto ciò che so di Drew, è in relazione al suo (forse riduttivo) amico, comunque di lui, personalmente, non ci hai detto molto. Certo, nemmeno degli altri, ma dopotutto siamo solo al terzo capitolo!
L'unica cosa che ho capito, e che adoro follemente, è la profondità del suo rapporto con Tristan. Caspita ci hai speso davvero tante parole per descrivere l'essere "loro", insieme.
Le amicizie così forti. Gli amori così importanti, sono davvero rari e importanti.
A pelle, leggendo, si ha subito la sensazione che, qualunque cosa tu scriva, parte di loro ci sarà sempre celata!
Mi spiego... hai descritto un rapporto così importante, che si ha quasi la sensazione che loro, come amici, anche se frutto della tua fantasia, ti nascondano comunque qualcosa del loro rapporto.
Drew e Tristan stanno in un universo personale, in cui esistono solo loro e il loro rapporto. Per quando possano camminare tra i comuni mortali, e per quanto possano permetterti d'interagire con loro, ci sarà sempre qualcosa di loro che ti verrà preclusa. Qualcosa che è solo loro. Qualcosa che non potremmo, forse, nemmeno comprendere!
ODDIOOOO... ADORO LE STORIE CON GRANDISSIMI RAPPORTI D'AMICIZIA!
Io sono del parere che non esista sentimento più profondo, importante e completo dell'amicizia.
Quando trovo un autrice/ore capace di scrivere di questo "mondo" in modo così pieno, profondo e toccante, m'innamoro!
Sono pazza? Si, un po'!
Parlando di Tristan, invece, devo ammettere che il suo personaggio mi preoccupa un po'.
Fin dal primo momento in cui hai fatto dei riferimenti ad un suo passato di sofferenza, mi è venuta una tristezza!
Gesuuuuuù Susi, quando ci spiegherai per bene cos'è successo?
Siamo davvero solo all'inizio... CHE ANSIA L'ATTESA!
E pensa che ho letto solo mezz'ora fa, pensa ai poveri lettori che aspettano da settimane! XD
Ahahahahahahahah!
Felician è straordinario!
La prima cosa che mi viene in mente pensando a lui è "angioletto birbante e perverso"...!
Si tratta di quel genere di ragazzo dalle fattezze angeliche, che però racchiudono una sensualità ai limiti del legale... che riconoscono... e che usano un po' per i propri scopi!
Lui sa cosa deve fare per far capitolare Dominic. Sacome si deve muovere, cosa deve dire.
Però, a sprazzi, emana un'innocenza e una semplicità che ti spiazzano e che ti lasciano pensare che sia un dolcissimo, coccoloso e indifeso angioletto!
Ahahahahahah! E' fantastico! XD
La scena del piano è stato davvero qualcosa d'incredibile!
Mi piacciono questi personaggi così teneri, ma che comunque hanno un'autostima tale da permettersi di apparire e prendersi dalla vita ciò che è più giusto gli appartenga!
DIO, MI STO INCARTANDO!
Spero davvero di essere, almeno in parte, riuscita a spiegare ciò che voglio dire :P
E poi Dom... Dom Dom Dom!
Caspita Sammy... mi sono davvero innamorata di lui!
L'ironia, la sfacciataggine e quel pizzico di presunzione che si ritrova, lo rendono fantastico e "sbellicoso"!
Ha tante sfacettature, e quei tre aggettivi, non bastano per descrivere le sue tante caratteristiche, e francamente, credo non esistano, nel mio dizionario, le parole corrette per descrivere ciò che penso di lui!

"Sei nudo pulcino? Mettiti la giacca e vieni così... subito!"

Mi stavo letteralmente sbellicando!
E il pulcino che sghignazza, perchè Dom è così no? Simpatico e un po' pazzo, presuntuoso (un po'), ma che non ha problemi a lasciare il piano al "pulcino" per farsi dare dimostrazione di grandezza. E non ha problemi ad ammettere la genialità del più piccolo... a gettare i fogli all'aria... e a farsi trascinare in un mondo fatto di sensi, da qualcun altro. Ama le cose belle, le tutela, e se ne appassiona, che queste siano note di un altro musicista, o un dolce biondino geniale.
Si, credo sia proprio questa la cosa che mi piace tanto di lui, il fatto che sia, e si ritenga, "ricchissimo" pur mantenendo l'umiltà di ammettere che c'è chi al mondo è più "ricco" di lui.
E poi mi fa davvero ridere un sacco!

Sai, non credo riuscirò mai a dirti, davvero, e in modo chiaro, tutto ciò che penso dei tuoi personaggi.
In questo momento ho mille altre cose che mi frullano per la testolina, ma ti giuro che non saprei da che parte cominciare per dirti tutto... magari un giorno, in chat, ci ritroveremo a parlarne, e con il tuo supporto riuscirò a tirare fuori tutto.
Fino ad allora, continuerò a pensarci da me, e a far evolvere i miei pensieri, cercando di dar loro una forma meno complessa e più comprensibile/trascrivibile. XDDD
Oh mamma, sono le 04:29!
Bene Susi bella... ora vado a fare le nanne!
Spero che tutto questo mega sproloquione non ti dispiaccia!
Ti prego :( aggiorna presto!
Bacioni ^^

P.S (se nella strada della lettura, ti fossi imbattuta in orrori ortografici o grammaticali, ti prego, perdonami ;) sono davvero rinco stanotte :*** ciaoooooo!)

20/03/11, ore 18:42

Ciao, scusa per il ritardo nel commentare, ma inquesti giorni non ci sono stata, una meritata vacanza mi serviva ^^. Comunque devo dirti che questo capitolo è meraviglioso, mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio in cui descrivi Tristan che cataloga e sistema le foto, è un lavoraccio te lo posso assicurare ^^, i suoi ricordi, la parte in cui descrivi la mostra, in cui lui è rimasto affascinato dalla foto più piccola, da quella che la maggior parte delle persone ha snobbato, invece lui nè è rimasto incantato, carpendone il significato, e forse anche quello che rappresentava per la proprietaria della foto.
La seconda parte fra Dom e Felician è veramente hot, spettacolare, mi è piaciuto il modo in cui descrivi la loro intimità, forse anche un pochino la gelosia di Dom verso quel ragazzino così portato per la musica, ed infine il loro incontro, l'unione, le mani di Felician che corrono sulla tastiera, mentre Dominic si occupa di lui.
E in seguito anche come si trasforma il carattere di quel ragazzo che fino a poco prima hai descritto come un angioletto, calmo e forse un pochino succube dell'altro, ma all'improvviso diventa sensuale e prende in mano la situazione, quell'incontro tanto appagante per entrambi. Veramente un capitolo spettacolare, e poi come ti ho gia detto adoro come descrivi sensazioni ed emozioni sei bravissimo, ancora tutti i miei complimenti, un bacione e al prossimo capitolo, Yuko.

19/03/11, ore 15:36

eccomi qui a recensire anche questo capitolo che mi è piaciuto un sacco..
da appassionata di fotografie ho apprezzato molto la parte in cui ti sei soffermata a parlare delle mostra e di quella foto in particolare...
i momenti Dom/Felician son sempre molto passionali e l'abbinamento con la musica l'ho trovato davvero bello!!
ho amato moltissimo le due citazioni ad inizio capitolo :) un bacio -lau-

17/03/11, ore 22:51

Sammy è bellissimo sia la parte della passione per la fotografia di Trist che capisco appieno che questa della musica per Felic e la scena finale è meravigliosa così dettagliata e passionale che un immagine non lascerebbe le stesse sensazioni sei tu l'artista bravissima

aspetto con ansia il prossimo baci

17/03/11, ore 02:29

Cara SammyJoe...
questi storia mi ha completamente rapito...davvero...dopo le prime frasi sono partita a leggere senza fermarmi un attimo...Due capitoli davvero magnetici!
Mi piace molto come scrivi sai?! Si vede che adori la poesia e che essa fa parte di te, scrivi in modo così delicato e così soave ^__^
Passando alla storia:
- Tristan...cioè?! Parliamone...lo voglio conoscere! XD Dopo la sua descrizione stavo già sbavando figuriamoci se lo vedo...l'ho già visto nel tuo angolino lussurioso? *__* comunque mi affascina tanto come personaggio...duro e freddo all'apparenza ma dentro?! Eh, dentro, voglio proprio scoprirlo!
- Drew: mi sta tremendamente simpatico, l'amico etero del gay super-figo, ahhhahahah, solo il pensiero mi fa ridere...mi piace la sua cmplicità con Tristan e il suo modo di fare, mi da un senso di protezione.
- Felician: un angelo è caduto in terra! Voglio vedere anche lui, sappilo! XD Ti torturerò fino a che non me lo farai "conoscere" :°D...si lo so, sto impazzendo! Comunque sia, mi pare così dolce e tenero...forse anche un pò fragile.
- Dom: sinceramente è quello che ho capito meno, nel senso che forse l'ho capito troppo XD mi sembra dominante e prepotente, direi quasi che "schiaccia" il dolce Felician!
* me profondamente maliziosa, dopo aver scoperto che i due, Tristan e Felician, si sono notati...e come se si son notati *__* *
Attendo trepidante il seguito.
Un bacio.
Mari.

07/03/11, ore 20:14

Ciao, vuoi la mia, questo capitolo è pieno di per se, senza bisogno di aggiungerci niente, leggendo le tue storie mi sono accorta di quanto sia differente il tuo modo di scrivere in tutte e tre...è una cosa strana da dire e non è assolutamente una lamentela, anzi, cerco di spiegarmi, dunque, normalmente quando leggi più storie della stessa autrice, ti rendi conto o meglio io mi rendo conto (probabilmente è una cavolata, ma voglio dirtela ugualmente) che lo stile, a volte le parole sono simili o quasi uguali, invece in te lo stile cambia per ogni storia e qui sembra quasi che ci metta il cuore...non lo so, probabilmente è una sensazione mia e mandami pure al diavolo telo concedo, ma è bello, sembri tre persone diverse i tre storie pur rimanendo te stessa....spettacolare sul serio.
Credo di aver sparato la mia capperata quotidiana, un bacio Simona.

06/03/11, ore 18:36

Che dire!
Non ho parole!
E' bellissimo leggere i tuoi racconti.
Con le tue parole permetti al lettore di entrare nella storia, di provare quello che i protagonisti provano.
Sai che adoro il tuo modo di scrivere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Jupiter_

P.S. mi piace il fatto che Felician sia gay!

01/03/11, ore 16:34

Non so se l'hai fatto apposta o semplicemente per lo splendido nome...Ma posso sentirmi in un certo senso lusingata che tu abbia usato il nome Dominic ;-)?
Alla faccia dello schiaffo Sam!!! Se nel primo avevi delinato i personaggi, qui li fai entrare nella mente con una dovizia di particolari caratterizzanti che sono splendidi!!!Mi piacciono i discorsi che fai all'inizio sull'amicizia, Dio quanto mi piacciono!!! Mi sembra di vedere me con la mia miglior amica..:Ci fosse una volta che riesco a parlare senza che lei c'abbia visto già tutto dietro anche solo ad una pieghetta delle mie labbra!!! Cmq Drew è misteriosamente affascinante, Dominic invece...m'inquieta, ma per quel senso di potere che emana in tutta la sua forza...Spettacolare Sam, non posso dir altro...Anche perchè ti intaserò la chat di richieste di spoiler, vedi tu!!! ;-)
un abbraccio
Liv

01/03/11, ore 16:17

Sono una di quelle persone "diverse", quelle che in Tristan ci rivedono se stesse, quelle che vedono il suo strano oblio e che si nascondono dietro un giro del mondo di una vita intera...E tesoro, tu ne hai colto l'attimo! L'hai colto da questa cacchio di prima pagina dove si sente persino cosa gli vibra nel sangue...Angeli dannati? Oh, perchè a differenza di molti "ignavi" noi ci siamo schierati, non in un modo che gli altri capiscono...Ma in un modo estremamente coerente con noi stessi ;-)
Di Felician aspetto a pronunciarmi, mi viene da sorridere visto che me lo immagino alto, biondo, stenco e col viso da Cherubino (;-) esattamente uno di quelli che noterei io...Esattamente come ho cercato l'altra metà del mio mondo^^
Grandiosa Sam, c'è un'intensità palpabile fin da subito...Corro a leggere il secondo...Un abbraccio grandissimo!!!
Liv

28/02/11, ore 19:26

Sì mi piace decisamente come scrivi, così poetico, così dolce... mi piace come descrivi sensazioni ed emozioni, come descrivi gli ambienti e i luoghi, i pensieri dei vari personaggi, ad esempio quando Drew suona il pianoforte, e Tristan ricorda, sembra di sentirla quella melodia, di vedere il ragazzo malinconico seduto sul divano che ricorda un passato doloroso, un tempo lontano.
E lo stesso vale per i piccoli attimi fra Felician e Dom, così differenti fra di loro, eppure tanto belli insieme. Con le tue parole si sente la gioia di Felician, l'amore incondizionato che prova per quel ragazzo, e lo stesso vale per Dominic, libero, forte, ma in alcune battute forse geloso di quel ragazzo che ha fra le braccia.
Veramente un bel capitolo, dove ci hai presentato in manira più approfondita alcuni personaggi, dove nè è comparso uno nuovo, insomma mi è piaciuto, e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, brava ancora tutti i miei complimenti, ciao ciao, Yuko.

27/02/11, ore 01:12

Ho letto questi primi due capitoli e devo dire che sono rimasta affascianta dal tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi... complimenti :)

24/02/11, ore 17:20

E come ti ho detto, mi sarei imbattuta in un altro dei tuoi racconti.
Sai questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se non dice molto, mi perdo nelle parole che scrivi.
Anch'io non mi soffermo sulle cose, ma cerco di guardare sempre più dentro e cercare di scoprire nuove cose.
Non l'avrei mai detto, ho trovato una persona che mi somiglia a differenza della gente che mi circonda.
Non voglio più annoiarti... Ti saluto!
Baci Jupiter_

P.S. Capitolo Fantastico e bellissimo!

21/02/11, ore 15:03

Ciao, ero combattuta nel leggere questa storia, come ti avevo già accennato non leggo storie Yuri o slash, la tua è la prima in assoluto e mi scuso in anticipo nei capitoli futuri se scriverò qualcosa che ti darà fastidio, fammelo pure notare senza preoccuparti, dopotutto è la prima volta che mi cimento in qualcosa di diverso...
Non è facile dirti qualcosa adesso, prima perchè è il primo capitolo secondo perchè mi sono già innamorata di Tristan.....è mai possibile??? Lo hai descritto in maniera divina, con parole molto schiette, come se fosse davanti a te realmente e tu cercassi di aprirgli il tuo cuore....lo so probabilmente sono impazzita, ma questo è quello che mi hai fatto sentire, bon ti saluto per adesso un bacio Simona.

21/02/11, ore 12:42

Ciao, molto molto bello questo capitolo, questo inizio che mi h incuriosito molto, le descrizionzi, e quei pargoni dei ragazzi delle loro sensazioni sono veramente bellissimi, mi ha affascinato tantissimo.
Mi ha incuriosito il personaggio di Tristan, tanto bello quanto, credo malinconico, con i suoi segreti e le sue ombre.
Sei veramente molto brava, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai incuriosito molto, ciao ciao e alla prossima, Yuko.