Rinnega il tuo nome
di Shichan

12/08/11, ore 15:09

Capitolo meraviglioso!
Oz e Jack che finalmente si rincontrano e si parlano e si chiariscono, anche - per certi versi - sono così adorabili.
Ho semplicemente adorato la parte dei ricordi di Jack legati a Latowidge e a Glen, perché quel Jack giovane e sbadato che sei riuscita a dipingere con tanta maestria era troppo carino e simpatico - e adorabile.
Invece, sono stati atroci il ricordo della malattia e lo spezzone finale del diario ç__ç
Sei riuscita a ricreare un'atmosfera così triste e malinconica che... boh, ci stavo male sul serio per loro.
E adesso che Oz è deciso ad andare da Glen e dirgli tutto quanto su Jack e sui suoi sentimenti, io sono dalla sua *-*
Deve farlo assolutamente per il suo fratellone ù___ù
Al prossimo capitolo, bye! ^^

27/02/11, ore 17:42

Hai aggiornato! HAI AGGIORNATO! È fantastico! Dopo quattro mesi! ** *hippyeggia*
Ma sul serio sei felice del fatto che Rinnega il tuo nome sia stata inserita tra le Storie Scelte? Ne sono felice! Sei la mia autrice preferita del fandom di Pandora Hearts, e quando avevo visto che la sezione Scelte era vuota ho pensato subito a questa storia! È così meravigliosa! <3
In questo periodo ho cominciato a leggere il manga di PH, e quando ho iniziato questo ultimo capitolo ero ancora così stordita dalla festa a casa Yura che ho dovuto fermarmi dopo qualche rigo a meditare. E, soprattutto, a ricordarmi cosa avevi cambiato in questa storia e cosa era successo fino a quel momento nella fan fiction. *^* È imbarazzante dirlo. D:
Bon, ora cominciamo a scrivere la recensione vera e propria, che al momento ho scritto solo delle mie cavolate. >_>
Allora.
*riguarda gli appunti* *scrocchia le dita, pronta a iniziare*

<< Forse mi sono espresso male. >> iniziò il biondo, << Non è che sembri più stanco. Forse, è l'impressione che ho perché stavolta non lo stai nascondendo, differentemente dalle altre in cui ci siamo visti >> si corresse Jack, lo sguardo chiaro sull'altro.
Questa parte mi ha colpito molto: significa che perfino i nervi di Sirjan stanno cedendo. Non che sia una cosa cattiva o che non ne abbia motivo - questo no, dopo quello che ha passato devo per forza dire di no; ma mi sembra quasi che la cosa sia quella antecedente a tutti i casini che potrebbero (ancora) accadere, forse i più gravi.
La spiegazione che ha dato Sirjan a Jack sul perché non divulgare la storia della figlia illegittima mi è sembrata... poco chiara. D: Voglio dire: è anche fin troppo scontata quella risposta. È obiettiva, fredda, precisa e esauriente; da Kolstoj che vuole preservare un segreto, insomma. Ci sarà qualcos'altro dietro? Se no, vuol dire che mi sono fatta troppi viaggi mentali. Se sì, vuol dire che sono grande. U_U
Non vedo l'ora di sapere chi è colui o colei che sa già la verità su Alice. D:
Per quanto riguarda i ricordi di Jack, direi che sono veramente tristi. T_T E malinconici. T_T E nostalgici. T_T
ç_ç
Anche se non ho la più pallida idea a che cosa servano se non per chiarire i dubbi di Oz e metterlo in depressione. O forse servivano a questo? D:
Jack è adorabile. E poi il fatto che sia riuscito a diventare amico di Glen fin dal primo anno è una cosa da... da... non so come rappresentare. D: Lacie anche. Mi mette una tenerezza infinita. Ma perché è stata uccisa?! *sbatte la testa contro il muro*
Invece, Lottie... È brutto che abbia conosciuto Jack, che era così solare, aperta e graziosa e che poi si metta a pianificare sotto qualcosa come detto nei capitoli precendenti. Mi fa rimanere... ammutolita, ecco. Anche notando come il passato di Jack e il presente di Oz possano coincidere in quel modo così... simile.
Mi è dispiaciuto per Elliot, Noah e Reo che si sono preoccupati, ma mi sarebbe comunque piaciuto vedere di più di Jack.
Spero che Oz non sia così incosciente da andarci per davvero da Glen. >_> Speravo che l'altro incontro sarebbe stato il primo e l'ultimo. ç_ç
Baci, e aggiorna presto! <3