221B Baker Street
di free

21/05/11, ore 22:19

sarà un'impresa epica ma tu ci sei riuscita, a scrivere dal punto di vista di Sherlock. e hai scritto una cosa deliziosa (quanto è bello scrivere "delizioso"???). spero che nulla delle mille cose che devi fare nella tua giornata ti rubi di nuovo così tanto tempo da non lasciarti il tempo per la scrittura, perchè queste due cosine ("ine" perchè non sono di dieci pagine, non perchè non siano degne di nota) mi hanno fatto impazzire :) baci baci. (su di me la campagna pro-recensioni funziona: non riesco a non sentirmi in colpa quando penso per un secondo che potrei chiudere la pagina e tornare per il commento in un altro momento. sono vergognosa, lo so.)

28/02/11, ore 17:44

Piccola e carina XDD Momenti di vita quotidiana a Baker Street, mi piace! <3
Benvenuta nel club!

27/02/11, ore 21:52

Innanzitutto benvenuta nel fandom \*O*/ Non avere paura, qua ci si vuole tutti bi e quindi vorremo tanto bi anche a te *3*
Passando alla fic, mi è piaciuto lo scorcio di vita dei primi giorni di John a Baker Street *3* Certo deve inquietare parecchio un uomo come Sherlock, se non ci si è abituati. Scrivi presto altro, che sono curiosissima *3*

27/02/11, ore 20:22

Awwwww... lovable XD Grazie per il presente^^ davvero una chicca, attendendo una seconda stagione di una serie che ci ha fatto ben sperare... quei due sono così, così... aaawww...
appena avrò tempo mi porterò in pari con tutte le altre, promesso. last mile.
Grazie ancora.

27/02/11, ore 18:02

Già l'intro mi ha incuriosita parecchio:

Attenzione può contenere tracce di slash, nicotina e frutta a guscio.

E sono scoppiata a ridere, e non vedo l'ora di vedere lo slash in azione. *_*

Ti do anche io il mio personale benvenuto nel fandom, che è piccolo ma sta crescendo in fretta.

E poi, con le tue recensioni di oggi, ho come l'impressione che abbiamo parlato insieme tutto il pomeriggio, anche se in realtà non è così. XD

Va beh, vengo alla fic e smetto di blabblare.

Mi è piaciuta molto, come inizio è parecchio buono.

Abbiamo un John particolarmente silenzioso e osservatore, che si avvicina a quello di Sir Arthur, così dedito a fare il cronista di fatti e persone.

Di Sherlock fa un'analisi interessante e calzante, mi fa sorridere la battuta sull'essere vampiro (io ho una vecchia bozza di John che borbotta sul fatto che Sherlock probabilmente è un robot umanoide, ma non credo la posterò mai XD).

La descrizione è curata e minuziosa; seppur breve, la fic ci trasporta per un momento nella cucina di Baker Strett, ed è proprio come essere lì.

Perciò complimenti.

27/02/11, ore 16:50

prima di tutto, benvenuta**
Da lettrice accanita di questo fandom, non posso essere più che felice di una nuova autrice, soprattutto se si presenta con qualcosa di poco convenzionale quanto semplice.

Per quanto non rispecchi lo Sherlock di Doyle, in questa piccola flash-introduzione, ci vedo molto bene quello di Moffat, come è giusto che sia, anche se ancora non sappiamo sia vero o meno.

Personalmente ho trovato un po' di frasi carenti di virgola, oppure di una pausa più lunga di una pausa in genere. Ad esempio: tra quotidiano e constatò ci vorrebbe un punto e virgola, oppure sarebbe corretto cambiare il tempo verbale in costatando.

John prese del caffè, si appoggiò sul piano da  lavoro della cucina e scrutò Sherlock con gli occhi ancora fissi sul quotidiano, constatò che durante tutto quel tempo trascorso a vivere insieme

Non è per fare la pignola -in realtà non la faccia mai-, ma è solo un cosiglio.

ancora benvenuta.

r.