Il dio e la mortale
di yulinghan

20/06/11, ore 18:30

Ciao!!!
Ho appena finito di leggere tutti e tre i capitoli di questa splendida fanfiction e, che dire?, ne sono rimasta affascinata!
Scrivi in modo divino, assolutamente sublime e privo di errori, descrivi cose e situazioni come se tu le stessi vivendo, trasmettendole anche a noi lettrici!
La trama di questa fanfiction è avvincente ed emozionante, mai letto nulla di simile. Il genere mi piace tantissimo, per non parlare del nostro adorato InuYasha xD
Spero continuerai presto, non vorrai lasciarci sulle spine proprio adesso!
Ti faccio nuovamente i miei complimenti e mi scuso per non aver commentato anche gli altri capitoli ^^
Un bacio, So97LoveEd
P.S. se ti interessa il mio parere, al tuo sondaggio rispondo con la terza proposta. Rendere le cose più esplicite attirerebbe ancora più lettrici ed andrebbe incontro ai nostri interessi, però è solo un consiglio, decidi tu poi ;)

20/06/11, ore 18:21

WWWWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
HO RESO L'IDEA DI QUANTO MI SIA PIACIUTO QUESTO CAPPY ASSOLUTAMENTE MITICO, SUPERBO, MERAVIGLIOSAMENTE SUBLIME? Yulinghan-chan, è una vera delizia poter leggere questa storia! tu hai un talento assolutamente incredibile! e io ti faccio nn uno, ma 3 oceani di complimenti! mi sta piacendo tantissimo!

allora, andiamo cn ordine. innanzitutto, grazie mille x le spiegazioni sui ruoli di Shippo, Kanna e compagnia bella, mi sento + sollevata nel mettere al loro posto ogni personaggio x farmi un quadro preciso. e Kagura... direi ke nn è azzecatissima. di +!!! perfetta! se nn è la dea del vento, ke cosa poteva fare, no? ^_^

poi, passando al cappy ke hai scritto (mitico! mitico! mitico!) Kagome è stata quindi trasportata da delle ancelle invisibili nel palazzo di questo Dio armato di frecce e fiaccole, ke si diverte a creare scompiglio x il mondo. e ke ha scelto lei come sposa, a discapito di quanto avesse promesso a Kikyo\Afrodite. ben ti sta, iena!
certo ke il palazzo è davvero bellissimo! wow! ci vivrei io in un posto del genere! ^_^ mamma mia!! x quanto riguarda la tua domanda sul prox cappy, ammetto ke sn + propensa x la seconda opzione, cioè descrivere in maniera audace la prima notte di nozze, ma senza essere troppo esplicita. io preferirei così, poi vedi cosa ti dicono le altre lettrici (o lettori, ma di maski ce ne sn ke scrivono qui? io ne conosco uno solo!)

Concludendo questa recensione, nn posso dirti altro ke sei una maga! una grande! un mito! le tue storie mi piaccciono da morire!! nn vedo l'ora di poter leggere i capitoli successivi! sn davvero in fibbrilazione!! sei sempre fenomenale, Yulinghan-chan! continua così, ke vai... "Verso l'infinito ed oltre!". ok, lo so ke sembra una cretinata, ma tu sei grandiosa! e questa frase mi sembrava adatta... XD me folle. Besos ed ancora complimenti vivissimi! sei mitica!! tua Alys-chan

20/06/11, ore 18:05

Allora... direi ke di nn esagerare con le descriz fisiche.. diciamo l'opzione numero 2! quanto all'atto in sé, io ti proporrei addiritura di non far spingere quei 2 fino all'atto completo. e ti spiego subito xke: 1) lei è vergine e da qnt ho capito se è nuda un pò si vergogna, giustamente 2) lui nn si è ancora fatto vedere e lei nn sa cm sia fatto.. potrebbe anke essere una creatura nn umana e ti immagini un rapporto tra una donna e... ke so.. un pesce? :) 3) se lei davvero gli piace si adatterà ai suoi tempi ed aspetterà 4) x me la storia ke lei è vergine e si ritrova subito penetrata e dopo un pò addirittura gode è tipica dei film e la trovo una bufala 5) riscattiamo le donne dai maschilisti miti greci! ^^ nn prendermi x una moralista, penso solo ke sto mito della prima notte di nozze OBBLIGATORIA sia una consuetudine che ci portiamo avanti da millenni x via degli uomini! sn femminista, si sarà capito? ;) complimenti e un mega kiss!

20/06/11, ore 17:55

Qnd ci obbligavano a leggere e commentare i miti greci, nn potevo fare a meno di pensare al triste destino di quelle fanciulle: prese e scaraventate in case (e nei letti) di sconosciute e possedute così, di punto in bianco. Chissà se la maggior parte delle volte nn si trattava di rapporti violenti T.T povere! speriamo ke x la nostra bella kagome nn sia così! cmq complimentoni alla tua fantasia *.* il dio jakotsu è semplicemente fenomenale! vado al 3 cap :)

20/06/11, ore 17:49

Ehiiiiiiiiiiiii!! ma cos'è questa fic??? *.* Ma lo sai ke mi ha sta incuriosendo nn poco! ha uno stile breve, fluido e tanto scorrevole! in più non ha certo il classico stile narrativo della prosa che racconta in terza persona!! ***.*** sembra davvero di leggere quei testi tradotti dal greco antico ke ti propinano al liceo!! waaa! e poi kykio come afrodite??? e kagome cm la povera psiche??? ma è stupendo come inizio! corro a leggere il seguito!

02/06/11, ore 17:15

Ciao carissima!
Eh si, come vedi seguo anch'io questa tua storia!
Come ti ho già detto in precedenza, non conosco il mito di Eros e Psiche, quindi questo per me è un campo completamente nuovo e sconosciuto, anche se in realtà adoro la mitologia greca, ed è questo uno dei motivi che mi spinge a seguire la tua storia.
La predizione dell'oracolo divino è stata alquanto lugubre e perentoria, Kagome sposerà un dio del quale anche Naraku ha paura, il che è davvero tutto dire!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, affinchè buona parte dei miei dubbi vengano finalmente risolti.
Con affetto.
Rossy - chan!

01/06/11, ore 19:34

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! ma ci lasci così?!?!?!?! *me disperata* ti preeeeeeeeego ho bisogno del seguito sto bruciando di curiosità!!!!!!!!!!!! ti prego ti prego ti prego!!!!!!!

mi piace come scrivi; è scorrevole e piacevole. anche la tecnica di lasciare in sospeso in questo modo è ben usata, invoglia il lettore a continuare a leggere. spero che tu possa aggiornare presto.

saluti e ringraziamenti
rafxsulfusxsempre

01/06/11, ore 15:56

Girovagavo per la sezione di Inuyasha, ho letto il titolo "Il dio e la mortale" e mi sono ricordata di una fic di ben tre mesi fa!
Naaaah, tranquilla per i ritardi! Non sei nè la sola nè la prima!
Ma ti sei sentita proprio iper in questi giorni, viste tutte le storie che hai pubblicato!
E quindi qui “Eros” è l’amante di “Afrodite” ... non ancora per molto …
Di solito io non leggo il solito schema “Inuyasha che ama Kikyo che è cattiva e poi la lascia per Kagome che è buona e perfetta” quindi se questa storia mi piacerà fino alla fine vanne fiera v_v
Wow, il dio Jakotsu *.*
Non ce lo vedo tanto bene Jako a servire e riverire Kikyo con tutti gli onori, ma come dio ce lo vedo bene ^^ è uno dei miei personaggi preferiti!
Spero sinceramente che Kagome saprà fare qualcosa altro che piangere … insomma, vorrei che quando ce ne fosse bisogno tirasse fuori la grinta -.- …
Molto carine la scena all’inizio, il mare, e quella alla fine, il vento che trasporta Kagome, il contatto indissolubile fra gli dei e la natura ^^

31/05/11, ore 21:41

Oh... mamma... cavoli... (Alys bokkeggia cm un pesce fuor d'acqua, mentre legge e rilegge il nuovo cappy della mitica FF della mega-galattica Yulinghan-chan) oddei.. e mo? cm faccio a recensire questo capolavoro? ke scrivo? aiuto!! help me!!! crisi!!!

^_^ No, dai! skerzo! so benissimo cosa scriverti (e cosa kiederti)! ^_^ allora, andiamo con ordine. hai inserito una buona parte dei personaggi (se nn tutti) del manga, adattandoli ai ruoli prescelti. perdona la mia testolina bacata, ma nn ho capito tt gli dei.. tipo, Jankotsu ho capito ke dovrebbe essere Nettuno (almeno x la rete piena di pesci), ma Kanna e Shippo proprio nn li ho capiti... Kagura è la dea del vento, ok. Nn conosco la corrispondente, ma io immagino Zefiro o comunque un vento dolce, anke se la yasha sa essere decisamente crudele quando vuole... Mmmm, forse è Borea? certo nn è Eolo! lei è una ragazza!

kissà dv se ne sta andando quella bastarda di Kikyo\Venere.. ke deve fare nell'oceano? aspetta... Venere nacque dal mare, presso Cipro (almeno secondo la leggenda ke conosco), quindi magari sta tornando a casa... Xò io la detesto!! >.< sl x quelo ka ha decretato x Kagome, dovrebe bruciare sul rogo cm una volgare strega!! poi OSA BACIARE ED ACCAREZZARE Inuyasha\Cupido!! >.< io la strozzo!!! datemi un'ascia!! io la uccido!! la faccio a brandelli!!

Certo ke anke il dio Goshinboku nn skerza, eh? l'oracolo mi fa tanto pensare ad Apollo, ke era il dio + consultato... Povero nonno di Kagome! e povera principessa! vede le due sorelle felicemente maritate cn Miroku e Sesshomaru (ecco cm li hai inseriti!! wow!! *.* ti stimo troppo!!) e lei, invece, elogiata x la sua bellezza ke è diventata ormai una maledizione... spero sl ke le sorelle nn siano B*******E cm nel mito... Non Sango e Rin, please!! Nn lo meritano! cmq, l'oracolo ha predetto ke Kagome diventerà la sposa di "colui ke che è nato per la rovina del mondo" ovvero Inuyasha\Cupido!! l'amore è insieme il bene + grande e la sofferenza + atroce del mondo, parliamoci kiaro. ma le nozze nn saranno "funebri" a lungo... eh eh! voglio proprio vedere cm si evolveranno le cose! kissà cm reagirà la tipa "faccia di miele, cuore di fiele" quando il suo amico deciderà d'innamorarsi LUI!!! sarà qualcosa da nn perdere assolutamente!!

te l'ho già detto ke sei una grande?!?! beh, te lo ripeto!! SEI UN MITO!!! mio Dio! è una cosa incredibile!! questa FF è assolutamente mitica!! nn temere, max dmn recensirò anke l'altra FF, ke pure mi piace da matti, per ora mi dedico a questa. la trovo fenomenale e tu stai rispettando benissimo il mito greco! sei assolutamente grandiosa!! continua così, mia cara! e grazie x ricordarmi anke x "Il demone della Lussuria", sei davvero gentile ^_^ besos! ed a presto!! sei un mito!!
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 09:44 pm)

03/03/11, ore 16:08

tutte le dee greche non sono sante ma afrodite in quanto bastardaggine le batte tutte! scrivere una storia mitologica così bella e romantica con i personaggi di inuyasha è una grande idea! Del resto quella greca è la mitologia più appassionante e inuasha è uno dei migliori anime mai fatti! se continuerai a seguire la trama originale ho già un'idea di che cosa accadrà perchè la storia la conosco ma mi appassiona lo stesso! continua!

28/02/11, ore 16:11

Complimenti questa fanfiction è davvero stupenda la trovo veramente interessante non vedo l'ora di poter leggere il seguito.

28/02/11, ore 14:31

Figata di hokuto!!! Amore e Psiche... mi ricorda troppo la statua del Canova!!!! beeeeeeeeeeeeelllllllllaaaaaaa!!! l'ho vista all'Ermitage a San Pietroburgo e devo dire che mi piace, come la tua storia!!! da seguire fino alla morte!!! (ehehe Kikyo/Venere? ci sta alla grande!!) l'ho letta dall'Asino d'Oro di Apuleio!! è una delle storie che preferisco!!!
Complimenti!!!

28/02/11, ore 12:50

A quanto vedo, Kykio è sempre la solita donna tutto zucchero e miele, vero?!
Non cambia mai!
Cambia l'argomento, cambia la scena, cambia l'epoca, ma resta sempre la solita serpe in seno!
E poi Inuyasha nelle vesti di cupido mi intriga non poco! XD
Sai, non conosco molto bene il mito di Eros e Psiche quindi per me la tua FF è un'assoluta novità, per questo la seguirò con molta attenzione e soprattutto la seguirò fino alla fine, quindi per favore non smettere di scrivere e aggiornare! :D
Da oggi, hai una nuova fan!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
COn affetto Rossy - chan!

27/02/11, ore 21:15

Yu...Yulinghan-chan!! ma wow!!! amazza ke FF da sballo!! Una versione manga del mito di Eros e Psiche!!! mamma mia!! hai avuto un'idea a dir poco geniale, mia cara!!! sn felicissima di poter leggere una tua nuova FF, sperando ke, stavolta, l'amministrazione, nn rompa le scatole. Almeno questa FF la voglio leggere!
Wow! Kikyo\Afrodite-Venere è sempre bastarda!!!uffa!!! la detesto!! nn la sopporto! qualcosa mi dice ke il dio Naraku è nient poco di meo ke Giove e ke il pastore Onigumu è Paride... o comunque qualcuno della mitologia. Io ADORO la mitologia greca!!! conosco tantissime leggende e quella di Eros e Psiche è una delle mie preferite!! è trooooppo tenera!! la adoro! nn ci posso fare nnt!!! NN vedo l'ora di vedere in azione Inuyasha\Cupido!! XD sarà una cosa da sballo!!
x curiosità, Sesshomaru ki è in questa FF? mi viene da ridere al solo pensiero, perké nn so proprio curiosa sull'argomento!! nn vedo l'ora di sapere come continua!! sn troooppo curiosa!!! bravissimisima!!! Yulinghan, sei troooppo forte!! ti stimo tantissimo!!!

27/02/11, ore 19:58

bella :)
la storia di Amore e Psiche la conosco (l'ho anche tradotta dal Greco XD) e devo dire che si adatta bene ai personaggi che hai scelto.
solo una cosa: leggendo la storia in italiano (sì, ho fatto anche quello) ho notato che praticamente è identica... perciò se vuoi un mio consiglio prova a "personalizzare" la storia cioè ad inventarci qualche tuo passaggio...
bene ho finito :)
al prossimo capitolo.