Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 17:26

Oh mia povera Mahel.
La paura di un sentimento nuovo, spaventoso e sconosciuto. ;_;
La gelosia apparentemente infondata che corrode l'anima. Oh piccina, quanto ti compatisco, quanto l'ho provata in passato xD
Mi ricorda parallelamente Hitomi, pure se lei è stata molto più libera e ci ha potuto fantasticare su. XD ammetto che ci sono rimasta malissimo per lei a vedere alvexia e lagharta cosi... intimi.
Vediamo come si svolge. U.U

15/07/11, ore 00:57

Sì, capitolo decisamente più corto del solito, ma che non lascia indietro niente.
Hai dato molto spazio ai sentimenti, soprattutto a quelli di Mahel, che pur accompagnandoli con poche parole sei riuscita a farli brillare e a farli percepire chiaramente.
Purtroppo sta male. Ha visto Lagharta e Alvexia abbracciarsi in quel modo, pensa che il giovanotto, seppur stia con lei da molto più tempo che con la Lilith, continua ad ergere barriere e muri impenetrabili per i suoi sentimenti, e questo le spezza il cuore. Poverina, mi fa tenerezza... complimenti ancora, io continuo a seguire questa splendida storia con curiosità. Alla prossima! :)

15/03/11, ore 13:39

Finalmente ho trovato il tempo di recensire questo capitolo!! >.>
Che dire di questo capitolo…che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!  ç______ç Ma noooo!! Non mi può finire in questo modo!!
Povera Mahel, ha capito male!! Non era come sembra!!!>.< Ma perché doveva succedere tutto questo?! Accidenti!!!!!!!!>.<  La dolcezza che ha visto in Alvexia e Lagharta era riguardo lei, non era per loro due!!! >.< Povera Mahel!! ç___ç quanto dev’essere stato triste per lei!!! Spero si riprenda presto!! ç___ç spero che si chiarisca presto la cosa!! ç____ç
Giuro se questa volta Lagharta, prova, anzi osa soltanto fare qualcosa di idiota, l’ammazzooooo!! >.< spero bene per lui che facci qualcosa per rimediare!!!!! (tanto vista la sua idiozia patologica, farà qualcosa di stupido!! >.> ) Anche se lui non ha fatto niente di male, non importa!! >.< Mahel stà soffrendo!! E aiutarla a star meglio è compito suo!!
E spero bene anche per Alvexia! Lei tiene molto a Mahel, se viene a sapere che li ha visti e per questo Mahel ha sofferto molto, ne soffrirebbe anche lei suppongo!! é_è Spero davvero che si risolva per il meglio!! Come spero anche che Alvexia non li abbandoni davvero!! Spero proprio di no! Anche una cosa che mi ha colpito davvero c’è di Alvexia…sbaglio o ha detto Exitio?!?!?O.o Che significaaaa??? Che vuol dire???? Com’è possibileeeee???O.O Questa la devo proprio capire!!!
Cmq sono contenta invece per Saluss, che finalmente è potuta restare un po’ di tempo con sua madre!!^^ Sarà stata molto contenta di stare con lei!!^^
E devo dire che Colonna mi piace sempre di più…la frase che dice a Mahel, come consigli, riguardo alla partenza di Alvexia, è stato davvero molto carino da parte sua…e sono stato molto d’accordo con lei!!^^ Mi piace proprio!! Brava Colonna!!
Concludo dicendo che non ti devi preoccupare se il capitolo è corto o lungo, perché per quanto mi riguarda sono belli lo stesso!!^^ Vale proprio la pena di leggerli!! Quindi anche qui ti faccio i miei migliori complimenti, stai andando davvero bene!!^^ La storia prende davvero molto, e più in là scommetto che prenderà ancora di più! Ti faccio i miei auguri per tutto! In bocca a lupo!

11/03/11, ore 21:48

Carissima, scusa per il ritardo gargantuesco(bella parola, non capita spesso di usarla)ma la scuola è una bestia ardua da sconfiggere. Ho letto il post di dopo, spero che la riabilitazione non sia troppo pesante, non l'ho mai sperimentata(e non ci tengo), ma alcuni amici che ci sono passati mi dicono che fa un male cane, e che gli infermieri( o come si chiamano loro) sono delicati come un autotreno. ti auguro di finirla in fretta.
per il resto, ottimo capitolo, bellissimo. Che tenerucciola Mahel (Che razza di termini usi?! Sei un uomo dannazione!!!Nd dignità maschile; Non rompere, non mi sono mai interessato a te Nd Me che afferma con orgoglio di non avere un orgoglio)
però non mi sono molto simpatiche le persone che giudicano da due secondi di osservazione: di solito prendono cantonate, e questo può rovinare i rapporti con le persone, oltre che far fare figure di nfrjnrvbrbbraaaah colossali. Si avverte un lieve odore di tempesta nell'aria *annusa l'aria come un vecchio lupo di mare nonostante abbia solo 17 anni*.
Oooook, dopo sto sproloquio infinito ti saluto, augurandoti una lesta ripresa.
P.s. Se ti interessa ho messo il cap 3, mi interesserebbe sapere che ne pensi.
Ciiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaoooooooooooo!!!*saluta in stile Titanic*

08/03/11, ore 05:36

Ed eccomi con l'ultima recensione (almeno fino a che non posterai un nuovo capitolo) e, so che oramai potrò sembrarti banale ma sono sincera (d'altra parte avevo già detto di essere una persona emotiva..) e volevo chiederti come stai. Io bene e spero anche tu.
Evidentemente mahel ha finalmente conosciuto il terribile e orribile sentimento della gelosia...mi dispiace seriamente per lei e poi sei riuscita a descrivere così bene quello che lei provava in quel momento che questa emozione l'ho provata neanche fosse mia!!!
Certo poi che...alvexia al servizio di exitio...
A questo punto posso tranquillamente affermare senza essere giudicata una scema che anche la nostra nuova amica avrà una parte importante in questa guerra...
Adesso ti saluto, aggiorna presto
Baci baci love_music

05/03/11, ore 15:12

Scusa il ritardo, sono stata occupatissima!
Ma ma ma, Laherte, insomma, lui è il padrone di Alvexia! Nono, non può essere! Alvexia è così carina e dolce con Mahel e Lagharta, come può stare con Laherte?! Exitio mi sta già antipatica devo dire, spero che in fututo si riscatti.
Dunque, Alvexia era stata mandata da Mahel per ordine di Laherte, no?
Non mi piace quando Mahel piange! T.T Vorrei farti una recensione più lunga, ma devo scappare! Tanti baci, al prossimo capitolo,
Milou.

04/03/11, ore 18:04

Ciao carissima. In realtà, non volendo, mi hai fatto un regalo con un capitolo breve, visto che il tempo a mia disposizione si riduce a vista d'occhio. Se fosse stato più lungo non avrei potuto lasciarti subito una recensione ^_^
Anche stavolta ti sei dimostrata originale. Quindi, Alvexia lavora per Laherte e per Exitio, giusto? Però si vede che lei, benchè dica di poter amare soltanto se stessa, adora profondamente Mahel e il modo in cui lei stessa si sente, quando Mahel la guarda. Si nota che si sente migliore, accanto a Mahel, come se potesse godere di un po' della sua luce, anche soltanto di riflesso.
Credo che il cambiamento che sta avvenendo nel cuore di Lagharta sia palese: non ha più paura di ammettere di avere dei sentimenti, anche di semplice affetto nei confronti di una creatura sola come Alvexia. La scena in cui loro due si sono abbracciati mi è piaciuta moltissimo... Invece l'atteggiamento di Mahel, benchè io lo ritenga un po' troppo immaturo (te lo dico chiaramente: io al suo posto sarei andata ad interromperli per chiedere spiegazioni, così mi sarei messa subito l'anima in pace) l'ho trovato coerente con il suo carattere: Mahel è così, non può cambiare da un giorno all'altro, benchè il suo aspetto sia quello di una dea, il suo spirito resta quello di una bambina ingenua. Mi piacerebbe vederla diventare più sicura di se stessa, nel corso della storia ^_^

Ti segnalo due errori dovuti alla fretta:
E i suoi brillando quando guarda te (brillaNO, non brillando)
Una domanda le si designò a chiare lettere nella testa (Disegnò, non designò)

Niente di grave, cose che succedono ^^

Bravissima, continua così cara!!!

04/03/11, ore 08:59

Anche se breve, è un capitolo pieno di dolcezza :)
Prima di tutto per Lagharta e Alvexia (che sono tanto belli insieme çç anche se Mahel, con la sua scarsa autostima, pensa che il nostro 'fusto' non possa che essere attratto dalla bella lilith) : anche Lagharta sa essere coccoloso xD e mi incuriosisce molto l'affermazione di Alvexia quando dice che farà soffrire Mahel così tanto che non potrà non odiarla... Ma Lagharta non mi è sembrato molto preoccupato in proposito, quindi chissà cosa ci aspetta!
Struggente anche la tristezza 'senza nome' di Mahel, che non ammette o forse proprio non capisce che vorrebbe essere lei ad essere stretta in quel modo da Lagharta, che vorrebbe essere lei quella che si stringe a lui come se fosse l'unica cosa del mondo a farla felice. Probabilmente non l'ha ancora capito, e proprio per questo fa tanta tenerezza. Eppure, nonostante i pianti, il dolore, la nottataccia, si preoccupa di Saluss ^^ Ha un cuore d'oro quella ragazza, sisi!
Da ultimo mi ha incuriosito la parte iniziale, quella con Exitio u.u ci sarà sicuramente sotto qualcosa, magari quello stesso qualcosa per cui Alvexia sente che si farà odiare da Mahel... Sei misteriosa e sorprendente come sempre!^^
Sono felicissima che da ora Lagharta sarà onnipresente xD è adorabile, semplicemente. Mi mancano persino le sue risposte acide xD anche se è tanto dolce quando vuole!
Insomma, complimenti come sempre, e non preoccuparti della lunghezza :D Buon lavoro e a presto! Un bacione!

03/03/11, ore 18:12

Ciao! Come posso ringraziarti per avermi dedicato questo capitolo? Mi ha davvero reso felice! Grazie, grazie, grazie, sei un tesoro! Stai tranquilla, anche se il capitolo non è lungo come al solito è molto significativo secondo me!
Partiamo dal fatto che Alvexia ha parlato con Exitio! Mi sono presa un colpo! Non me l'aspettavo assolutamente, brava!
Poi Alvexia, così terribile, ma anche dolce e fragile... Lagharta che la consola come un bravo fratello maggiore, ma quanta tenerezza! E la piccola Mahel, che soffre perchè crede di aver visto qualcosa che in realtà non è ciò che pensa... che sia gelosa del nostro bel guerriero? Mi sebra che i sentimenti dei due ragazzi, anche se non sono ancora stati svelati, stiano cominciando ad emergere!
Bel capitolo davvero e io continuo a pensare che stia migliorando anche il tuo stile!
A presto, un bacione enorme e un grazie ancora più grande per la tua dolcissima dedica! :D

03/03/11, ore 16:18

È vero, si tratta di un capitolo breve ma ugualmente significativo. Mahel ben presto si renderà conto che durante il suo percorso di crescita dovrà confrontarsi con sentimenti e sensazioni che non le sono familiari. Alcuni saranno piacevoli, altri invece la faranno soffrire. E quale sia l’emozione che prova lei adesso, in ogni caso si tratta di un piccolo germe che inizia a turbare il suo animo. Ed è naturale che questo accada, è giusto che sia così. Perché fa tutto parte del processo di maturazione che deve subire ogni persona e che, in questo caso specifico, ha un significato ancora più importante proprio per il ruolo altamente rilevante che svolge Mahel per la salvezza di Gaia e della Terra. Insomma, per quanto mi possa dispiacere che lei soffra, comprendo che per lei si tratta di una pena necessaria.
Mi preoccupa molto più, invece, quel breve scambio di battute tra Alvexia e ed Exitio. Iniziamo a svelare i piccoli segreti della Lilith, indaghiamo nel suo passato. Chi sarà questo “padrone” a cui lei fa spesso riferimento? Cos’ha a che fare lei con la sorella di Saluss? Ciò che ho potuto comprendere è che la vita di una Lilith in generale non è mai facile: loro rappresentano le diverse, le discriminate per eccellenza. Ma Alvexia in particolare nasconde una storia turbolenta, fatta di sacrifici e separazioni che l’hanno portata a compiere in passato azioni di cui adesso si pente, che l’hanno trasformata in una creatura che si vergogna di essere. E a quanto pare è vincolata ad un patto, a dei padroni in nome dei quali deve svolgere compiti loschi e spiacevoli, che potrebbero ferire le persone a cui ha imparato a volere bene. È un personaggio molto affascinante e complesso, che merita di essere esplorato fino in fondo.
E probabilmente Lagharta che sembra così altero e superiore, in verità è più sensibile e perspicace di quanto potremmo immaginare. Ha compreso che per qualche profonda ed oscura ragione Alvexia è turbata, magari in parte sente di condividere la sua angoscia, motivo per cui la abbraccia e si fa abbracciare. Forse vuole consolarla, forse semplicemente la compatisce, cioè soffre insieme a lei. Naturalmente Mahel giungendo sul luogo in un secondo momento, vedendo i giovani così stretti ed intimi, non capisce cosa stia accadendo. Per la prima volta non è lei a cogliere per prima i sentimenti di una persona, non è lei a riscaldare il suo animo con il proprio cuore. Si stanno formando degli altri legami diversi dal suo, che lei non può controllare. E ne ha paura. E si pone domande che probabilmente la inquietano, ma che ancora neanche noi conosciamo.
Beh, come puoi notare anche se solo di “intermezzo” è stato comunque un capitolo che ha stimolato in me delle riflessioni! Come tu sai sempre fare, dopotutto! Un bacione, buon lavoro! Kiki :)

03/03/11, ore 10:56

Ben tornata! Felice che abbia potuto scrivere, non importa la lunghezza: dice così tante cose che mi va bene. Allora, povera Mahel, la gelosia è davvero una brutta bestia. Però, sono anche contenta, perche Lagharta e Alvexia sono riusciti finalmente a legare. Credo. Da quel che ho capito, hanno legato xD Poi, Saluss ricomincia a tornarmi simpatica.. e tu mi dirai: ovvio, doveva tornare simpatica per esigenza di trama. Ed io: hai ragione u.u e quando hai ragione, hai ragione (cit. Capitan Ovvio)!! xD
Una cosa sola mi inquieta: la sorella "cattiva" di Saluss. Insomma, quindi lei è di Laherte? *ci è arrivata solo ora*. Oppure cosa? Perchè se tratta male Alvexia giuro che je parto de capoccia è.é ahaha xDxD
Si, è intuibile che la cara Lilith è il mio personaggio preferito.. *tossicchia*
Sei bravissima, e come al solito, hai tutti i miei complimentissimi che solo una fuori di testa come me sa fare *.*
Bacioni, guarisci presto!
Tua, Bj.

02/03/11, ore 22:34

T__T Perchè Mahel piange da sola?! Non è giusto! >.<
Hanno un che di tenero Alvexia e Lagharta appiccicati, lui che la coccola? Ma da quando? o.o
Credo di sapere perchê Mahel stia male, e temo di sapere che sarà sempre in soggezione con Alvexia T_T nuuu.
E qualcosa non torna, Exitio? °-° non mi piace per niente leggere il suo nome collegato ad Alvexia °-°
Corto ma efficace, vogliamo il prossimo capitolo! xD
Un bacio nee nee <3