Oltre ogni ostacolo
di Mameofan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/05/16, ore 13:58

Con questa storia e quella precendente "nel mio destino" posso dirti che sono tra le storie piu belle che ho letto. Con momenti divertenti, toccanti e drammatici, arrichiti con amore e amicizia. La fine con la piccola dolce Paola é stupenda. Poi ci sta anche che le abbiano dato il nome dell altra Paola, dopottutto é stata un po il cupido della relazione tra Irene e Franci, alternandosi alla mitica Vale. Bellissima l amicizia che lega tutte quattro. Ottimo lavoro non vedo l ora di leggere qualcos altro di tuo. L unica cosa che forse mi é mancato un po é vedere anche il punto di vista di Irene, ma sai a volte quando una storia é scritta bene non occorre; anche se c é un unico punto di vista i sentimenti piu celati degli altri personaggi vengono espressi inegualmodo. Un altra nota positiva é l ambientazione torinese, dopotutto chi é nato e cresciuto a Torino gli piace sempre una storia sulla sua citta. 😊

29/11/14, ore 21:23

Bella...BELLISSIMA storia! Dal principio alla fine! E questa seconda parte mi è piaciuta anche più della prima!!! Davvero meravigliosa!!! Grazie!!!

24/11/11, ore 11:59

mi piaceeeeeeeeeeeeeee!!!!!! ^^
ben scritto e che fila liscio come l'olio....
mi sto appassionando alle vicende delle protagoniste.... e mi si accendono già alcune possibili varianti......
bello.... fa sognare!!^^

20/11/11, ore 20:18

Per quanto sia molto smieloso come capitolo non ci posso fare nulla, non riesco a non sciogliermi e a non sognare per un momento di essere nei panni di Francesca. La cara dottoressa alla fine è quella che non sa resistere a nessuna delle due, nè a Irene nè a Paola. Sì, è vero, non conosciamo la versione dei fatti dal punto di vista di Irene, ma non riesco a farmela piacere del tutto; sinceramente mi ha stupito la scelta del nome Paola, per la bambina. Questi ultimi capitoli sono stati piuttosto intensi, siamo passati attraverso una vicenda parecchio intricata; forse avresti potuto diluire maggiormente questi avvenimenti densi con dei "missing moment", come li hai chiamati tu, che sono spesso sottintesi, ma insomma alla fine la storia è tua e ne fai quello che ti pare, a me il finale è piaciuto lo stesso. Hai detto una cosa molto giusta, riconoscendo che è meglio fermarsi per non rovinare, complimenti. Per la questione delle famiglie che mi dicevi nella risposta alla recensione, io non credo affatto che esista una famiglia perfetta, ci si trova sempre qualcosa che non va.
Solo una cosa voglio appuntare: capisco che all'inizio la vicenda non era forse chiara nemmeno a te, ma adesso che l'hai terminata potresti modificare il titolo, adattandolo al seguito; è solo la mia minuscola opinione, puoi seguirla come anche no, è solo che quel 2 aggiunto al titolo precedente... ecco, trovo che stoni. La storia è migliorata nel tempo, lo si nota soprattutto negli ultimi capitoli. Complimenti a te.

20/11/11, ore 16:02

Questa storia mi è piaciuta veramente tanto.
Molto più del primo capitolo, sei maturata molto come scrittrice e si vede dalla profondità che il testo ha assunto! Molto più attenta nei dettagli, sei stata molto in gamba.
Un altro sequel su questa storia a me, personalmente, non pare una cattiva idea. Sarà che mi sono affezionata tanto alla protagonista che ha il mio stesso nome? Ma a te la scelta, sei tu quella che ha la penna dalla parte giusta!
Semmai tu volessi postare qualche altra tua fan fiction non esistare ad avvisarmi come hai fatto con questa: la leggerò di sicuro con piacere.

18/11/11, ore 21:55

Praticamente ho seguito questa fanfiction fin dal primo capitolo...Ogni tanto vado a rileggere qualche capitolo della prima storia e noto come i vari personaggi siano cambiati..Hai saputo sviluppare tutto in maniera direi perfetta...Ci sono tante emozioni che vengono fuori dai vari momenti...Una storia che mi è piaciuta per la trama, per l'impostazione che gli hai dato e per come l'hai scritta...e che ha un finale davvero molto bello..
Finalmente c'è un "...e vissero felici e contente.." che non è nè banale, nè scontato a mio parere...
Mi sono affezionata ad ognuno dei protagonisti sia principali che secondari...E' inutile dire quindi che mi ritroverò a leggere anche il capitolo extra di Natale...
In ogni caso spero che tu decida di pubblicare altre storie che hai scritto..
Ancora complimenti..  :)
Giulia.

17/11/11, ore 14:26

ma è...ma è...ma è FAVOLOSO!!
Finalmente un po' di felicità per Franci che rimarrà (ci auguriamo) per sempre!
Stupenda storia!! Davvero favolosa. Credo di essere ripetitiva, ma vabbè, questa storia merita tutti i complimenti possibili :)

17/11/11, ore 12:13

Degno finale per una storia speciale.Dispiace che sia finita,ma come dici tu tirarla troppo per le lunghe l'avrebbe storpiata.Grazie per avermi emozionato e ci sentiamo per altri racconti.Ciao.

17/11/11, ore 11:09

Bellissimooo!!! mi sono commossa quando Frecy ha chiesto a Paola di diventare la sua seconda mamma ç_ç che carucce che sono tutte e tre insieme ^_^ è un vero peccato che sia la fine perchè mi ci sono affezzionata a tutte quante ç_ç e se devo essere sincera mi piacerebbe vedere com'è la loro vita dopo aver cresciuto una bambina, però se ho capito bene forse farai dei capitoli extra se ti viene l'ispirazione eheh ^_^ Ah! ho una piccola domanda, c'è un motivo per cui hai chiamato la bambina Paola o si scopre nel capitolo che uscirà a natale? ^_^
Bellissima storia sia la prima che la seconda chissà se riusciremo a vedere ancora le imprese di Fracy, Ire, Vale, Paola e adesso anche la piccola Paola ^_^ ogni tanto ci guardo per vedere se esce qualcosa :D
Ciao a presto un grande bacio Melly ^_^

14/11/11, ore 20:38

Un poco in ritardo, ma giungo anch'io a commentare il capitolo.
Bene, bene, hai ragione a dire che Irene non mi è mai piaciuta troppo, finalmente qui si dà una svegliata (continuo a ripetere che non si tratta di due adolescenti ma di donne adulte) e si prende le responsabilità delle sue scelte, sia nei confronti di se stessa che di Francesca; lei, beh, è quella di sempre: chi altri poteva andare a muso duro contro il padre di Irene senza vacillare nemmeno per un secondo?
Devo proprio dire che, pur rispettando la religione (davvero poco m'importa di quel che sbraitano i credenti e gli atei, continuerò a restare nella mia sfera di tolleranza), quando Fabio ha detto "non ascoltarla, è il demonio!" mi è venuto da ridere. A parte questo, ho l'impressione che questa cosa del "ti caccio di casa!" sia un poco esagerata: ora, non voglio dire che non potrebbe capitare - la realtà supera la fantasia, dopotutto -, ma mi sembra davvero una possibilità remota. Mi è piaciuto quello che ha detto la mamma di Irene, che pur non approvando la loro relazione è disposta a fare un tentativo, e trovo molto significativa la frase di Irene che dice che le ha permesso di ritrovare una madre che viveva da anni nell'ombra del padre.
Stravince su tutto la questione del bambino: ammetto che è un po' una mia debolezza e che non posso resistere a questo lieto fine, più che la storia d'amore travagliata mi fa sciogliere la prospettiva di una famiglia nuova con un bambino in arrivo. Quindi ci manca soltanto il quadretto finale, ora!
Immagino che risate con Francesca in versione materna!

14/11/11, ore 20:37

Per rimediare al ritardo faccio due recensioni distinte, okay? In realtà possiamo dire che questo capitolo è il trampolino di salto per il prossimo, che immagino sarà più denso e ci svelerà la fine della vicenda.
La cara Francesca si rende conto che nella vita non c'è proprio nulla di facile e che il sogno idillico d'amore ha il suo prezzo alto da pagare; ma sono sicurissima che anche questa donna scorbutica sentirà risvegliarsi il suo istinto materno, una volta messa di fronte ai fatti.
Questa sortita a casa di Irene è proprio nel suo stile: avventata, impulsiva, tesa, simile ad una bomba lanciata su una tranquillissima cittadina. Si prospetta una bella lotta, resta da capire chi avrà la testa più dura. Vado a leggere il capitolo successivo!

14/11/11, ore 15:42

Signore e signori ecco a voi La corazzata Potemkin Francesca,raggiunto obiettivo prelevato,in questo caso prelevata,suo tesoro,prendendosi solo una cannonata,che male!Però come nella migliore tradizione tutto e bene ciò che finisce bene.Evviva.

14/11/11, ore 15:04

Chissà perché alla fine delle fiera, i bigotti, i cosidetti perbenisti, si rivelano solo degli stradannati ipocriti, vedasi il padre di Irene, Fabio (a proposito se t'interessa, c'è un omonimo di questo personaggio ma molto più giovane e con idee molto più aperte nei miei racconti), mi è piaciuta di più la mamma di Irene, va bene non approva la storia con Francesca ma almeno è disposta a dare una possibilità alla dottoressa/professoressa/guerriera, mo' sono curioso di leggere l'appendice ma penso di sapere cosa tratterà........

14/11/11, ore 14:53

Stupenda storiaaaa!!! Prenditi questo Fabio!!! è.é
Grande Franciiii!!
Anche se, ovviamente a parere mio, Fabio mi sembra il solito caso di persona omofoba solamente portato un po' all'estremo. Mi auguro che non esista una persona del genere così...ridicola? Però vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene ^^

14/11/11, ore 10:58

BELLISSIMOOOO!!! ^_^ che bello vedere che il loro amore è riuscito a superare gli ostacoli sono super felice ^_^ certo però che il papà di Irene è proprio una testaccia dure e pensare che eprsone del genere esistono davvero...
Comuqnue sono veramente felice che la storia sia andata bene e chissà cosa succede nell'appendice che ci sarà giovedì eheh ^_^ però devo ammettere che è un peccato sapere che è finito, mi mancheranno Francesa e Irene e tutti gli altri della gang ç_ç però sono contenta che siano tornate finalmente insime ^_^
Bellissimo capitoli ciao alla prossima Melly ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]