Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 17:37

Capisco perfettamente le preoccupazioni di Lagharta, ma sono contenta di vedere che ha finalmente capito.
Laaasciati andaaare!
Sono troppo belli, li shippo da matti, MAHEL PERCHÉ TI SEI ALLONTANATA! Quel sorrisetto di Lagharta dopo aaaahh~~~ oddei che meraviglia. Voglio un loro bacio. Adesso. Subito. Now.
Come puoi resistere ad un gesto del genere??? *////*

19/07/11, ore 23:41

E rimandando la fatidica lettura di questo capitolo di giorno in giorno, alla fine ce l’ho fatta e quindi eccomi *-*
Dunque. Ammetto che il capitolino mi è piaciuto meno degli altri. Cioè, diciamo che mi ha saputo comunicare meno cose rispetto agli altri. Pur se si afferrano, molte emozioni, come per esempio il bel dialogo fra Saluss e Lagharta. Però non so... di primo acchito non mi verrebbe da dire che è riuscito a colpirmi come gli altri.
D’altra parte, però, la storia rimane sempre bella e affascinante. Mi piace il modo in cui si estende con calma, con molta tranquillità, senza fretta e con la dovuta attenzioni. Veramente, poi, i miei complimenti, di errori ne trovo sempre di meno :)
E adesso scusami, ma entro stasera ho intenzione di terminare di leggere la storia *-*
Almeno fin dove sei arrivata *-*
A tra poco!

21/03/11, ore 20:41

Che capitoloooooooooooooooooooo!!!!!!! >//////< E’ stato strepitoso!! Anzi stupenderrimo!! >w<
Che peccato però alla fine Alvexia se ne andata davvero!! ç____ç Nooooo!! T^T Cmq mi ha stupito!!! D: Perché è voluta passare da stronza!!! >.< Lei non è così!! Non può lasciare Mahel così!! Deve spiegarli cosa pensa davvero!! Uffi!! ç____ç  Per fortuna Mahel sembra aver capito qual’era forse lo scopo di Alvexia!!^^ (ovvio Mahel non è mica scema, come qualcuno di nostra conoscenza ^^’…Lagharta! u.u)
In questo capitolo ho adorato Saluss!! Grande Saluss, bravissima!!! Dignene quattro a quell’idiotaaaa!! >_< Ha ragionissima!! Il futuro non è ancora stato scritto, tutto dipenderà da cosa sceglierà di fare!! Non è detto che le cose devono andare per forza male!!  Uffi! >.< Quando ho letto questa frase “E tu dici che i suoi occhi ti fanno paura? Ma sei scemo?” ahahahahahah!!! Che risatee!! Saluss sei mitica!!! :D
Ma la parte più bella è stato l’ultima scena!! *-* Belluuu!! “Ma se tu non esistessi...non credo sarei così felice di essere me stesso. Penso” iaaaaah!!! >////< belloooo!!! Finalmente dobbiamo festeggiareeeee!!! A Lagharta hanno donato un cervelloooo!!! >//////< Sono contente per lui!! (Era anche ora, voglio dire!!O.o)
Vedi che se si impegna ce la fa a dire qualcosa di carino!! Non è poi così idiota come pensavo!!>.< (o almeno credo O.o) E’ stato dolcissimo con Mahel, sono stata elettrizzata dalla scena tutto il tempo!! Che emozioneee!! >w<
Poi il pezzo in cui si sente male al pensiero di doversi separare da Mahel, prima o poi!! D: Ma noooo!!! Non si può separare!!! Devono rimanere sempre insiemeeee!! >/////<
Ma soprattutto sono contenta per Mahel!! >W< Essere tra le braccia di Lagharta!!! Siiiiiiiiii!!!! Congratulazioniiii!! >w< Sono così felice per lei!! Spero che le cose andranno sempre meglio d’ora in poi!! *O*
Beh, che altro dire?! Complimenti davvero!! Mi è piaciutissimissimo questo capitolo!! E la scena finalese!!>////< Bella!! Bella, bella!!
Continua così Cri!!! Che vai davvero alla grande!!! Sei fantastica!! Questa storia sta diventando sempre più un capolavoro, e mi piace troppo!! Chissà cosa succederà più avanti!! Spero che cmq rincontreranno Alvexia in futuro, mi piacerebbe molto!!
Ti saluto, un bacione!! Brava!! ;)

17/03/11, ore 13:36

Ciao carissima tessitrice di mondi fantastici, mia cantastorie di amori e leggende, mia incantatrice di sentimenti controversi. E' con sommo piacere che ti posso garantire che questo è in assoluto il capitolo più bello che tu abbia mai scritto; mi ha rapita dal principio sino all'ultima parola, perchè finalmente abbiamo l'onore e il piacere di scoprire i sentimenti e le paure di questi splendidi personaggi. Sono rimasta sorpresa dalla furia di Mahel nel dire "non te lo permetterò mai"... E' bello vedere come la potenza dei sentimenti possa scatenare certi cambiamenti nel cuore delle persone più miti, nel cuore di quelle persone pacifiche che, quando si arrabbiano, possono diventare pericolose. Il comportamento di Alvexia è stato subdolo e piuttosto strano, discordante con i restanti capitoli, ma immagino che vi sia un motivo più che lecito per questo suo cambiamento. Ha a che fare con Exitio?
Vedere Lagharta distrutto dall'amore e dalla paura è stato molto interessante, perchè finalmente abbiamo visto che, in fondo, sia lui che Mahel sono degli indecisi, che tendono entrambi a colpevolizzarsi e ad assumersi responsabilità di cui non hanno colpa. La figura di Saluss è sempre più simile a quella di un grillo parlante (ma molto più carino) che schiarisce i dubbi dei protagonisti e dà voce ai loro reali desideri; adoro Saluss se non si era capito XD
E l'abbraccio finale... Beh, credo che tu sia stata molto brava nel mettere in luce anche qui i tormenti dei due promessi sposi: i dubbi di Lagharta, che ancora non sa come immaginare una vita senza Mahel e dunque preferisce seppellire le proprie paure; i dubbi di Mahel, che non riesce a sentirsi l'unica e la sola, quella speciale, per Lagharta, ma preferisce anche lei non affrontare questo discorso con se stessa.
Molto bello.
Complimenti

17/03/11, ore 12:15

Ho scoperto questa storia un pò di tempo fa, incuriosita dal prologo, mi sono precipitata nella lettura, con gli occhi perennemente incollati allo schermo per lo stupore. Benchè ultimamente io sia diventata una lettrice silenziosa, non potevo non commentare una storia così intrigante. Sei riuscita a plasmare un mondo alternativo, dando vita a personaggi originali, ognuno contraddistinto da alcune peculiarità che li rendono adorabili: la dolcezza e l'innocenza di Mahel, la bontà di Saluss, il coraggio di Lagharta, l'ambiguità di Alvexia...
Mi hai trascinato in questo mondo fantasioso e irreale, ma sei stata talmente brava da farlo apparire reale, credibile. Sin dalle prime righe mi ha conquistata Mahel, dolce, fragile e pura. Hai delineato bene il suo carattere, oscillando da una descrizione all'altra e dando voce ai suoi pensieri, permettendoci di conoscere l'incommensurabile dolore per la perdita del padre, l'affetto e il legame con la mamma, la struggente quanto ammirevole ostinazione nel volere perseguire il proprio obiettivo, l'empatia nel comprendere gli altri e il volere offrire una seconda possibilità a tutti.
Inutile dire quanto mi sia appassionata alle peripezie dei protagonisti e quanto sia curiosa di scoprire come andrà a finire la storia, ma soprattutto come finirà tra Lagharta e Mahel. Dai loro pensieri si evince l'affetto reciproco che nutrono l'uno nei confronti dell'altra, ma allo stesso tempoo emerge anche il timore di provare a fare il primo passo.
Il tuo stile mi piace, è comprensibile e lineare, anche se penso che tu possa sempre migliorare e rendere la storia ancora più bella ;)
Purtroppo ora, per mancanza di tempo, non posso approfondire ulteriori aspetti. Spero di leggere presto il seguito, u bacione^^

16/03/11, ore 22:05

Eccomi qui! Scusami davvero per il ritardo! I tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e sono sempre una piacevole lettura :D
Mi dispiace che Alvexia se ne sia andata, ma da quanto mi è parso di capire ricomparirà presto... alla piccola Mahel manca già!
Sono veramente felice che finalmente i due "testoni" dei nostri protagonisti stiano cominciando a capire qualcosa dei loro sentimenti! Ho adorato l'effetto che gli occhi di Mahel fanno a Lagharta, come anche le insicurezze e i dubbi della piccola Mahel... le sensazioni provate in quel dolce abbraccio... bello, bello, bellissimo!

Ps: Spero che la tua gamba vada meglio! Un bacione, a presto! :D

16/03/11, ore 20:28

ciao! stavo curiosando per caso nella sezione fantasy che ho spulciato poche volte. ho letto la tua fic tutta d'un fiato, tanto che ho spento in computer alle 2 di notte pur di leggere fino all'ultima lettera le vicende del bellissimo mondo che hai creato. Solitamente non lascio quasi mai recensioni, ma questa volta mi sono sentita in dovere di farlo perchè la tua storia è veramente stupenda! mi ha tenuto attaccata allo schermo con il magone per ogni momento di tensione (come ad esempio quando Mahel vede Lagherta e Alvexia assieme) e con un sorriso sincero ad ogni battibecco dei due protagonisti. Ancora i miei complimenti, hai creato una storia che sa far sognare. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto!

16/03/11, ore 20:05

Ciao Selenite! Sono felice che tu abbia avuto il tempo, in mezzo ai mille impegni e problemi, per scrivere! Questo capitolo è sicuramente stuzzicante, eheh :p I fanciulli cominciano a sfuggirti dalle mani, vero? È un ottimo segno! Significa che sono dei personaggi che vogliono avere vita propria, che sono ben delineati e ormai “indipendenti” nelle decisioni :D E dopotutto i sentimenti (e l’amore sopra tutti) sono proprio così: ingestibili. Ci si interroga sul perché si provano certe emozioni, ci si chiede che cosa esse siano, se si tratta di sensazioni positive o negative, ma la risposta non è mai facile né immediata, anzi spesso non c’è proprio. Per quanto riguarda la vicenda “Mahel e Lagharta” in particolare, io non riesco a fare meno di sorridere mentre leggo del primo batticuore della ragazza o della tenerezza malinconica di Saluss o dei timori e dubbi del guerriero. Sono tutti atteggiamenti molto reali e credibili ed ognuno di noi riesce bene (purtroppo o per fortuna?) a comprenderli. Quando si tratta di affettuosità e romanticherie io sono sempre favorevole alla loro realizzazione, quindi non nego affatto di desiderare che il legame fra i due possa concretizzarsi, e anzi la drammaticità e l’apparente ineluttabilità di questo destino negativo che si nasconde dietro la promessa d’amore della Profezia non fa che rendere tutta la storia più intensa! L’abbraccio finale fra loro due è caldo e coinvolgente. Sembrano proprio le due metà di un unico essere che si sono ritrovate, che sentono di aver raggiunto un traguardo o quanto meno di aver individuato una meta… e naturalmente, come sempre, tu l’hai descritto davvero bene!
Invece ho ridacchiato sotto i baffi leggendo il breve dialogo fra Alvexia e Mahel. La Lilith è stata pungente e molto diretta e probabilmente Mahel è stata spiazzata da una conversazione di questo tipo. Forse la ragazza dagli occhi rossi avrebbe potuto usare dei modi più delicati, ma credo non sia proprio nella sua natura! E sai, forse è stato anche meglio così, magari Mahel ha ricevuto una scossa giusta. Mi dispiace soltanto che si siano salutate in questo modo dopo tutta la comprensione che c’era stata fra loro. Solo una piccola domanda: ma quindi Alvexia è proprio andata via, ha lasciato il gruppo? Mi è sfuggito il motivo, probabilmente l’avevi già detto, ma non lo ricordo più :p
Un abbraccio forte, Kiki :)

16/03/11, ore 17:52

Ooooooh mi hai riconosciuto ^^ sì, sono io, con un nickname un po' più corto e più pratico :D cooomunque, la prima cosa a caldo che mi viene in mente sul capitolo: l'abbraccio di MAhel e Lagharta è stupendo *_* lui che le appoggia il mento sulla testa, lei che sorride e gli stringe la maglia... Sembreranno anche gesti piccoli, ma mi sono piaciuti un sacco! Sono sempre più vicini, e sono molto curiosa in merito alle rivelazioni di Lagharta u.u è un fifone, ma un fifone comprensibile (anche se potrebbe sembrare contorto). E per fortuna che c'è Saluss.
Ho come l'impressione che il ruolo di Alvexia nella vicenda non finisca qui, e la cosa come sai mi fa piacere... Mi piace, lei e l'aura di mistero che la circonda! :)
Non preoccuparti per i tempi di aggiornamento: ne vale sempre la pena! A presto cara!

15/03/11, ore 17:03

tranquilla non è mica la fine del mondo un ritardo di UN giorno, insomma, parliamo di 24 ore mica di 3 anni!!!!
comunque il capitolo mi è piaciuto molto e finalmente tra i due inizia a farsi chiarezza ma mi è dispiaciuto un sacco che alvexia se ne sia andata ): anche se già si sapeva in effetti...
saluss mi è piaciuta in questo capitolo, si vede che vuole seriamente aiutarli, almeno per il bene di lagharta!!!
aggiorna presto,
baci baci love_music
ps. rimettiti presto e..VAI CON LA FISIOTERAPIA..XD

15/03/11, ore 16:03

Mi dispiace tanto che la Lilith se ne sia andata, e soprattutto mi dispiace che si siano lasciata in un così malo modo...qualcosa mi dice, però, che Alvexia rimarrà importante nel corso della storia, vero? Del resto il suo padrone è Laherte...
Lagharta perché non si dà una mossa!! Ufff, comunque sono felice che almeno si stia aprendo con Mahel.
Adesso, qual è la prossima tappa del viaggio? Ma la guerra non è ancora scoppiata giusto?
Al prossimo capitolo, baci
Milou.

15/03/11, ore 11:32

ç_ç
Ma quanto bellini sono questi due?! ç_ç
Eppure sono ancora lontanissimi dal fare un passo deciso. E mentre Saluss promette a Lagharta di fare di lui e Mahel gli sposi più felici del mondo, l'adorabile idiota si ripromette di rimandare indietro Mahel, nel suo mondo. Ma scusa? Ma puoi essere più tonno? T^T Cioè.. mandi all'aria tutti gli sforzi e le promesse che ti ha fatto la tua fatina adorata çAç Certo, effettivamente credo che io stessa farei lo stesso ragionamento se fossi in lui. Infondo lui e l'esserino fastidioso appartengono a due mondi differenti. Probabilmente la sofferenza della separazioni, accompagnata anche dalla consapevolezza di essere innamorato di lei, sarebbe moooolto, ma moooolto più profonda. C'è da dire però che con capisco il perché privarsi di una dolcezza simile, almeno fin quando l'esserino fastidioso resta con lui >_<

Mmh... bene, dopo questo sproloquio (che tanto poi sotto riprenderà v_v non ho ancora finito, eh!) ti chiedo scusa per aver mancato di recensire gli scorsi capitoli, è che un periodo un po' particolare e non ne avevo proprio la forza <.<" Diciamo che mi sento mooooolto come si è sentita Mahel lo scorso capitolo e per una buona metà di questo ^^" Solo che io non sono una brava bimba come lei XD Bene, immagino che ora ti chiederai chi sono (credo ._.)... Sono Hinayuki. L'altro account mi dà alcuni problemi e quindi oggi recensisco con questo ;)

Ed ora torniamo a noi v_v
Alvexia se ne va e lo fa nel migliore/peggiore dei modi possibili. Ma sono sciura che Mahel, nonostante la durezza che ha mostrato nel ribatterle, presto riuscirà a capire che in realtà l'ha fatto per il suo bene. Probabilmente questo è stato il modo più doloroso, ma anche il più eficace. Salutarsi con un "arrivederci" sarebbe stato sicuramente controproducente. Soprattutto dopo quello che si viene a sapere nello scorso capitolo. Alvexia, te l'ho sempre detto, è un personaggio che a me piace molto, perché non è mai incoerente con se stessa. Tutt'altro. E' piuttosto sincera e non esce mai dal suo personaggio. Eppure ha talmente tante sfaccettature, che non è mai noiosa. Mi dispace che se ne sia andata. Ma allo stesso modo, sono sicura che presto o tardi la vedremo spuntare di nuovo. Non possiamo stare senza di lei. E secondo me, la profezia che Vie ha donato a Mahel, la coinvolge più di quanto non sembri. Ma ovviamente sono solo mie supposizioni XD Possono essere anhce errate, effettivamente ._.

Lagharta... Lagharta invece è stato pressoché adorabile *_* Anche se in un primo momento avrei voluto prenderlo a ceffoni al posto di Saluss, che per contro si è dimostrata materna e tenera. Mi piacciono tanto assieme, se posso dirlo. Forse perché finalmente sono riuscita a capire quella fatina che inizialmente poco mi piaceva. La trovo molto fraterna nei suoi confronti. Certo, lo ama. Ma allo stesso modo si dimostra concreta tanto che i suoi sentimenti, quando con quelli delle persone che ama. Perché sì, lei ama Lagharta, ma non può fare a meno di amare anche Mahel. La sua è una situazione difficile, perché anche lei soffre, ma allo stesso modo ha imparato in un certo senso a convivere con quella sofferenza e ad accettarla per il bene delle persone a cui vuole bene. E questa è una forza molto particolare. Emblematica. Invidiabile davvero :)
Allo stesso modo, il nostro Guerriero, si è finalmente esposto. Non più ghiaccio e freddezza che già avevano cominciato a sciogliersi con Mahel. Ma una dolcezza radicata, ed una paura umana di perdere quanto per lui è già divenuto importante. Il fatto che lui non voglia soffrire per la perdita della perdita della sua sposa è qualcosa di profondo e reale. Concreto. Che si può sentire. E quella separazione pende comunque sulle loro teste come una spada di Damocle.

E l'abbraccio conclusivo, a fine capitolo, scioglie tanti nodi e lascia una dolcezza profonda nel lettore. Questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto. Davvero, perché mostra cose nuove dei personaggi. Bello davvero.

Un abbraccio e scusa per lo sproloqui (come al solito)

Hina

14/03/11, ore 22:51

Impazzirò prima o poi per questa storia. Mi riservo il piacere di commentare con una soddisfazione addosso che tu neanche immagini! :D
Well, io credo davvero di amarti dal profondo del cuore xD xD okok, passiamo al capitolo: non ho capito molto la questione "Alvexia", forse perchè proprio non hai voluto spiegare.
Comunque, ho scoperto perchè la storia mi era familiare: l'avevo già letta. *.* ahaha xD xD
Ok, basta. Facciamo le serie.
Il capitolo è bellissimo, come al solito! *.*
Bene, e qui ti lascio.. buonanotte/giorno/pomeriggio/sera (in base a quando leggi la recensione! xD)
Bye cocca! *.*

BJ.

14/03/11, ore 22:44

Si, Lagacoso, sei un idiota. =_=
Come può aver paura di una gnoma tanto bella? ** Andiamoooo il massimo che fa è abbracciarlo xD
Si sarebbe meritato un gran ceffone, ma Saluss è così piccola che non gli farebbe nulla...
Continuo a ripetere che son palesi i sentimenti tra i due. Ba-cio, Ba-cio. xD
Non avrei voluto vedere Alvexia sparire ç_ç Uffyyy tornerà vero? Vero? Vero?! *piange*
Quei due andranno lontano, insieme u.u non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Un bacio nee nee.