Stupid Apple
di Pickwick

09/06/11, ore 22:31

Chiedo scusa per essermi accorta solo adesso del secondo capitolo, e dire che questa storia mi aveva preso davvero! Incuriosita sì! Non riesci ancora farmi pentire delle mie prime impressioni: è un capitolo interessante, con quei nessi logici sforzati e celati al primo capitolo, forse la sola passione di Eva per le mele, mi viene quasi da pensare che Eva ami il diavolo (visto come qualcosa di negativo, dark) -non voglio pensare alla religione-. Non voglio offenderti ma sembra quasi una critica demenziale alla Bibbia e questo mi piace assai!
Le frasi alla fine di Adamo che dice qualcosa tipo:" non si spiegava come diavolo fosse successo" mi fa sorridere, sottolinea la presenza del diavolo, ironia? Non so se voluta e se solo un accortezza che ho colto casualmente tra le tue parole. Ma è questo il bello, mi fai fare dei film mentali, mi regali dei sorrisi veri. L'ipocrisia della Bibbia, delle persone in genere, quasi a spiegare perchè il mondo sia così imperfetto, perchè siamo egoisti e così tremedamente attratti dal male. Infine adoro le mele rosse, un pò alla Biancaneve. Mi piace anche il personaggio di Eva, non più caratterizzato dalla sua innocenza -tipica- o uttusità, ma conscia di quel che vuole, di scoprire le curiosità, di assecondare i suoi bisogni senza troppe domande e forse anche un po' falsa e egoista con il suo Adam, riflette la superficialità della maggior parte delle coppie di oggi. Adam poi così scostante e lontano.
Sono davvero curiosa di un possibile seguito. Questa ironia mi fa sorridere e riflette su come oggi è il mondo, e come ci giustifichiamo ingiustamente che è tutta colpa di una mela rossa e di una ragazza spensierata. Che ipocriti! :)
Grazie di tutti questi sorrisi ironici e di queste emozioni. Scrivi in maniera semplice, non pesante, ma capace di dare emozioni intense e di ricreare le scene in mente. Ambientarlo poi nel nostro presente è un'idea eccezionale!
Complimenti!
Ovviamente queste sono le mie impressioni e potrebbero essere completamente differenti dai messaggi che volevi comunicare, mi sembrava giusto però riferirti ciò. :) Un bacio, aspetto il tuo prosimo attacco d'arte.

Ayer.

23/03/11, ore 15:11

e a me è piaciuto trovare la tua storia con la scritta 2 capitoli!
sul serio, che gioia, mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo. mi piacciono Adam ed Eva, sono belli come persone, e da come li descrivi mi piacciono davvero :D
perciò, non mi resta che raddoppiare i complimenti e attendere un successivo capitolo.
a presto,
LAMPADiNA

17/03/11, ore 12:47

Mi piace! Complimenti! Originale e riaddattata al presente, in qualche modo meno enfatizzata e più concreta.
Il morso alla mela poi che non comporta alcun cambiamento e chiamare Adamo con un nome più all'inglese "Adam", forse più moderno, addolescenziale.
Eva come una ragazza banale, poco principesca e peccatrice, senza eccessi, del tutto normale. Adam forse più legato al passato, alla virtù, ligio al dovere, più legato al passato, alla Bibbia, o meglio alla sua serietà.
Che stravangante contrasto!
Complimenti!

Ayer.

16/03/11, ore 16:48

mi hai davvero incuriosita, bellissima la citazione iniziale :)
ed è un pò vero. se Eva non avesse mangiato la mela noi poveri esseri umani non saremmo mai nati, e ciò è un vero Peccato x)
simpatica anche la tua annotazione alla fine, spesso nelle nonsense si trova pane per i propri denti, parlando di deliri o scleri che non sappiamo da che parte buttare.
perciò, avanti, continuala, che di certo seguirò ^^
a presto,
LAMPADiNA

15/03/11, ore 17:24

xD sei una tentatrice peggio del famoso serpente. Tu mi dici di non leggerla... e io, giustamente, la leggo u.ù
ma sarò pure cretina io, ecco.
Insomma...
Simpatica come cosa. Non molto bella, ma per una nonsense niente da dire.
Ti aspetto alle prese con una presentazione.
Detto questo, evaporo.
Alors, à bientot (accento circonflesso sulla o), ma chère.

15/03/11, ore 16:30

Molto originale e carina.Mi ricorda la Genesi della Bibbia,ecco perchè hai detto il riavvicinamento alla religione.non è uno schifo,è bella invece.
Adam ed Eva..il fatto che lui la tratti come un padre,però,non è da copione.
Potevi aggiungerci qualcosa ma capisco che ti è venuta così.