In front of the mirror
di Cherolain

16/12/14, ore 15:47

ciao :) allora, da buona fan di Harry Potter, non potevo far altro che leggere qualcosa in questo fandom. Solitamente evito la generazione di Harry, la trovo davvero molto noiosa, però mi piaceva il titolo e trovo sempre interessante mettere un personaggio davanti ad uno specchio, simbolico o reale che sia. Allora, non so se sono rimasta soddisfatta o meno, lo ammetto, ma credo che in parte sia dovuto allo stile utilizzato che non è molto nelle mie corde. Questa però è una valutazione puramente soggettiva ;-) Mi è piaciuto molto quando hai paragonato Draco ad un bambino. Lui che faceva il grande tra i grandi, altro non era che un bambino che cercava di mantenere alto il nome della famiglia, come suo padre (io adoro Lucius, lo sposerei). Mi è piaciuto un pò meno invece l'accostamento all'immagine di angelo.
Bella la frase finale, credo che racchiuda perfettamente il pensiero di Draco in questo periodo preciso che tu hai voluto raccontare.
Nell'insieme, brava :D

14/12/14, ore 15:29

Fantastica, anche questa!
E' vero, anche se tutto è finito, anche se il nemico è stato sconfitto, Harry avrà sempre qualcosa a ricordargli il passato: la cicatrice.
Quel segno indelebile sul suo volto rimarrà sempre con lui ricordandogli ciò che ha perso e ciò che ha avuto.
Di nuovo una gran FF. Con poche parole sei riuscita a dare una rappresentazione veritiera di Harry.
Come sempre brava!

14/12/14, ore 15:23

Molto, molto triste.
Ma è giusto che sia così. La morte di Fred è stata un duro colpo. E George, senza il fratello, è una medaglia cui è stata portata via una delle due facce.
E' la metà di un intero che non sarò mai più completo.
E anche stavolta sei stata davvero brava. Un'altra gran bella FF.
Complimenti, mi piace il tuo stile.

14/12/14, ore 15:14

Ciao di nuovo,
anche questa seconda flash è molto bella.
Luna è un personaggio un po' particolare, il più delle volte molto strano e tu sei riuscita a mantenerla completamente IC.
Quando la realtà rischia di travolgerla lei si rifugia nel "suo" mondo. E' proprio la Luna che ho imparato a conoscere dai libri e dai film, la Luna che mi piace e che tu hai gestito al meglio. Brava anche in questo caso.

14/12/14, ore 15:10

ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e ho deciso di lasciare qui il mio dono / recensione.
La prima parte di questa flash mi è piaciuta moltissimo. Hai descritto davvero bene Draco. La seconda parte è anche meglio.
Draco che si vede attraverso lo specchio, che vede ciò che dovrà diventare e distrugge la sua immagine riflessa per non vedere l'assassino che sarà.
Una flash molto realistica e cruda per un personaggio difficile da gestire. Scritta anche molto bene, il che non guasta mai.
Bravissima.

14/05/11, ore 21:40

eccomi qua!!!! come capitolo di momentaneo addio è veramente bellissimo e rispecchia alla perfezione i sentimenti della McGrannit che dopo tantissimi anni si sente per una volta stanca, lei che era sempre stata ferma e indistruttibile come una fortezza!!!!!!!!!! comunque devo dire che ti capisco perchè anche io sono in terza e gli esami mi stanno facendo impazzire!!!!!!!!! ci vedremo alla loro fine!!!! =)
ciauuuuuuuuuu e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!(speriamo non mannaro!!!!!!)

09/05/11, ore 20:47

Non, non ce l'ho fatta!
Ho copiato il capitolo in una pagina di word, ho cambiato carattere ( cosa che dovrai fare anche tu sei vorrai avere qualche recensione!) e ho divorato questo poche ma significative parole.
Che dire?? Non avevo mai visto una Minerva così poco battagliera e non determinata.
E' distrutta dalla guerra e non ha più motivo di lottare.. che brutto rendersene conto.
Come sempre hai dato prova di grande profondità quindi: complimenti!
Solo una piccola parte non è chiara..

un tessere di linee che formano una figura crudele >> CHE SIGNIFICA?? FORSE è COSì?? tessere che davano vita a linee, linee che formavano una figura crudele .. una cosa così??

Vabbè, per il resto.. ci sentiamo a settembre =)
Un abbraccio forte, scappo: non mi piacciono dli addii ( anche se poi questo è solo un CIAOCIAOOOOOOOO) =)

09/05/11, ore 20:35

Non si capisce un'H!
Cambia scrittura!
Dopo recensirò .. quando riuscirò a distinguere le lettere =)

02/05/11, ore 14:02

Bellissimo! Mi piace molto sia l'idea della raccolta che questo primo racconto.
Potrebbe essere collocato benissimo nel sesto libro, quando Draco andava spesso nel bagno di Mirtilla Malcontenta (e magari era proprio questo il tuo intento XD)
Il racconto in seconda persona è motlo particolare, e qui ci sta benissimo. Le due frasi finali sono davvero perfette. L'ho trovata molto coinvolgente come drabble, l'unica cosa che un po' stona è questo pezzo:

"Un angelo?
Ma tu non lo sei quasi più, Draco."

E' che secondo me Draco un angelo non lo è mai stato XD
Un altra cosa è la formattazione del testo, così grande perde un po' di 'poesia'... però questa è un'osservazione davvero puramente soggettiva U.U
Spero di avere presto il tempo di leggere le altre storie che hai scritto e di lasciare un commento. Un saluto,

Sophie

02/05/11, ore 11:35

E' la migliore.
Harry è sicuramente il personaggio più difficile su cui scrivere perché già la Rowl l'ha fatto abbondantemente e confrontarsi con lei è un confronto in cui tutti noi perdiamo.
Trovo molto vero il tuo IC, io mi rispecchio totalmente in questa visione, vedo Harry in buona parte nello stesso modo.
Vanesio si ed egocentrico, ma anche con un buon cuore e con un'anima grande.

Brava!

02/05/11, ore 11:33

Questa forse è quella che mi ha colpito di meno.
E' come se ci fosse qualcosa che stona, che sfugge dalle mani, di meno vero e completo di ciò che ci hai presentato nelle altre.
Anche l'elemento collante delle varie storie, lo specchio, nelle altre lo sentivo più centrale e importante.

Questo non toglie però che è una raccolta direi molto carina ^^

02/05/11, ore 11:31

Verosimile ^^
Il tuo punto di vista è sicuramente estremamente verosimile, rispetto a quei sentimenti tumultuosi che devono aver attanagliato George.
E' una storia che ha molti simili o meglio, è un momento del 'dopo guerra' su cui si è scritto molto, ma la tua storia si difende devo dire bene.
E' come ho detto verosimile, ma anche profonda e sensibile e terribilmente giusta nela sua amarezza.

02/05/11, ore 11:28

La tua Luna è IC e anche lei, come Draco, non è un personaggio semplice.
Non ho mai scritto di lei e 'tremo' un po' al pensiero che prima o poi dovrò confrontarmi con la sua mente fuggevole ed intelligente.
Trovo molto delicato e giusto, il modo in cui lei pensa alla madre, non  stupida e sicuramente per quanto ama il suo ricordo incapperà in pensieri del genere.

brava ^^

02/05/11, ore 11:26

Draco è sicuramente un personaggio difficile.
Ho scritto di lui e l'esaltazione di aver capito di averlo 'preso' in quanto ad IC, fanno della mia unica storia che parla di lui la mia preferita ancora dopo altre 37 storie circa.
C'è qualcosa che mi sfugge in questa drabbleflash (non sono stata a contare le parole) ma sicuramente il tuo è un buon IC, da quello che vediamo sulla torre, capiamo che sicuramente lui non amasse l'idea di essere un assassino.
Come si rapportasse poi alla cosa, sono solo nostre congetture.

^^

21/04/11, ore 15:28

eccomi qui, forse un po' in ritardo ma l'importante è che ci sono!!!! XD
Questo capitolo era diverso dagli altri perchè secondo me non dice esplicitamente cosa vede Harry lasciandolo comunque capire!!!! non c'è che dire, complimenti!! questo capitolo mi è piaciuto molto anzi moltissimo!!!!!!!!!!!!brava!!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuu