In front of the mirror
di Cherolain

19/04/11, ore 13:35

Cavolo!
Acci.. Come sempre dimostri di conoscere e capire l'animo più profondo dei nostri personaggi preferiti.
Non mi aspettavo un capitolo su Harry... l'eroe in assoluto, ma devo dire che non mi è per niente dispiaciuto leggere queste poche parole.
Anzi... meraviglioso!
Povero Harry, spera di potersi "liberare" del peso che gli "colma il petto" da dopo la Guerra, ma capisce che il dolore lo seguirà sempre.
Che tristezza... Complimenti ancora, hai fatto centro!
Al prossimo capitolo.. sorprendimi come sempre!
Su chi sarà??
Ron?? Hermione?? Boh... a prestooo

17/04/11, ore 15:10

Scusa il ritardo ma non avevo visto l'aggiornamento! Mmmmh un po' breve stavolta. Severus è un personaggio su cui si può dire molto e hai ridotto il tutto in poche righe. Secondo me potevi approfondire di più e poi io non l'avrei definito debole: tutto quello che ci racconta la Rowling nel settimo libro ci dice proprio il contrario! ^^ Non è male ma mi aspettavo qualcosina in più su di lui. Aspetto il prossimo, baci! Marian.

07/04/11, ore 17:06

bello anche questo!!! davvero complimenti!!!Piton si avvicina allo specchio sospettoso convincendosi da solo che non può farlo star male. Quando capisce però che rivedrà Lily se ne va in singhiozzi!!!! davvero bellissimo, mi è piaciuto molto!!!!(come se non si era capito!!)
al prossimo!!

07/04/11, ore 14:34

Ciaooo!
Ho pochissimo tempo ma ci tengo a farti sapere che ho letto il capitolo =)
E' stupendo e profondo.
In poche parole hai descritto tutto ciò che p importante .
Complimenti.
A prestissimo... scusa la recensione mini ma devo proprio scappare!
Al prossimo capitolo. Un abbraccio forte .Chia =)

27/03/11, ore 18:30

Oh mio dio è straziante ma bellissima! Questa mi è piaciuta molto di più delle altre, povero George. Secondo me hai descritto benissimo i suoi sentimenti e la frase finale mi ha davvero commossa. Sono riuscita ad immaginarmelo davvero davanti allo specchio in ginocchio mentre piange. Davvero sei stata molto brava, aspetto il prossimo capitolo! ^^ Baci, Marian.

27/03/11, ore 13:28

Complimenti!
Hai afferrato completamente la frustrazione e l'angoscia di George.
Zia Row non ci hai mai dato una descrizione abbastanza ampia del lato sensibile e profondo dei gemelli Weasley. Penso che, soprattutto per questo motivo, su EFP si trovino ff sui sentimenti di George dopo la morte di Fred.
DI queste ne ho lette davvero molte ma questa è , sinceramente la più realistica, la più originale e la più apprezzata da me =)
L'idea del guardarsi allo specchio riporta a un confronto con le proprie paure e con i pensieri e ricordi che temiamo quindi.. complimenti ancora!
Te li meriti tutti!
Un abbraccio. Chia =) Alla prossima!

26/03/11, ore 16:53

sono rimasta senza parole!!! davvero bello!! George cerca, chiede allo specchio suo fratello ma sa che non potrà riaverlo mai!!!!!!!!!!!bello anche questo!!!!!!!!!!

26/03/11, ore 16:51

bello anche questo!!!!!!! Luna è proprio Luna che sta per abbattersi ma si distrae vedendo un Nargillo!!!mi è piaciuta molto la parte che dice "tornando nel tuo mondo.Che dopotutto è meglio di quello reale, che ti infligge ferite profonde" mi ha colpito. Luna si rifugia in un mondo aperto solo a lei e (forse) a suo padre perchè l'altro la fa star male!!!!! davvero bello!!! complimenti!!!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuuu

26/03/11, ore 15:47

bellissimo!!!!! sia come idea sia come capitolo!!!!! mi è piaciuto moltooooooooo!!!!!!complimenti!!!!!!!!!!!!!metto subito la storia tra le preferite!!!!!!bravissima!!!!!!!!!!!!!
corro al prossimo capitolo!!!!!!!!!!

21/03/11, ore 15:02

*_* Luna! Io adoro Luna e adoro la tua che è incredibilmente IC secondo me. La vediamo sempre come un personaggio un po' strampalato, un po' folle anche e invece io l'adoro proprio perchè è fuori dal comune, per i suoi modi di fare e per la sua sfacciata sicerità. Ho adorato il finale per i Nargilli, hai proprio dato l'idea della voce sottile e infantile di Luna mentre lo dice; hai delineato bene anche il rapporto con la madre e le proccupazioni di Luna per il fatto che si sente una copia. Secondo me nella prima drabble sei stata più brava con le parole ma in questa sicuramente hai dato il meglio con i concetti! Aspetto la prossima, baci! Marian.

20/03/11, ore 19:17

Cavolo!
Povera Luna.. non ho mai pensato molto al rapporto tra lei e la sua povera mamma morta, se non quando Harry, Ron e Hermiono vanno a trovare il Signor Lovegood nell'ultimo libro e il nostro eroe number 1 entra in camera della Corvonero.
Quando Harry nota la grande foto sul comodino , raffigurante Luna e la mamma, con una Luna sorridente come non l'aveva mai vista ho cominciato a pensare a Luna prima di Hogwarts.
Doveva di sicura essere una persona speciale e un po' strampalata come lei visto che passava la sua vita a fare esperimenti ed è quindi per questo che apprezzo molto questo capitolo perchè metti in evidenza e sottolinei i punti in comune delle due Lovegood =)
Anche se Luna si fa un po' di complessi, come dice la saggia zia Row, lei è molto simile alla madre ed è somigliantissima!
L'importante non è essere come lei ma somigliare a lei.. sia fisicamente e sia interiormente!
Vivere nella sua memoria porterà involontariamente Luna a pensare come la madre =)
Almeno per me non è un male!
Vabbè, mi sono spiegata malissimo ma devo scappare!
Sono sempre di corsa, mannaggia!
A presto =)
Un abbraccio. Chia =)

19/03/11, ore 18:21

Ho visto la pubblicità su Fb e ho deciso di dare un'occhiata. Come inizio non è male, non so se hai già scritto drabbles ma per quanto mi riguarda la mia prima raccolta è stata molto difficile, bisogna sempre cercare di racchiudere una trama in poche parole cercando di trasmettere qualcosa. Secondo me in questa ci sei quasi riusicta, forse il paragone con l'angelo e la caduta nell'inferno è un po' un clichè per questo personaggio ma ho apprezzato le parole che hai usato e sul finale ti sei ripresa e hai fatto un'ottima sintesi dell'atteggiamento di Draco. Presumo tu ti riferisca alla scena del bagno di Mirtilla ma se non è così sei riuscita a ricreare bene un'atmosfera simile e molto carica di sentimento. Si vede che il tuo Draco è sconvolto e pieno di rimorsi quindi a mio parere è molto IC. ^^ Continuerò a seguirti! Baci, Marian.

19/03/11, ore 14:47

Wow... Cavolo!
Urca... Accipicchi!
Ok... sono calma =) Ho ripreso conoscenza.
COMPLIMENTIIIII.. Sono stupida per l'originalità di questa storiella e sono assolutamente felice di essere venuta a dare una sbirciatina, su tuo consiglio =)
Grazie mille.. non potevo perdermela!
Sei riuscita a descrivere meravigliosamente questi sentimenti dolorosi: vergogna, repulsione, disagio!
Il fatto che lo specchio sia come un "testimone" è davvero originale, ben scritto e per niente banale!
Brava, brava, bravvvvva!

18/03/11, ore 19:30

Oh... wow... davvero... davvero... davvero stravolgente, ecco. Sconvolgente.
Bellissima, direi.. :D
davvero, nonostante Draco non sia esattamente uno dei miei amori (non mi uccidere, ti prego.. xD) questa drabble... (è una drabble, vero, o sono io che faccio la mia solita figuraccia?) è veramente bella ed intensa... e soprattutto, tremendamente IC!
Quindi, accetta gli umili complimenti di questa pazza scriteriata, rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua storia.. :D
un bacione,
Writer 96