Tutto cominciò da quella bolla cadente...
di Val2910

19/07/11, ore 17:41

ma quale scusa per la frase sdolcinata! la parte finale era bellissima,degna dei migliori romanzi rosa devi essere una gran romanticona per tirare fuori certe cose, per fortuna! questo è il capitolo in cui nami mi è piaciuta di più! finalmente sta mostrando anche il suo lato dolce e romantico, anche quello materno, che dolci che dormono insieme! nami sembra una mamma preoccupata per il suo bambino che ha avuto un incubo,per certi versi queste scene dolci-soft sono anche meglio di quelle hot, spero diventi ancora più doce senza perdere la sia tostagggine ovviamente! mentre leggevo questa storia mi è venuto in mente una cosa su nami ,non trovi che adesso con i capelli lunghi e ricci assomigli un po a rouge la mamma di ace? forse incosciamente e anche per questo che li piace perchè gli ricorda la madre , è un punto in più per apprezzare questa coppia! ci sono però un paio di dubbi che mi sono sorti in questo capitolo: perchè nami invece di stendersi lei non a fatto venire ace sul letto? era più comodo!se non le dava fastidio dormire vicini perchè non stare anche comodi? e poi ace a chiesto una camera per risparmiare, perchè era stanco e non ci ha fatto caso o aveva qualche idea diversa sul dormire e fingeva solo di essere stanco?(ps mi è piaciuta anche la parte iniziale dove ace prende in braccio nami e si occupa di lei come una bambina, o anche come un principe eh eh...ace a sempre avuto un atteggiamento protettivo verso le persone che ama che sente abbiano bisogno di lui, quindi non sarebbe strano se avanti lo diventasse anche con nami ,magari!)

questa parte mi ha un pò confusa,scusa ma non sono riuscita a seguire molto bene il racconto del oste e quel poco che ho capito mi è sembrato un pò strampalato,comunque quella ragazza quella koala mi ha fatto morire dal ridere spero ci sarò ancora più avanti anche come personaggio secondario,la stupidità alla "rufy" cominciava a mancare, koala è un nome originale, insolito ma molto adatto secondo me, da come l'hai descritta sembra un personaggio tenero che ispira tenerezza come un cucciolo di koala!spero solo che non diventi una rivale per nami o che si intrometta fra loro non lasciandoli da soli per esempio,ma credo che ace abbi gusti migliori, credo che finirà per considerarla più una sorellina che altro hai chiesto se qualcuno ha riconosciuto koala messa per non allontanarti troppo da one piece non ho capito, che volevi dire? in che senso riconscerla è un personaggio che esiste già da qualche parte?

17/07/11, ore 02:38

anche questo capitolo mi è molto piaciuto,non mi aspettavo un altro momento di complicità fra nami e ace così presto ero preparata ad aspettare molto di più! ma è stata una bellissima sorpresa e poi nami ha finalmente incominciato a trattare meglio ace, qui è stata davvero dolce quando voleva fargli da infermiera sicuramente a ace saranno venuti alcuni pensieri su questo.....e anche ace mi piace molto in questo capitolo un pò ci prova e un pò si imbarazza ace sicuro di se e un gran fico ma un ace timido e imbarazzato e adorabile! considerando che lo considero schizzofrenico ,anche se non ci sono molte informazioni in questo senso io ho sempre immaginato che ace abituato ad avere tante ammiratrici che gli muoiono dietro(e chi non lo farebbe?)avrebbe un attegiamento sicuro di sè con le ragazze e fosse per natura gentile con tutte magari anche galante ,( non come sanji con molta molta più classe e scharm)ma che con una ragazza che gli piacesse davvero e che fosse tosta e così simile a lui diventasse più impacciato per cui questa comportamento che potrebbe sembrare stonare con lui per me è molto adatto!ace è inteliggente e stupido,prudente e incosciente riflessivo e impulsivo tutto insieme per cui perchè non anche sicuro e goffo?

17/07/11, ore 01:14

ma che bello! questo capitolo è stato davvero il capitolo più emozionante finora, ed era così ricco di azione, sorprese e colpi di scena al ultimo minuto!gli ultimi due capitoli sono senza dubbio stati i più fantasiosi, e poi ....nami ed ace anno avuto un loro momento di "intimita", è stata la sorpresa più bella! ancora più del modo in cui ace si è salvato (o resuscitato non lo sappiamo ancora )era il momento di un loro avvicinamento magari anche lievemente romantico che aspettavo con più ansia! e questa scena a rispettato in pieno le mie aspettative, però... accidenti a nami ! ace è stato cosi dolce e gentile e hanno fatto quel profondo discorso sul esistenza(a proposito era molto dolce e toccante e mi trovo perfettamente daccordo,e una tua idea o lai letta da qualche parte?)e si sono detti delle cose così belle, e lei che cosa fà? rovina tutto picchiando il povero ace! scusa ma se nami continua così finorò per odiarla! insomma picchia più lui che tutti gli altri della ciurma, e lui le piace pure! cosa faceva se non gli piaceva? lo uccideva? va be che al inizio queste scenette mi divertivano ma adesso accadono troppo di frequente per essere realiste! non credo che nami sia così violenta,cioè si arrabbia facilmente questo si ma buttare fuori dalla barca ,strangolare, e lanciare oggetti mi sembra troppo anche per lei! credo che per non farla troppo perfetta tu stia rischiando di fare il contrario: enfattizzare i suoi difetti e non mostrando abbastanza i suoi pregi,nami in fondo(forse qui molto molto in fondo) e una ragazza dolce e di buon cuore,è attaccata a i soldi ma se dovesse scegliere fra quelli e salvare un amico sappiamo cosa farebbe,( come ha già fatto in passato,)dovresti mostrare anche questo suo lato se vuoi in futuro far evolvere il loro rapporto in quel senso,perchè cosi vanno benissimo come amici ma non vedo come potrebbero progledire, ace avrà troppa paura di nami per provarci.Un ultima cosa stavo pensando che ace sta diventando un pò OCC con nami insomma ace (altra cosa in comune con nami)anche se ha un gran cuore, è un duro spavaldo e sicuro di sè che fà quello che vuole senza prendere ordini da nessuno,mi sembra che negli ultimi capitoli stia diventando un pò succube di nami, insomma ace non è così debole da farsi manovrare come un burattino.Questo atteggiamento così debole e accondiscendente verso namisarebbe più adatto a rufy. Scusa se in questo capitolo ho fatto più critiche che negli altri, spero che non pensi che la storia non mi piaccia più perchè ti assicuro che on è così!
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 01:17 am)

16/07/11, ore 15:49

ammetto che con i fraak back e il piano di nami ho rischiato un po di confondermi al inizio , ma poi la narrazione è diventata più scorevole quasi subito, il piano di nami mi sembra semplice ma geniale e pericoloso allo stesso tempo, mi piace anche come tratti questo personaggio: non lo idealizzi facendone uno perfetto , ne estremizzi i suoi difetti facendola apparire peggio di quel che è come fanno certi autori in base se amano nami o no,presumo che ti piaccia il personaggio di nami,ma dimostri di saper essere obbiettiva nel' rappresentarla, in modo molto realistico davvero ICC senza che i tuoi gusti personali offuschino la tua obbiettività io non credo che ci riuscirei! (almeno con un personaggio che detesto, avrei la tentazione di renderlo ancora più antipatico e di fargliene capitare di tutte)l'unica piccola critica che però ti devo fare (scusami) e che in questa situazione ace mi è sembrato un pò OCC cioè io l'immagino come una persona sempre e comunque sicura di sè che secondo me quando la situazione lo richiede sa anche mentire, non c'è lo vedo a lasciarsi sfuggire frasi traditrici in preda al panico o ad essere così imbranato e goffo! scusami ma questa sceena stonava propio con lui nonostante sia la parte preferita del capitolo e l'abbia trovata molto interessante e divertente

16/07/11, ore 15:22

snif snif ,che bello! le paure più profonde di ace sono venute a gala, povero ace! se è anche per questo che vuole fingersi morto allora lo capisco benissimo!ero in pena per lui ma il discorso di nami è stato fantastico! con questo ai messo ben in evidenza i motivi per cui sostengo che ace e nami sono simili, la prima cosa che mi piace di più di questo capitolo e come sei riuscita a rendere bene la spiche sia di nami, sia soprattutto di ace che essendo molto misterioso ed enigmatico oltre che il personaggio più complesso di cui si conosce così poco, non è per niente facile! hai espresso con estrema credibilità i suoi pensieri e i suoi timori che ritengo siano estremamente veritieri, anch'io o sempre pensato che nel profondo pensasse propio questo, ma non sarei mai riuscita a esprimerlo e spiegarmi come hai fatto tu! dimostri di aver compreso a fondo la natura di ace l'aspetto spicologico dei personaggi è estremamente importante per creare una storia degna di questo nome e tu dimostri di farlo, bravissima! tranquilla finchè continuerai a osservare questa caratteristica (e ad alternare i momenti tragico-sentimentali-comici con l'uso della tua smisurata fantasia e inata vena comica) non potrai creare una storia che non piacerà a qualcuno! e, se anche ci fosse qualcuno gli direi di tornare a scuola perchè è chiaro che a seri ploplemi a leggere bene!

14/07/11, ore 14:45

questa storia diventa sempre più bella a ogni capitolo, partendo dal fatto che io amo alla follia ace,e che odi a morte oda per avermelo ammazzato, e adoro a prescindere ogni storia e autore che scriva qualcosa su di lui soprattutto se lo resuscita adoro questa storia perchè realizza un mio desiderio da sempre:ho sempre pensato che nami e ace avessero un passato abbastanza simile su certi aspetti, e che anche come carattere fossero compatibili quindi era un peccato che non avessero avuto occasione di conoscersi meglio,e ho sempre pensato che sarebbe stato bello che si creasse una situazione che permettesse ciò,visto che mi piacciono molto anche come coppia (mi piacciono anche le rufyxnami e anche se ace è il mio personaggio preferito ill fratellino viene subito dopo quindi fra le due coppie non so propio chi preferire)ma purtoppo non si trova molto materiale su di loro, e tu con questa storia mi hai più che sodisfatta! forse grazie a te le fan acexnami aumenteranno e altri autori sciveranno di loro prendendoti a esempio se questo dovesse accadere 1000 grazie non basterebbero a esprimerti la mia gratitudine! ci sentiamo al prossimo capitolo (ps quando andranno in pensione c dalla pirateria questi 2 potrebbero debuttare come duetto comico, trovo le loro botta e risposta molto divertenti, mi ricordano un po le litigate fra nami e zoro o con rufy ma queste sono più divertenti in un certo senso perchè ace tiene testa a nami e a la battuta pronta)

14/07/11, ore 11:24

bellissimo anche questo capitolo! e ha risposto anche a tutte le mie domande, su le ragioni che spingono ace a comportarsi così non so esattamente che pensare, la mia prima reazione sarebbe quella di nami, e se fosse un altra persona la crasificherei come egoista e stupido,ma trattandosi di ace che come sappiamo ha una mentalità complessa e contorta la questione non è così semplice specie dopo aver letto le sue motivazioni. Non sono daccordo con lui e penso sempre che stia facendo uno sbaglio soprattutto perchè se rufy scoprisse che si è finto morto di proposito col carattere che ha non credo capirebbe le sue motivazioni è molto più probabile che finirebbe per prenderlo come un tradimento,penserebbe che suo fratello abbiamo cercato di allontanarlo e l'abbia abbandonato,cosi ace finirebbe per procurargli un ulteriore dolore ancora più grande! sicuramente ace è spinto dalle migliori intenzioni e non è una decisione indolore neanche per lui, sono sicura che anche lui vorrebbe riabbracciare il suo fratellino! ma è comunque un enorme ca.....a! spero che nami riesca a fargli cambiare idea anche se non la vedo facile ace è un testone!ma nami mi sembra altrettanto cocciuta l'unica che può convincerlo è lei.(ps questo comportamento non saprei dire se e !CC o OCC per ace se fosse ancora vivo ho sempre pensato che avendo visto il dolore di rufy prima di morire la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stato andare a consolare rufy ma questo comportamento così spiegato mi sembra prausibile)

14/07/11, ore 10:36

ciao sono io ho recensito solo gli ultimi capitoli perchè ho avuto prima problemi al computer e poi mancanza di tempo, ma ora cercerò di recuperare il tempo perduto e mettere almeno una piccola recenzione per ogni capitolo perchè questa storia è abbastanza bella da essere largamente elogiata e tu per il tuo febricitante ,instancabile lavoro meriti almeno di sapere quanto sia apprezzato e quanto bene faccia al nostro spirito leggere i tuoi lavori,l'inizio mi è molto piaciuto mi piace la suspans ch hai crato dal inizio fino al ultima parola non avevo propio capito di chi si trattase fino alla parola ace e mi è quasi venuto un colpo!e poi la risposta a portato altre mille domande che mi hanno fatto venire una voglia pazzesca di continuare la storia!.E poi il discorso del nonno e stato propio commovente...fino al ultima frase! sono scoppiata a ridere istericamente! e poi quando spiega in cosa consistevano le minacce!ho adorato quella risposta!

13/07/11, ore 21:43

ciao, molto bello e divertente questo capitolo. ^^

ace cm sempre si è perso e si è pure fatto scoprire da tashigi, mentre nami e koala lo devono cercare.
troppo divertente il pezzo tra smoker e tashigi (quei due fanno troppo ridere XD).

a presto, ciao.

13/07/11, ore 19:29

Questo capitolo è divertentissimo!
Non saprei dirti quale parte mi ha fatto ridere di più, se la dabbenaggine di Koala, il tizio ispanico o la storia della nonna di Tashigi (a proposito, hai fatto bene a non toglierla xD). Molto carine anche le scenette del bambino che agisce come una sorta di "bip tipo censura" sulle frasi di Nami e Smoker.
Brava come sempre, complimenti :)
Alla prossima, ciao^^

13/07/11, ore 01:08

oh che bello sei tornata di nuovo!e anche questo capitolo e bellissimo come i precedenti se non di più , hai ragione tashigi qui è tremendamente OCC ma io quella propio non la sopporto così comè, quindi va benissimo così! qui come la descrivi è molto meglio del originale,mi è persino simpatica! ho sempre pensato che insieme l'accoppiata smoker e tashigi nascondesse un lato comico che doveva solo essere portato alla luce, magari quella fosse così pure nella realtà! questi duetti potrebbero starci bene,sei incredibile sei riuscita a migliorare un personaggio irrecuperabile come questo fino a farmelo piacere! mi sono sbellicata dal ridere questo racconto era tutto un continuo ridere anche trovare una brutta copia di sanji mi è piaciuto e quando koala ha riflettuto seriamente sulla possibilità di un sonnellino in prigione o pensato che avesse raggiunto l'apice e più di così non poteva propio peggiorare,( naturalmente finchè non se ne uscita con il principe azzurro, però sono daccordo eh eh! anche per me è il mio ideale di principe azzurro hi hi)spero che koala diventi sempre più scema perchè è vero: sostituisce denniamente il capitano la sua fissa per le pulizie e quasi pari alla sua ingordigia (assomiglia anche un pò ad asop e choper secondo me) grazie a lei se ne sente meno la mancanza, e poi se nami diventa ancora gelosa potrebbe essere la volta buona che quei 2 combinano qualcosa, e se anche ace fosse geloso si accorcerebbero ulteriormente i tempi.Altrimenti quei due si daranno il primo bacio a 50 anni! e mica voglio aspettare tanto!Ps(siccome tengo davvero tanto a leggere la tua storia se avessi bisogno di suggerimenti sarei feliccissima di darteli, anche per le domande te ne servono altre? perche ne avrei qualcuna: perchè Tagishi non ha mai pensato di mettersi le lenti a contatto? smoker quante volte al giorno pensa di affogare la sua assistente? e cosa lo trattiene ogni volta? a tagishi è mai capitato di entrare nel bagno degli uomini quando non aveva gli occhiali? ace che è sempre sicuro di se non si dichiara a nami perchè le fa paura e teme che potrebbe voler comandare anche nel mezzo di un rapporto più "intimo"? e nami non ha considerato che se lo seduce sarà più facile manovrarlo?

23/06/11, ore 20:10

ciao, stupendo questo capitolo. ^^

povera koala, soffre il mal di mare (spero ke trovi una soluzione ^^).

ace e nami si divertono a leggere il menù delle pizze x trovare quelle + strane (ti confesso ke lo faccio ank'io ^^); nn vorrei mai mangiare la pizza (o altro cibo) cucinata da rufy (e nemmeno quelle mangiata dai que tre ^^).

cm sempre scappano, ma sta volta il cameriere terrorizza persino ace.
ci sn guai da quel ke ho capito, il fumoso si trova sulla stessa isola di ace e nami (e potrebbe riconoscerli) e poi ki è il tizio apparso alla fine?

a presto, ciao.

23/06/11, ore 11:08

Mi fa molto piacere che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo!
La storia si fa sempre più divertente, soprattutto per quanto riguarda l'incredibile (si fa per dire XD) acume di Koala; davvero carina anche la trovata delle pizze più strane. Sei veramente brava, lasciatelo dire :)
Be', ora sono curiosa di sapere cos'accadrà in seguito. Per quanto riguarda il question corner, mi dispiace di non avere domande da sottoporti (purtroppo non ho un briciolo di fantasia per queste cose...).
Ciao, alla prossima!

23/06/11, ore 09:02

finalmente sei tornata! era un pezzo che non ti facevi più sentire iniziavo a temere avessi perso completamente l'ispirazione e deciso perciò di abbandonare completamente la storia, e sarebbe stato un peccato perchè mi piace molto, è davvero ben scritta,ha un inizio misterioso che mi ha subito incuriosita e spinto a leggere ancora è difficile riuscire a catturare l'attenzione del lettore dal primo capitolo,l'inizio è sempre la parte più difficile ma tu ci sei riuscita brava,e poi sin dai primi capitoli la storia ha iniziato ad assumere toni sempre più comici, pensare che sembrava una fisc "seria" al inizio mi ha davvero colto di sorpresa,sei una comica nata potresti fare cabarè!ma hai saputo alternare le gag comiche con momenti lievementi romantici,con azione e colpi di scena che rendono questa una delle storie completa che ha tutto,secondo me il tipo di storia migliore ma più difficile da realizzare,il tutto con un linguaggio scorevole e fruido molto facile da seguire.Anche se non ho recensito i capitoli precedenti ti ho seguito finora e continuerò a farlo sperando che non ti farai attndere ancora per molto, intanto cercherò di recensire tutti i capitoli, promesso.Per il questionario corner non specifichi che tipo di domande dobbiamo fare quindi non so se queste vanno bene, spero di si al contrario mi scuso se risultano stupide o altro:1)come hai inventato il personsggio di koala? 2)cosa ti ha dato l'ispirazione per questa storia? 3)alla fine acee nami si metterano insieme? 4)koala è una mia impressione ho diventa più scema ad ogni capitolo? 5)fra le pizze di cui hai parlato qualè la più buona? quelle verele hai mai assagiate?