Quando tutto cambia...
di Princess_Slytering

25/03/11, ore 12:33

Ho varie cose da segnalarti, ma non temere è solo perchè tu possa migliorare.
Il prologo è troppo corto! Va bene che è un prologo, ma non esageriamo! Avresti potuto, per esempio, soffermarti un attimo in più sui pensieri di Bella, per esempio... e anche il primo capitolo non scherza in quanto a lunghezza!
Non usi l'html: è una regola di EFP, rispettala anche per la vista di noi poveri lettori, altrimenti vanno insieme le righe.
Dopo verbi come dissi ecc, usa i due punti, apri le virgolette e poi lettera maiuscola, è un errore non farlo; in più a volte sbagli l'utilizzo della punteggiatura. Inoltre, ogni tanto sbagli gli accenti e utilizzi troppe volte le congiunzioni: la lettura diventa pesante.
In più, da quello che ho capito, il primo capitolo è subito successivo al prologo cronologicamente parlando, giusto? Passa un solo mese, no? Allora, lei 3 mesi dopo la partenza dei Cullen scopre di essere incinta, passa 1 mese e incontra Jane, passano 2 mesi e nascono i gemelli... a casa mia, 3+1+2=6 non 9!! Un bambino, se nasce dopo sei mesi, muore, non è ancora completamente formato. E poi c'è da tenere in conto anche che Edward non può averla messa incinta due mesi prima della partenza e lei se n'è accorta quando era già di cinque mesi, sarebbe un po' stupida, ti pare? Se invece tu hai pensato alla gravidanza di Bella in Breaking Dawn... beh, lì dura 3 mesi! Devi scegliere.
Altra cosa: l'idea che Bella si trasferisca dai Volturi è molto interessante, l'ho vista anche in un'altra storia e sono curiosa di vedere come l'affronterai tu, ma non penso che Jane e Bella, di punto in bianco, diventino così amiche, deve passare almeno un po' di tempo! Almeno, questo secondo il mio punto di vista.
 Altra cosa, siccome tu hai parlato di Lucas e Lilian come bambini mezzosangue, passami il termine, penso che Bella sia diventata un vampiro, proprio grazie al figlio; dovresti affrontare meglio questo discorso.
Per il resto, sono curiosa di vedere come proseguirà questa storia! Sono curiosa di sapere i poteri dei due bambini!^^
Alla prossima! Bax bax, Malika.

P.S.: non prendertela per questa recensione, l'ho fatto per te, per aiutarti a migliorare! Malika.