Turandot
di Blackmoody

06/11/10, ore 01:59

stupenda... *_* e te lo dice una lirica XD

06/03/06, ore 18:59

Oh nn ho commentato il secondo chappy ç_ç però mi è piaciuta la conclusioneeee!peccato che la fic è finita subito ç_ç l'immagine di goku che si libera del diadema senza fare danno cm sempre è favolosa XDDD complimenti black ^-^ adios X3

sakura87
11/02/06, ore 00:21

uh uh finalmente l'ho letta! ^-^ Allora, nonostante io non conosca l'opera teatrale, hai gestito molto bene i personaggi e la trama...magari hai utilizzato uno stile un pò troppo riassuntivo, cioè, a mio parere certe parti sarebbero risultate migliori se trattate in maniera più accurata, ma nel complesso mi è molto piaciuta. Suggerimenti per qualche extra? Perchè non provi a sviluppare dei mini-capitoli con le sottostorie dei personaggi secondari, che hanno avuto un ben magro ruolo? Non troppo lunghe, certamente, ma sarebbe molto carino, ad esempio, poter leggere la storia tra Yaone e Kogaiji di cui si è solo accennato, o le 'precedenti vite' di Gojuin (love!**), Gojyo (mon amour **) e Hakkai, o anche di Homura stesso...Magari anche qualcosa sulla caduta del regno di Komyo...insomma, sottoforma di sottostorie otterresti un duplice effetto: la trama di base della Turandot trattata fedelmente, ed un grande pizzico di tuo nel narrare storie che con l'opera originale di Puccini non c'entrano nulla...che ne pensi? Bacioni da Simo

Kei_Saiyu
06/02/06, ore 13:07

Noooooooo! perchè è finita? mi piaceva tanto ç___ç comunque....Bravissimaaaa! troppo bella la storie....dolce, sadica, romantica....semplicemente bella! ^____^ un kissottone

Nadia Sakura Kan
05/02/06, ore 20:09

*_* Bellissimo capitolo! Mi piace molto! Come sempre scrivi benissimo e poi la storia mi attira tantissimo *_* E poi è un capitolo così dolce *_* me è rimasta estasiata nel vedere Sanzo così duciii *_* il bacio è stato bellissimo *_* la mia schiena si è tramutata in gelatina! Eeeeh -sospiro- mi dispiace per Yaone ma è bene quel che finisce bene! *_* Bella anche la storia di Kou e Nataku *_* anche se tristi... Me ora va via, triste perchè la ficcy è finita, ma che non riesce a cambiare espressione (*_*-paralessi-occhi-a-stellina-mode), perchè il capitolo mi piaceeeeeee!!! Mi raccomando continua a scrivere! UN KISS!!!

05/02/06, ore 12:49

Ciao Black!^_^ Caruccio quest'ultimo capitolo!** Il Goku della fic mi piace molto!** La trama principale era già molto interessante, ma anche quelle secondarie nn sono state da meno!*_* Personalmente mi piacerebbe leggere di più sull'amicizia di Goku e Nataku, della persecuzione degli eretici e di ciò che ha portato Goku a rimettersi il diadema!^^ Mi è piaciuto molto anche come hai descritto il sacrificio di Yaone, brava!** Sulle parti tra Goku e Sanzo, beh nulla da dire, molto, molto belle!*___* Baciotto!;*

PoisonApple
04/02/06, ore 21:59

Finalmente il cap 3 ** me felice ** e anche triste perchè è l'ultimo ç_ç prima del commento, piccolo aneddoto sulla mia immensa bakataggine: quando ho letto il verso "Tu, che di gel sei cinto" ho pensato al gel per capelli XDDDD mentre ridevo mi sono data dell'idiota + volte, nonostante questo non riesco ad essere seria leggendo quel verso, anche se in realtà non ispira per niente risate (ç_ç). Cmq, cercando di essere meno scema del solito: il cap è bellissimo, si mantiene sul livello degli altri due, e poi tutte quelle frasi puccie fra Sanzo e Goku sono meravigliose ** questa frase di Sanzo mi ha fatto esultare : "Inutili preghiere e tentativi! Crollasse il mondo, voglio Son Goku!" Come lo capisco! belle le vicende narrate da Kanzeon, la spiegazione sul diadema, e poi quella di Gokino sulla congiura e la morte di Nataku ç__ç non me l'aspettavo, è stata una bella idea (anche se dolorosa ç_ç) La morte di Yaone mi ha lasciata un pò perplessa, mi è sembrata la classica eroina tragica che deve sacrificarsi per il bene comune(un pò una sfigatella insomma, poveretta ^^;;;) cmq è funzionale alla storia, e se grazie a lei la corte e Goku hanno capito certe cose almeno la sua morte non è stata inutile. Bellissimo il fatto che Sanzo riveli il suo nome al cucciolo ** è una grande prova d'amore e di fiducia ** ovviamente Gokino non poteva deludere le nostre aspettative ** e vissero felici e contenti ** amo gli happy end ^0^ Gli extra sono ben accetti, mi piacerebbe leggere il loro matrimonio *0* (e la relativa prima notte *ç*), intanto ti faccio ancora tanti complimenti per questi tre cap, un bacione! Pois

04/02/06, ore 16:36

"dinapata" O__O ?? X°°°DDD SCUSAAAAA intendevo "dipanata" (me solita bakata). Gli errori sono all'ordine del secondo per me XD

04/02/06, ore 16:14

Hiso dallo sguardo estasiato *__*. E così tutta la matassa è stata dinapata. Che dire? Devo ancora riprendermi dall'intensità di questo capitolo: la rivelazione di Bosatsu sulle origini di Goku, il sacrificio di Yaone (ç.ç che pianti), il mistero svelato riguardo il comportamento crudele del Principe ( Poverino ç.ç). Infine la parte più dolce e toccante. La dichiarazione d'amore, l'offrire la propria vita in segno di fiducia. La giusta decisione di Goku ç_ç (me commossa ). Stupendo davvero, non solo il capitolo ma l'intera ff. Ha avuto il potere di "trascinarmi" dentro la storia, di farmi sentire parte del popolo, come osservatrice e come protagonista (perché no ^//^). Sono poche le storie in grado di coinvolgermi a tal punto. Mi sento ancora immersa in quell'atmosfera epica, riuscirò a venirne fuori? @_@. Black, domande non ne ho, né critiche, però...ammetto che mi piacerebbe leggere qualche extra dedicato a questa ff, che so...un capitolo incentrato tutto sui due, sul loro amore in fiore. Che ne pensi? Comunque sia complimenti, hai scritto una fanfic tra le più belle. Baci da una romanticona :*

30/01/06, ore 12:49

Scusa se non ho commentato il primo cap, ma posso farlo con il secondo....che dire? semplicemente magnifico! immagino lo sguardo perso di Goku nel momento in cui Sanzo risponde! brava brava! ps. ma Turandot, non è un'opera lirica? un kissotto

29/01/06, ore 20:09

Arrivo un po' in ritardo ma alla fine riesco a recensire...dunque, la storia mi ha particolarmente colpita: bel modo di scrivere e bella idea, anche se non ho mai letto la storia alla quale ti ispiri...i ruoli sono perfetti per i personaggi ai quali li hai assegnati. Aspetto il terzo ed ultimo atto, sperando in una felice conclusione della tua fic...ti faccio ancora i miei complimenti, a presto. Moon89

29/01/06, ore 14:31

Ciao Black!!!*_* Arrivo a fic quasi conclusa, ma fa niente!XD L'ho divorata!!O_O E' scritta dannatamente bene e l'atmosfera della storia è trascinante!*_* I personaggi nn li ho trovati OOC, specie Sanzo! Come al solito alla fine deve essere lui a vincere e con un ampio margine sul suo avversario!XD Mi son paiciuti tutti, da Goku con il suo attaggiamento gelido all'inizio e un po' intimorito alla fine, ai 3 ministri! Bravissima Black! Attendo l'epilogo di questa bella storia! Baciotto!;*

Nadia Sakura Kan
28/01/06, ore 21:37

Già siamo alla fine? Ci manca solo un capitolo ç_ç che peccato, ora che iniziavo ad appassionarmi seriamente! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! Sei bravissima a scrivere! Mi è piaciuto sopratutto l'ultimo indovinello! Io al posto di Sanzo non ci sarei mai arrivata (O.O la mia faccia alla risposta XDDD), togliendo il fatto che non sono brava negli indovinelli, quindi non ho nemmeno provato -.- Ora però voglio proprio vedere il seguito! I sentimenti contrastanti sia di Sanzo che di Goku mi fanno spazientire ancora di più! Complimentissimi! UN KISS!!!

27/01/06, ore 14:11

*__* Bellissimo, Dio non ho parole, mi sono letteralmente persa leggendo questo secondo atto. La descrizione di Son Goku alla sua entrata in scena *ç*, le sensazioni di Sanzo, il suo ardore e desiderio per lui....mi sono più che persa: sciolta @_@. Dei 3 indovinelli ho azzeccato l'ultimo, sai? *__* Come sono brava, ho pensato subito al Seiten/Son Goku leggendo quello splendido verso: ""Gelo che ti dà fuoco, e dal tuo fuoco più gelo prende. Languido ed oscuro, se libero ti vuol ti fa più servo. Se per servo t’accetta, ti fa re…!"" <--- non poteva che riferirsi a lui *___*. Bellissimo, mi sono entusiasmata come una bambina, era tempo che non mi succedeva. Sanzo...è tipico di lui la sua scelta/sfida finale, molto appropriata per uno del suo carattere. Non credo avrebbe accettato di prendersi subito il meritato "premio" senza badare al sentimento-cuore di Goku. Una battuta che mi ha fatto morire poi è stata quella in cui Sanzo domanda a Goku se davvero ne sia tanto dispiaciuto che lui abbia vinto *__* WAAAA !! Bello bello. Voglio il terzo capitolo, voglio il finale *___* e voglio anche una bella scena d'amore ( perché no? >ç< ). Un bacio Black e mi raccomando...vai così che mi fai sognare! ( me totalmente andata ).

PoisonApple
27/01/06, ore 14:02

*__* Sanzuccio, ma che bravo! Non ti facevo così intelligente(me non ne ha azzeccato nemmeno uno di enigma U.U)! Molto bello anche questo cappy, mi è piaciuta molto anche la parte con i tre boys che si scambiano le loro impressioni prima della cerimonia ** Il seiten è sempre + affascinante, sono curiosa di vedere cosa l'ha portato a inventare una prova così difficile e una punizione così crudele...cmq Sanzo non è stato molto furbo a proporre questo nuovo indovinello U.U speriamo bene U.U kiss, Pois