Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

28/08/11, ore 05:02

Omiodio! Dario è quel Dario?! OMmioDio giuro che ci sono rimasta ! Troppo interesssante questo intreccio!!

27/08/11, ore 20:28

Allora, sarà l'avvicinarsi del ciclo, sarà che esco da una storia un po' complicata, sarà che sono un'inguaribile romantica, ma questo capitolo.... *_* è.. intenso, a tratti quasi drammatico (ero seriamente tentata di inveire pesantemente contro il pc quando Alice tentennava agli inizi del capitolo) ed è.. fantastico. Lui è il sogno di ogni ragazza ed è dolcissimo e lei... come biasimarla alla fine? Con l'orgoglio, se non la dignità, a pezzi,deve ricominciare a fidarsi di un ragazzo che l'ha abbandonata, scappando dai suoi sentimenti. L'importante è che quel grandissimo pezzo di gnocc...aehm, Dario, sia tornato-e devo ammettere che sono la prima ad esultare- e che ora sia davvero pronto a scrivere un lieto fine! Bene, mentre vado ad esaltarmi per questo capitolo fantastico, ti saluto! Alla prossima. -Stregh

27/08/11, ore 20:02

Ciao, ti dico solo......Finalmente....Evviva Dario! ^____^
Temevo che li separassi per sempre, mi hai tenuto con il fiato sospeso, sei una scrittrice diabolica. ^_-
Bravissima, ora sono curiosa di vedere cosa accadrà e come evolverà il rapporto con Dario, per non parlare di Claudia....Complimentoni per il pezzo, bellissimo.
Un abbraccio.

Ssaphiras

27/08/11, ore 19:59

Wow che capitolo intenso! come faccio a dire tutto?? e claudia incinta?!
scusa ma per il momento non riesco a sillabare oltre.. -.-"
sono scioccata, troppe emozioni O.O
bel capitolo un saluto
Alira :D

Ancora scioccata  >.<

27/08/11, ore 19:28

Bellissimo capitolo :) finalmente quei due si sono chiariti *_* sono curiosa di leggere i prossimi capitoli anche se spero che là storia non venga sconvolta troppo...ancora complimenti ;)

27/08/11, ore 19:26

Ciao e buon pomeriggio!
Come sempre,grazie per la risposta alla recensione.
Oggi capitolo lunghissimo *O* per la mia felicità.
Alice durante il dialogo con Dario ha compreso che sebbene sia sfiduciata nei confronti di lui,lo ama ancora e che frapporre tra di loro ulteriore distanza non servirà a nessuno:ne a lui che certamente si sarebbe richiuso a guscio,mandando magari anche all'aria tutti i sacrifici fatti fin ora per cambiare veramente vita,ne a lei che ne soffrirebbe ancora e ancora.
Pare che abbia compreso finalmente che la sua felicità è nelle sue mani e che deve decidere solo lei le mosse da fare,e non inseguire quella sorta di ideale romantico nella quale si era rinchiusa e che la faceva essere insicura nei confronti di se stessa e di chiunque si avvicinasse a lei.
Certamente non è ancora pronta per compiere dei grandi passi con Dario,l'ha ferita tanto e le cicattrici ancora si vedono,deve prima cercare di accantonare quei brutti episodi e riscoprire la fiducia nei confronti di lui per lasciarsi andare serenamente all'amore.
Dario è disposto a tutto,ha sbagliato una volta con la ragazza che ha amato e non è disposto a commettere gli stessi errori per orgoglio,per cui anche se la passione era nell'aria,ha cercato di stemperarla e di far fruttare il tempo insieme chiarendole tutti i dubbi che aveva nei confronti del suo passato e anche del suo presente.
Il finale è piuttosto scioccante e a tratti divertente.
La considerazione che Alice ha di suo fratello è persino peggiore di quella che ha di se stessa...ed effettivamente Smell sebbene si sia fidanzato non si è addolcito minimamente.Chissà come prenderà la notizia che diventerà padre...
Abbiamo anche scoperto che Benedetta si è inacidita abbastanza e che è cambiata a tal punto che le sue amiche non sarebbero felici di farle compagnia.
Sono curiosa di scoprire i nuovi personaggi e il modo in cui le loro vite si intrecceranno con quelle dei personaggi esistenti.
Ancora tanti complimenti,un bacio e al prossimo capitolo.

21/08/11, ore 12:14

Non ho idea se il "blocco" sia andato oppure no, ma mi rendo conto che è passato troppo tempo e le storie da recensire sono raddoppiate per cui penso che sia arrivata l'ora di fare qualcosa, altrimenti è probabile che scoppi e lasci perdere tutto, facendo un torto a voi poveri autori che dovete sopportarmi e alla storia che - parlando di questa, nello specifico - merita di avere un po' più di considerazione da parte mia.
Nonostante il mio essere smemorata, ricordo ancora questo capitolo e per essere più sicuri di non scrivere scemenze l'ho riletto!, e posso dirti che è stata una bellissima sorpresa... è stata una sorpresa vedere Dario che dà questo cambiamento così repentino alla sua vita solo ed esclusivamente per poter riconquistare la sua ragazzina.
Ammetto che per un po' ho pensato che avesse ritardato troppo tale svolta poi, però, ci ho riflettuto attentamente e mi sono ricreduta perchè prima di tornare da Alice Dario dovesse fare chiarezza dentro di lui e soprattutto mettere le cose a posto con il suo passato e con quello che vuole essere in futuro. Insomma, se prima non avesse fatto piazza pulita dei fantasmini che ancora lo tormentano, non avrebbe avuto senso pregare Alice di dargli una seconda opportunità. Lui l'ha fatto, ha abbandonato il suo lavoro di gigolò, si è rimboccato le maniche e i risultati si sono visti... c'è ancora molto da fare, non credo che adesso sia sereno del tutto, qualcosa ancora deve succedere prima che possa "andare avanti" sul serio, ma per questo è Alice ad essere fondamentale, è lei la sola che può aiutarlo.
Per quanto riguarda Alice, sai che l'adoro. Ti ho sempre detto, così come tante altre lettrici, che Dario è un tuo piccolo capolavoro, ma non dimentichiamoci di Alice! Dopotutto è lei la protagonista della storia e quindi merita la giusta considerazione: potrebbe essere ognuna di noi... timida, un po' imbranata, con qualche chilo in più e per niente perfetta; è facile immedesimarsi in lei, è facile capirla, è facile animarsi ed essere così tanto coinvolti da mettersi a urlare contro i personaggi perchè non fanno quello che noi vorremmo e ci si arrovella perchè non sai cosa può accadere nel prossimo capitolo.
E' una storia che ti conquista, ti trascina con sè e ti fa sognare ad occhi aperti. Potrebbe sembrare il solito clichè, ma non è così perchè hai caratterizzato ottimamente i personaggi, non sono stereotipi sono persone, hai preso la realtà e l'hai trasportata su una pagina, arricchendola con le tue parole... (mi faccio paura da sola)
Tornando al capitolo, dato che ho sproloquiato come al solito, non ho ben capito il perchè Alice ad un certo punto si sia ritrovata completamente sola, senza più un'amica. Capisco che Benedetta ce l'abbia ancora con lei, ma le altre? Claudia? Mi pare di tornare indietro nel tempo quando le amichette, ad un certo punto, si allontanavano forse perchè attratte da qualcosa o qualcuno di più interessante, ma che lo facevano in un modo così "naturale" che non te ne accorgevi.
O sono troppo catastrofica? Ho pensato al peggio? Boh, sarà che di 'sto periodo sono un po' giù di morale.
La serenata da parte di Dario è stata sicuramente la parte più emozionante del capitolo: chi se lo sarebbe aspettato da lui, eh? Mi sono immaginata la scena come se fossi al cinema e sullo schermo la proiettassero, ed io a gongolare come non mai con i popcorn in mano e nessun senso di colpa per i chili che inesorabilmente andranno ad aggiungersi ai troppi che già ho. Chissene frega... tiè!
Il tutto si conclude con Dario che si dichiara e Alice che lo lascia stecchito con una risposta che non si aspettava e che noi povere lettrici incallite non ci aspettavamo. Beh, ad essere del tutto sincera, un po' me l'aspettavo. Nonostante penso sempre che gli salterei addosso senza troppe cerimonie la mia razionalità mi suggerisce che Alice ha fatto invece bene a non cedere così presto. Sarebbe troppo facile, e la paura di essere nuovamente feriti e abbandonati è troppo forte. Vedremo cosa si inventerà il nostro ex gigolò e se tirerà fuori l'artiglieria pesante o si arrenda senza combattere.
Bravissima come sempre, non spaventarti per le cavolate che ho scritto, ma sono ancora sotto la maledizione del "blocco del recensore" anche se pare che io la stia contrastando. Bah, la smetto immediatamente e ti saluto sperando di non ridurmi in questo modo per l'ennesima volta!
Bacione!

P.s.: devo commentare Abbate Lo Scemo/Abbacchio? Ci tieni? Ti dico che il fatto che si veda con Cristina m'ha fatto pensare "tutto è possibile"! xD

12/08/11, ore 12:40

Eccomi, oh, my Lover!!!
Pensavi di non rivedermi né sentirmi prima della tua partenza per Barça, ma ti sbagli! Muahahahahaahhaahahahahah, sono sempre qui, anche se per poco tempo!
*si schiarisce la voce* Cercherò di fare una recensione come si deve, visto che non mi ricordo manco il capitolo, ma lo rileggerò pian pianino! :3
Punto numero uno: Alice sta cercando di andare avanti senza Dario, di vivere la sua vita come prima, come quando non lo aveva incontrato, ma non ci riesce molto bene, nemmeno con il valido aiuto di Federico.
'Momento, momento, momento!' direbbe il nostro caro Robbeo.... Federico e Cristina?!?!? Il nasone-spilungone con quella bonazza/snob/con-la-puzza-sotto-il-naso???
O__________________O Faccia esterrefatta, non c'è che dire!
A questo punto anche il povero 'Ossignoresantissimonell'altodeicieli' ha qualche speranza di conquista! :3 :3 :3
Punto numero due: Dario che lavora alla radio... *_______________* per Radio Deejay.. :Q______________ Stavo.per.morire! ODDIO che carino!!! >.< Poi quando dice di quella famosa 'ragazza' di cui si è innamorato! (ovviamente già avevo il sospetto che si trattasse di Alice, muahahahahhahahaa).
Punto numero tre: nonostante Alice, nell'apprendere la notizia alla radio, si sia sentita persa, tradita, e ha visto l'ultima speranza di poter stare con Dario volare via dalla finestra, ha avuto la fortuna di avere al suo fianco un amico VERO come Federico, che da vero cavaliere non si è approfittato di lei nel momento di debolezza e anche la stessa Alice ha capito quale enorme sbaglio stava per commettere.
Punto numero quattro: la canzone sotto la finestra! *_____________* un classico, ma sempre di grande effetto. >.< Ti giuro stavo per mettermi a piangere e quando Alice è scesa, se fossi stata al suo posto, sarei saltata addosso a Dariuccio -schiacciandolo- in una tipica mossa da wrestler! :3 :3 :3  quanto è fantastico quel ragazzo!
.... e alla fine quel <<Non credo di voler stare con te>> che mi ha 'breakato' il cuore.. ç________________ç perché Alice alle volte è così TONNA?! >.< Grrrrr, a quel punto le avrei davvero dato una mazzata in testa e sarei andata via sotto braccio a Dario dicendole: 'la prossima volta segui il carpe diem e non ti fare un milione e mezzo di pippe mentali' muahahahahahahha! basta, sono da ricovero.. il sole m'ha fatto davvero male.. ç__________ç
Perdonami Lover per questa sciocchissima recensione piena di cavolate, ma non sapevo davvero cosa scrivere!
Questa storia sta diventando sempre più bella, capitolo dopo capitolo, parola dopo parola e non so come farò quando tutto finirà, quando Alice ci dirà addio e per la prima volta non potremmo più far parte di quel suo meraviglioso mondo..
Spero non accada mai, ma so che è impossibile! : 3 :3 :3 Sei BRAVISSIMA e ti lovvo!
Baci, Marty

11/08/11, ore 17:29

Signore e Signori, va ora in onda la recensione a capitoli unificati 16 e 17 u_u
Ovviamente sono come al solito tremendamente in ritardo con le recensioni, non ho nemmeno visto gli aggiornamenti ç_ç oggi torno a casa e trovo il capitolo 17, lì, povero piccino, senza che io abbia avuto il tempo di recensire il 16 ç_ç Quindi, mi trovo costretta a una recensione straordinaria a capitoli unificati...ti avverto, può essere stressante, per cui mettiti comoda e aspettati un mega-poema xD
Andiamo in ordine e partiamo dallo scorso capitolo: ovviamente, come temevo, Federico e Ali si sono avvicinati, e anche un po' troppo. Ormai il tempismo di Germa è noto a tutti noi, per cui non poteva non aver visto cosa è successo in piscina...ergo, apocalisse cosmica e litigata epocale con Alice. Certo, lì per lì quello era stato solo un bacio innocente, e Germa ha un po' ingigantito tutto quanto senza voler ascoltare spiegazioni, ma non me la sento proprio di darle torto, ecco tutto.
Nonostante ciò, Dario è ancora al centro dei pensieri di Alice, ma probabilmente anch'io, come lei, se avessi sofferto nello stesso modo, probabilmente avrei pensato che Federico fosse la persona giusta, anche perchè i  sentimenti di lui ormai erano più che chiari, e si fa presto a pensare di ruscire a compensare azzerando tutto e ricominciando con un'altra persona, ma non è esattamente così.
Nel frattempo però è arrivato il compleanno di Alice. Federico le ha organizzato una bella sorpresa, insomma, c'è stato il lago e tutto quanto. Non ti nego che quando si sono baciati avrei voluto veramente prendere la mannaia e tagliare la lingua a Federico, ma mi sono ricreduta subito dopo. Se fosse stato un'altro ragazzo probabilmente non  ci avrebbe nemmeno pensato due volte a mettersi con Alice, senza pensare ai veri sentmenti di lei, ma forse la conosce davvero meglio di tutte noi che abbiamo seguito la storia, e per questo ha preferito rispettare i sentimenti della nostra Ali e restare un amico per lei, anche se va contro i suoi stessi sentimenti.
Ma dulcis in fundo non poteva mancare la sorpresa di fine capitolo. Insomma, che compleanno sarebbe stato senza che il nostro Dario si rifacesse vivo con una sorpresa? Ed ecco uno splendido ciondolo a forma di fata *-*
Ma non poteva certo finire con un regalo e niente più, e quindi eccoci a questo splendido capitolo diciassette, che mi ha letteralmente sconvolta °-° Cioè, sono abituata alle sorprese...ma questo è fin troppo per il mio povero cuoricino!
Ma partiamo dal principio, onde mettere su un pasticcio di recensione xD
Siamo già a Giugno, e la vita di Ali sembra tornata quella dell'inizio della storia, tranne che ormai Benedetta non le parla più e Claudia tanto meno. L'unico che le è rimasto accanto in questo periodo, quindi, è Federico, ma anche lui ogni tanto ci riserva qualche sorpresa, per cui, ecco spuntare la Cariati tra le sue conquiste xD Ok, questa non me l'aspettavo davvero u.u
Ma le sorprese non possono certo esaurirsi con le conquiste del nostro carissimo Abbate, sarebbe stato un capitolo troppo riduttivo, per cui chi ci ritroviamo su Radio Deejay? Ma Dario, ovviamente! Certo, quando Ali non ha più trovato le sue foto sul sito dei gigolò, ho pensato anch'io che avesse deciso finalmente di cambiare vita, ma non potevo certo immaginare che sarebbe finito a lavorare in radio ** Insomma, ha deciso di sfruttare un'altra delle sue qualità, ossia la sua splendida voce **
Ma andiamo avanti, per un momento, ho pensato anch'io che federico tentasse un riavvicinamento "improvviso" mentre Ali era ancora giù per via di Dario, ma come ormai avrai capito, ho poca, davvero poca fiducia in  lui, anche se poi alla fine mi sorprende sempre. Insomma, anche stavolta si è mantenuto entro il confine del buon amico.
Ma come poteva mancare la sorpresa finale e in grande stile per giunta? Dario ha davverosuperato se stesso portandosi dietro praticamente un sacco di "testimonial" per convincere Alice a tornare da lui (davvero una scena da film...ma è proprio vero che queste cose, in fondo in fondo, succedono solo nelle favole ç_ç), nonchè una stupenda canzone (ah, i Negramaro **), ma Ali ha preferito rifiutarlo, ancora una volta. Lì ho pianto, sul serio. Insomma, sono comprensibili enrambi, Dario, che dal canto suo cerca di rimettere in piedi una soria che tra di loro è iniziata senza che nemmeno se ne rendessero conto, ed Ali, invece, che dopo tutto il dolore e tutti quei mesi passati in attesa di un ritorno di lui, ha sofferto così tanto da non sapere se riuscirà a fidarsi ancora di Dario.
Oh, porca puzzola, che confusione!
Beh, non so davvero come reagirà Dario a questo rifiuto di Alice, anche se v eramente, lui ha dimostrato con tutto se stesso che è capace di cambiare quando davvero si mette d'impegno, e stavolta si è impegnato così, secondo il mio modestissimo parere, solo perchè si è reso conto che magari Alice può essere la persona giusta. Certo, ci ha messo davvero un bel po' di tempo, ma sai com'è nella vita non è finita finchè non decidi davvero che è finita, per cui, magari, c'è qualche piccola, remota possibilità che tutto si sistemi, e che quei due si aiutino l'un l'altra a superare tutto questo ambaradan di situazioni e ad andare avanti. Insomma, lo spero davvero tanto *-*
Oh caspitina sembra davvero un poema questa recensione xD Beh, ma ormai siamo arrivati alla fine, anche delle mie strampalate teorie e speranze :)
Cara, complimenti come sempre, te li meriti davvero, davvero tutti :)
Come sai, sono già con la testa al prossimo capitolo, e ovviamente aspetterò paziente, anche se la curiosità mi divorerà! (oh, ho fatto anche la rima xD).
Ok, ho terminato con lo sproloquio xD
Quindi alla prossima, un abbraccio a te, Ali e Dario con tutto il mio sostegno, come sempre :) *cheer-leader mode:on*
Anna :D

10/08/11, ore 23:34

La mannaia la tengo in mano io ora *risata malefica* ma come hai potuto far finire il capitolo così?O_O e poi Alice deve stare con Dario sono la coppia perfetta!comunque bel capitolo *______*
Baci <3

10/08/11, ore 18:01

Ciao cara!
Ultimamente hanno aggiornato in molti, ma io le ho scavalcate tutte per leggere prima questa : la storia che amo più di tutte *_* E infatti non ho nemmeno ancora letto "Come in un sogno", per carità, adoro anche quella di storia, è scritta divinamente, ma ecco, l'attrazione per questa storia era troppo forte!
Bene bene, volevo anche dirti che mi sto per lanciare in una super sfuriata contro Alice u.u quindi haha attenzione xD Ma parto con i fatti in ordine:
Benedetta è ancora incavolata con Alice, un pò è ovvio, sentirsi così "tradita" dall'amica è veramente una brutta cosa e ora pure Claudia sembra essersi un pò allontanata da Alice! Poveretta, tutte le persone più importanti della sua vita sembrano essersi allontanate da lei, prima il suo amore (e qui vorrei dire qualcos'altro, ma lo limito per dopo xD), poi le sue amiche. E ovviamente indovina un pò chi è che le rimane di fianco? Ma ovviamente il nostro caro Federico ù.ù  Smell è troppo forte quando li guarda male haha xD io lo sto adorando questo fratellone mitico! Comunque arriva Federico, il suo caro migliore amico u.u E che le porta, anzi ci porta, una notizia a dir poco sconvolgente! Cioè aspetta, lui e Cristina? O.O Cristina che io odio? Oh mamma! Questa è una notizia ehm...sconvolgente ecco! Ma forse Federico ha ragione, Alice non conosce per davvero Cristina, forse in fondo non è come lei l'aveva immaginata, cioè una stupia ochetta solo tette e culo, ma che in verità è una ragazza grandiosa, forte ecc... Bè che dire, io sono molto felice per Federico, è riuscito a passare sopra alla sua cotta per Alice e ora spero che Cristina sia davvero come la descrive lui xD Speriamo bene, in fondo ora il caro Abbate mi sta simpatico, anche se certe volte ho ancora voglia di picchiarlo, tipo quando chiama Alice "piccola", è davvero troppo dolce ecco! E poi è un pò troppo intimo per i miei gusti ù.ù suvvia, siete solo amici eh... mica fidanzati...ma questo è solo un piccolo dettaglio, per il resto non è male Abbate xD gli auguro felicità con Cirstina...
Oddio alla radio c'è Dario *_* Quando avevo letto che lui non c'era più in quel sito ho dedotto che forse aveva cambiato lavoro, e così è stato! Grandioso dario T_T Lo amo diamine! Comunque, Alice si è emozionata moltissimo a sentire la sua voce e quando lui ha parlato di "quella ragazza", lei ha pensato che forse un'altra, ma invece era lei! Che dolce Dario T^T Poi però, quando Alice è corsa in camera per aver sentito Dario è arrivato Federico a dirle che lei ha fatto bene a non perdonarlo e che lui non può fare quello che gli pare. Bè, ok, fino ad un certo punto va bene, insomma Dario non avrebbe dovuto lasciare Alice così, ma il mio discorso è lo stesso, lui ha avuto un passato difficile! è.é Perchè non lo capisce nessuno! Non è per niente facile per lui ricominciare,qua Federico lo avrei strozzato volentieri...
Poi è arrivato la parte più importante della storia. Dario è venuto a farle la serenata sotto casa sua! Alice è ancora sorpresa da quella scena, ma poi scende e riabbraccia finalmente il caro Dario. Fin qui tutto ok. Inoltre lui le ha fatto una specie di dichiarazione meravigliosa, vabbè, non le ha detto "Ti amo", ma pian piano ci arriverà u.u E io mi sarei completamente sciolta davanti a Dario e alle sue parole magnifiche. Ma Alice che fa???? "Non credo di voler stare con te"???? Mia cara -.- che diamine stai dicendo!? Grrr ho seri istinti omicidi!  Va bene, non è che dovevi dire "Sisi amore ti amo" e buttarti tra le sue braccia, ma almeno dire "Forse possiamo provare, devo prima imparare ad avere la fiducia in te, ma voglio provare", qualcosa del genere! Mica negarlo subito -.- Lui ha cambiato lavoro per te, sta cercando di ricostruire la sua storia con te accanto, ha fatto tanti progressi per te e te che fai? Lo rifiuti, così. Sono davvero arrabbiata. E' la seconda volta che lo sta rifiutando! Povero Dario T_T E ora come farà? Terrà duro o crollerà di nuovo? Questa volta sarà ancora peggio!
Sì, ma anche te ù.ù sei stracrudele! Come puoi lasciarci il capitolo SEMPRE sul più bello? Ucciderò prima o poi anche te u.u
Haha vabbè scherzavo, ma sono davvero curiosa ed in ansia di leggere il prossimo capitolo *_*
Bacioni ThedreamerMagic

10/08/11, ore 17:51

Ma guarda..fino a poco fà ero felice di aver visto Moro,e ora? ç_ç Non può dire quelle parole! Non ci sto,mi ribello! u.u Ma dai..Non è un'altro addio,vero? Ahahahaha,Dario è Dario,cavolo! Mi piace assai questoo personaggio,e lei? Non la capisco proprio >:<

10/08/11, ore 17:49

Ciao^^
Allora… non è che in questo momento io voglia ucciderti (controllo sempre i miei impulsi assassini :P), ma… credo che sia tu a volere la nostra morte! Dopo capitoli struggenti dove Alice si deprimeva per non avere più Dario al suo fianco, dopo giornate passate a guardare le foto sul profilo del sito (e credendolo morto quando non le ha più trovate), dopo notti passate a piangere ed a essere triste per avere perché non lo poteva più rivedere… LEI LO RIFIUTA? Capisco i suoi dubbi, il fatto che Dario è una delle persone più lunatiche che esistono sulla faccia della terra, la paura di essere abbandonata una seconda volta ma… lui ha rivoluzionato la sua vita per lei, ha trovato un nuovo lavoro (si, il concorso è passato del tutto inosservato), le ha fatto una serenata con tanto di spettatori che la incitavano a scendere… E LEI LO RIFIUTA?
Io questa ragazza non la capisco, bacia la sua collanina con la fatina e la tratta come il più prezioso tra i tesori, le dice che la ama sperando che il messaggio arrivi a chi l’ha comprata e quando si ripresenta l’occasione per essere felice… LEI LO RIFIUTA?
Mi fido delle tue parole ed aspetto il prossimo capitolo per capire come andrà avanti, se Dario mollerà subito o non demorderà e continuerà a far sapere ad Alice quanto tenga a lei. Magari può avvalersi dell’aiuto di Federico, anche se credo ce quest’ultimo potrebbe seriamente fargli del male pestandolo a sangue… ma lo farebbe in buona fede perché vendicherebbe solo la sua Alice (e non avrebbe neanche tutti i torti…!).
A dir la verità non capisco proprio perché Alice non si sia buttata tra le braccia di Dario, visto che farlo l’avrebbe certamente aiutata a superare il momento buoi che sta passando. Abbandonata sia da Benedetta che da Claudia (quest’ultima ancora per un motivo ignoto) non le resta che quel cucciolo di Federico, ma lui sta per fidanzarsi con quell’odiosa Cristina ed Alice ha una paura pazzesca di restare da sola. Ma allora perché non ha sorriso e baciato Dario per fare pace?
Per fortuna che c’è Federico, che saprà certamente consigliare Alice… anche se presentarle qualche suo amico non credo che sia il miglior aiuto del mondo…!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche per risolvere qualcuno dei miei dubbi e vedere se Dario sfodererà tutte le sue armi per conquistare la sua “Giulietta”:P
Al prossimo aggiornamento^^
Un abbraccio:P
Robi

10/08/11, ore 17:37

Ooh no! Ma Alice ci è o ci fa?
Cavolo sono giorni che lo sogna, che piange per lui, e che lo desidera... E alla fine quando gli si presenta l'occasione lo rifiuta. Capisco che sia delusa e amareggiata però deve buttarsi, lasciarsi andare. Queste sono cose da vivere sulla pelle, senza progettare il futuro. Lei è un adolescente e se pensa adesso al suo futuro amoroso allora rimarrà sempre delusa. Sono rare le coppie che si conoscono da giovane, e poi costruiscono un futuro e una famiglia insieme dopo. Per me ha sbagliato, e secondo me presto se ne pentirà. Riguardo a Dario è stato dolcissimo. Ha fatto davvero un gesto stupendo. Solo che mi domando perchè in tre mesi non l'abbia mai cercata, a parte per il regalo di compleanno.
Mi è piaciuta molto la scena del momento di malinconia di Alice. Mi ha fatto troppo tenerezza quando si è messa a piangere e ha baciato la sua fatina.
Federico, mi fa piacere che abbia dimenticato la sbandata per Alice. Tanto secondo me era una cosa che non poteva funzionare.

10/08/11, ore 09:57

Ma no!!!!!!!!!! Dai Manu tu mi fai venire il crepacuore!!! E io che pensavo che finalmente Dario stesse x dichiararsi e dirle "ti amo" e la nostra cara Alice che fa? Lo rifiuta! Vabbé, in un certo senso, ha fatto bene si deve far desiderare noi donne dobbiamo essere forti e decise! Anche se povero Dario, ha ftt tutta quella fatica e già il fatto che non fa più il gigolo io l'avrei perdonato! Xò proprio xk ha ftt la tosta mi piace Alice :) La ammiro molto :)
Secondo.... Fede e la Cariati???? Dai nn me l'aspettavo xò finalmente Fede si è dimenticato di Alice, anche se io non ci credo troppo... Il ragazzo è ancora molto legato ad Alice e non solo in amicizia...
Germa poi non poteva perdonare Alice? Insomma, gli amici, quelli veri, rimangono tutta la vita mentre gli amori vanno e vengono! (l'unica eccezione alla regola è Dario ovviamente) uno così non si dimentica ^^
Comunque, dai, alla prox
Baci <3
Marika
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 10:02 am)