Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

10/08/11, ore 01:33

E' proprio azzeccato il nome del tuo gruppo! Sei crudele tanto!!! Uffi sta Alice! Santo cielo Dario ha fatto cambiamenti stratosferici(si dice?!) per te e tu che fai? E' troppo ferita! "-.-
Si ma se ogni volta che ci capita qualcosa del genere e noi ogni volta diciamo di avere paura non avrebbe senso fare nessun tipo di cosa.
Io odio comunque Federico anche se fa il bravo, consola Alice.
Sciò io non ti voglio! Via via!
Ti pregoooooooo Dario non arrenderti! Alice la sistemo io in persona! Buahahahhaha xD
Secondo me Claudia si comporta così perché ovviamente da ragione a Benedetta quindi.
Cosa cavolo ha nel cervello Alice? Voleva una storia d'amore. Si è inventato Edoardo, per poi conoscere Dario. Voleva innamorarsi ed ecco Dario.
Penso che Alice sia troppo superficiale. Non vede quanto Dario si stia sforzando? Uffa, ho una rabbia! >.<
Va beh pace. Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo! Aspetta hai detto ultimo? Ah no ho letto male ahahha xD
Vuoi vedere che alla fine Benedetta va con Davide? haahhaha xD oramai ci si può aspettare di tutto!
Vai Dario io tifo per te!! E se Alice non ti vuole ti prendo io! :DDD LOL.
Comunque bellissima storia :D Mi dispiace solo di averla scoperta così "tardi" però davvero bella! :D buahahhah xD non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
E buone vacanze! Bella Barcellona :)
un bacio
ciauuuuuu

10/08/11, ore 01:11

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Aliceeeeee!!!!! Ma che mi combini???!!! Oh povera cara!! Sta delirando!!! Stiamo parlando di Dario, per l'amore del cielo!!! >.< Alice riprenditi ti prego!!!
Comunque U.U superando questo momento di follia... Ciao cara, la storia è veramente stupenda, complimenti!!! Sei davvero molto brava a scrivere! xDD Posta al più presto!!

09/08/11, ore 22:00

Ahhhhhhhhh ok ok ora mi calmo e scrivo questa benedetta recensione! è davvero da un sacco che volevo scrivertene una, questa storia mi ha davvero presa, ho iniziato il primo capitolo alle 11 di qualche giorno e fa e... sono andata a letto ad un'ora molto simile alle 2 pur di finire tutti i capitoli postati, ma per Dario questo e altro! tornando a noi, questo capitolo mi ha ucciso e fatta tornare in vita un paio di volte! Dario che non si fa vivo(lacrime e sofferenza) lei che si dispera (amarezza) possibile ricaduta di Abbate (tachicardia) coro di "Alice"(lacrimeee), ma il meglio (o il peggio?) è stata la dichiarazione di lui** un misto tra arresto cardiaco e tempesta ormonale, non credevo sarei sopravvissuta! Concludo questo papiro, facendoti ancora i complimenti per la storia in sè.. anche se con quell'ultima frase hai distrutto i miei sogni di gloria che vedevano già entrambi felici e contenti in un bel castello XD Che altro dire, se non buone vacanze? al prossimo aggiornamento!

09/08/11, ore 20:31

mi sento morire dentro,fuori, dentro e fuori dovunque! l ha respinto mio dio l ha respinto adesso muoio sul colpo ti prego devi aggiornare al piu presto e fa che il prossdimo cappy sara piu che felice! perchè sto per morire lei si DEVE e dico DEVE mettere con lui! non è possibile l ha respinto un altra volta... cazzo... se prima gli era crollato il mondo addosso adesso lui muore prima d me! okay scusa la finisco! cappy bellissimo anche se tristissimo! scrivi veramente bene complimenti!
kiss nemy

09/08/11, ore 19:58

Ciao e buonasera!
Ma...come hai concluso il capitolo?
é uno scherzo,vero?O una frase a metà di Alice...
non può lasciare Dario un'altra volta a quel modo.
Per la precedente aveva tutte le ragioni,ma stavolta?Lui ha lasciato il lavoro che lo manteneva,preferendoli qualcosa di più incerto ma più dignitoso per starle accanto e non è una dimostrazione di maturità questa?
Le ha spiegato il perchè ha cercato di allontanarla in precedenza e perchè non l'ha cercata durante quei tre mesi,come può sbattergli la porta in faccia adesso?
Dopo un gesto così bello(e non mi riferisco solo a quello più plateale della canzone e delle persone) e quelle parole è piuttosto chiaro che faccia sul serio,poi tutti possiamo scappare da una relazione a prescindere dal passato della stessa.
Ma vale la pena perdere questa possibilità solo per timore di soffrire?
Non credo,e spero che Alice lo capisca in fretta se davvero ama Dario.Anche perchè per lui questa sarebbe una grossissima mazzata.
Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo!Un bacio e a presto,spero ;)

09/08/11, ore 18:26

Allora, meglio che te la lasci "a caldo" la recensione, o non la faccio più, sbadata come sono!
Federico è simpatico, ottimo amico (ottuso a stare con la Cariati) e amorevole e rompi palle perché non deve stare a giudicare Dario, oh! u_u
Ma insomma.. mi piangeva il cuore insieme ad Alice a pensare Dario che passeggiava allegramente con un'altra ed ero più che certa che non potesse trattarsi di Sole.
Poi, continuavo a ripetermi: "la Manu cercava una canzone bella per Dario E Alice quindi.. qualcosa di romantico DEVE esserci".
E infatti c'è stata, una pseudo serenata al crepuscolo, con tanto di luce soffusa e avevo il cuore che scoppiava, sul serio, e poi che fa quella? >__<
Dico che la colpa è dell'Abbate (e penso sempre all'abbacchio, non sono normale, me ne rendo conto!) che le ha detto che lui può continuare a farle del male.
Un messaggio per Alice: "chi non risica, non rosica".
E un messaggio all'autrice: Brava! Mi stupisci sempre! *__*
Un bacione, Pina! :)

P.S. ho modificato causa errori grammaticali! xD
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 06:29 pm)

09/08/11, ore 17:27

Come «Non credo di voler stare con te» ?????
Hai ragione ho voglia di ucciderti...Ma che mi combini? ^_______^
Come lui ha cambiato lavoro per lei, e visto come la pensava credo sia il più grande gesto d'amore che potesse fare, come può lei non capirlo?
Ah stavolta voglio proprio vedere cosa ti inventerai... Ma io... Tifo sempre per Dario...
Un abbraccio

Ssaphiras

09/08/11, ore 17:09

Dovrei prima metabolizzare e poi recensire, lo so. Così a caldo finirò a scrivere cose sconclusionate e minacce varie ai personaggi.
Questo capitolo mi ha spiazzata non una ma almeno tre volte! Prima di tutto, il salto temporale di tre mesi e il fatto che Dario non si fosse fatto vivo (sofferenza immensa), mentre invece Federico c'era sempre, nonostante le mie minacce della scorsa recensione.
Infatti ero già pronta a minacciarlo di nuovo e invece... è uscito con una! Non me lo aspettavo no!
Credevo che si sarebbe fatto avanti con Alice e infatti stavo fraintendendo tutti i suoi comportamenti ad inizio capitolo, e non solo. Anch'io sono cascata come una pera cotta nel momento solletico spalmati sul letto. Invece Abbate ha preso punti e non chirurgici per le botte virtuali che gli inviavo quando sembrava che ci stesse provando con i suoi "piccola qui e piccola là".
Abbate sei salvo, per ora. Anche perchè sono stata distratta da Dario alla radio! Stavolta però non ci sono cascata, o meglio non ho voluto! Speravo che fosse Alice la ragazza di cui lui aveva parlato in trasmissione.
Alla fine ero già pronta con gli striscioni e i cuoricini per la dichiarazione in strada... ed è arrivata la terza doccia gelata!
Alice, cara, ti sono fischiate le orecchie per gli insulti che ti ho mandato? "Non credo di voler stare con te."
Ma sei matta? Ma sono cose da dire? Ok, razionalmente non va bene buttarsi ai suoi piedi per quella dichiarazione però almeno digli "andiamo con calma" "prima devo imparare a fidarmi di te." Insomma, un po' di equilibrio! No, lo ama e lo sta rifiutando di nuovo.
Mica dico che se lo deve sposare! Però intanto cerca di parlarci e chiarire! E intanto noi soffriamo...
Ci abbandoni in questo stato? Con Dario rifiutato? Che crudeltà!
Scherzi a parte, buone vacanze e grazie mille per avermi dato un altro po' di Dario (nuova forma di droga legalizzata) prima della partenza!
Chiara

07/08/11, ore 15:31

Ciao :) Ho scoperto da pochissimo la tua storia e mi è subito piaciuta,l'ho letta tutta in un giorno!Arrivata fin qui sono rimasta un pò male, perchè non posso sapere come continuerà...la storia è davvero molto bella così come hai saputo dare caratteri ben definiti ad ogni personaggio.aspetto il nuovo capitolo e ancora complimenti.Baci,
Grace

04/08/11, ore 23:00

Ciao! Per ora sono arrivata solo fin qui a leggere e penso che la mia recensione sia un pochino in ritardo. Infatti avrei voluto scoprire questa storia prima
Leggere questa storia è stato come una boccata d'aria fresca - almeno finora.
Non solo scrivi bene, quindi ti faccio i miei più grandi complimenti, ma inoltre hai una scrittura brillante, divertente, che mi affascina non solo per la sua bellezza in sé, ma anche perché con alcune frasi, battutine e raccontando la vita di Alice, sdrammatizzi le piccole "disgrazie" che capitano a tutti, vuoi che siano banali figure di M, vuoi che siano situazioni come quella di Alice senza uno straccio di ragazzo e che arriva a mentire... continuerò sicuramente a seguire la storia con piacere =)
Detto questo, pensavo che la mia recensione sarebbe stata mooooolto più lunga, dato l'entusiasmo avuto leggendola. Quindi per ora la finisco qui, e passo al cap 3 (che poi sarebbe il 2...).
Drama_Queen

04/08/11, ore 00:34

Anche se in ritardo,eccomi qui :3 che capitolo..quante cose sono successe! Federico.. ma a me non piace lui! Il compleanno di Alice e la litigata tutto insieme.. Wow! E dario.. il più bello di questo capitolo *-* Ora lei, deve andare da lui,ASSOLUTAMENTE :P Bel capitolo e a prestissimo spero!

03/08/11, ore 16:54

Ed eccomi -dopo un vergognoso ritardo- a recensire questo nuovo e meraviglioso capitolo di Ali!
Insomma Alice soffre sempre e comunque la mancanza di Dario, e questo è normale per quel bel pezzo di figliuolo che si ritrova davanti, ma stavolta è stata anche un po' colpa sua, perché lo ha lasciato andare nonostante sapesse che ci avrebbe sofferto molto.
Ma per fortuna che c'è Federico!!! (nasone-spilungone da strapazzo) che le è vicino in un modo forse-un-po'-troppo amichevole.. eheh.. qui gatta ci cova!
E infatti c'è scappato il bacetto.. mannaggia a lui..
Povera Germa, era già un po' sulla via della cornutaggine, ma adesso credo che sulla sua testa ci siano più corna di un cervo! xD xD xD PORELLA..
Claudia con Smell ancora mi fa strano, però dai.. alla fine sono carini anche loro insieme! :3 :3 :3
E alla fine i nodi di Germa sono venuti al pettine, ma Federico non si sarebbe mai aspettato che la sua dolce metà se la sarebbe presa unicamente con la nostra protagonista -già abbastanza scossa di suo- e diciamo ADDIO anche ad una profonda amicizia.. ç______ç
La mia migliore amica mi odiava. Nel giro di poco tempo avevo perso due delle persone più importanti per me.. prima Dario, poi Benedetta. E l'artefice di tutto quel trambusto ero io.
Dopo questa frase avrei strapazzato di coccole Alice, dicendole che non doveva buttarsi giù così, che c'era ancora speranza per lei e non doveva arrendersi.. Lover.. mi fai sempre mettere a piangere!
Ma veniamo alla parte più succulenta della storia, ovvero i 18 di Alice.. *____________*
Finalmente è maggiorenne, yuppieeeeeeee! W Alice! W Alice!
La sorpresona di Federico-spilungone mi ha sorpreso ed è stato molto dolce, ha fatto di tutto per portare via Alice da quella routine cittadina che le ricordava troppo il suo Dario, ma benché i due alla fine si siano avvicinati di nuovo e la nostra protagonista alla fine aveva quasi deciso di cedere a Federico, il buon senso dello Spilungone ha prevalso e Alice è tornata in sé.
La mia piccola che diventa grande... --> piange in modo ossessivo-compulsivo! Perchèèèèèèèèè! Perchèèèèèè Dario non esisteeeeeee *si dispera*
Lo amo, basta.. sto sclerando.. u____u tutta colpa tua, mi avrai sulla coscienza.. uhuh

Vabbé, bando alle ciance (che devo leggermi Celeste.. muahahhahhaha), aggiungo soltanto un'ultima cosa.

***BM borgatara mode on***
Madò Alice com'è farsa.. come na' banconota da tre euri! Prima ama Dario, poi se vole ingroppà Federico.. e che è?! Popo 'na zoccola.. non se po' fa! Forse n'hai capito che se mettete i personaggi farsi, non se lamentamo e li volemo veri, e se mettete quelli veri, noi se lamentamo che li volemo farsi!
Er succo della storia, 'ndo sta?!
SE LAMENTAMO SEMPREEEEEE!
***BM borgatara mode off***

Spero che il mio sclero non ti abbia spaventata, ma con gli avvenimenti di questi giorni, sono un po' fuori.
Ti lovvo, come sempre
Marty

03/08/11, ore 03:05

Hey, ciaoooo! Da qualche giorno ho scoperto la tua storia. Mi piace molto! E' davvero carina, ma soprattutto diversa dalle altre.
Anche io, come molte, mi sono innamorata del gigolò. Mamma mia, Dario è così carino! *--*
Fin dall'inizio ho spospettato che Davide fosse un farabutto ù.ù Infatti alla fine si è dimostrato tale. Per essere il classico ''figo della scuola'' era troppo credulone.
Avrei preferito che Alice gliela facesse pagare in qualche modo... Per me Davide non ha avuto la giusta ''punizione''.
Alice mi piace tanto come personaggio. Mi piace la sua storia e il suo modo di fare. Ammetto che leggendo certe cose di Alice, mi sono un po' rivista in lei.
La scena che ho preferito in assoluto è stata quando Dario l'ha "lasciata". Non so perchè mi ha colpito... Forse mi ha fatto tenerezza Alice.. Non lo so però nonostante io sia ''Team Dario'' mi ha colpita. Poi ovviamente mi sono piaciute anche le coccole da raiting rosso di Dario. xD
Per quando riguarda Federico, mi piace però come migliore amico, e non come fidanzato. Ma ho già notato con piacere che ha capito per lui non c'è spazio nel cuore di Alice (Bravo *-*).
Adesso aspetto il ritorno di Dario! Voglio vedere come la ri-conquisterà.
Bellissimo il regalo che le ha fatto... E molto carino il biglietto *-* Alice, già ha iniziato a sciogliersi un pochino... Tanto si sa che è innamorata persa di lui. Spero solo che lui non scappi più.
A presto <3

02/08/11, ore 18:08

Ed eccomi che arrivo anch'io!
Anche se con un piccolo ritardo di due giorni, ma la storia l'avevo già letta, quando avevi appena aggiornato, ma con il cellulare! Io di solito leggo le cose sul computer e poi subito recensisco, così non mi dimentico niente, solo che quel giorno l'attrazione era troppo forte per cui ho letto prima u.u Ma no problem: mi ricordo ancora tutto di questo nuovo capitolo *_*
Allora, come hai detto tu sono successe davvero un casino di cose in questo nuovo capitolo, perciò è meglio se vado in ordine cronologico xD
All'inizio vediamo Federico a una garetta di nuoto e Alice che dovrebbe assistere, ma invece si mette a pensare al nostro caro Dario. Bè, è ovvio visto che lei lo ama ancora! Poi dopo Federico finisce e si mettono un pò a scherzare, insomma come due amici, solo che poi ci scappa un bacio, anche se a stampo O.O e qui ho pensato, ovviamente :"Federicooo Abbate! Che diamine stai combinando?!", ma per fortuna poi non è più successo niente. In questo capitolo diciamo che Federico è davvero molto importante per Alice, è l'unico che le sta sempre vicino, che cerca di tirarla sempre su di morale, che è dalla sua parte e per questo di è guadagnato un pò di punti, ma la cosa migliore è stato quando l'ha portata al lago, è stato davvero carinissimo, un vero tesoro e amico e bè, non l'ho più detestato come prima, anzi, mi è sembrato davvero una persona abbastanza brava u.u Poi però di nuovo fulmini e tuoni e fuoco quando si sono baciati -.-"  Anche se è stata Alice a farlo perchè, delusa da Dario, ha pensato che magari con Abbate sarebbe potuto andare tutto bene, forse le cose sarebbero funzionate, forse era proprio lui il principe azzurro, ma grazie al cielo- e in questo momento ho adorato Federico,si è guadagnato il mio rispetto u.u- Fede ha rifiutato perchè in cuor suo sa che lei non lo ama, che è ancora pazza di Dario e che non sarebbe mai lo stesso... Bravo Federico T^T L'unica cosa buona che hai fatto dopo tanto tempo! Ah, è stato molto bravo anche a lasciare Benedetta, cioè finalmente ha capito che è una presa in giro nei confronti di lei e che non sarebbe potuto mai andare bene!
Benedetta invece in questo capitolo non mi è piaciuta proprio tantissimo, ha dato un pugno ad Alice, l'ha accusata ecc... Ma in fondo un pò ha ragione... Perchè è normale che abbia pensato male, li ha visti che si baciavano! Però giuro che mi sono sorpresa a sapere che lei era in piscina O_O" Non ci avevo mai pensato a una possibilità simile! xD Ora però spero che lei e Alice faranno pace >.< Non voglio che Benedetta la odi..
Claudia è stata... MITICA! O.o Non ha reagito affatto male davanti alla confessione di Alice, anzi si è comportata da vera amica, ok, questa ragazza è davvero mitica! L'adoro davvero e poi sapere che le cose tra lei e Smell vanno così bene mi rende felice hahaha, sono una coppia molto bella a mio parere!
Cristina & Co sono davvero delle grandi str*nze! E per di più Benedetta si è pure unita a loro -.-" Oddio, ma no! Che brutto, col gruppo delle pettegole e odiose oche!
Mi sono venute le lacrime agli occhi alla fine! Per quel biglietto di dario T_T Oh my god.. Sa troppo di addio, no cavolo, no no e no ancora! Rivoglio indietro il mio Dario T_T Però qui avrei detto qualcosa  a Federico, se non avesse portato Alice al lago lei e dario si sarebbero visti -.-" Grr... Comunque Dario è stato davvero carinissimo (come sempre dopotutto u.u), io lo amo davvero T_T Non puoi farci questo, voglio Dario ù.ù<--- faccia molto convinta. E poi non voglio che lui faccia la "fatina" di Alice, voglio che lui sia il suo principe azzurro. Solo lui può u.u Via tutti gli altri! Quindi please, fallo tornare il prima possibile o rischio seriamente di impazzire!
Un'ultima cosa: e Davide si mette pure a salutare Alice?-.-" Ma ci siamo? Oddio, bel coraggio, brutto bastardo! Brava Alice che gli fa il dito medio muahaha u.u
Ecco, oggi ho scritto davvero una recensione orribile ._." Ma scusami T_T E' che ho fretta e nei prossimi due giorni non sarò a casa perciò ho deciso di recensire ora perchè dopo dovrò fare le valigie xD
Bravissima come al solito, bacioni a prestissimo! (spero di aver detto tutto o.o)
TheDreamerMagic
p.s. Una curiosità? Quanti capitoli saranno in tutto, più o meno? :)

02/08/11, ore 10:29

Oddio Clithia! Bellissimo capitolo davvero, con molti colpi di scena devo dire! La tua storia la adoro ogni giorno di più e spero la terminerai molto presto davvero sto diventando pazza voglio vedere come va a finire tra Alice e Dario... Bellissima la fine poi, quando lei trova il regalo di Dario in camera sua... Che ragazzo premuroso e dolce!
Bacioni
Continuerò a recensire