Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

16/10/11, ore 16:53

No! No e no!!!! Povera Alice! Dario mi ha deluso, ma come si può non amarlo? Mi trovo nello stesso dilemma di Alice! Non riesco ad odiarlo come non riesco ad odiare Mauro.... è TROPPO FIGO!!! XD Li amo entrambi ma Dario DEVE ricongiungersi con Alice, ASSOLUTAMENTE! Il Bel Mauro ce lo dividiamo fra noi xD
Be' adesso la smetto di ciarlare!
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci
_Raven_

16/10/11, ore 16:48

Ciao, ma cosa mi stai combinando? Alice e Mauro?
E Dario che improvvisamente fa lo stupido?!!
Nooo, non mi rompere la coppia. E poi Alice...Possibile che si sente sempre attratta da qualsiasi ragazzo che le gira un pò intorno?
Dario avrà dei problemi, ma nemmeno lei scherza....
Bravissima come sempre.

Ssaphiras

16/10/11, ore 16:45

Cara è una meraviglia questo capitolo *-*
Allora tutta questa dose di Mauro in un solo capitolo mi rende entusiasta, e poi è così tenero, dolce, in pratica un ammmore <3
Devo dire che non mi hanno stupito per niente quelle foto in camera di Mauro, di solito dietro i tipi duri c'è sempre un lato tenero, si che Mauro è tenero da qualunque angolazione lo si guardi u.u
Queste scene con Alice sono di una tenerezza *-*
Proporrei una petizione per avere più scene Maurolice nei prossimi capitoli è.è
Ti giuro che stavo morendo dalle risate a sentire Adriano e Dario parlare ahaha sono fortissimi quando parlano in romano xD
Ok Dario sei un cretino, ma non poco assai. Tu hai questa bella ragazza che tra poco cadrà trà le braccia di Mauro *la spinge* e che fai? Il deficente con un amico -.-"
Vabbè ma tanto sei una delusione continua in tutto il capitolo ç_ç
Hai scritto una scena degna di un meraviglioso film drammatico, avevo le lacrime agli occhi ç_ç
Ha ragionissima Mauro quando dice che lui preferisce non affrontare i problemi, prendi la prima volta che Alice si è dichiarata, lui cos'ha fatto? E' scappato. Idiota.
Ma se continua così la perderà sicuramente.
Povera Sole non pensavo che parlassero male anche di lei, che a quanto dice Dario era l'ammmore della sua vita tzè patetico.
Ok odio Dario v.v
Io resto ancora dell'idea che al matimonio o comunque molto presto arriverà Sole e li si che si combineranno casini è.è
Capitolo meraviglioso un bacio
Giulia <3

16/10/11, ore 16:33

Oh my gosh. Cioè io a questo punto davvero non so cosa dire. Cioè di nuovo questo lato di Dario ma perché? Okey che Adriano era il suo unico amico ma era sempre uno tra i tanti che conosceva la maschera nominata 'Il Moro'.
E' un deficiente Dario e a questo punto si vede che Mauro effettivamente ha ragione e fa anche bene a mettere in guardia Alice.
Infondo penso che Mauro sia il cattivo ma non perché lo vuole fare ma perché gli piace farlo (anch'io sono cattiva ma non lo faccio apposta xD. So essere buona quando voglio e se voglio xD).
E' un bel personaggio infondo, e mi sorprendo tanto che non sia né fidanzato e né sposato. E' un vero peccato.
Andando avanti, la concezione di bellezza dei stupidi maschi - troglorditi, come direbbe Celeste - cioè è possibile che non abbiate un minimo di tatto, una ragazza deve essere una bella tettona e abbia la patata e poi, stop finish! Ma f**k! "-.- Cavernicoli. E la cosa che mi fa più infuriare e anche quell'imbecille di Dario, purtroppo perché preferisce il bello e il facile, è in quel gente!
Alice ha fatto molto bene a dire quelle cose a Dario perché il moro non può sempre pretendere di avere ragione e di fare sempre della vittima ogni volta, e che cacchio. Non l'ha imparato anche lui che la vita non è mai rose e fiori.
Beh anche Alice è così ma la differenza è che una è ancora una studentessa che ancora deve entrare nel mondo e l'altro è uno stupido.
Come dice un proverbio: Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ecco qui il lupo è Dario.
Ha già fatto una volta così con Sole, perché diamine deve fare così con Alice e poi dice :"Si ma io te l'ho di amarti, cosa vuoi che faccia altro?" semplice sii te stesso!
Naturalmente mi auguro che i due si possano chiarire e che in futuro entrambi cerchino di essere più sinceri con se stessi.
E poi boh? Ah giusto, il capitolo è bellissimo e sono ansiosa di leggere il seguito! Sei brava e lo continuerò a dire! Brava Clithia!
Alla prossima
un bacione
PiccoloKoala ^^

16/10/11, ore 16:25

Devo dire che Dario mi ha deluso sul serio. Boh, non lo so, io vado un pò a caso con sto ragazzo.
A volte mi piace, a volte no. Non è mai stato la mia prima scelta per Alice, mai.
In 24 capitoli ho sempre sperato che lei scegliesse qualcun'altro perchè Dario è troppo immaturo,è troppo ottuso per capire .
Io più di chiunque altro so cosa significa essere un'altra persona davanti agli altri ma arrivare fino a questo punto, devastare con parole l'unica persona che ti ama realmente è troppo.
Mauro è come suo fratello. A volte lo amo e a volte no. Nell'ultimo momento avrei persino sperato in un qualcosa di più di un semplice abbraccio.
Strano eh? Ma sono fatta così,le cose ordinarie non mi piacciono molto! Boh, non so che dire...solo che si sa che Dario è la sua anima gemella e roba simile ma per me Alice merita di meglio, nient'altro.
COmplimenti per il capitolo.

11/10/11, ore 18:01

ciao Clinthia l'altro gg stavo cercando una nuova storia da leggere quando ho trovato questa,mi sono subito appassionata alla storia e dopo aver letto l'ultimo capitolo,senza aver capito però molto,sono tornata indietro e ho letto quasi tt i capitoli precedenti...mi è piaciuto tantissimo il chappy nel quale Dario torna da Alice dopo tre mesi di silenzio e i due si riappacificano..è molto dolce e romantico!!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! quando aggiorni?? hai un gg fisso in settimana??? aspetto tue notizie Byeeeeeeeeee

11/10/11, ore 15:02

Ciao!! Intanto scusa il ritardo ma sai è iniziata l'uni e il tempo da passare al pc è sempre meno, sono sicura ke mi capisci xD cmq fantastico capitolo!! Prima di tutto perchè si nota tantissimo una maturazione del rapporto tra ali e dario ke diventa sempre più forte xD Grrr ke nervi quando quell'impiccione di suo fratello ha ingannato tutti col suo strano comportamento la sera a cena, se l'avessi avuto davanti l'avrei massacrato! e povero dario :( proprio quando credeva ke il loro rapporto potesse migliorare viene pugnalato alle spalle in questo modo!! Ma per fortuna adesso c'è ali a consolarlo e prendersi cura di lui e non è più solo, aaah ke cosa romantica ** non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!! Con affetto, tua Cassandra :)

09/10/11, ore 22:44

Ciao ^^
ho letto tutta la storia e ci ho messo tre giorni per leggerla tutta xD
Ma cos'è, sono tutti investigatori qui? Tutti hanno scoperto di Dario e la cosa mi ha al quanto lasciata così O_O
Ma che dolce Smell geloso...beh un pò troppo geloso no? Quando ha trovato il test di gravidanza stavo per collassare e dicevo: Cosa?!!!
Poi, ovviamente, si è risolto tutto. E MENO MALE! C'è se Dario e Alice si lasciavano per il test che neanche era suo, credo che per Alice ci sarebbe stato solo il suicidio come ultima risorsa.
Passiamo ora ai capitoli più recenti, ovvero Roma! Tutti fissati con questa Sole, poi quando Mauro aveva detto di avere una sorpresa, pensavo solo ad una cosa: Ora spunta Sole da qualche parte.
Poi però è successo pure di peggio xD
E la stessa paura c'è stata quando sono usciti per Roma...La paura che uscisse fuori era enorme!
Però credo che uscirà fuori nei prossimi capitoli, no? Beh penso che Alice speri di no come lo spero anch'io.
Poi tutti fissati col passato di Dario, specialmente Mauro...oddio ma cos'ha fatto? o.O c'è i dubbi mi stanno venendo.
Bene, detto questo, credo di aver finito ^^ voglio i prossimi capitoli...non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà **
Baci

07/10/11, ore 17:58

E finalmente sono arrivata al 23.
Certo, ti ho fatto già sapere quanto mi piacesse questa storia, ma una recensione è sempre una recensione.
Nell'attesa che aggiorni, leggerò qualche altra tua fanfiction u.u
Ciao, a presto.
Francesca.

07/10/11, ore 15:27

Devo dire che questa è la prima storia che leggo,Romantica o per meglio dire originale.L'ho scelta per curiosità e mi sono immedesimata subito nella protagonista,e questa è la caratteristica giusta per far diventare una semplice storia LA storia come hai fatto tu.I personaggi sono semplice,ma analizzandoli uno ad uno hanno delle caratteristiche che li rendono particolari,speciali.Il Gigolò scontento del proprio lavoro,Dario.La ragazzina che pur di avere un fidanzato e far piacere alle amiche contatta un gigolò,Alice.Questa storia parla della vita reale,della normalità,la protagonista non è la solita bionda,magra,occhi azzurri con uno stuola di ammiratori.Il protagonista maschile non è il solito figlio di papà.La loro è una storia tormentata,piena di 'se' e 'ma',però è appunto questo che la rende una bella storia,priva di cliché visti e rivisti.Inoltre la scrittura in prima persona facilita la lettura rendendola scorrevole e lineare.Sono sicura che con la tua bravura riuscirai a rendere prefetti i capitoli che seguiranno per farne uscire fuori una splendida storia.

06/10/11, ore 23:12

Eccomi quiii! Un po' in ritardo, ma ci sono!
Le foto nascoste di Sole, Dario poteva pure risparmiarsele. Però lo giustifico per il semplice fatto che è da tanto che non vive più in quella casa, quindi sicuramente saranno ricordi dell'adolescenza. Alice prima di incolparlo ingiustamente poteva farlo questo ragionamento. Ma ormai abbiamo capito tutti che è una testona impulsiva! Forse però anche io al suo posto avrei iniziato a farmi film mentali ...
L'uscita di Mauro è stata veramente pessima. Sarà pure figo, sexy, e attraente ma a me ancora non piace. Mi da fastidio il fatto che lui parli ma non del tutto. Cioè deve sempre lasciare un velo irritante di dubbio. Per me due sono le cose: O parli o non parli. xD
La colazione è stata veramente tragica. Il papà di Dario è stato dolcissimo, però Nicoletta e la cameriera non mi vanno giù. Consuelo perchè la reputo troppo impicciona. Capisco che lei lo faccia a fin di bene nei confronti di Dario però tutti questi paragoni con Sole, non fanno stare bene Alice. Lei che rispetto a Nicoletta è una persona ''terra terra'' dovrebbe capirlo da sola.
Nicoletta si commenta da sola. Okay che questa storia è puramente inventata (credo xD) però purtroppo esistono madri come lei. Non ce ne sono molte, ma esistono. Mi chiedo, come può una madre ripudiare così tanto un figlio? Una persona che ha messo al mondo lei stessa? La discussione tra lei e suo marito è stata proprio brutta. In primis brutta da dire ma anche solo pensare cose del genere, e poi anche brutta da ascoltare per Alice. Non credo sia bello sentir parlare male del tuo ragazzo, addirittura dai suoi stessi genitori.
Dario è stato dolcissimo con lei. :) Ho apprezzato molto il fatto che non la voglia far sentire sola.
Della sorpresa sinceramente pensavo peggio. Subito, mentre leggevo, ho pensato a Sole. XD Mi aspettavo che fosse lei la "sorpresa cattiva". Perfortuna non è stato così.
Ho goduto troppo del fatto che già Alice lo sapesse. XD Voleva farla soffrire alla fine, facendogli vedere che schifo di persona fosse suo fratello. Peccato che lei già sapesse tutto! Menomale che lei l'ha difeso e sostenuto, altrimenti Dario sarebbe crollato.
Dario fa tanto lo spavaldo e il figo della situazione però lui in realtà è fragile come un pezzo di cristallo. Ha bisogno del supporto sempre e comunque ... In particolare in presenza della sua famiglia .. E quel supporto per ora glielo può dare solo la sua piccola Alice.
La cosa che mi ha più dato fastidio di tutta la farsa di Mauro (e ti giuro che l'avrei preso a schiaffoni xD) è stato che lui ha fatto credere a suo fratello, quindi non ad una persona qualcunque, di aver dimenticato tutti i rancori nei suoi confronti! Dario infatti era felice per questo. Pensava di aver risolto un minimo, alcune delle questioni famigliari. Poi però, il suo fratellino, gli ha inflitto la coltellata finale. Che bastardo!
Dopo tutto quel casino Dario ed Alice hanno fatto più che bene a scappare da quella villa. Il temporale poi, era perfetto. :)
Secondo me adesso tra i due ci vuole una bellaaaaaaa scena di passione. ù.ù Si meritano un bella notte focosa.. ahahah! xD A parte che Alice muore dalla voglia.. Dario è scontato.. Lui ha sempre voglia! XD
Bellissimooo capitolo, aspetto con ansia il prossimo! :)
A prestoooooooo! x)

06/10/11, ore 18:36

Uh quante cose da dire :3
Sono in ritardissimo con questa recensione, e in questi giorni le idee su questo capitolo si sono accumulate, per cui ho davvero taaaante tante cose da scrivere :D
Prima di tutto, il risveglio di Alice. Già ritrovarsi senza Dario in una casa che non conosce deve essere stato un po' spiazzante, figurarsi poi trovare le foto di Sole e Dario, si deve essere infastidita un bel po'. Certo, Dario ormai ha voltato pagina, le ha detto che per lui esiste solo lei, ma Alice quando si tratta di Sole diventa parecchio insicura, e non posso che capirla dato che conosce tutta la storia. E Mauro che ci mette lo zampino, insomma, cerca a tutti i costi di mettere in cattiva luce suo fratello...sarà pure sexy, ma è uno stronzo u_u
Passando al momento della colazione, il comportamento di Nicoletta non smette mai di sorprendermi. Anche se ormai ho letto di lei più di una volta, non riesco davvero a capacitarmi di come quella donna possa disprezzare così tanto un figlio. Insomma, è pur sempre sangue del suo sangue, dovrebbe almeno evitare di parlarne così male...invece per lei sembra una cosa molto naturale...non credo riuscirò mai a capire questa cosa. Certo, lei non lo ha mai voluto, ma non ha mai nemmeno tentato di accettarlo, e questo secondo me è stato un errore gravissimo, perchè Dario è cresciuto con un grande vuoto al posto di una madre, e questo sarà sempre un vuoto incolmabile. Salvatore invece sembra quello che ha intenzione di riparare agli errori commessi, riconosce di non essere stato presente, ma almeno sta cercando di riparare.
E poi finalmente Dario è tornato, più tenero che mai :) Alice è stata veramente capace di far cambiare questo ragazzo in un modo incredibile, sono così tenersi insieme *u* Ma Mauro e il suo zampino felino (che bella rima xD) ritornano, e la "sorpresa" della quale si era tanto vantato e il suo fintissimo buonismo svaniscono di botto nel momento in cui rivela a tutti che Dario si prostituiva. La sua reazione è pienamente comprensibile, insomma, anch'io me ne sarei andata infuriata, ma questa fuga in compenso è stato il pretesto per un momento romanticissimo nella bellissima città eterna *u* Che belli i temporali estivi! E poi anche la scritta *w* Troppe cose romantiche xD
Salvatore si è dimostrato capace di riconoscere i propri errori, e questa riconciliazione tra padre e figlio è stato un momento davvero toccante. Mauro (lo so, è la terza volta che lo ripeto), vuole buttare all'aria questa splendida storia d'amore a tutti i costi, e a questo punto credo sia solo per puro spirito di crudeltà, non vedo altri motivi. Cercare a tutti i costi di mettere la pulce nell'orecchio ad Alice, perchè? Davvero, non riesco a vedere nessun altro motivo, ma magari aspettando il prossimo capitolo si scoprirà qualcosa in più. Io i fazzoletti li ho già preparati che non si sa mai :)
Oh my dear Manu, che dire a questo punto? Che questa storia mi piace tantissimo lo sai, che amo questi personaggi alla follia pure, i miei complimenti te li faccio alla fine di ogni capitolo che sembra che io stia diventando tonta ( in fondo lo sono, però xD) per quante volte scrivo le stesse frasi, quindi, che altro?
Non mi resta che aspettare questo capitolo 23, e vedere se il nostrop sexy-evil Mauro avrà qualche altro attacco di genialità dei suoi xD
Detto ciò, ti mando un abbraccio e tutto il mio supporto come sempre,
with love,
Anna :3

06/10/11, ore 08:01

Premetto che questi capitoli ambientati a Roma fono belliffimi, proprio perché ritraggono la mia città >.<
In particolare, poi, sono così contenta che tu abbia utilizzato un personaggio semplice come Sole per creare attorno alla vita di Dario una trama così complessa, con l'attenta collaborazione di Mauro ovviamente u__u
La storia delle fotografie ha un ché di dolce e so quanto può essere duro per Alice competere con il fantasma della ragazza che ha fatto tanto penare il nostro protagonista. Già la loro storia nel prequel era qualcosa di immensamente complicato, figuriamoci ora che ritorna nella sua vita. E poi Mauro, Mauro, Mauro... *si è incantanto il disco*, non ho più parole per descrivere questo personaggio che meriterebbe 20 spin-off soltanto perché è così stronzo e crudele verso il fratello che non finirei mai di spupazzarlo. Lo so, sono proprio contraddittoria, ma quando vedo uno STR non ci capisco più niente.. >.< è la mia debolezza, lovér.
E cosa dire della 'sorpresa' di Mauro? :3 :3 :3
Quel ragazzo ha l'animo nero e non so perché mi intriga ancora di più... si sapeva che prima o poi avrebbe vuotato il sacco, che qualcuno avrebbe scoperto quale lavoro Dario facesse veramente a Milano, ma essere smascherato dal proprio fratello è un altro colpo che si aggiunge al cuore di Dario già troppo fragile. Alice però si è dimostrata forte, lo ha sostenuto, si è scagliata contro la sua stessa famiglia per lui e devo dire che anche io avrei fatto lo stesso perché per quanto possa amare Mauro, Dario è nel mio cuore (e in quello di Sole) da molto più tempo.
29/06/2010 - Alice + Dario
Quando ho letto quello che Dariuccio aveva inciso sul legno dell'albero i miei occhi sono diventati a cuoricino immediatamente e non ho resistito. In fondo lui è sempre stato un ragazzo dolce, anche se si nascondeva spesso e volentieri dietro la scorza del duro e dello strafigo. Alice lo ha capito, ha compreso il comportamento del suo ragazzo, ma adesso c'è Mauro che tenta di metterle la pulce nell'orecchio parlando di cose che succedevano tra quelle quattro mura che la nostra eroina non si aspetta di certo. Erano solo ragazzi quando accadde l'inevitabile, ma lei non sa che Dario non è più quel sedicenne scapestrato che andava dietro alla Campanella e gli interessava soltanto di sé stesso.. lui è cambiato, è maturato, è diventato una persona migliore per lei e questo cambiamento lui non l'ha fatto nemmeno per Sole. :3 :3 :3  Ali, tranZOLLA.. Dario ama TE.

Vabbé, questa recensione era più seria delle altre perché il capitolo mi ha emozionato troppo. Diciamo che non mi è riuscito molto bene fare la deficiente come mio solito. Sarà che questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più, oppure che mi sono affezionata talmente tanto ai personaggi da non riuscire più a separarmene. Mazza come so' sdolcinata stamattina! >.<
Lovér, ti saluto prima che mi metto a sparare altre smancerie che non sono da me, e me ne vado ripetendoti per la 1000sima volta che fei BRAVIFFIMA e che questa storia la porterò sempre nel cuore, anche tra un milione e mezzo di anni. (la leggerò anche ai miei figli, tzé) u__u
Un bacione,
tua Lover!

05/10/11, ore 17:00

Ho iniziato di leggere questa storia all'una e l'ho appena finita.Avevo iniziato solo per curiosità,non mi avventuro più di tanto tra le originali,preferisco Harry Potter,ma poi è diventato impossibile smettere.
Mi hanno colpito soprattutto le scene tra Alice e Beatrice e devo ammettere con tristezza che questa cosa è successa anche a me solo che io con lei avevo quattordici anni di amicizia.
Io sono sempre stata per Alice/Dario ma quale Federico,quale Saronno tzè è.è la loro storia è così bella u.u
Mauro mi intriga da morire e se io fossi Alice un pensierino lo avrei fatto poi se assomiglia a Matt Bomer ancora meglio *ççççç*
La tua frase preparate i fazzoltti mi inquieta e non so ma ho come il presetimento che questa fantomatica Sole tornerà,magari mi sbaglio,lo spero u.u
Comunque scrivi bnissimo,il linguaggio che usi è scorrevole e lineare e permete di leggere la storia più facilmente anhe se dovvesse essere un capitolo da mille pagine.Bravissima *-*

04/10/11, ore 20:53

Ciao!! La cosa si fa sempre più intrigante!! mi piace, hai talento e si vede...ti seguo da vicino perchè anche io ultimamente sono presa da storie "romantiche", ma non mi sento ancora sicura su quel campo...sto imparando e imparo bene... da te:))
ciaooo alla prox