Un amore chiamato Usagi
di Miss Demy

05/04/11, ore 13:07

ciao demy riekkomi di nuovo a recensire anke qst altra tua storia!!bell idea qll della tua amica e poi tu strasformi l inchoistro in parole dorate qnd scrivi!!complimenti qst prima parte mi è piciuta tantissimo!!!Marzio è un grandissimo stro....scusa ma ci voleva far soffrire la nostra piccola bunny avendo un figlio da un altra!!!ke grande maturita ha avuto nel lasciarlo libero!!!poi il destino è stato beffardo ihihihi i loro figli si sono innamorati chissa cosa accadra in seguito qnd si avra la conferma di qll ke penso ihihhihi!!!devo dire ke se ho intuito bn bunny ha sposato seiya ahahaahah io felice adoro quei 2 assieme!!!cm sono ansiosa di vedere anzi leggere ihih anke se i personaggi prendono vita nella mia mente ihihhihi!!!il seguito dei capitoli rikki si colpa di scena un bacione

04/04/11, ore 21:54

Ciao Demy... ho deciso di lasciarti una recensione per dirti quello che penso di questa fan fic... sinceramente quando ho letto la prima parte mi veniva da piangere, quando Mamo ha detto a Usagi che Setsuna aspettava un figlio da lui, sono letteralmente crollata. Tu sai quanto io ami Mamoru e Usagi insieme, è quella scena mi ha veramente intristito. Poi, quando ha fatto il balzo di 20 anni in avanti, e ho letto che in poche parole Usagi aveva avuto una figlia con Seiya (almeno credo di riferissi a lui quando hai citato il cantante...) mi sono davvero arrabbiata, io odio seiya, per me può anche schiattare, tanto nessuno sentirebbe la sua mancanza. Inoltre credo che anche se Usagi sta con quell'essere insignificante, non credo che abbia mai dimenticato il suo unico e vero amore, Mamoru.
Poi, ora che Helios e Chibiusa stanno insieme, anche Mamo e Usagi si dovranno incontrare, magari Usagi gli mette le corna a Seiya... uff... è inutile, Seiya e Usagi non li vedrò MAI bene insieme, e in questa storia, non credo che i miei due amori torneranno insime :°°( . me triste :( .

04/04/11, ore 21:07

dimmi che posso gioire perchè finalmente seiya sta con usagi???? XD XD XD anche se secondo me fino alla fine mamo e usako....vabbè attenderò gli altri capitoli!!! a parte gli scherzi la storia è bellissima!! come sempre d'altronde! helios e chibiusa sono dolcissimi! a marzio sembra che siano mancati un pò i cosiddetti "attributi" per poter affrontare la situazione con setsuna! credo che tu abbia voluto evidenziare una prerogativa comune un pò in tutti i ragazzi che commettono questo tipo di errore (se così possiamo definirlo)quando sono ancora troppo giovani, credendo di aver perso ogni possibilità di continuare a credere nei loro sogni e nelle loro capacità. un bacio a presto!! e complimenti anche alla tua amica per l'idea che ha avuto!!! =)

04/04/11, ore 10:47

Ciao Demy!! :)
Faccio i miei più vivi complimenti a te e alla tua amica, è una bellissima storia ed è scritta benissimo!!
Mi è piaciuta molto l'idea dei "20 anni dopo" e di raccontare la storia d'amore tra i figli di Mamoru e Usagi...Chibiusa ed Helios sono tenerissimi!!!
Bellissima la scena in cui Mamoru vede Chibiusa...chissà che colpo gli è preso, vedendo la ragazza di suo figlio molto simile alla sua ragazza di 20 anni fa!!
Adesso spero che i due si incontrino di nuovo....chissà che succederà, non vedo l'ora di leggere la continuazione!!
Baci =)

03/04/11, ore 22:03

Quindi elios è figlio di mamoru e chibiusa di usagi...chissà che casino succederà....è bella,diversa dal solito e come sempre scritta molto bene...mi piace...

03/04/11, ore 20:24

E ora faccio la voce fuori dal coro e critico, al contrario di tutti gli altri. Anzitutto perché, ogni volta che vedo una storia in cui ci siano gli avvertimenti AU e OOC appaiati, mi viene da chiedermi "Ma l'autrice, non faceva prima a scrivere un'originale o a scegliere un fandom che avesse personaggi più congeniali?" e questa domanda non me la sono fatta solo nel caso della tua storia, ma anche di altre, che però non sto qui a dire, dato che non mi sembra la sede adeguata.
Poi.. si vede benissimo quanto il personaggio di Setsuna non piaccia, non solo a te, ma anche a tutti quelli che leggono.. e sinceramente mi chiedo perché, è una cosa che proprio non riesco a capire.. tra l'altro proprio lei che, nella versione originale adora i bambini (vedi il rapporto che instaura con Hotaru e Chibiusa) viene dipinta come quella che usa una gravidanza per tenere legato un uomo che non la vuole. Non mi è piaciuto neanche Mamoru, completamente senza spina dorsale che addirittura, inizialmente vorrebbe che abortisse ( e questa è stata l'unica parte in cui ho apprezzato Setsuna che, invece, non vuole sacrificare suo figlio.. poi il motivo credo non si saprà mai). Li hai dipinti entrambi (Mamoru e Setsuna) senza un briciolo di orgoglio o amor proprio, altra cosa che non apprezzo molto...ma evidentemente, non devono essere loro i tuoi protagonisti e infatti poi la scena si sposta vent'anni dopo, rendendo protagonisti i figli che, al contrario mi piacciono molto, loro e la loro storia... mi dispiace per Helios, che soffre per il disinteresse dei genitori (che in questo caso è in linea con i personaggi da te descritti) e ho apprezzato molto anche Chibiusa. Credo di aver intuito chi sia suo padre.. e mi sa che sarà anche per merito suo che Usagi e Mamoru si rivedranno, vero? Ho questa sensazione...

03/04/11, ore 17:33

Questa storia mi ha catturato da subito! Intanto partiamo dicendo che la tua amica non poteva scegliere autrice migliore per esprimere le sue idee tramite la scrittura, come sempre ti dimostri eccezionale! Sono rimasta sconvolta dalla prima parte della storia, non mi aspettavo che Mamo avesse tradito Usako, anche se era ubriaco... Poi non vi dico la mia espressione quando ho letto che quella gran... brava donna di Setsuna era incinta!! Potete solo immaginare quanti complimenti le abbia fatto XD La seconda parte del capitolo poi è dolcissima e tenerissima! Hai descritto egregiamente i sentimenti di Chibiusa ed Helios, sono una coppia stupenda, lì adoro! Nonostante Chibiusa non sia esattamente il mio personaggio preferito, la coppia che fa con Helios è stupenda, quanto sono dolci! Ma adesso ho in mente duemila domande: Mamo e Setsuna sono i genitori di Helios? E... Usa è la mamma di Chibiusa... mmm... Non è che lei era rimasta incinta e lo ha scoperto dopo che si è lasciata con Mamo? No perché ciò significherebbe che Chibiusa ed Helios sono fratelli e... Addio sogni d'amore, non vogliooo! Pubblica presto, ti prego, devo sapere! Complimenti a te Demy per la tua bravura nello scrivere, e complimenti a Luisella per l'idea di questa storia che già mi ha preso! Baci ad entrambe :) Ily

03/04/11, ore 12:03

Molto bella :) Ti dirò che all'inizio mi stava venendo da tirare un pugno a Mamoru per come aveva trattato Usagi...Io non sarei mai riuscita a perdonare un tradimento, seppur per alcol. Comunque quando hai scritto "venti anni dopo" mamma mia mi è preso un colpo, ho detto : "accidenti!!!" . Questo perchè inizialmente pensavo che la storia si incentrasse su magari un ricongiungimento tra Usa e Mamoru e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! Ti dirò che mi piace molto questa idea di chibiusa e di Helios e poi mi sa che il padre è proprio Mamoru...basta pensare al modo in cui sorride con Chibiusa. Invece Usagi con chi cavolo si è sposata?! Perchè tu citi un cantante... ma sai non sono sicura che sia chi io penso che sia xD
A parte questi giri di parole, bravissima :) Questa storia mi piace davvero tanto!
Un bacio^^

02/04/11, ore 19:38

Dubito che qst fan fiction riceverà delle critiche...
Beh tu come sempre sai scrivere molto bene, fai emozionare e lasciare le persone con il cuore in gola, come Moonlight; pero la storia dei personaggi è bellissima, mentre leggevo, intuivo cose che poi andando avanti scrivevi (Setsuna incinta per esempio, o di chi erano figli Helios e Chibiusa),oppure sorridevo quando ho letto la parte del papà di Chibiusa (non faccio nomi ma credo che si è lui :D)
Aspettero il prossimo capitolo, intanto metto la storia tra le seguite, e fai i complimenti alla tua amica per aver ideato questa storia ma soprattutto per averla fatta scrivere a te, cosi anche noi la possiamo leggere..:)
Mary

02/04/11, ore 19:33

Il cuore di Mamoru mancò di qualche battito dici?? e il mio?? Vogliamo parlare del mio???
La parte iniziale è struggente e sei riuscita a descrivere tutti i sentimenti alla perfezione Demy!!!
Ma leggendo man mano, mi sono caricata d'ansia e consapevolezza...
In cuor mio qualcosa mi diceva che uno era figlio di Mamoru e l'altra di Usagi!!!
Anche se ancora non è stato detto esplicitamente!
Complimenti all'ideatrice per l'originale idea e a te che hi saputo scrivere e regalarci tante emozioni (compresi i battiti mancanti del mio cuore!) in questo capitolo!!!
Un bacio!
Debora

02/04/11, ore 18:29

bravissima, la tua amica ha avuto una bellssima idea, queste storie d'amore sciolgono il cuore e la scena di chibiusa ed elios è veramente dolce.
Sestuna è una stronza!!!
una cosa forse non mi convince, il fatto che Bunny non abbia avuto una reazione più tragica ma penso che il motivo è stato il bambino!!
aspetto il seguito!

02/04/11, ore 16:21

Bè come inizio è davvero stupendo!
Ho già capito a chi potrebbero essere figli Chibiusa ed Helios.
Aspetto di sapere il seguito,baci ;)

02/04/11, ore 14:29

Tanti tanti tanti complimenti!!!!!!!!!!!!!
Questa storia mi piace da impazzire!!! Poi l'importante non è quello che fanno i personaggi durante la storia ma come arrivano alla fine!!!!
Si è una storia diversa dalle altre, ma il tuo tocco si riconosce sempre, è inconfondibile!!!
Quanto ho pianto quando Usagi e Mamoru si sono lasciati e quanta emozione quando Mamoru (se non ho capito male) ha visto per la prima volta Chibiusa (che dovrebbe essere la figlia di Bunny) e lui gli è venuto un mezzo infarto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava!!!!!!
Alla prossima!!!

02/04/11, ore 12:57

Che dre...
Storia fantastica! Non vedo l'ora di leggdere i proissimi 2 capitoli!!
Mi è diaspiaciuto vedere la rottura di Usagi con Mamoru,, entrambi si sono amati, anzi scommetto che si amano ancora,
Setsuna la odfio! Quella è pure rimasta incinta e rovina la vita della dolce coppietta!
Vedere Mamoru appena osserva Chibiusa.. chissà se ha capito subito che si tratta della figlia di Usagi...
Dalla sua reazione si vede che è ancora innamorato di lei..
Sono curiosa di vedere la reazione di Usagi sapendo che la figlia sta insieme a Elios, niente meno che figlio del suo amato Mamoru..
Insomma.. non ti lincio come temevi...
Sono molto curiosa di vedere che cosa succede!!
Ancora molti molti complimenti!
La bandiera verde te la meriti moltissimo!!
Complimenti anche alla tua amica!!;)

02/04/11, ore 11:30

ciao Demy che dire la storia e davvero molto bella e sta prendendo una piega interessante..già mi sto facendo i flash in testa x capire cosa ci potrà essere nel prossimo capitolo e cmq il comportamento di Usagi e stato perfetto,secondo me non poteva fare altro..ora aspetto il secondo capitolo..e sappiamo tutte che non trascurerai le tue storie..non lo faresti mai..sia noi che te ci siamo troppo affezionate..ora ti saluto un bacio da Francesca..