L'alba del Paese delle Nevi
di Kourin

23/03/18, ore 18:43

Con questa storia hai rappresentato pienamente la personalità e l’anima di uno dei personaggi più intensi dell’universo CT.
Matsuyama è un ragazzo con un concetto di amicizia quasi smisurato e con un altruismo poco comune; gli episodi che l’hachimaki cita riferiti alla partita contro la Nankatsu, il rispetto per Tsubasa e la preoccupazione per le sue condizioni sono li a dimostrarlo, oltre al gesto finale nei suoi confronti, ben espresso nell’anime.
Ma Hikaru è anche persona con una forza interiore e una caparbietà non indifferenti, che lo portano a primeggiare e a non arrendersi mai. E tutto questo traspare perfettamente dalle tue parole.
Racconto poetico che va direttamente tra le storie preferite.

25/01/15, ore 19:26

La tua scrittura ha qualcosa di magico. Sai coniugare prosa e poesia con delicatezza rara e per quanto il fatto che il pubblico conosca già i personaggi aiuti la comprensione, ciò non toglie nulla alla bellezza delle immagini che hai saputo creare. Complimenti. Ti ho scoperto leggendo "sogni" ma questa mi è piaciuta decisamente di più e leggerò sicuramente altro scritto da te.

12/09/12, ore 14:43

Per quanto Hikaru non sia fra i miei personaggi preferiti... questa fan me lo ha messo in una nuova luce... ho sempre apprezzato la sua determinazione ad allenarsi anche quando vi erano metri e metri di neve... servirebbe un po' anche a me... ma non lo avevo mai visto sotto con i colori del dolore e della determinazione in cui me lo hai mostrato tu... davvero vivissimo complimenti e grazie per avermi fatto rivalutare questo personaggio... alla prossima!
Un bacione!
Lily BlackRose

12/09/12, ore 14:38

Ormai non ho più parole per dirti quando questa fan mi piaccia... io non sarei mai in grado di scrivere così bene come te usando tutte le metafore e le immagini che hai usato tu... sono davvero senza fiato...
"Lo splendore delle altezze perse di intensità come in un giorno di eclissi, assorbito dal mistero di una preghiera silenziosa, ripetuta con l'ostinazione di chi era certo che sarebbe stata esaudita. Con sgomento mi resi conto che non era una preghiera per la vittoria: Hikaru stava pregando che il nemico si rialzasse."
Non potevo non citare qui la frase o meglio le frasi che mi erano piaciute di più... insomma arrivare a sperare che un'avversario si rialzi non è da tutti... forse solo il tenero Taro poteva pensare una cosa del genere....
Baci

12/09/12, ore 14:30

Ahhh ora ho capito... è nella fascia che indossa sempre l'hachimari dal primo capitolo non lo avevo capito... scusa... sono proprio tonta!
Io davvero non capisco come si possa lasciarla senza un commento... più vado avanti a leggerla e più mi vengono i brividi per quando è stupenda... sento ogni singola emozione che prova come se fosse mia... voglio anche io un hachimari che sta sempre con me quando sbandiero! Mi sarebbe davvero di gran conforto!
Un bacione!

12/09/12, ore 14:18

E finalmente sono qui... a lasciare le recensione che meriti essendo arrivata seconda a pari merito con Melanto nel mio contest.
Mi scuso per non essere passata prima, ma ho avuto non pochi problemi... Passando a spulciare le tue fan purtroppo conosco solo quelle di CT e quindi pensavo di lasciare in quelle le mie recensioni, quando poi mi scriverai altre basta una mail e passo subito...
Tornando a questo primo capitolo della fan mi sembra assurdo che nessuno sia passato a commentare, siccome davvero questo primo capitolo è bellissimo e ti mette molta curiosità per vedere come andranno avanti le cose!
Complimenti!
Un bacio

14/05/11, ore 17:03

Ho trovato davvero molto interessante questa breve storia. Oltre all'originalità del soggetto e al punto di vista attraverso cui è stata narrata la vicenda, mi è piaciuta molto la scelta delle parole, il ritmo delle frasi e l'evocazione simbolica degli elementi ricorrenti: l'inverno, il caldo, il sole, il freddo...
La brevità della narrazione poi, esalta il senso della parola e crea un'atmosfera particolare^^

26/04/11, ore 21:46

Sto seguendo questa storia con molto interesse. Prima di tutto trovo che l'idea di partenza sia estremamente originale e particolare e poi mi colpisce molto la scelta delle parole fin qui usate.
Trovo che siano di grande effetto e impatto narrativo: il tono è "serio" e "drammatico", ma non c'è mai pesantezza nello stile e nel ritmo.
E' un lavoro veramente ben scritto^^

22/04/11, ore 21:28

Vagamente ricordo Capitan Tsubasa come una serie dove fanciulli in pantaloncini compivano assurde esibizioni con la palla, e dove i campi di calcio erano così vasti che l'occhio poteva percepire la curvatura del globo. Leggendo questa storia ho imparato due cose: una, cos'è un hachimaki (pardon, l'ho sempre chiamato bestialmente "bandana"), due, che l'autrice, qualunque cosa scriva, riesce sempre a dargli un'aria mistica, che eleva anche il più infimo degli oggetti ad una dimensione sacra.
Qui è il turno dell'hachimaki, che ritorna ad essere, da semplice fascia di cotone, a paramento di un'asceta. Anche se l'asceta è un modernissimo giocatore di calcio :)
Allo stesso modo la partita, vista dalla prospettiva dell'hachimaki, è scontro finale con le forze del male, e diventa un capitolo del Kojiki.
Un'idea davvero particolare e affascinante! :)