Post Blue
di manubibi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/04/12, ore 19:50

Beh sembra carina :D L'inizio m'ispira..chissà cosa combinerà Tony con quel robot xD Povera Pepper, sempre a fare i conti con le pazzie di quel genio di suo marito (che comunque è e resta sempre un gran figo)! Scrivi molto bene :) Niente errori grammaticali (cosa che apprezzo ^^) e storia originale <3 Ci leggiamo al prossimo capitolo!
Ciaoo, un bacio
Ari

03/08/11, ore 16:13

Ahahahaha mi è piaciuto molto! Per tutta la storia non ho fatto che ridere, Tony dev'essere proprio impazzito a tenere un matto come lui, al posto suo lo avrei già fatto a pezzi con uno sguardo da Terminator. (Mi piace Terminator e Iron Man). A Presto!

02/08/11, ore 20:22

Sono in ritardo... Oddio non è neanche da definirsi ritardo... sono distante anni luce dalla data dell'ultima pubblicazione...
Mi sento un mostro!! DDD:

Coooomunque, che dire? E' stata una strana fic... davvero davvero strana... Ma l'hai fatta sembrare una cosa naturale - soprattutto dal punto di vista di Tony - perciò devo farti i complimenti! =)

Madòòòòò che tenerezza! *__* Tony è corso a salvare Joe! <3<3<3 E gh quasi me lo immaginavo mentre gongolava e l'occhiataccia di Tony! xD

Brava! <3
Baci

15/06/11, ore 18:57

Odio questo capitolo è_é non mi piace per niente e non ha senso di essere l'ultimo.
Quindi puoi scriverne un altro dopo di questo e dopo un altro ancora ed un altro ancora ancora per rendermi felice, no? So che vuoi farlo. So che quando dici che questa sarà la tua ultima long menti palesemente perché mi adori troppo e sai quanto amo starti dietro mentre scrivi. Dai, dai, dai, scrivi la OS e poi un sequel di questa, per ricompensarti poi ti canterò le canzoni che preferisci e ti dedicherò una qualche fic e ti vorrò tantissimo bene ♥
E conta che il mio disagio nasce anche dal modo in cui hai concluso questa fic, rendendo Joe sempre più creepy (io ho anche rivisto Era mio padre, oggi, quindi puoi immaginare il livello di creepyness che raggiunge nella mia testa) pronto a terrorizzare qualsiasi agente, roba che non serviva manco l'arrivo di Tony.
E Tony! Squeeee per lui arrivato dal nulla solo e solamente per salvare la sua dama il suo mecha domestico dalle dubbie funzioni~ non servirà a nulla, ma costituisce da solo un bel fanclub (sì, sto ripendando a Top Secret con le donnine urlanti, che Joe da solo interpreta tutte) e sono perfettamente d'accordo con tutta la parte finale.
Stupendo che Joe continui a strillare su Reattore nonostante sappia che lui ed il suo Oramai Anthony siano la stessa cosa xD
E sappi che mi mancherà tutto questo, l'aspettare i tuoi aggiornamenti, la tua fic attiva, il progettare e scherzare fra di noi per i capitoli. Mi mancherà davvero tanto, ma al tempo stesso sono contenta di vedere che, alla fine, sei riuscita a gestire questo crossover che pareva una grandissima pazzia. E sei stata bravissima nel farlo: è sempre stata divertente, scherzosa, appassionante e soprattutto unica nel suo genere. Davvero una delle cose più originali che io abbia mai letto (ed anche pensato, su ù___ù).

Bacini,
~Troglie.

15/06/11, ore 08:42

LOL Ma Tony che fa tutto questo casino per andare a salvare Joe? xD Non poteva tipo semplicemente chiederlo? xD Meglio per lui che c'è solo Coulson lì, e non Fury, altrimenti si sarebbe preso una sberla come niente LOL
Comunque vabbè, a parte questo Joe rimane un personaggio adorabile per la maggior parte del tempo, anche se tantissimo creepy. E i balletti alla Gene Kelly!!! *O*

(Recensione modificata il 15/06/2011 - 08:43 am)

15/06/11, ore 00:56

Manu ma che bellezza. Cavolo, ed io questa storia la leggo solo ora?? è vero che non avendo visto AI non avrei colto un sacco di cose, leggendola un paio di settimane fa.. però dannazione, mi è piaciuta troppo!
Il personaggio di Joe in particolare è eccezionale: ci sono momenti in cui mi ha fatta ridere come una matta, altri in cui mi faceva un po' pena, altri in cui era tenerissimo (come quando si prende una cotta per Reattore XD).
E Tony, che nonostante sembri non sopportarlo e non faccia altro che respingerlo e sbuffare, alla fine si affeziona a lui e sente che la sua vita, dal momento in cui glielo portano via, si svuota all'improvviso... tanto da spingerlo a riprenderselo.
L'idea alla base di tutta la fanfiction è una genialata secondo me, e il modo in cui l'hai portata avanti è assolutamente all'altezza. L'ho praticamente divorata.
Bravissima!!!

14/06/11, ore 23:43

Ma non è scritto da cani! E' così dooooooooooooolce! Tony e Reattore sono corsi a salvare Joe! *-*
Però devo dirtelo per onestà tra professioniste (??? O.o) che, secondo me, la parte migliore è quella iniziale.
In particolare, questa frase mi ha fatta scompisciare nel silenzio morto di casa mia:
Dopo circa un'ora, nella quale Joe è riuscito perfettamente a terrorizzare una dozzina di uomini grandi e grossi senza fare niente
Ma anche quella finale è meravigliosa! *-* Tony in fondo è coccoloso *-*

14/06/11, ore 22:53

*incita le orde a richiedere lo spin off*
Ehm ehm.
Comunque, passando a cose seriamente serie (?).
Mi mancherannooo *piange a fontana* tutti loro, Joe, Tony, Reattore, Coulson senza capelli, persino Pepper l'isterica (oh, tra te ed Ilaria ci state riuscendo bene a farmela odiare, eh). E mi mancheranno perchè come li hai presentati tu sono semplicemente magnifici, di quei personaggi che vorresti abbracciare e tenere stretti giusto per tenerli lì e impedirgli di andarsene ç_ç
L'ho amata come ogni tua storia, mi mancherà.

10/06/11, ore 15:05

Finito periodo in cui devo studiare, recensisco tutto (*O* finalmente!) ma visto che devo recensire un branco di roba, recensirò pessimamente (D:) e dalla prossima volta recensirò alla vecchia maiera di Ilaria (*O* di nuovo xD)
Allooooooooooooooooooooooora: D: Nooooooooooooooooo! non portate via Joe! Tony in realtà se lo vuole tenere! Non potete rottamarlo come un qualunque vecchio tostapane arrugginito! TONYYYYYY! Salvalo, vattelo a riprendere! Fai pure le armature come lui, ti stai sentendo in colpa perchè sai che lui ti ama, ama te e Reattore! Pensa anche a Reattore, Tony! Ne rimarrebbe profondamente ferito! Vattelo a riprendere, paga se è necessario, per riaverlo! D:

08/06/11, ore 16:41

Penso che per protesta non scriverò nemmeno una parola sul capitolo in questione, visto che devo concentrarmi sul fatto che il prossimo sarà l'ultimo (a proposito! Io di quello ho letto solo la prima parte, voglio anche la seguente *O*) e che dopo la fine di questa ogni altra fanfic pensabile sarà solo angst... no, Troglie, non posso permettertelo: devi scrivere un seguito o qualcosa del genere, tipo un'altra fic, magari puoi fare una raccolta di storielle & flashfic, tipo Le meravigliose avventure di Gigolò Joe e compagni al seguito dove dai a questo personaggio la sua giusta importanza~ perché il bello di questa fic non sta solo nelle idee folli che abbiamo pensato, le stesse che sei riuscita a scrivere così bene da renderle divertenti proprio come le immaginavamo, e nemmeno nelle citazioni che hai inserito qui e lì nel testo, o nel fatto che ci siano personaggi davvero presenti nella storyline di Iron Man - cosa che comunque va apprezzata nella sua bellezza - mantenuti bene anche se non sono i veri protagonisti. No, il bello sta nel modo in cui i personaggi interagiscono fra di loro e nei due protagonisti, in particolar modo nel personaggio di Joe che qui trova una dimensione irreale e comica, così distante dal vero Gigolò Joe - che sì, era questo allegro cretino, ma al tempo stesso si ritrovava ad essere perseguitato per un crimine non commesso - eppure così adatta per lui.
Che poi una persona potrebbe anche farsi qualche domanda. Tipo: se Joe è venuto dopo Tony, com'è possibile che lui lo abbia ritrovato? Che ci faceva nel cassonetto? Perché ricordava David? E non importa se non abbiamo risposte, ma sono comunque temi che si possono affrontare quando si parla di questo setting così sfasato. Ed ancora, hai notato quanto il prelievo di Joe somigli a quello del film? Poverino, anche qui non ha fatto niente di sbagliato D:
L'ORAMAI ANTHONY!! ECCOLO QUI ♥♥♥♥♥♥♥♥ CON UNA SCUORICINATA D'OBBLIGO! Da quanto tempo lo stavo aspettando? Troppo! Ma adesso Joe sa il suo nome e può adorarlo com'è giusto che sia, ovvero ancora più intensamente. E gh, qui farò finta di non conoscere il finale. Però sappi che ho trovato adorabile il processo di nostalgia che subisce il nostro Oramai Anthony perché non è il primo che capita e, nonostante questo, continua a pentirsene. Ma si è affezionato, mica è colpa sua... xD

E basta delirare, devo prepararmi mentalmente al fatto che questa fic sia finita. Mi dispiace troppo, non puoi capire quanto!
Bacini,
~Cap Vè.

08/06/11, ore 00:30

AHFSLKGFSJHDFGSJHDFGSJDHGFSJDFGDSJHFGDS ODDIO C'E' COUUUUUUUUUUUULSOOOOOOOOOOON!!! *___________* ODDIO, IO LO ADORO, CIOE', E' L'ANELLO CHE COLLEGA TUTTI QUANTI GLI AVENGERS ED E' SIMPATICISSIMO, OMG!!! E tu non hai visto Thor, là la fa da padrone! \o/ *grida: "Coulson for president!"*
... Sì, vabbè, la mia testa se n'è andata .____. Però era per dire che ho adorato questo capitolo, e soprattutto ho adorato che tu abbia messo l'agente Coulson *O*
E che teneri sia Joe (che lo è per definizione... ecco, l'ho detto u_u) sia Tony, che in fondo in fondo, anche inconsciamente, sa che il mecha scassapalle gli mancherà, ormai c'era abituato!
E per questo lo andrà a salvare! Vai Tony, sei tutti noi! \o/

Oh, comunque non ci posso mica credere che è già il penultimo capitolo questo... T_________T

06/06/11, ore 22:51

Già il penultimo capitolo? Cavolo, è finita in un soffio DD:
Bè, quantomeno per quello che ho capito Tony sta andando a riprendersi Joe e quindi si spera ci sia il lieto fine *w*
E la parte su ciò che odia Tony mi ha fatta sbellicare dal ridere, soprattutto qui:
- Agente Coulson, qual buon vento? Le sono cresciuti i capelli?
 xDDD
Bellissima, basta, e molto piacevole da leggere, davvero brava come sempre *-*

04/06/11, ore 11:43

QUESTO CAPITOLO. Non so manco da dove cominciare il commento, perché questo capitolo è... è questo capitolo, insomma, sai bene quanto lo stavo aspettando. Mi spiace solo di aver sconvolto la gente, ma spero anche di aver fatto ridere almeno un pochetto x'D
Il kink telepatico! Questa è una delle cose più folli che abbiamo mai pensato ed il peggio è che lo abbiamo immaginato subito, prima ancora di inziare a scrivere o delineare la trama! Si può dire questo di Post Blue: che la mezza porn è venuta prima di tutto, cosa che - da sola - può far capire che tipo di persone siamo. Comunque, ti ripeto (devo farlo) che questa fic mi mancherà troppo quando sarà finita: è una follia come lo sono poche altre storie, ma fa parte della categoria di quelle divertenti, di quelle che vorresti leggere tipo mille volte per quanto sono simpatiche e per la loro strana capacità di farti ridere sempre anche alla settima rilettura. Non trovo nemmeno che ci siano delle "forzature" nella trama: scorre stranamente fluida, infatti, cosa che rende tutto ancora più bello e piacevole.
Ed i personaggi sono meravigliosi, probabilmente il vero punto di forza. E siccome ti ho parlato fin troppo di Joe e del profondo amore che mi lega a lui come concetto, personaggio senza dignità ma convinto di averne una ed idea, passerò al nostro Tony che ho ingiustamentre ignorato per tutti questi capitoli e che qui trova la sua espressione artistica: ha dato tutto se stesso, poverino, e purtroppo ne è rimasto fregato. Alla fine Joe è insevibile, non può utilizzarlo manco per i poco nobili scopi sconci D:
Malgrado questo, ho adorato Tony in questo capitolo! Non solo perché stava aspettando solo una scusa per arrendersi ma anche per il suo continuo calcare che è un maschio virile, o il suo tentare di convincersi che non si sta auto-umiliando come... come non si è mai umiliato nessuno in vita sua o il fatto che rimanga lì imbarazzato e scontento xDD e noi sapevamo che prima o poi avrebbe ceduto perché, suvvia!, le tecniche seduttive di Joe non sono fatte per passare inosservate: doveva cadere, tra balletti e canzonette, no? Ed ecco qui compiuto il gesto. Ed è stato un disastro. E ti amo per questo x'DD

Aaaah, donna! Io quasi quasi ti chiedo un sequel... lo chiamiamo Post Red o Post Yellow o Post Gold e ci raccontiamo tutto il resto della vita di Tony, Peps, Joe e i loro figlioletti mecha.
Ma fino a quando non ti avrò convinta di questa bellissima idea... ti lascio tanti tanti bacetti,
~Cap Vè.

02/06/11, ore 15:57

Non so cosa fare per questo capitolo: ridere, ridere molto o commuovermi. Ridere per Joe, ovviamente, la cui determinazione sfiora la comicità di Leslie Nielsen, ridere molto per Tony chegetta la spugna (finalmente) o commuovermi per tutta l'introspezione di suddetto Tony, che gli dispiace per aver disattivato Joe, tutti ricordi di Yinsen e di quello che è cambiato...
Mumble...
Ah, sappi che l'epoca delle mie pessime recensioni sta per finire: lunedì finisce il mio periodo di massacro scolastico e riprenderò a fare quelle recensioni meravigliosamente lunghe e sconclusionate che hanno caratterizzato il mio arrivo su questo sito, quindi sappi che nel prossimo capitolo è molto probabile che tu abbia un papiro da leggere xD

02/06/11, ore 15:52

Oddiocristo, sto crepando dal ridere e non ho idea di come esprimermi xDDDDDD
Mi è piaciuto il capitolo, eccome eccome, se mi è piaciuto uauauauauauauauauauauaua
Però, togliendo l'ilarità che suscita Tony mentre, diciamo, ... si spinge nel retto di in un pezzo di metallo (ecco, muoio xDDDD), sono carini *^*
Tanto, troppo *^*
E alla fine Tony non è riuscito ad essere soddisfatto. Male, spero si rifaccia in futuro uauauauauauauauauaua

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]