Madre surrogata
di deny_

14/10/12, ore 13:18

E' da un po' che leggo questa Fanfiction e mi piace davvero tanto! Il modo in cui cambia Draco, in cui si rende conto di amare Hermione, come la protegge anche se lei all'inizio è un po' dubbiosa e il modo in cui Hermione vuole salvare sua madre, e alla fine si innamora di Draco e della sua bambina, sono scritti davvero bene e sono davvero belli! Solo una cosa mi sembra un po'.. esagereta, se così si può dire. Parlo del fatto che Hermione pianga in ogni capitolo! Capisco che in alcune situazioni ci sta, ma forse così è un po' troppo. Non so, mi piacerebbe vedere Hermione in qualche capitolo di felicità totale, o che almeno non pianga. Per il resto è davvero bella! Brava!

29/07/12, ore 19:47

Ciao! Devo essere sincera, l'idea della storia è veramente bella ed originale, ma secondo me la dovresti sviluppare in modo diverso. I capitoli dovrebbero essere più lunghi e corposi e i pensieri dei personaggi maggiormente approfonditi, inoltre mi sembra che gli eventi si svolgano un po' troppo in fretta. Spero di non averti offesa.

29/03/12, ore 14:07

non ci posso credere e meno male che dovevi aggiornare dopo un giorno io stò qua ad aspettare da tre ma TRE GIORNI,  già che prima di postare passa moooooooooooolto tempo adesso anche così.......

scusami tu, mi sono lasciata prendere e che aspetto da anni che tu riprenda questa fanfiction, la riprendi e poi per un nuovo capitolo devo aspettare mesi e ..... mi dispiace :(
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 09:14 am)

16/02/12, ore 17:03

Ho gia' letto alcune delle recensioni che sono state lasciate alla tua storia, e ho notato che coincidono con quello che penso io.
Punto primo: la trama che hai ideato è davvero molto originale, nuova, che non avevo ancora visto. Per questo ti dico: bravissima.
Punto secondo: a volte trovo degli errori gravi a livello grammaticale. Non sono una professoressa, quindi non mi metto di sicuro a blaterare di regole dell'ortografia, della sintassi, ecc. Quello che posso fare è darti un consiglio: ti conviene rileggere i tuoi capitoli, ma rileggerli davvero bene. Piuttosto aggiorna con un paio di giorni di ritardo, ma fai attenzione.
Punto terzo: i capitoli sono miseri. Scrivi troppo poco e aggiorni troppo lentamente. Dovresti sviluppare anche la sfera legata alle emozioni (che accompagni la storia senza intralciarla e/o appesantirla).
Ti ripeto che la tua storia non è per niente male, e nemmeno il tuo modo di scrivere. Ma sul serio, basterebbe un briciolo di impegno in più e potresti farne una meraviglia. :)
Spero tu non ti sia offesa, ho detto queste cose con l'intento di darti una mano :)
Un bacio,
Marta

Ciao... Guarda, trovo la tua idea di questa fic molto bella e soprattutto NUOVA. Quindi per questo ti faccio i miei complimenti... Ma ho delle critiche da farti... In primo, i capitoli sono un po' troppo corti e trasandati, dovresti scrivere di più arricchendo con pensieri, dettagli e/o quant'altro e assolutamente procurarti una beta reader... Qualcuno che rilegga i tuoi capitoli una volta conclusi così da correggere gli errori ortografici, la punteggiatura e darti consigli su come migliorere il capitolo. Se vuoi ti posso aiutare io, mandami pure una mail qui su efp e provvederò a darti il mio indirizzo e mail ufficiale. Spero che non prendera a male questa mia recensione, ma vorrei solo aiutarti! Fammi sapere... Un bacio!
C