Opera National-Ricatto d'amore
di Lady Moonlight

17/06/12, ore 20:31

Spero continuerai presto perché mi piace molto questa storia e sono proprio curiosa di sapere come continua!
Comunque voglio farti i miei complimenti perchè scrivi in un modo molto bello e descrittivo, e non è una cosa facile da fare :)
a presto un bacio Racchan

02/04/12, ore 20:01

Amo anche questa storia. Sei molto brava a descrivere i diversi luoghi e i diversi particolari. Le tue storie sono molto interessanti! :) Scusa se sono un po' breve, ma devo scappare. La storia mi piace e i personaggi mi incuriosiscono anche se non riesco a decifrare Fabian :) al prossimo capitolo, un bacione KykyB

05/06/11, ore 19:25

Ciao! Eccomi qui,come new entry nella schiera di lettrici di questa storia. Partiamo dal tuo lessico,che mi piace molto. Non so,è come se affrontassi il tutto in maniera molto delicata cercando di non appesantire il tutto ma con eleganza. Le sensazioni di Eloise sono caratterizzate davvero molto bene. Molto tenera la scena del senza tetto,quando dopo aver comprato qualcosa con i pochi spiccioli che ha lo divide con uno sconosciuto. Credo che però la scena del padre sia raccontata con troppa fretta e superficialità. Parlando di Eloise,un personaggio che adoro,ci sarebbero una sfilza di commenti positivissimi su di lei,quindi sorvolo. Fabian...è un mistero che sarò felice di scoprire. Non mi dilungo troppo,alla prossima!

05/06/11, ore 17:51

Ciao, oggi ho letto questa storia e mi è piaciuta tanto, peccato che sono solo pochi capitoli! Sono curiosa di sapere cosa nasconde Fabian e come mai si mostra così interessato a Eloise! Il fratello di Eloise sta lavorando proprio per lui? Non mi è piaciuto il comportamento del papà di Eloise ma meno male che è arrivato Fabian... Spero di leggere presto un nuovo capitolo, un bacione Ba

05/06/11, ore 16:20

Non dovrei assolutamente essere qua, ma sai, sto facendo pausa (la settima?!) con il tiramisù di mia zia, quindi ci voleva qualcosa con cui accompagnare il dolce. Ed eccomi qua!
Che bel capitolo, così interessante e misterioso! Inoltre Eloise e Fabian si sono baciati! *modalità fan girl on*
L'unica cosa, forse, è che la scena con il padre di Eloise si è svolta in maniera molto rapida, un po' troppo; poi sarà che sono mezza addormentata di mio, ma ci ho messo un po' a capire cosa fosse successo.
Ma per il resto il capitolo è perfetto e questa storia mi piace così tanto *_*
Interessante il fatto che Fabian sia il figlio del direttore e che appartenga alla nobiltà... E poi c'è la rivelazione finale: Armand è tornato e lavora per un nobile. Non è che le due cose sono collegate? Non è che Fabian in realtà è Armand? E questo bacio tra i protagonisti complicherà la situazione? Come mai Fabian si interessa proprio ora a Eleoise e come mai proprio ora si sanno notizie di Armand?
Oh, Cleo, mi stai facendo impazzire! Fammi almeno un piccolo spoiler, altrimenti io continuo con le mie supposizioni assurde!
A presto
Cla <3

19/05/11, ore 21:09

*__* Prima di tutto sappi che io adoro Eloise e Fabian insieme. Li shippo, senza alcuna possibilità di coppie varie di mezzo.
Perché sì, perchè lei è la classica Cenerentola e lui il Principe Azzurro -o qualcosa di simile- e devono stare insieme, con Antoinette a fare da Cupido. (Adoro quella ragazza: spero solo che no si riveli una vipera in seno, altrimenti mi dispiacerebbe sul serio xDD).
E volgio sapere cosa sa Fabian, cosa pensa di Eloise e anche perché devi sempre lasciarmi con mille dubbi ad assillarmi alla fine di ogni capitolo. Mannaggia.
Che poi diciamolo, Fabian ed Eloise sono così teneri insieme *__* Sì, la pianto.
Che dire, dunque? Le tue storie sono sempre appassionanti e, sebbene io non sia certo una patita del romanticismo quanto dell'angst, mi piace davvero qusta storia. Come tutte le tue, comprese quelle dove ci sono Crystal e Clare. Tra parentesi, prima o poi recupererò le recensioni che ti devo U__U
Ti faccio davvero i complimenti Cleo, perché riesci a tirare fuori storie che riescono ad appassionarmi sempre e comunque.
Inutile dire che aspetto il nuovo capitolo con ansia.
Di nuovo bravissima Cleo ^__^

15/05/11, ore 23:58

Dove c'è una storia a sfondo storico e d'amore, non posso non buttarmi!
In verità altre tue storie mi hanno incuriosita e vedrò di leggerle con calma, visto che almeno da questo prologo ho apprezzato il tuo modo di scrivere. :)
Mi sono buttata prima in questa perché amo l'ambientazione. Io amo follemente Parigi e quindi è ovvio che il mio cuore mi abbia spinta qui.
In questo prologo si notano già alcuni personaggi, in primo luogo Eloise che hai descritto in maniera perfetta. Sono riuscita quasi a vederla dinnanzi a me, e devo ammettere che mi piace questo genere di personaggio: povera ed umile, e spesso anche spaventata.
L'hai descritta davvero bene e, anche se gli altri due compaiono ancora poco, sei riuscita a tratteggiarli già per le loro caratteristiche o comunque a suscitare curiosità.
Continuo a leggerla volentieri :)

Quindi... a presto!

26/04/11, ore 14:55

Che bella impressione favorevole ho avuto da questa storia!! Le vere storie le più belle toccano il cuore e questa ha tutti i contorni di una lettura veramente singolare e commovente, con la protagonista che con tanta umiltà e beltà affronta il suo quotidiano non mancando di sognare e vivere un mondo favoloso profondamente diverso da quello suo, in confronto, molto povero.
Un inizio molto ben raccontato e delicato che mi ha affascinato e fatto ben volere Eloise fino ad amare la sua semplicità e il suo coraggio ad affrontare le sue giornate difficili e la sua situazione familiare davvero triste.
Complimenti molto sinceri e grande stima per te perché hai scritto tanto ma tanto bene...inserisco subito la storia tra le mie preferite sono curiosissimo di scoprire il seguito.
Un saluto cordiale
ulisse999
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 03:02 pm)

26/04/11, ore 13:31

Seguo anche l'altra tua storia sui pirati che tra l'altro mi piace molto ma non ho mai avuto il tempo di commentare però almeno su questa volevo lasciare un segno del mio passaggio XD trovo la trama molto originali, i personaggi ben descritti così come la scena, ovviamente è solo il primo capitolo ma mi aspetto tanto da questa storia perchè si vede che c'è del potenziale, quindi continua così, alla prossima, un bacio Se7f.

24/04/11, ore 11:35

Ciao Cleo! Ti lascio per quattro giorni e tu mi pubblichi una storia del genere? Come ho visto sul tuo profilo che in programma c'era un'altra storia, mi sono annotata mentalmente di chiederti a quando il primo capitolo. Puoi ben immaginare la gioia quando ho visto che la storia era già lì, pronta da leggere *-*
Io amo i racconti a sfondo storico, se poi ci metti una storia d'amore e un personaggio come Fabian...bè, puoi ben immaginare che io sia qui, pronta a seguirti fino alla fine del mondo pur di leggere il seguito.
Come si evolverà la trama? Eloise (bel nome, come quella di Abelardo ed Eloisa *-*) riuscirà a coronare il suo sogno d'amore? Fabian quanto la farà penare prima di dichiarasi innamorato di lei? Antoniette accetterà di non essere più la prima stella del bel ballerino o dichiarerà guerra ad Eloise? (Nota che io do per scontato che Eloise e Fabian staranno insieme u.u) E Armand tornerà (magari facendo innamorare di sè Antoniette)?
Anche Armand è un nome che mi piace tanto...Armand come uno dei vampiri della cerchia di Lestat (Anne Rice, grandissima scrittrice).
Bella l'idea di ambientare la storia nel mondo scintillante dell'Operà di Parigi (l'ho vista da fuori, è favolosa *-*). Chissà se Eloise imparerà anche lei a danzare o se resterà fuori dal palcoscenico.
Anche a me la storia ha fatto vagamente venire in mente La bambinaia francese, ma solo per il fatto che c'è Antoniette.
Insomma Cleo, sono qui in trepida attesa.
Al prossimo capitolo,
Cla <3
P.S.: Buona Pasqua XD

20/04/11, ore 19:27

Ehi! Un'altra storia! E molto bella, anche ;)
Da oggi sono in vacanza, quindi credo di poter fare una recensione anche più lunga del solito...scherzo, prometto di essere breve, al contrario delle altre volte ;)
Il 1819, anno molto vicino all'inizio della Guerra d'Indipendenza Greca! Adoro quel periodo ;)
Il fatto che la storia si svolga nell'ambiente della famosa Opera di Parigi mi incuriosisce molto, anche se mi dispiace che tu abbia intenzione di farla durare solo pochi capitoli...però immagino che quei pochi capitoli saranno molto belli, quindi mi va più che bene ;)
Tra le due ragazze che hai presentato, Antoinette è quella che mi ha più colpito. Ha carattere, sembra proprio un bel personaggio...stile Eylin, per farmi capire ;)
Anche Eloise, però, mi piace. Si chiama quasi come la madre di Fleur-de-Lys in Notre Dame De Paris di Hugo...solo che quella era insopportabile, Eloise è simpatica ;)
Non ha una vita facile, ma la affronta con estrema dignità e questo le fa onore. Mi piace il fatto che abbia gli occhi grigi, ho sempre amato gli occhi di quel colore, insieme a quelli neri.
Mi dispiace solo che sia tanto affranta a causa della sua non-bellezza, anche se scommetto che non è poi così brutta, per aver attirato l'attenzione di Fabian!
Su Fabian aspetto ad esprimermi, mi sembra di aver capito che ha una reputazione da "bello e impossibile"...e questo genere di personaggi devo conoscerli bene, prima di potergli dare un giudizio. Per adesso sembra abbastanza simpatico, anche se le sue mi sanno tanto di "frecciatine-ironiche-conquista-ragazze", e ancora non so dirti quanto possa apprezzare questa caratteristica, poichè dipende soprattutto dal genere di personaggio che ne fa uso...ci sono quelli a cui spaccherei la faccia al primo istante(di cui spero non faccia parte Fabian) e quelli che mi fanno sorridere. Poi ci sono quelli a cui prima vorrei sorridere e subito dopo spaccargli la faccia, e quelli a cui vorrei spaccare la faccia e poi, POI, sorridere (quest'ultima categoria non la consiglio a nessuno. Uno perchè il sorriso sarebbe in clamoroso ritardo, due perchè non è specificato di che natura sarà il sorriso). xD
Insomma, considerazioni a parte, i personaggi mi piacciono, cosa che non fa che riconfermare la tua bravura, già dimostratami con "Pirates-L'ombra del tradimento" ;)
Mi dispiace immensamente per Bernard, il padre di Eloise...acciripicchia, senza tre dita della mano destra non so proprio come farei! Sarà perchè davvero non so stare a lungo senza scrivere -e quando lo faccio lo faccio troppo, te ne sarai accorta- ma...argh, non ci voglio pensare. A proposito, come le ha perse? Scusami, è che ho la stramaledetta abitudine di attaccarmi alle singole frasi, e di solito sono proprio quelle meno legate alla trama ad incuriosirmi...sono una lettrice piuttosto inquietante, da questo punto di vista xD
Tornando alla nostra protagonista, la apprezzo anche per la sua capacità di fare un lavoro umile come quello che svolge all'opera a testa alta.
E pazienza se non ha capelli belli come quelli di Antoinette!
Riportale queste parole: Bella mia, al diavolo le fulgide chiome dorate! Ho passato qualche mesetto ad invidiare qualunque essere vivente possedesse una chioma dorata -compresa mia nonna e il mio gatto- e a studiare i miei colpi di sole davanti allo specchio, poi mi sono detta: sono bella lo stesso, quindi al bando tutti i biondi del paese! xD Diglielo da parte mia, spero possa consolarla almeno un po' ;)
Ah, e sai che l'accenno all'attacco dei banditi mi ricorda un po' quello subito da Esmeralda da parte di Quasimodo, quando è stata salvata da quel cretino di Phoebus di Chateaupers? Non so, mi ha ricordato quella situazione ;)
Ma d'altra parte io vedo Notre Dame de Paris un po' dappertutto xD Forse è proprio perchè la tua storia è ambientata a Parigi. Mi ricorda anche l'atmosfera de "La Bambinaia Francese" di Bianca Pitzorno, non so se l'hai letto...io otto volte di seguito (ma non faccio testo) e una delle protagoniste, Celine Varéns, era proprio una ballerina dell'opera parigina.
Accidenti, mi sa che il mio proposito di fare una recensione breve è andato a farsi friggere. Pazienza ;)
Questa storia mi piace già molto, sono proprio curiosa di leggerne il continuo!
A presto,
Marty
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 07:29 pm)