Tic toc, tic toc
di _hush

08/03/12, ore 17:50

Uhm. Sicuramente è una visione di Harry e Ron diversa da quella che mi aspettavo, ma i pensieri di Ron sono resi con un grande tatto e sono comprensibili. L'ansia, la speranza, la delusione, l'accettazione di essere sempre secondo a qualcuno. L'unica cosa che onestamente non mi è piaciuta è Harry, l'ho sempre considerato più legato a Ron e meno al successo. A dire il vero mi sono anche arrabbiato leggendo il settimo libro perchè l'idea di Ron che tornava per Hermione e non per lui mi uccideva :D che cose imbarazzanti da dire. Scrivere. Comunque sempre brava, mi sento un mostro a scrivere queste cose perchè quando scrivo, soprattutto se ci sono lettori che seguono e commentano capitolo per capitolo, ho una paura assurda di deludere le aspettative e rileggo tutto un milione di volte prima di pubblicare...

Leo

08/03/12, ore 17:43

Ancora io, di questo passo recensirò tutti i capitoli. Pardon.
Bello anche questo, mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca l'accenno al fatto del poter essere qualcuno stando lì con Harry Potter. La mia visione della loro amicizia è probabilmente più "naturale", nel senso che ho sempre considerato il loro legame come una cosa spontanea in cui chi è Harry ha poca importanza (tranne ovviamente per i momenti di gelosia di Ron, che sono comprensibili). Comunque ancora complimenti :)

08/03/12, ore 17:38

Avevo messo questa storia tra le ricordate perchè mi aveva colpito ma non ho mai avuto tempo di recensirla prima, e con il tempo me ne sono dimenticato. Rileggendola adesso, mi sono venuti i brividi. Hai tracciato un quadro veloce, un'istantanea di Ron che lo rappresenta perfettamente. Considerando che è uno dei personaggi che preferisco e nelle fanfiction è sempre l'idiota zuccone che viene lasciato da Mione (che razza di soprannome è, Mione?!?), davvero non potevo non recensire questa. Veramente brava, complimenti.

19/07/11, ore 15:32

bellissimo, come sempre!! Trovo che i personaggi siano assolutamente ... giusti: Ron che come sempre deve accettare di essere secondo a Harry e Harry che si preoccupa per lui, ma non troppo. Ero ansiosa di vedere che cosa avresti tirato fuori dal cilindro questa volta e non mi hai delusa affatto!! Ancora complimenti :)

13/05/11, ore 21:09

Poveretto, mi fa una tenerezza incredibile. Va bene che ha la stessa sensibilità di un rinoceronte alla carica, ma gliene combinano troppe!

Quest'idea di far sì che il medaglione penetri prepotentemente nei pensieri di Ron è ottima! Insomma, contiene o no un pezzetto dell'anima nera di Voldemort?
E' fatto per mettere pulci nell'orecchio, fomentare anni di sfighe, rabbia, angherie subite. E il povero Ron ne ha beccate tante, piccino.

Non so quanto di ciò che volevi trasmettere mi sia arrivato, ma ti posso dire con certezza che pure questo capitolo mi è piaciuto - pur nella sua angosciante tensione.

13/05/11, ore 21:03

Parlandoci chiaramente, nel primo libro/film di Harry Potter io ho avuto un sincero moto di venerazione verso Ron, quando, con la sua abilità di scacchista, riesce a eliminare uno degli ostacoli che si frappongono tra il Trio e la pietra.
Insomma, Hermione è un geniaccio, si sa (e poi è l'unica donna, il che la rende un pilastro insostituibile ^^), mentre Harry conta più che altro su quell'imperscrutabile provvidenza che è la fortuna nella sfortuna. Perchè dice, dice, ma alla fine c'è sempre quel magnifico deus ex machina che lo toglie d'impaccio :D
E invece Ron? Verrebbe da pensare che stia per fare la solita figura della spalla incapace ma simpatica, e invece rivela essere uno stratega incredibile e tira fuori pure uno spirito di sacrificio che lo consacra a Idolo Indiscusso.

Insomma, io, al suo posto, avrei cercato di disarmare un alfiere, o avrei usato il cavallo a mo' di ariete per aprirmi la strada a suon di forza bruta XD

Grande stima a Ron e alla sua introspezione, da te magnificamente espressa nel capitolo!

13/05/11, ore 20:57

Ma è ben chiaro che ti incoraggeremo ad andare avanti! Userò tutto il mio potere di recensitrice (ammesso che ne abbia, certo. E sempre ammettendo che il termine 'recensitrice' esista, fatto mai comprovato o_O)!

In effetti, il povero Ron è l'eterno secondo pure nel fandom! Poveraccio.
Speriamo che con la tua serie gli vada meglio, anche se l'inizio non è dei più promettenti (per LUI, intendo. La flash mi è piaciuta moltissimo!).
Sarà che adoro particolarmente le scene di vita quotidiana dei mini-Weasley *W*
Inoltre, mi ha sempre incuriosita l'idea del rapporto che ci dovesse essere tra Ron e Ginny nei primi anni di vita, specialmente nei primissimi tempi.
Insomma, Ronnie era abituato a essere il più piccolo, il più coccolato! Per una volta, era "il più" di qualcosa!

Volo a leggermi le prossime due flash!

10/05/11, ore 20:06

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!! Hai descritto Ron alla perfezione, in tutte le sue sfaccettature, sopratutto in questo momento, quando emerge il suo lato più debole, che alla fine è uno soltanto: la paura di non essere all'altezza dei suoi amici e sopratutto di Hermione.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase, dove sembra quasi che lui voglia che Hermione si accorga di quanto sta male per farle notare che in fondo non è solo il giullare del gruppo ... ma lei non se ne accorge.
Ti rinnovo i miei complimenti: bravissima!!

10/05/11, ore 19:17

Ho scoperto ora questa storia, e mi sta piacendo moltissimo! Adoro Ron, è uno dei miei personaggi preferiti, e tu lo riesci a rendere benissimo. Davvero complimenti! La mia preferita è stata quella che riprende il primo libro, e quindi la partita a scacchi. Ma anche la prima era molto bella. E anche la terza. U.U
Aspetto il prossimo aggiornamento ;D
Ray08
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 07:20 pm)

09/05/11, ore 18:44

Ma a me invece piace davvero un sacco! *^*
Il pezzo che più mi è piaciuto è quello dove Ron ricorda quando Hermione gli disse che aveva la sfera emotiva di un cucchiaino da tè. Il contrasto fra quel ricordo, i sentimenti di Ron in quel momento e la voce dell'Horcrux l'hai scritto davvero bene *^*
Ecco, altra cosa. Sei stata bravissima a far diventare l'Horcrux un co-protagonista e non un personaggio secondario. In quel periodo era, purtroppo, una parte di Ron, e tu gli hai reso giustizia.
Complimenti anche per questo capitolo ^^
Minnie

09/05/11, ore 15:50

Molto bello anche questo capitolo!!! Sì, il nostro piccolo Ron si sacrifica per loro, e gli va bene che Silente è preside, così gli darà cinquanta punti per una bella partita a scacchi... *___* Mi ha fatto molto ridere quando hai definito Hermione un'isterica dai capelli sconvolti... *ahahah* e mi piace l'idea che Ron pensi alla mamma quando sono lì nei sotterranei: "Va tutto bene, mamma! Tutto alla grande, no, non sto combinando nessun tipo di casino..." XD
Complimenti! Continuo a leggere...

09/05/11, ore 15:45

Be', io sono una delle poche, sparute fanwriters a cui Ron piace... in realtà, mi piace da quando facevo quarta elementare, e proprio perché è l'eterno secondo... anche se avrei affrontato l'Horcrux a mani nude quando l'ha sbeffeggiato con queste parole è_é Infatti, ho scritto anche un paio di storie in cui è protagonista ^____^ quindi leggerò volentieri questa tua ff, ed ecco il mio commento sul primo capitolo:
E' scritto benissimo! Brava! Viene da commuoversi!
La metto fra le seguite!

02/05/11, ore 14:51

Ciao! Spero di non essere troppo in ritardo nel recensire >.<
Anche questo capitolo mi è piaciuto. La cosa bella è che il tuo Ron è perfettamente IC *^* Nelle situazioni in cui lo collochi, inoltre, è perfetto, così come lo è ogni suo pensiero al riguardo.
Questo capitolo, in ogni modo, mi ha lasciato in bocca un sapore amaro, più che altro per il fatto dell'"essere lì con Harry Potter". Cavolo, Ron è stato davvero un buon amico, per lui. Non l'ha mai odiato anche se avrebbe potuto farlo.
E' per questo che Weasley è il nostro Re!
...TORNANDO SERI E TRALASCIANDO QUEST'USCITA DAVVERO TRISTISSIMA XD
Dopo la frase "E allora perché, mentre cadi, cadi giù, dopo averli messi in salvo, senti che a nulla varrà la tua impresa, e che nessuno ricorderà il tuo sacrificio?" però ho sorriso. Mi hai fatta pensare a quanto si sarà sentito felice nel sapere che la sua partita è valsa la vittoria di Grifondoro <3

E dopo questa recensione davvero molto confusa ti lascio, almeno fino al prossimo capitolo ^^
Un bacio, Minnie

26/04/11, ore 17:37

Complimenti, è scritto davvero bene!! Il primo capitolo non mi aveva convinta molto ma questo mi è piaciuto tanto. In poche righe hai centrato in pieno il personaggio di Ron (in assoluto il mio preferito della saga) e anche il difficile ruolo che deve sostenere.
Particolarmente significativa la frase in cui lui si rende conto che la sua impresa non sarà ricordata, che nessuno si renderà conto della sua abilità, eclissata dalla smisurata fortuna di Harry.
Ti rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/04/11, ore 14:43

Probabilmente sembrerò molto ripetitiva ma il tuo punto di vista è davvero interessante :) io nel gesto di Ron ci leggo solo amicizia e sacrificio...però in effetti "quando cadi sei solo"...è anche vero che però Harry e Hermione erano costretti a lasciarlo lì!
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio!
Ciara <3<3<3