Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hush    18/07/2011    2 recensioni
Spaccati di vita di Ron Weasley. L'eterno secondo, non davvero al centro dell'attenzione, l'amico dell'eroe - ma mai considerato come eroe a sua volta.
Il tempo passa, anche per lui. I suoi sentimenti attraverso gli anni, raccontati da un io laconico e distante.
" Ti tormenti un sopracciglio mentre Harry, affianco a te, ti lancia di tanto in tanto occhiate preoccupate. Probabilmente non capisce cosa ti sta passando per la testa. ".
[Nella quarta e nell'ultima flashfiction saranno presenti spoiler del settimo libro]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


4. Near - Vicino 


Il tempo scorre.
Il rumore ritmico dei passi del Capo Auror ti rimbomba nella testa, senza lasciare spazio ai pensieri.
Ti tormenti un sopracciglio mentre Harry, affianco a te, ti lancia di tanto in tanto occhiate preoccupate. Probabilmente non capisce cosa ti sta passando per la testa.
No, certamente lui non è preoccupato.
Ma tu hai qualche speranza, in fondo. Non possono scegliere sempre lui. Sei diventato prefetto, non è vero? Lui no. E allora …
L’Auror si schiarisce finalmente la voce, fermandosi davanti al suo cubicolo.
Pronuncia solo un nome: Harry Potter.
Non ingannarti, te lo aspettavi. Però senti le spalle caderti. Quel briciolo di speranza che provavi si è dissolto.
Come potevi essere tu, il nuovo Capo Auror, quando c’era lui, di fianco a te?
Adesso capisci.
Sei tu ad essere di fianco a lui, sempre.
Ti volti e lo guardi: è felice, ma mantiene sempre quel poco di ansia rivolto a te, attento, per accertarsi che tu stia bene.
Lo abbracci, stretto.
Tic toc, tic toc.



















Note d'Autore

Ora, qui non voglio dilungarmi come al solito. E' stato un capitolo difficile: ho provato a scriverlo due volte, ma in entrambi  i casi non mi convinceva. Così ho lasciato perdere per un po' -mi scuso, infatti, del tremendo ritardo, davvero tremendo-. Ho provato un'altra volta, e devo ammettere che questo capitolo mi piace, finalmente. Ma il giudizio sta a voi.
Oh, giusto: questo non è un momento scritto nei libri, ma è intuibile da quanto ci ha detto la Rowling su quello che accade dopo la fine della Guerra: Ron e Harry diventano Auror, e successivamente Harry viene nominato Capo Auror. Così, ho provato a immaginare cosa Ron ha provato nel momento della scelta.
Come sempre, ringrazio tutti quelli che mi hanno recensita o che hanno inserito la storia tra le seguite: vi adoro.
_Hush
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hush