Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

09/12/23, ore 00:31

Questa storia è stupenda non so cosa darei per vederla sul serio.... BRAVISSIMA

28/07/23, ore 20:26

Ciao! Bellissima storia. Ho creato un paio di fanarts che accompagnerebbero alla perfezione la tua fanfiction. Non credo potertele mandare qui pero la trovi nel fb gruppo Endless love Lady Oscar e Andre Grandier un'amore senza fine.

Bravissima e grazie! Silvia

14/04/23, ore 21:53

Ciao complimenti per questa storia un misto tra pirati dei Caraibi e ho notato alcuni nomi Juan e Pedro, riferimento casuale o alla novela Cuore Selvaggio che adoro come questo Andre un misto tra Juan e Orlando Bloom

03/04/23, ore 09:02

Andre mi ricorda l intrepido Juan del Diablo della mitica novela Cuore selvaggio, in fondo nei due personaggi ci sono molte analogie e similitudini....complimenti

08/02/23, ore 19:21

Ciao...semplicemente una parola: STUPENDA!!!! Complimenti per questa storia...davvero. G.

23/04/21, ore 20:15

Bellissima, una storia che mi ha emozionato, André da pirata mi è veramente piaciuto. Così rude e forte, ma sempre dolce e che si preoccupa per i suoi uomini e per la sua isola. Grazie per le emozioni

22/06/20, ore 00:14

Mamma mia una storia stupenda!!!! Sei stata bravissima davvero!!! L'ho letta tutto d'un fiato.. Meravigliosa.. Ma quando André ha detto a Oscar - mi devi un cuore - ecco lì ho trattenuto il respiro.. Ti dirò di più, talmente bella che la rileggerò!! Complimenti ancora!! A distanza di appena 9 anni!

02/06/20, ore 20:12

La storia è bellissima, anche se questo capitolo sinceramente neanche a me è piaciuto molto.
Non ha senso che la nonna sapeva, che avendogli riferito di come Oscar soffriva lui potesse dubitare di lei, non è logico.
Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto se lui avesse fatto valere i suoi diritti, fare di lei la sua amante, per vendicarsi per averla per umiliarla e poi quando si fosse accorto che lei in realtà è ancora vergine, averne il rimorso e deciso ad allontanarla ancora di più, resosi conto che in realtà aveva sbagliato tutto e l'aveva odiata senza motivo.

13/08/18, ore 14:32

E' stata troppo carina questa storia!! Ci sta che neanche i cattivi più cattivi abbiano fatto una brutta fine, qui il lieto fine a tappeto è la soluzione migliore :)

Tanti complimenti, è stata una lettura fantastica e divertentissima, con dentro davvero di tutto!! Bella bella!

13/08/18, ore 13:58

Anche Louis XVI quindi ha un suo perché all'interno della storia XD Bene! Voglio davvero vedere come lo useranno, a parte per fare inorridire Oscar!
Immagino che, essendo un pappagallo, gli faranno imitare qualcuno?? Boh, non ne ho idea! Vediamo cosa succede!

Comincio a pensare che finirà bene, questa storia :) Per un po' avevo creduto che potesse succedere qualcosa di brutto, e che non tutti i buoni ne sarebbero usciti vivi, ma ora incrociamo le dita per l'ultimo capitolo!

13/08/18, ore 13:39

Oh, cavolo! Lafayette è un grandissimo intrigante, e Girodel è fuori di testa!

Quando Oscar ha detto di essere già sposata, ho temuto che Girodel decidesse di renderla vedova lì per lì... la dichiarazione ha avuto solo l'effetto di buttare benzina sul fuoco. Questo Girodel mi fa paura, non ha nessun tipo di scrupolo.

Alain almeno, adesso che ha tutto il quadro completo, si è deciso a mettersi dalla parte dei suoi amici. Spero abbia in mente una destinazione dove troveranno dei rinforzi, perché comunque sono in netta minoranza!

E' stato un capitolo complicato, ma molto movimentato (nonostante l'azione limitata) e utile per capire esattamente la meccanica di questi cattivi!!

12/08/18, ore 15:44

La cosa che mi è dispiaciuta di più, in questo capitolo che di suo non è certamente allegro, è il modo in cui Alain, non avendo a disposizione sufficienti informazioni, si è sentito in dovere di tradire il suo amico. Idem anche per il generale de Jarjayes, che ha preso parte a tutta l'azione credendo che la figlia fosse in pericolo.

Girodel in questa storia è sempre più stronzo- un po' mi dispiace sempre di vederlo come cattivo cattivissimo, perché lui a me piace; era un bravo ragazzo, onorevole e gentile. Qui è completamente accecato dalla sua brama di avere per sé la donna da cui è attratto, quando la sua controparte canonica si è tolta dalle scatole appena ha capito che Oscar non lo voleva.

André è disposto a un enorme sacrificio, ma spero che Oscar non glielo lasci compiere, che si faccia avanti un po' anche lei con la verità. E' una persona forte, non ha bisogno di nascondersi dietro di lui.

Bel capitolo, lo scontro è stato più tra individui che tra navi, e la cosa mi è piaciuta!

12/08/18, ore 15:22

Lo dicevo, che Oscar sarebbe stata una piratessa degna di questo nome XD

Così il viaggetto di nozze è interrotto da Girodel e company che arrivano con una flotta formato gigante per riprendersi Oscar e affondare tutti gli altri.
Sono abbastanza curiosa, perché sono condizionata ad aspettarmi sempre il lieto fine, da questo tipo di storie, ma qui ci starebbe anche qualcosa di più dolceamaro, tipo lui muore e lei diventa la nuova capitana che solca i mari in memoria del suo povero marito... ma non c'è fretta, vediamo come la va.

"André osservò con occhi lucidi di desiderio la schiena possente di Juan." Ora, so esattamente a chi era rivolto il desiderio (non a Juan), ma lo stesso come frase è un po' equivoca XD Pensavo che avrebbe invitato quell'omone di Juan a unirsi alle danze e mi ero un po' spaventata XD

11/08/18, ore 19:59

Lo scontro finale è in arrivo :D

Il generale non sa con chi si è alleato- mi sento che uno dei due, tra lui e Girodel, farà una triste fine. Non è ancora detto, ma ho un po' di presentimento.
Alain dov'è? Con loro? Spero davvero di vederlo in battaglia, ha avuto un ruolo importante anche se non da protagonista, e merita di prendere parte all'azione!!

Una considerazione: credo che Oscar sarebbe stata una pirata ancora più azzeccata di André XD Appena sposati, e già lo minaccia di ammutinamento XD

11/08/18, ore 19:41

Un pochino mieloso, sì. Ma fa molto quiete prima della tempesta, quindi okay!

Per un attimo sembrava che davvero Oscar ci avesse ripensato e che sarebbe volata via sulla sua scopa lasciando il futuro marito all'altare XD Fortunatamente, tutto è andato come doveva andare.
La vita sull'isola è stata fino ad adesso molto piacevole, per lei- ma adesso immagino se ne torneranno in Francia e i guai seri cominceranno. Manco a dirlo, i guai seri sono sempre la mia parte preferita XD

Mi ero immaginata che si sarebbero sposati nel mezzo di una battaglia navale con tempesta e tutto, come in "Pirati dei Caraibi"... ma l'ambientazione idilliaca dà almeno il tempo ad Oscar per riflettere sulla sua vita sull'isola e sulla mancanza per chi ha lasciato in patria.