Puzzle Pieces ~ RMA Missing Moments
di Hiromi

30/05/11, ore 13:27

Semplicemente stupenda!!! Hai raccontato la storia di Takao e Karen in modo così dolce e carino che la rileggerei mille e mille volte!!! Continua così!!! Voglio leggerla tutta!!

30/05/11, ore 13:04

Oggi arrivo subbito subbito, credo si fosse ben capito che aspettavo ansioliticamente il seguito della prima parte di With me. Tra l’altro mi hai fatta felice come una Pasqua citando i Sum41: assieme a Still Waiting, With Me è un’altra delle loro canzoni che amo di più.
Detto questo… Dobbiamo trovare un paio di attori da pagar poco, un regista ed una cinepresa. Il copione l’abbiamo già.
Tranquilla non sono impazzita: voglio semplicemente far delle tue storie dei film. Film che avrebbero un successo strepitoso, parola mia. E’ incredibile il tipo di commedia che metti in scena, senza tralasciare alcun dettaglio e sapendo dosare in eguale misura comicità, quotidianità, sentimenti devastanti che vanno dalla felicità alla rabbia alla tristezza. Sai far morire e rinascere con una riga, giuro che non scherzo –e se lo dico che io che non sono mai stata una patita di commedie…!
Questa seconda parte mi ha logorata pian piano tanti sono stati gli avvenimenti e i colpi di scena che si sono susseguiti passo dopo passo ed hanno portato Hilary e Max in capo al mondo.
Ma andiamo per gradi.
Fronte americano: tra Judy Mizuhara ed Emily non so chi mi abbia sconvolta di più O_O”. Tenendo conto del fatto che non ho mai nemmeno avuto molto in simpatia la cara Judy –e tralasciando il fatto che avrei voluto strozzarla con le mie mani per quanto è ossessiva ed ossessionante…XD-, hai tratteggiato il suo “fanatismo” nel volere il meglio per il proprio figlio secondo i suoi gusti in modo molto vivo tanto che non la sopportavo più XD. Mi chiedo sinceramente in che rapporti sia con Mariam, dopo tutto l’ambaradam avvenuto °O°… Secondo me sono tipo quelle nuore-suocere che si insultano amorevolmente XD… Vabbè. Emily mi ha scioccata: okay che la storia con Max è stata tragica e tutto e capisco che si può cedere alla debolezza di cadere fra le braccia del primo che ti si offre come aiuto morale… Ma mettersi con Michael dopo sei mesi di rottura con Max ha dell’incredibile XD. Non è stata una cosa che mi abbia fatta dire “Beh, almeno adesso sta bene…”, no, ho pensato ben altro e taccio –non riesco proprio a digerire certe cose, scusami =_=”.
Fronte amicizia: senza l’amicizia, Max sarebbe stato perduto. L’amicizia è sempre stato uno dei cardini trainanti dell’anime/manga e vederlo così forte anche nelle fics mi piace. Di fatto, noi stessi esseri umani saremmo un po’ persi senza l’amicizia, senza l’amore che ci lega a chi ci è caro… In questo caso, per Max, la presenza di Hilary è stata confortante e di grande aiuto. Mi piace come hai delineato il loro rapporto, mi ha fatta sorridere più volte la complicità che mostrano di avere –e questo poi spiega molto chiaramente il legame che hanno in RMA. Insomma: w l’amicizia!
Fronte Kei/Hilary: ebbene sì, dedico una porticina anche a loro sulla questione degli sms. Mi sono riletta quella particina più volte perché mi faceva morire ogni volta X°°°°D. Ma sono una coppia troppo comica! Anche se credo che Kei debba avere una pazienza immane per sopportare quell’uragano che si chiama Hilary Tachibana… Riguardo quest’ultima, trovo che ormai la sua esuberanza si faccia sentire molto. Ogni volta che si legge il suo nome la senti già gridare, quella donna. Insomma, rendi molto forte la sua presenza così come era anche nell’anime: una cosa di Hilary che non mi piace è infatti il suo farsi sentire troppo, lo trovo… Frastornante ed irritante dopo un po’ XD. Certamente nelle tue fics me la rendi più gradevole, anche perché di lei vediamo una crescita caratteriale date tutte le situazioni che crei… In ogni tuo pezzo di puzzle, anche ricoprendo un ruolo secondario, è sempre molto viva e presente. E’ una cosa che stranamente mi piace –e generalmente non è così, pensa te XD.
Fronte Max/Mariam: eccoci qui al capolinea. Che dire, Max ha davvero fatto di tutto per gridare il suo amore alla donna che ama. E’ cresciuto il nostro lentigginoso americano, come Hilary stessa ha detto è diventato un uomo e nell’ultima parte ce ne rendiamo bene conto tutti quanti. E’ raro trovare qualcuno così caparbio e leale da non mollare fino alla fine… E’ romantico ed al tempo stesso così dannatamente dolce <3! Arrivare a giocarsi pure la tartaruga per arrivare il villaggio, i tentativi di parlare con Mariam, il chiarimento… Ecco, il chiarimento. Mi aspettavo più lunga questa parte, forse più ricca di dettagli (non farci caso: io sono curiosa e questa era una delle parti che più mi premeva leggere) ma comunque ci ha ben delineato tutto quello che ha dovuto patire Mariam. Che dire… Già ti ho detto quanto mi piace come l’hai descritta e la spiegazione che hai dato dei suoi misteri mi ha scossa molto. Capisco perfettamente la sua voglia d’indipendenza e di ribellione: la Mariam che conosciamo è forte e testarda in fondo <3. Ed inoltre trovo sia giusto rinnovare, cambiare, non attenersi troppo alle tradizioni. Per meglio dire: ricordiamo il passato, ma andiamo avanti. E' giusto vivere coi piedi per terra, tenendo conto sia delle proprie origini che del presente che ci aspetta -partlo di presente perché il presente è il nostro futuro, io la penso così.
In conclusione ringrazio la Avly per averti sopportata e per averti evitato di cestinare questa storia. Non ti ripeto il discorso dell'altra volta, Paganini non ripete si sa. Ah, solo questo: non ringraziarmi. IO dico ciò che penso, a me piace ciarlare così di storie e blablabla. Se me ne stessi zitta e facessi come certa gente che rinuncia al proprio diritto di malora, andremo tutti allo scatafascio. IO dico ciò che penso e lo dico sinceramente, senza troppi peli sulla lingua. Sul fatto delle recensioni lente... Sto zitta, è meglio.
Termino qui lo sproloquio e fuggo a magnar... Al 9, carissima <3.
Complimenti come sempre,
Ika

30/05/11, ore 01:45

Ciao carissima,non vedevo l'ora che aggiornassi,ma ho resistito al sonno!Allora capitolo al dir poco meraviglioso! mi sono commossa tantissimo,ma il precedente era ancora più bello di questo,almeno secondo i miei gusti.
Comunque,ho notato un paio di errori di punteggiatura e una frase sbagliata:"Hai sempre queste sparate assurde?" infatti,dovrebbe essere scritta così:"Fai sempre queste battute assurde?",oltre ad alcuni errori di distrazione,ma come ti ho già detto scrivi divinamente e degli errori sono solo dettagli perchè è il contenuto che conta,e qui è stupendo!
Parlando sempre della fic sono davvero lieta che sia finita così,è stata davvero dolce,colma di amicizia e amore,le azioni e gli avvenimenti mi hanno incuriosita sempre più e la storia di Mariam mi ha rattristata moltissimo,capisco appieno le sue paure ed è già tanto che ha cercato di continuare a vivere(fin quando è riuscita a resistere..piccolina :( ).
Ho apprezzato Hilary,e sopratutto mi fa sorridere quando dice frasi del tipo"amore,tesoro e dolcezza". Trovo davvero carini i messaggi di Kei e Hilary,anche se Kei non le avrebbe mai detto una cosa del genere,sempre secondo il mio punto di vista.
Takao qui mi è piaciuto,ma tanto sappiamo già che si innamorerà,povero Kei non avrà di certo vita facile con Hilary,e da bravo ragazzo le toglie anche i libri -.-,(l'ho apprezzato xD)
Ho trovato i pezzi con gli Scudi Sacri davvero belli,e ci hai preso in pieno scrivendo quella scena sai? Ho trovato tutti IC,ma forse il loro linguaggio sembrava quasi aulico,specialmente Ozuma,e credo che loro vorrebbero aiutare l'amica,ma non sanno che fare e sopratutto come aiutarla,beh in fono non è facile vivere in un villaggio del genere,sopratutto per una come la mia corvina preferita.Comunque,quello sarebbe stato il loro comportamento,esattamente come Jessi stava quasi per cedere,e questo mi è piaciuto tanto perchè ho sempre amato il rapporto fra i due scudi sacri,anche se nell'anime non è messo ben in evidenza,dunque ho apprezzato anche questo.
In questo capitolo ho odiato Judi,è troppo pesante mentre-purtroppo-ho rivalutato Emily che ho trovato molto IC e anche una buona amica.
Le canzoni sono stupende e s'intrecciano alla perfezione con la shot!
Sai una cosa? quando ho letto il pezzo dove Max e Mariam fanno sesso nel b&b ho pensato al telefilm gossip girl,più che altro perchè fa tanto telefilm americano,e poi io amo le scene così,dunque sono felicissima,mentre il pezzo dove litigano l'ho trovato carico di pathos e mi ha donato tantissime emozioni.
Smetto di dilungarmi oltre,un bacione.
ps:hai avuto una buona idea ad ambientare la fic in Irlanda,anche se sai come la penso,è quasi certo che siano cinesi,ma ho apprezzato lo stesso poichè quello che conta è il contenuto!
Davvero brava!
-sweetstar92-
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 05:20 pm)

29/05/11, ore 22:32

Eccomi! Purtroppo non ho molto tempo quindi non posso dilungarmi troppo, ma mi rifarò con la prossima recensione con il capitolo che chiuderà con questa coppia! Beh, che dire? Finalmente posso leggere i missing moments della mia seconda coppia preferita!^^ (chissà mai quale sarà la prima, veh? XD). Certo che la fine di questo capitolo è stato scioccante a dire poco! O_o Per fortuna che già sappiamo come va a finire altrimenti mi sarebbe venuto un colpo! Ora però c'è da scoprire per quale motivo Mariam ha fatto quel che ha fatto! Non riesco proprio a immaginarlo! Immagino si chiarirà tutto con la seconda parte! Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui è nato il rapporto tra Max e Mariam, lei ce la vedo nelle vesti in cui l'hai descritta, in particolar modo per il suo carattere sempre sfuggente! Max qui attraversa un periodo di crisi nera, è strano vederlo così triste, abbattuto, indeciso sul dar farsi, spaventato...lui sempre così allegro e solare! E alla fine ha fatto la cosa giusta lasciando Emily, povera, mi è dispiaciuto per lei, anche se non mi è mai stata particolarmente simpatica! U_U Beh cara, ora devo andare, aspetto ormai a breve il capitolo finale per loro, conoscendoti prevedo scintille!! ;) A presto, baci!!

26/05/11, ore 12:04

In ritardo come al solito, ma eccomi qui per commentare questo secondo capitolo! Mi unisco anche io alle altre dicendoti che sei riuscita a rendere l'unica coppia esplicita dell'anime (più del manga a dire la verità) per niente banale e scontata! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso Mao e il suo periodo di crisi, anche perchè mi è capitato di trovarmi un pò nella sua situazione, quindi sono riusciuta bene ad immedesimarmi! Tutti i suoi dubbi, il suo volersi allontanare e cambiare quella che è stata la sua vita fino a quel momento, ma allo stesso tempo sapere che pur volendolo c'è qualcosa che sa non riuscirà mai a cambiare...i sentimenti per Rei in particolar modo. Ha provato a cambiare, ha provato a uscire con Shane ma nonostante tutto non si sentiva pienamente soddisfatta...ma non si può dire certo che questo non sia servito! Perchè è servito a far dare una svegliata a Rei, finalmente! Santi numi ragazzo, sei buono e caro, ma dormi in piedi! XD Per fortuna ha deciso di darsi una mossa e lo ha fatto sul serio, con ben tre dichiarazioni!!! Ce lo vedo Rei ad essere così romantico, si si!!^^ Certo io al posto di Mao avrei ceduto già alla prima, ma vabbeh! XD E come non menzionare il mini momento KaixHilary? Eh lo so, non si riesce proprio a tenerli da parte questi due anche se si sta scrivendo di altro!  Penso anche io che se un giorno scrivessi una fic su un altro anime, non so come ma ce li metterei in mezzo comunque! XD E a proposito di Hilary, trovo che si sia comportata davvero da buona amica qui, sia per Mao che per Rei!^^ Oddio, non condivido per niente la sua teoria sui ragazzi che ha esplicato qui, ma vabbeh, sapendo come poi andrà a finire posso pure chiudere un occhio! XD Che altro dire? Aspetto con ansia il tuo aggiornamento, e a proposito, ho già letto il terzo capitolo e spero di riuscire a scrivere una recensione anche a quello prima del 30!! Alla prossima! Baci!!

25/05/11, ore 01:01

Ciao, Adorabile Koala Kafkano di Honolulu.
Come stai? Tutto bene?
Scusa se ti recensisco solo ora ma, come ti ho già detto, il lavoro è diventato insopportabile in questo periodo. [Senza contare che, il Lord, mi assilla ogni giorno con i suoi maledetti piani di conquista... -.-] [Infatti non dovresti essere al piccì, ma ad elaborare ulteriori strategie. Razza di inetta... ù.ù NDVoldy] [Un'altra parola. E giuro che ti taglio le palle mentre dormi. Chiaro?]
Devo dire che, questo capitolo, mi è piaciuto molto. O.O
Hai descritto due diversi tipi di rapporti in maniera davvero eccezionale, costruendoci una storia originale e piena di emozioni.
Infatti, se da un lato vediamo Max e Emily in completa crisi esistenziale, dall'altro possiamo goderci la passione che alberga in Max e Maryam. [Però...chi se lo aspettava di ritrovare, in sti due, dei piccoli ricci in calore *_*]
Maryam è perfetta: bella, sensuale, maliziosa e audace. Capace di far perdere la testa anche ad un maionese-dipendente come lo è Max - che, a ben vedere, è piacevolmente insolito nel suo ruolo di uomo in crisi con se stesso e con il mondo.
Mi sono sempre piaciuti questi due insieme e trovo che tu abbia creato una storia davvero incredibile.  <3
Unica cosa: mi chiedo come si faccia ad aver paura ad affrontare i problemi?! o.O
Forse sono io che ho un carattere un pò strano ma, credo che i problemi sia meglio risolverli che arginarli. Hai un problema con una persona? Vai da lei e parlane. Non startene sulle tue, perché peggiori solo la situazione. ._. [E' tutta una finta. In realtà, non è così diplomatica... NDvoldy] [La smetti di massacrare il mio amor proprio? -.-]
C'è una cosa che mi ha colpita in modo particolare:
"I sentimenti quando sono genuini sanno aspettare. Fa male, fa soffrire, sanguini dentro, ma… Fa parte del pacchetto.”
Bella frase!
Ma, soprattutto, maledettamente vera - che poi sia stata detta da Kei, è un ulteriore lato positivo. *_*
Sono curiosa di sapere come continuerà la loro storia - anche se si sa come va a finire.
In particolare, sono curiosa di sapere che diavolo è successo a Maryam per ridursi così. ò_ò
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia - sperando di avere tempo per leggerlo prima che arrivi l'Apocalisse. .-.
Ti adoro come sempre - e non osare pensare il contrario. ù.ù
Kissone
Hilly

24/05/11, ore 14:00

Tesoro caro, stavolta hai superato te stessa, dico davvero!
Questa è la Max x Mariam più bella e coinvolgente e sopratutto sensuale che abbia mai letto!
Immaginare il biondino, sotto quell'aspetto così candido e innocente, che non solo fa il cornificatore ma lo fa anche con uno stile assolutamente sexy da morire è tutto un programma!
Mariam... Un diavolo tentarore con le sembianze di un angelo, che però nasconde dentro di sé un dolore e una tristezza fuori dal comune.
Qualcosa la lacera dentro, un qualcosa che non si capisce, e sembra che il rapporto con Max, sebbene in principio sia solo fisico, sia una specie di ancora di salvezza che però sta per cedere.
Andiamo per gradi...
Il rapporto e la rottura tra Emily e Max li hai resi molto bene. Lei non mi è mai piaciuta particolarmente, sono sincera, e devo dire che tu l'hai resa molto bene: innamorata che ha la consapevolezza di star perdendo la persona amata e quindi questo la porta ad avere un atteggiamento quasi possessivo nei confronti del compagno.
Mentre Max ormai ha la consapevolezza di non amarla più, ma la paura di ferirla mista a quella di una madre autoritaria che sa che gli romperebbe le scatole non riescono a fargli fare la cosa più giusta per smetterla di soffrire e farla soffrire: lasciarla
L'incontro con Mariam è diciamo la “spinta” che dovrebbe spingerlo a fare ciò che è giusto per lui.
E' una novità, è trasgressione, è seduzione, è erotismo: tutte cose che sono inusuali per Max ma che tu sei riuscita a fargli calzare a pennello, cara!
Parlando ancora di Mariam... Mi è piaciuto che gli facevi continuare a cambiare mise: non so perchè ma ho avuto come l'impressione che ogni mise volesse riflettere il suo carattere e il suo stato d'animo in quel momento.
Lei è una tentatrice, una predatrice chiamiamola così, ma che nasconde un dolore che penso si conoscerà nel prossimo capitolo.
Ho gradito moltissimo il dialogo tra Max e Kei: è stato azzeccato, secondo me il caro argenteo era la persona più giusta che potesse consigliarlo, non chiedermi perchè v.v Forse perchè anche lui soffre per amore, povero xD
La parte in cui Max e Mariam fanno il bagno è stata davvero stupenda e mostra come il rapporto tra i due si stesse già evolvendo e di come il biondo si accorge che qualcosa nella donna di cui si è appena innamorato non va. L'essere dimagrita e tutto il resto, sono cose che lasciano presagire che c'è qualcosa che turba o qualche pensiero davvero lacerante che la sta tormentando.
Bellissima poi l'idea della fascia! E' come se quel pezzo di stoffa li unisse in qualche modo, dato che appartiene al loro passato, ottima idea!
Hai reso molto bene anche quando Max lascia Emily: è stato sincero, si è innamorato di un'altra e capisce che non ha più senso continuare a mentirle ed avere paura.
E la reazione di lei è più che legittima, dopo tutto lo ama ed è stata tradita: hai reso tutto in maniera esemplare, brava davvero!
Ma mai come la parte finale... Mi è venuto il batticuore e adesso sono qui a farmi trip mentali su come può essere successo, come si risolverà la cosa e tutto il resto >.<
Quindi non vedo l'ora che sia il 30 per poter leggere il secondo atto di questa meraviglia *-*
Mi stai stupendo, dico davvero! Hai un grande talento per creare cose semplici e coinvolgenti al massimo nello stesso momento e questo è tutto dire, credimi!
Attenderò il prossimo atto con graaaande impazienza xD
Complimenti davvero, Fede adorata, sei grandissima e devi continuare così!
Un bacio grandissimo dalla tua cara Pad che è sempre felice di darti una mano ^-^
Ti adoro tantissimoooooo <3

23/05/11, ore 11:23

Ti cito cosa scrissi in recensione a Lexy: Va là che c’è Hiromi, vado a sfogarmi da lei dopo u____u -in riferimento al fatto che non so come resistere fino a giovedì per l’aggiornamento XD.
Dicendo, appunto, va là che ci sei tu.

No, decisamente no.
E prima che ti venga un colpo, il motivo seguente è: mi hai fatto prendere un mezzo infarto dopo già il primo mezzo infarto preso al seguito della lettura dell’ultimo capitolo di Leggero.
Immaginati, ora, una tutta tranquilla e contenta che a mezzanotte dice “Oh, adesso andiamoci a leggere la Max x Mariam!” e termina la lettura con un miscuglio di sentimenti ed impotenza di piangere e disperarsi che non ha confini.
Ma dico, ti rendi conto di cosa hai scritto, vero?
Ti rendi conto della potenza di sentimenti, fatti e situazioni che hai fatto coincidere fra loro come in un piccolo puzzle e dove ogni riga gridava le strofe iniziali di I’m with you?!
Hai la più pallida dannata idea del sovrannaturale e del reale che sei andata a mescolare, a distruggere e rimettere insieme come non ho mai visto nessuno fare prima d’ora?!
Bene, adesso ne parliamo. Ah, e se non si era capito, dietro tutte queste frasi e domande sconcertanti ci sono i milioni di complimenti che non riesco a farti semplicemente dicendoti complimenti, bel lavoro. Non si può, non si può perché quando c’è così tanto lavoro dietro, quando c’è un mondo intero di parole, opere ed omissioni (che cavolo ci centra non lo so, è colpa tua che mi scombussoli la vita) che ti senti talmente impotente, impietrita, dannata e salvata.
Donc, parto e via col vento.
Una delle coppie che mi è sempre piaciuta da morire è appunto la Max x Mariam. In particolar modo, Mariam è uno dei rari personaggi femminili che ho adorato di beyblade: ha una tenacia, una forza ed una fragilità così potente, così donna che fa innamorare. Ha fascino, ha carattere, ha i suoi obiettivi e sa come ottenere ciò che vuole: in tal vesti mi è sempre apparsa e al medesimo modo tu l’hai qui presentata, anche se dando maggior rilievo a quella fragilità che nell’anime appare più nascosta.
In questa storia Mariam è un personaggio vivo ed al tempo stesso quasi una figura onirica, vagante nei sogni e non nella realtà. Il mistero che l’avvolge costantemente inquieta e seduce, inevitabilmente ti attira la sua presenza sfuggente e continui a seguirla sperando davvero che non sia solo frutto di un bel sogno. Lo stesso modo in cui si presenta, mutando ogni volta abito, le dà qualcosa di magico e seducente. Si vuole e non vuole far trovare, lascia indizi ma in realtà non ne lascia alcuno. Pare quasi una maga, nel suo costante vagare misterioso ed il “ruolo” –per così dire- che le hai dato, le calza a pennello.
Poi c’è la parte più fragile. La parte che chiede aiuto, ma non vuol farsi sentire. Inconsciamente lei cerca Max per essere salvata –ancora da cosa non si sa, è l’incognita che spero ci risolverai nella seconda parte- eppure alla fine si lascia divorare dalla sua solitudine, dal suo male interiore e decide di lasciarsi andare.
Quest’ultima parte –leggasi: le ultime righe del capitolo- mi hanno lasciata basita. Generalmente, sono una persona che non concepisce in modo alcuno tali gesti estremi, specie da parte di chi ho una particolare adorazione. Non pensare che con queste mie parole critichi la tua scelta narrativa, eh! E’ una mia constatazione generale, riferita alla realtà semplice e schietta :o! Una storia è una storia, vera o finta, racconta qualcosa che conosciamo e possiamo toccare con mano, ecco ciò che intendo.
Per concludere, quindi, hai dipinto una Mariam che decisamente incanta. Ed adorando io questo personaggio, non potevi farmi più contenta di così: non ho mai letto di una Mariam così viva, così lei, così splendida nel suo essere donna e predatrice –perché certi aspetti li ha in tal senso, almeno secondo me u_u.
Venendo a Max. E’ stato interessante vedere finalmente un Max che si crogiola nelle turbe adolescenziali, che perde il suo sorriso, che cerca di capire come crescere. Intendiamoci bene: Max è carinissimo e dolcissimo, ovviamente… Ma nell’anime potevano dargli un po’ più di scena, oh u_u!
Anche perché poi lo vedi sempre come il ragazzino solare e lentigginoso e dimentichi che anche lui ha una sua fragilità, dei suoi pensieri, dei suoi problemi. Qui vediamo un ragazzo che si interroga sulla sua vita, sulle scelte che deve compiere e in che modo farlo. La trattazione che ne hai fatto è esemplare perché partendo dal vero Max Mizuhara hai sfornato un esempio quotidiano di crescita interiore, di ricerca dei propri desideri.
Max ha sbagliato non affrontando subito il suo problema con Emily e tradendola, lasciandosi trascinare dal turbine misterioso di Mariam, dalla passione, dalla voglia di capire tante cose… Ed infine ha trovato le sue risposte –non tutte, ma almeno ha compreso quali sentimenti prova verso chi e perché.
Sai, in questa storia mi è quasi sembrato che Max avesse sempre amato Mariam, anche prima di stare con Emily. Forse mi sbaglio, ma è una cosa che mi è venuta spontaneamente mentre leggevo le ultime righe… Probabilmente lui ha amato davvero Emily, ma secondo un pensiero per Mariam c’è quasi sempre stato, seppur inconsciamente. Tuttavia queste considerazioni non centrano nulla con noi, vabbè u_u.
Comunque, hai fatto un ottimo lavoro anche con lui. E pure con Emily, la povera inconsapevole e consapevole –infine- vittima. L’unica cosa che ho da dire è: mi dispiace per lei. Però io non ci starei mai con una come lei, la trovo insopportabile purtroppo u_u”.
Io adesso davvero non ho più nulla da dire perché ho già parlato troppo. L’ultimissima cosa che ho da dire è: per fortuna che non hai mollato. Per fortuna. Renditi conto, Hiromi, Fede, come diavolo vuoi che ti chiami, che sei un’autrice eccezionale e ce ne sono davvero poche oggigiorno. Ovviamente trattare certi temi in una storia non è mai troppo facile ma tu hai il talento e la sensibilità –perchè chi parla di determinate cose con una linearità ed uno spirito d’indagine curato come il tuo deve avere ben presente cosa vuol dire essere umani- di farlo e di farlo bene.
Guai a te se proverai mai a scoraggiarti in questo senso. *questa è una minaccia seria*
Ci si sente il 30, adoratissima, e mi scusi per le troppe chiacchiere <3<3<3.
Ika

22/05/11, ore 14:08

Salve! ^^
Sembrerà strano ma ce l'ho fatta prima di stasera! U.U Allora i miracoli esistono! ^.-
Questo secondo capitolo, se mi permetti, è stato ancora più bello ed emozionante del primo! *.*
Io non amo particolarmente Mao ma mi sono immedesimata molto in lei! Anch'io ho passato un periodo dove non sapevo chi ero, cosa volevo e robe varie! Cosa che tra poco mi buttavo giù dal sesto piano del mio palazzo! =.=" ahahah xD
Comuque, ora passiamo a qualcosa di più serio! U.U

Primo: ho davvero, ma davvero stimato Hilary! U.U E' stata semplicemente una grande! Non trovo altre parole per descrivere la giapponese! Credo che tutte noi vorremmo un'amica del genere, che fa di tutto per aiutarti e cercare di farti trovare una risposta a tutti i dilemmi che vagano nella testa! U.U Quindi, tanti ma tanti complimenti! -applaude-

Secondo: Mi sono letteralmente COMMOSSA quando Rei è entrato nella stanza di Mao e si è confessato a modi Love Actually! T//T Secondo me è stato uno dei pezzi migliori che caratterizza questo capitolo! It's Fantastic! Chi di noi non vorrebbe una dichiarazione del genere? u.u -alza la mano- Io la vorrei! Se poi è Rei Kon ancora meglio!

Terzo: Come ho già detto all'inizio, mi sono molto immedesimata in Mao e mentre leggevo questo capitolo mi sembrava davvero di essere nella storia! Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato e messo a giusto punto i sentimenti "contorti e confusi" della giovane cinese!
Non c'è davvero nulla che non va, a mio parere ovviamente! ^.-

Bene, come al solito credo di non aver dimenticato nulla! U.U
Al prossimo capitolo!
Un bacio!

Reyra Ivanova!

(P.s non prendermi per pazza se ti sto recensendo tutti i capitoli! U.U")

22/05/11, ore 11:55

Rieccomi carissima! ^^
Finalmente trovo il tempo di iniziare a leggere questa interessante fic che mi ha colpito solo dalla breve trama, ma a causa di forze maggiori (ovvero: la scuola...la scuola...e ancora la scuola..=.=) non ho potuto recensire prima. U.U Ma ormai sai qual'è il mio detto no? ahah xD
Ora,non siamo qui a limare le unghie ai koala, quindi passiamo subito al dunque! u.u

Vado subito al sodo discutendo della sorella di Kei!
Assolutamente perfetta! O.o mi piace parecchio, sia come descrizione fisica ma soprattutto caratteriale!
Le do non so quanti punti a suo vantaggio per il coraggio che ha avuto! Cioè, è partita dalla Francia per andare a ritrovare suo fratello! T.T Assolutamene fantastica!
Bisogna anche dire che è stata molto fortunata, perchè oltre il fratello, ha trovato una grande amica, quale Hilary e ha trovato il grande amore: Takao! T//T
Stupendi! Mi piacciono un sacco e la cosa che mi faceva ridere erano i battibecchi che i due avevano!
Subito ho pensato: "L'amore non è bello se non è litigarello!" U.U e così è!

Un'altra cosa che mi ha fatto assolutamente piacere è come hai caratterizzato Takao in questo capitolo!
Non è il solito Takao stupido e idiota che, quasi la maggior parte delle scrittrici, caratterizzano ma è un ragazzo che all'inizio si preoccupa del proprio amico (magari in modo un pò arrogante) e poi viene ad avere a che fare con un nuovo sentimento a lui sconosciuto: l'amore!
Ooooh l'amour! Che cosa meravigliosa! U.U" (lascia stare, sto sclerando di mio)

Bene! U.U Non credo di avere nient'altro da dire! Il capitolo era perfetto e la coppia pure! ^.-
Se ho dimenticato qualcosa..bhe..puoi darmi dell'idiota! =o=
Spero di avere tempo entro stasera di leggere e recensire il secondo! ^^
Se ciò non avverrà, chiedo in anticipo Venia! =o=
Ti chiedo ancora scusa se non ho potuto recensire prima! ToT Sono imperdonabile! ahah
A presto!!
Un bacio!

Reyra Ivanova! ^^

21/05/11, ore 16:20

Ok, te l'ho detto e l'ho ripeto,  questo è il missing moments più riuscito, Mariam e Max sono la coppia più riuscita almeno per ora!
Si, perchè io aspetto con ansia i miei prediletto lo sai u.u
ma andiamo per ordine! allur ma uanto è bella Mariam? l'hai caratterizzata alla perfezione è assolutamente IC, poi abbinata a Kaya Scodelario ci sta benissimo, i suoi occhi verdi magnetici, i i capellli, la schiena, i suoi abiti singolari!
insomma ero stregata e affascinata quanto Max che ho trovato anch'esso IC.
Max è nervoso, anioso, se prima trovava sexy (o.O Max eri un alcolista?) Emily, ora non la sopporta e non riesce a lasciarla, quindi non è certo un Max tutto risate e oh my god my friends, ma insomma tutti nella sua situazione saremmo così, e lui era lui più di sempre.
Il rapporto M\M l'hai reso esattamente come me lo immaginavo, non di certo un idillio e non di certo una cosa alla Mao e Rei, ma wow non mi aspettavo tutto questo sesso u.u brava ragazza XD
Ho trovato molto azzeccati i due consiglieri ovviamente Ptrick (non ricordo come sis crive) e Kaiuccio.
Patrick: c'è stata una vera e propria contrapposizione tra lui e Max, lui che adora la ragazza Max XD direi emm no!
Kaiuccio: i momenti kxh gli adoro *ç* si infilano anche quando nessuno gli cerca, quanto è adorabile kai innamorato?
di sicuro mi hai mezzo sconvolta sul finale ma non ti uccido non è ancora finita! quindiii aspetterò con ansia *w* a prestooo!!
Lily

20/05/11, ore 01:01

Ciao carissima! Ma lo sai che ti adoro? Sono rimasta senza fiato e sinceramente ho trovato i personaggi davvero IC! Mariam mi piace come l'hai descritta e sopratutto credo che almeno in parte questo sia il suo carattere,nonostante credo che non sia così pazza da tentare il suicidio.
Max..mi è piaciuto anche lui e sopratutto il taglio introspettivo che hai dato alla storia che hai scritto benissimo,davvero!.
Emily ma lo sai che ti odio? Non so il perchè,ma non mi è mai piaciuta!.
Comunque Mariam è di origini cinesi,non irlandesi e questo mi ha lasciata un pò perplessa! Scusami se te lo dico,e spero di non offenderti,ma potevi documentarti di più ^^...essendo la mia coppia preferita su certe cose non riesco proprio a passarci,ma alla fine dei conti la trama è stata stupenda,non solo perchè ci sono i miei tesorini come protagonisti,ma perchè hai scritto davvero bene e migliori a vista d'occhio! davvero complimenti.
Mi sono piaciuti molto i dialoghi,tanto da sembrare veri...e sopratutto ho notato che l'amicizia non è stata mai messa in secondo piano,nonostante il fulcro della storia sia questa storia d'amore tormentata...quasi quasi solo per alcune cose mi sembra di vedere la mia..io fredda e molto chiusa,lui solare e sempre gentile...ma infondo in questa shot,come anche nell'anime,questi due si appartengono,proprio come Rei appartiene a Mao.
Ho apprezzato tantissimo il riferiimento che hai fatto alla favola di Andersen,che è una delle mie preferite.
La storia è viva,piena di emozioni,intensa..speciale e non vedo l'ora che giunga lunedì 30! Sei bravissima,t'invidio e vorrei avere almeno un quarto del tuo talento.
Mi ha fatto riflettere questa shot e anche capire cosa devo migliorare nelle mie ff..ti ringrazio!.
Ho adorato Mariam,il suo trasformismo,la sua personalità emblematica,la sua sofferenza(e sono curiosissima di sapere cosa le sta succedendo,centra il suo villaggio??),Max è strano vederlo in questa situazione,ma credo che il suo carattere sia anche questo,infondo il suo amico americano ha ragione,è troppo legato alla madre,forse perchè non l'ha vista per anni,eppure questo è un male,perchè potrebbe apparire come un debole,ma non lo è.
Lo hai descritto alla perfezione,forse meglio di Mariam(che io amo con tutto il cuore),è un ragazzo che sposerei all'istante xD.
Un bacione enorme!Concludo la mia noiosissima recensione augurandoti una buona e dolce notte! Dovrò aspettare altri 10 giorni,beh almeno so che la mia Mariam è viva...certo che sei bravissima con i colpi di scena,il lettore rimanse estasiato e affascinato dalle tue storie e dal tuo stile.
-Sweetstar92-
ps:posso aggiungerti su facebook? e comunque adoro la canzone ke hai scelto...adoro avril lavigne le sue canzoni,sopratutto quelle meno recenti,hanno qualcosa di magico,sopratutto questa e complicated,le adoro! posso assicurati che ci hai preso in pieno! complimenti.
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 11:24 am)

20/05/11, ore 00:46

Posso dire che sono fiera della mia scelta! ^^
Ebbene sì..ho fatto bene a prendermi Max e Maryam *.* devo dire che è proprio il missing moment che mi piace di più (anche se manca ancora la seconda parte)..tu mi dicevi che era strano, ma io credo che sia solamente bello!
Questa situazione è inusuale per uno come Max, almeno non te lo aspetteresti, ma ci stava a pennello..l'hai resa fantasticamente!
Poi Maryam è stupenda..così misteriosa e trasformista..non fatico a credere che Max abbia preferito lei a Em (senza nulla toglierle poverina! u.u)..però ora tu mi lasci 10 giorni così..con una ragazza che rischia di morire dissanguata :O ok che so che sopravvive, a meno che non muore e Max va a cercare le sfere del drago per resuscitarla..però davvero ansia!
Pollici in su comunque! XD
Ora vado..se domani a un'ora decente mi viene in mente qualcosa di meglio che questa bruttissima recensione ti faccio sapere e modifico!
Io aspetto la mia torta intera *.*
E comunque è vero..siamo delle dolci bastarde! Ma non sarebbe così divertente se non fosse così! ^^
Un bacione :)

Ps: certo che ieri sera ero proprio fusa! O_o chiedo venia per questa recensione terribile! Sai che te ne meriteresti una milioni di miliardi di volte meglio!
Rimedierò <3
(Recensione modificata il 20/05/2011 - 04:33 pm)

18/05/11, ore 16:47

Viva, sopravvissuta e con con un macigno di 20 tonnellate in meno mi appresto finalmente a commentare questa missing moments u.u
Or bene tesoro alla fine ce l'hanno fatta anche loro! Credo che possiamo definire la ReixMao la coppia (direi l'unica) più esplicita della serie, nel senso che si coglie immediatamente, fin dalle prime immagini che la cinese provi qualcosa di molto forte per il nostro bel micio, ma come oramai siamo abituati a constatare, in beyblade il genere maschila ci sa "inizialmente" fare solo con qualcosa che gira..Non pensare male, mi riferivo alle trottole xD
Ma qui..
Beh qui hai saputo rendere tutto con un'inquadratura davvero unica, come ben sai ciò che mi piace (una delle tante cose) del tuo stile è proprio il saper dare ad ogni coppia una propria autonomia, riesci a creare scene diverse, irripetibili e assolutamente "personalizzate". Perchè solo loro due avrebbero potuto avere una storia così, perchè solo per loro due sarebbero valsi questi discorsi, perchè solo su loro due si sarebbe potuto tracciare una storia così..Perchè loro hanno due personalità e due modi di reagire agli eventi adatti a cogliere i giusti insegnamenti da tutto questo.
Ma andiamo avanti...
Mao...Colei che in RMA andrà avanti difendendo a tutti i costi l'unione e la famiglia si è trovata a dover fare i conti con una vita grigia, passata con la consapevolezza di aver forse sprecato tanto tempo per niente. L'aspettare Rei come Penelope aspettava l'arrivo di Ulisse poteva davvero portare ad una felicità e ad una riuscita che soddisfacesse tanto tempo perso? Mi è piaciuto molto come hai reso questo aspetto della nostra cinese, la sua indecisione, il suo quasi-salto da un confine che divideva la vera Mao da una costruita per necessità o per prova.
Perchè Mao ha provato cosa significasse lasciarsi avvicinare dai proci invece che tessere la tela, ma alla fine si sentiva sempre più vuota sempre più infelice, forse più di quando continuava a tessere. La motivazione è che lei è così; Mao non riuscirebbe mai distrarsi seriamente per dimenticare Rei, non riuscirebbe mai a dimenticare Rei, per quanti Shane possano passare. La vera Mao per quanto ci si abbia provato, alla fine torna a reclamare con forza la propria supremazia, niente menzogne, principalmente non verso se stessi.
E quando Rei si è "mezzo dichiarato" oltre ad aver fatto un salto carpiato, mi sono detta che è proprio così che sarebbe dovuto accadere.
Rei è quello adatto, quello da cui ci si aspetterebbe una dichiarazione, forse in mezzo al branco di animali là in mezzo è uno dei pochi dotati di un vago senso di romanticismo e dolcezza evidente e non solo interiore. E' stato bellissimo vederlo imbarazzato, confidarsi con Hilary (gran donna davvero unica!), correre come il vento una volta capito quello che doveva fare...Insomma Rei non è uno che si lascia frenare dall'orgoglio o da qualche patema (visto Kai? Impara, prendi appunti!), lui è sincero, così genuinamente educato e soprattutto sensibile.
Rei e Mao, una coppia che si sposa alla perfezione, vale ciò che ha detto proprio Hilary (credo che basti una sola frase a definirli): “Tu e Mao siete proprio due anime gemelle. Vi auguro veramente che, quando vi ritroverete, non vi lascerete più, perché come voi ne esistono poche al mondo.” Non credo al Destino, non a questo genere di Destino per lo meno, non alla Predestinazione, ma loro si appartengono, empatia, elettricità, vento che sa di rose primaverili, loro sono questo ed il modo in cui hai saputo parlare di loro mostra proprio quanto detto.
Come sempre eccezionale, veramente sai sorprendere ogni volta con una ventata di novità.
Ottima e posso assicurarti che l'ho apprezzato, il fatto di aver inserito Kai e Hilary anche se centravano relativamente u.u in fondo è anche bello notare come avvenne xDD.
Bene, papiro ultimato..Uhm questa volta sono uscita fuori dalle 10 righe..Ma tanto non era la terza prova xD
Aspettando il 20!
Ti voglio tanto bene mia cara, tantissimo.
Baciuzzi Avly

12/05/11, ore 15:34

Eccomi...in ritardo, ma eccomi! Allora, il giorno in cui hai pubblicato mi son rota il braccio. Che culo, eh xD?
Mi è piaciuto un saccone com hai caratterizzato Mao! Non più la ragazzina obbediente della serie, ma una che vuole cacciare le unghie è_é vai, Mao! Ecco, sto sclerando ^^" mh, è rimasta delusa dal fatto he Shane non la cinsiderasse una storia seria?
Rei è stato grande ù.ù cioè, si è dichiarato 3 volte, direi che ha recuperato ò_ò eccome! Ovviamente per Mao era difficile..mha!
Bhe, ti saluto ù.ù
Baci!