Come negli anni '70
di Amebosa Alby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Bella!!**
scrivi molto bene, e i personaggi sono interessanti^^
è divertente leggere la fic, quindi please, continua!!**
^^
l'unica cosa: avendo io sempre parteggiato per il Grifondoro (<3), perchè hai messo Ally tra le serpi?? ç_ç ç_ç
no, dài, scherzo.
Lei e Lally sono troppo simpatiche!!**
Mi è piaciuta un casotto la descrizione di Harry, che è da sempre il mio personaggio preferito :3 e adoro come viene presentato alla Nuova Generazione**
anche se ammetto che preferisco la Vecchia e l'Età dei Marauders..:3
scusami, non volevo divagare!!^^''
a presto, ancora complimenti x3
Kappa_Chan

Hahaha!Non so se ho mai recensito una tua storia,(Non me lo ricordo xD) ed è arrivao il momento di farlo...Semplicemente...Ff stupenda!!!
Niente da aggiungere!
Hahaha!Troppo bello il pezzo dell'urlo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci.
Me4ever

carino carino carino, mi piace veramente tantissimo.
Ally è veramente una grande e stimo da morire Lally, la vedrei bene con Fred, almeno avrebbe qualcuno che li tiene testa, e Rosy con Louis.
un bacio
Francy

Carino il riferimento alle scimmie. Spassose le epiche reazioni del mondo all'urlo di Allison.
Mi è piaciuto molto il capitolo, anche perchè pure io sono sempre in guerra con mia madre per l'ordine della mia stanza(sono disordinato e nell' "ordine" non trovo mai un cavolo...). Anche del disordine sul mio pc si lamentava(continuando peraltro a sfruttare il mio account al posto del suo), finchè non misi la password all'account.
Tralasciando la mia digressione non vedo l'ora di leggere le nuove avventure della giovane Serpeverde.

kUZ

Alby...sei da poco andata via(in realtà,quando leggerai questa recensione,saranno ore xD)ma il pensiero m'è subito saltato alla mente:

"E se Alby avesse aggiornato la ff,dimenticandosi di dirmelo"?

E infatti è stato così :D così con sorpresa ho letto,e che sorpresa! ^_^

Voglio prima recensire l'aspetto delle madri che non si fanno gli affaracci loro.Oddio,non vorrei parlarti di quante miliardi di volte mia madre m'ha spostato fumetti,libri,vestiti,scarpe,spugne,bagnoschiuma,TUTTO!T-U-T-T-O!Altro che attacchi isterici!E ancora oggi,in maniera sebbene ridotta,accade!Ti capisco troppo,troppo,troppo bene!SE io in camera mia ho un disordine nei MIEI angoli,significa che mi sta bene così,e che quel disordine è parte di me.Vedere ordinato ciò che NON dev'essere ordinato secondo il mio modo di vedere le cose,mi fa innervosire come un toro >.<

Beh,il resto mi piace :D,i cinesi che si svegliano xD il gatto,il vaso...anche Jessica che,lo ammetto,mi avevi quasi fatto stimare,ma dopo la bacchetta magica...xD

^^Comunque ottima idea di far iniziare così il secondo anno,con un pre-capitolo,hai ragione,era fin troppo scontato il 1° settembre xD

D: "Besos"

I hate the spanish xD

Well, now I must leave you, see you soon!

*Cuddly hugs*

Your Ronnie ^^

02/10/11, ore 23:19

Ma ma ma mi hai già fatto finire il primo anno?? troppo riassuntivo, e poi avevi appena fatto il capitolo sul natale e già fai qll sulla fine di giugno?? bho.. comuuuunque continuerò a seguire la storia, tranquilla =)

01/10/11, ore 03:11

Alby :D ciaooooo! ^_^

Beh che dire :-) è davvero un riassunto perfetto,e mi fa piacere che Jamie James sia stato strozzato da Ally xD finalmente ha quello che si merita ^^ e Alice,povera dai,ha solo rivelato l'indirizzo,niente di maligno xD

Poveri Serpi senza trofei ç__ç

Bellissima la conclusione.Semplice e viva,memore dell'anno trascorso.Indelebile.

Ti amo sempre di più.

Tuo Ronnie Rò :D

P.s. popolo?Ah,ecco,tu sei la nostra Regina...LODE E GLORIA AD ALBY,SUA MAGNIFICENZA!

P.p.s non sto scherzando :D

P.p.p.s. Aspettiamo il secondo anno,ora :D

P.p.p.p.s ora provo a concludere questo stramaledetto capitolo 11 xD

P.p.p.p.p.s. Ti voglio bene <3

29/09/11, ore 09:59

Ciao il capitolo mi è piaciuto molto anche perchè ho un rapporto con i miei zii (sia quello materno sia quello paterno) fantastico, pertanto non potevo non apprezzare la scena:-)

L'idea della scimmia impazzita è decisamente comica, mi incuriosisce però il cambio di stato dei due genitori "Anti-Natale". Anche io detersto il Natale, ma i regali li ho sempre fatti!

A presto

29/09/11, ore 04:25

Alby :D innanzitutto mi scuso per aver recensito questa dodicesimo capitolo alle 4:30,avevo detto che l'avrei fatto all'una,ma sono sempre ritardatario,come ben sai ^^

Allora,l'inizio mi piace da morire.Soprattutto la sveglia.Il rumore della sveglia è uno dei più traumatici che esistano,e lo descrivi benissimo.Per non parlare dei regali xD e della questione della scimmiaaaa :D per un momento ho davvero pensato che ci fosse la scimmia,sai? :D Il libro dei Purosangue mi ha un po' lasciato spiazzato xD

Avevo ragione a sospettare che Jamie James Junior o come cavolo vogliamo chiamarlo tornasse all'attacco :-) bigliettino malvagio xD

Deprimente davvero la parte conclusiva ç__ç e menomale che dicevi di non saper scrivere le parti tristi :D l'hai scritta così bene che quasi sono stato contento di finirla di leggere,è tristissima,però,almeno,sembra che si concluda "bene"...il rapporto zia/nipote sembra strutturato in maniera un po' complicata,come dici tu stessa,però è descritto bene u.u

Ti avviso che ci saranno parti deprimenti anche nella mia ff,le quali le coltivo da un bel po' di tempo,ma ci vorrà,appunto,molto tempo,perchè io arrivi a quei dannatissimi capitoli xD

Tornando a QUESTO capitolo,sai cosa penso v.v:ovvero che scrivi sempre nel tuo stile e allo stesso tempo lo rinnovi e lo migliori,con aggiunte di altre ambientazioni e situazioni...insomma,non stanca MAI,questa ff.

Di nuovo brava,complimenti ^^

Tuo Ronnie Rò :D

P.s.capitolo 13,lo aspetterò con gioia ^^(devo finire il mio 11 ç__ç)

26/09/11, ore 08:57

Ciao, nonstante non mi piaccia il Natale la scena da te descritta mi piace molto. Due streghe, Serpeverde perdipiù, che si entusiasmano per delle babbanerie sanno più di Arthur Weasley che di una Serpe :-)

Hai decisamente infranto gli schemi: complimenti! :-)

25/09/11, ore 03:55

Innanzitutto ti ringrazio per i ringraziamenti :D e,ripetizioni a parte da sclerotico mentale,non fa una grinza :-)

Questo capitolo è più corto degli altri,il che però non vuol dire che sia meno bello,assolutamente no ^_^

xD Allison che si tradisce con sua madre m'ha fatto infreddolire parecchio ._. e non per il vento freddo che entrava dalla finestra xD

Abbi pietà di me,adesso sto cominciando a distinguere le gemelle come si deve.Rosaline è pazza e Hilary?Mmm xD

La nutella... ç__ç io sono allergico alle nocciole,quindi il suo vero sapore non mi è noto,è oscuro per me,oscuro come un incanto maledetto tipo Sectumsempra o come gli articoli di Magie Sinister v.v

M'è piaciuto come le due gemelle siano completamente Purosangue,però non razziste :D ^^ mi piace come siano molto simili al signor Weasley xD la spina nella presa LOOOL non ci capiscono niente xD

Non vorrei commuovermi tanto :'-) però quella frase finale mi fa sospirare,che ci posso fare?DEVO COMPLETARE IL MIO CAPITOLO 10 E ARRIVARE AL 22,ho voglia di fare una cosa gloriosa!

Ops,scusa per l'argomento fuori luogo xD ma sono eccessivamente zelante xD

In ogni caso,bene anche questo capitolo,secondo il mio parere sintetico e semplicistico da scemotto :D
Mi hai superato ormai,non riuscirò più a stare al tuo passo :-) ma comunque devo continuare a scrivere

Complimenti vivissimi ^^

Abbracci fuffolosi ** aspetto il vero Natale perchè...ok,adesso non lo dico

Ciaoooo :D

Tuo Ronnie Rò ^^

22/09/11, ore 14:24

Ciao scusa se non ho commentato il capitolo precedente ma ho solo potuto ora leggerli entrambi.
Innanzitutto sono contento che la vendetta di Allison sia stata presa con spirito, degno dei Potter :-)
Il capitolo testè letto mi è piaciuto molto sin dall'inizio, visto che la pasta spezzata è una delle guerre che conduco contro mia madre e mia nonna(da brave piemontesi non sanno cucinare una pastasciutta decente...)

Curioso l'affetto con cui gli elfi domestici vengono descritti. Decisamente insolito!" :-)
Anche io avevo visto una tazza come quella da te descritta, infatti l'avevo visualizzata. Complimenti per il dettaglio decisamente curioso!
Ovviamente attendo il decimo.

P.S. anche mia madre, pur essendo io un "figlio", usa nomignoli murini per indicarmi.

18/09/11, ore 03:55

Albyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

*Ron mette il freno ai piedi e sgomma per terra*

Fiù...eccomi...beh,ciao ^^
Riesco a malapena a recensire ç___ç ma sai che continuando leggerai mie considerazioni assai ambigue xD

Don Matteo NOOOOOOOOOOOOO D: D: D: ahahah xD ora sclero anche io :D sto solo pensando alla caterba di risate che mi sto facendo solo perchè tu abbia citato Don Matteo in un contesto babbano-magofilo riferito a una fan fiction Hogwartsiana :-)

Promettimi che James non si fidanzerà con Ally.Promettimelo.Ma già sembro aver capito l'andazzo?xD Di solito quando arrossisce una protagonista simile significa che il bulletto rompi-fracassa-distruggi pluffe della situazione le piace,eh? :D Però scrivi tu,quindi l'imprevedibilità è sempre in agguato ._.

L'ultima parte è uno dei miei misteri della vita che ancora cerco di ben capire.Cosa significa far dormire un'amica a casa tua?Sono più di 7 anni che cerco di inserirmi in questa psicologia attraverso prima ragionamenti semplici,poi complessi,e poi profondi.Qualche mio coetaneo direbbe che spreco la mia vita,ma non è così v.v si tratta di curiosità,la quale è anche maschia,e io ne sono la prova vivente ^^.Posso raccontare com'è dal punto di vista di un ragazzo:mettersi ognuno nel rispettivo letto e parlare di qualsiasi cavolata fino a quando non si cade tra le braccia di Morfeo.Le ragazze sono più attive e più pazze di sera nelle stanze xD almeno questo mi par di cogliere,e qui lo fai capire bene...ah,le gemelle,l'ignoranza dei maghi Purosangue...

Topo d'Oro :D Topino **
Perdonami,ma questa anonima zia Robin ora non ce l'ho presente xD
Proprio la Tour Eiffel?:D Quel pezzo di ferro di 320 metri che ogni 7 anni arrugginisce?xD Scherzo,ma sai che la Francia e soprattutto i Francesi mi stanno un po' sulle puffole xD

Beh,bel capitolo,casalingo e divertente,e adesso vado a cercar di finire il decimo,e non ti prometto niente ç__ç perdonami

:D a presto,abbracci coccolosi e fuffolosi ** <3

Ronnie ^_^
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 03:56 am)

17/09/11, ore 02:47

Alby :-) di nuovo eccomi qui,e tra poco devo scrivere il mio decimo capitolo :D

Ma vengo subito al punto **

Grandissima idea di invitare le due gemelle diverse(niente plagi al gruppo musicale)a casa di Allison ^^ in loro ho intravisto una quasi beffarda superiorità,la convinzione che il Natale non sia nient'altro che una festa e ricorrenza troppo babbana,quindi scontata e noiosa.In effetti devo dirti che potrebbe risultare così.Ma se ci sono le persone giuste,e ci si diverte,allora diventa una bella festa.Inutile dirti che io,oltre a giocare a carte,non faccio più una mazza.Ma forse le cose cambieranno...specie quando si ha un'amica come te **

Harry Potter...James...Albus...la famigliola a metà mi piace ^^

Brando ** ho l'impressione di sapere già di questo bel cagnolone fuffolone xD

Molto scorrevole la presentazione della casa alle due gemelle diverse,Allison sembra molto contenta di poter mostrare alle due Serpi una casa babbana **

Nove gatti xD impazzirei,ma sono fuffolini **
Sai,non avrei mai immaginato che Aaron fosse stato un veterinario,in passato O.o

E spiegami anche una cosa :D
Che significa Topo D'oro? O.o che strano soprannome xD

Beh,capitolo di "rilassamento" ma di nuove vicende.In ogni caso non perdi mai il tuo stile ironico e scherzoso,e questa è la cosa più bella :-)

Al prossimo capitolo :D,che aspetto ^^
Adesso vado a cercare di completare questo dannatissimo decimo capitolo col poco tempo che mi resta ç__ç

Abbraccissimi fuffolosissimi coccolosissimi <3

Ronnie The Pooh :-)

Ciao il capitolo mi è piaciuto in particolare per due cose:
1) La descrizione della situazione "agente della CIA": è un giusto riconoscimento per la Confederazione Italiana Agricoltori ( ;-) )
2) Molto interessante il "momento introspettivo" presentato di Allison: mi è sembrato molto opportuno fare il punto sull'evoluzione della personalità della ragazza.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]