Danklon - Living in the Material World
di Natalja_Aljona

Ciao Martina!!
Sono davvero molto contenta di aver trovato un tuo nuovo capitolo, anche perchè non ti nascondo che iniziavo a preoccuparmi. Il capitolo l'ho trovato bellissimo:
devo dire che i genitori di Caterina sono davvero divertentissimi, soprattutto quando Orlando ha pensato, anche solo per un momento, che fosse sua moglie Angelica a tradirlo, mentre Caterina parlava di tutt'altro.
La discussione su Ludovico Ariosto è stata davvero meravigliosa, soprattutto quando si è parlato di pensioni e di ingiustizie della vita. Mi ha fatto ridere anche quello che, secondo la sua famiglia, Cate avrebbe dovuto chiedere al povero Milziade e quando lei ricorda la reazione dei suoi genitori, soprattutto quella del padre, quando Milziade ha comunicato la sua decisione. Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo.

mitica, marty.
milziade.... Giuro, un nome tanto idiota ed affascinante lo potevi partorire solo tu, solo tu.
che poi il fatto che esista non c'entra niente, eh?

Comunque, capitolo spettacolare! Stimo troppo caterina e....
le battute dei genitori di cat è stupenda!
marty

ps: le battute dei genitori di Cate è stupenda... no, phine mi ha attaccato la dislessia.

Ciao Martina!!
Ho trovato questo capitolo bellissimo, soprattutto perchè il nostro povero Ettore non fa altro che essere geloso della complicità che si è creata fra Caterina e il suo amico Vincenzo. Eileen è davvero una grande: con i suoi riti satanici è riuscita a far cadere sia Vincenzo che Caterina. Tutti sperano addirittura che vadano a prendere solo i panini e il Corriere della Sera, in modo particolare Ettore che li guarda mangiare insieme e vorrebbe tanto non vederli insieme.
Aspetto con grande ansia il prossimo capitolo.
Un bacione e grazie!!

Oh le citazioni del mio poeta nasuto preferito... Lui è un mito!
è talmente fuori di testa da scrivere dodicimila versi in endecasillsbi, e lo amo per il suo essere totalmente andatO!
bene basta... Ok, il canto V dell'inferno è, tra parentesi, il mio preferito.
E quindi, viste le citazioni e visto quanto eei brava, non posso non amare questo!
Leen che fa riti satanici è strepitosa! Ma anche anita che è sempre tanto grillo parlante... O solo io la vedo tanto grillo parlante?
Filottete è il mio mito... ho sempre odiato Paride che secondo me Elena se l'è presacon la forza! Ok sono ingenua eh
Sono troppo curiosa di come andrà a finire questa storia! Cioè, se hai scritto 8 capitoli scrivendo di una sola giornata, la storia durerà parecchio!
Tra parentesi l'altra tua storia l'ho quasi e dico quasi finita... Quindi arriverà la mia corposissima recensione!
Sei grande, sappilo!
beth
ps: non mi è ben chiara una cosa... Ginevra e gli altri amici di Cate sono di Firenze o di Messina?

Ciao Martina!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè è vero che Caterina e Ettore sono particolari, ma anche gli amici di lui non scherzano.
Quello che più mi piace di questa storia è che non ci si annoia mai e con questi personaggi così "frizzanti" sarebbe davvero impossibile.
Giuseppe è un grande e mi sono divertita tantissimo quando la povera Eileen è stata accusata di tradire l'Italia con una "vile" aranciata. Devo dire che Caterina è stata grandiosa:
ha detto tutto quello che pensava a sua sorella e questo mi rende molto fiera di lei.
Mi è piaciuta particolarmente la canzone di Massimo Ranieri: è meravigliosa!! Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo. Un bacione e grazie!!

bel capitolo come sempre ;)  Mi è piaciuta molto  la parte in cui ha telefonato Zoe e la risposta da parte di  Caterina ed Ettore,soprattutto per la determinazione della ragazza e naturalmente per le citazioni che hanno fatto i personaggi.
Con questo però non voglio togliere assolutamente niente al resto del capitolo,anzi,ho trovato molto scorrevole e simpatico il pezzo in cui i personaggi hanno interpretato la conquista delle due sicilie per fare il bagno al piccolo.
Un bacio e alla prossima =)

Va bene, Eileen è il mio mito, detto e confermato.
Colei che per un'aranciata sacrifica l'unità d'Italia. e poi... L'antitesi di una ragazza comune. Bellissimo, nient'altro da aggiungere.
Povera Zoe, mi fa quasi pena. Ma ho detto quasi, intendiamoci!
L'unico piccolo, ma è proprio piccolo e non sono neanche sicura sia un errore, è poiché. Tu l'hai scritto come poichè, mentre in realtà vorrebbe l'accento acuta. O meglio, vale per perché, per poiché non ne sono assolutamente sicura.
Voglio anchio un ragazzo come Ettore... Ti prego se lo trovi mandamelo per posta (anche se sono sicura che te lo terresti prima tu)!
Le parti dell'Iliade, anche se io sono più da Odissea, sono troppo azzeccate! Manca solo un riferimento a Dante e hai citato quasi tutti i grandi della letteratura classica!
Ok la pianto perché io sono estremamente logorroica, nel caso non l'avessi capito da te.
Ora vado a leggere la tua altra storia originale (sperano di finirla e e commentarla entro stasera, anche se i compiti di francese mi chiamano)!
Ti abbraccio
Beth

Io ti amo. Come fai a scrivere una storia tanto bella, Dio (o forse Zeus, tanto per restare in tema mitologico) solo lo sa. Anzi no, forse Atena lo sa meglio di Zeus perché è la Dea dell'intelligenza.
Va bene, la smetto.
Allora che ti devo dire? La tua storia è semplicemente un gioiello.
Io amo, stravedo, adoro, venero, la mitologia greca in ogni sua forma.
E anche, chiaramente, questa storia. Mitologia a parte, è fantastica per i personaggi.
Ettore e Caterina sono splendidi. Per una volta, nelle fanfiction, non ho trovato i classici personaggi che rispondono al detto "gli opposti si attraggono", anzi.
Anchio sono mezza matta proprio come Caterina e l'analisi logica, mi capita, di farla a mente divertendomi (no, non in spiaggia però). Io invece sono innamorata di Ulisse da quando avevo sei anni.
Mi piace troppo!
Parliamo degli altri personaggi che sennò inizio a delirare.
Il Lupo è un mito. Non ho ancora capito quanto veramente sia cattivo, ma è un mito lo stesso. E poi si nota che Caterina è sua nipote!
Zoe... Zoe non riesce a starmi antipatica fino in fondo. Credo, ma dico credo, che la sua prepotenza nei confronti di Caterina sia abbastanza inconscia, ma in qualche modo voluta.
Il piccolo, adorabile, fratellino di Ettore mi sta troppo simpatico. è un adorabile cucciolo pestifero! E menomale che il Lupo non gli ha fatto niente.
Vincenzo mi sta simpatico, sì. Ma Anita di più!
Incarna bene il ruolo del "grillo parlante" e spero che ne approfondiremo il carattere!
Anche Ginevra, anche se l'abbiamo vista solo negli sms suoi e di Caterina, è mitica. è troppo forte!
Ma il mio mito è Leen. Io la amo, l'adoro.
è una mezza scrittrice mezza matta e soprattutto mi assomiglia veramente tanto! Ok devo proprio dire che è il mio personaggio preferito!
Chissà come si evolve la storia...
Ah tra parentesi mi hai fatto venire una gran voglia di vedere Messina... Io sono dell'estremo nord, ma in qualunque posto si mangi marzapane o pasta di mandorle sono di casa!
Siccome abbiamo la stessa età e siamo molto simili, mi dai il tuo contattomsn (se ti va), così facciamo due chiacchere?
Voglio, esigo, bramo, il prossimo capitolo!
beth

Ciao Martina!!
Eccomi qui a recensire questa bellissima storia:
non mi sono dimenticata di Ettore e di Caterina (non potrei mai!!), solo che ho avuto qualche giornata un pò movimentata. Devo ammettere che Caterina e Ettore sono davvero bellissimi insieme e devo dire che lui è molto preso da lei. Credo che la nostra Caterina sia rimasta molto affascinata da Vincenzo e forse questo darà qualche problema al nostro povero Ettore.
Mi fa ridere tantissimo quando Ettore chiama il fratello Giuseppino: è un grande questo ragazzo!!
E' incredibile come siano simili Ettore e Caterina: Ettore si sente inferiore rispetto a Vincenzo e Caterina prova lo stesso rispetto a sua sorella.
Devo dire che la scelta delle canzoni l'ho trovata davvero perfetta con quello che succede nella storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione e grazie!!

Premetto che amo Battisti e lo ritengo una dei più geniali cantanti di musica leggera mai esistiti sulla faccia della terra, pertanto ritengo la tua scelta veramente azzeccata.
Passando alla storia è molto giovanile e radiosa.
I dialoghi sono ironici (la lavatrice e quant'altro) e alla fine Caterina e Ettore son una bella coppia, ma Vincenzo? Non credo che lei lo guarda un po troppo?
A parte le divagazioni tutto scorrevole fluido il capitolo si fa leggere benissimo.
Un saluto cordiale e tanta stima
non dimenticare di visitare il mio universo fiabe
ciao Martina
ulisse999

Ciao Martina concordo con la dedica essendo io Siciliano e avendo i genitori di Messina e avendo apprezzato le sue coste e Ganzirri come il bellissimo stratosferico mare di Taormina e Isola Bella.
Insomma essendo siciliano conosco un pochettino soprattutto la Sicilia Orientale.
Complimenti per la storia di Ettore un po sprovveduto a farsi rubare i soldi dal nonno di lei molto astuto e sicuramente scaltro.
Bravissima comunque tutto ruota intorno ai tuoi miti, tuo nonno, le tue origini, la Grecia che ami e gli immancabili riferimenti a tutto ciò che a te piace e segui con immancabile interesse intendo anche di letteratura.
Se ti può fare piacere anche mia nonna era di Gioia Tauro e avevamo una casa a Palmi non so se conosci.
Ma ritornando alla storia ben scritta e scorrevole come al solito congratulazioni vivissime sei molto precoce e spero tanto diventerai, ma già lo sei, una scrittrice affermata.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

P.S.
non scordarti di visitare il mio universo di fiabe e favole e lasciarmi i tuoi pensieri sempre ben accetti.
Ti ho messo fra le mie autrici preferite non mi deludere!!!

Recensisco anche per i capitoli precedenti, dal momento che ho iniziato a leggere questa tua fanfiction solo da oggi. Prima di tutto vorrei farti i complimenti per l'originalità della storia e dello stile con cui scrivi. Mi piace molto l'idea dei personaggi e il loro scambio di battute.
Detto questo ti dico solo più che continuerò di sicuro a seguirti =)
ciao e alla prossima.

Ciao Marty!!
Devo ammettere che Zoe non mi è molto simpatica:
mi ha dato l'idea di essere molto prepotente rispetto alla sorella, che, essendo più fragile di lei, non riesce a ribellarsi. Credo che Ettore sia stato davvero un grande: si è presentato a Zoe con un falso nome, pur di non tradire l'amicizia che era appena nata tra lui e Caterina. Lei ha paura che Ettore non possa capire la situazione che vive con la sorella, eppure credo che lui, forse non sapendolo ancora, ha già scelto chi vuole come sua amica.
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento.
Un bacione e grazie!!

Ciao! Amo alla follia la Grecia, la sua storia e la sua letteratura. Quindi come ho notato questa storia non ho potuto fare a meno di leggerla: insomma, tutti quei riferimenti all'Iliade, alla filosofia e alla storia greca non potevano passare inosservati. Senza contare che i personaggi sono davvero interessanti (con nomi davvero belli).
Vado a leggermi il secondo capitolo, mi hai davvero incuriosita u.u
Cla

Ciao Martina!!
Sono io che devo ringraziare te, perchè questa storia, che mi ha conquistata appena l'ho letta, mi sta dando tanto. E' capace di farmi sorridere, per le particolarità di Ettore e di Caterina, e soprattutto di emozionarmi con i lori discorsi eccezionali e con i loro caratteri parecchio esplosivi, soprattutto quello di Caterina.
Alla fine è lei che gli ha dato il pugno: lui, secondo Caterina, non doveva leggere il bigliettino, ma forse ha un pò esagerato, eppure, si sa, Caterina è imprevedibile. Perchè pensi che Caterina mi avrebbe potuta deludere?? Adoro il suo caratterino e mi ha fatta ridere soprattutto quando ha accusato il povero Ettore di essere un maschilista e soprattutto come ha descritto Séan al nostro filosofo. Alla fine si è preso pure il secondo pugno: povero il nostro Ettore!!
Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo.