Tempere
di England

06/09/11, ore 16:50

Sono molto, ma molto sorpresa...?@___@
Non immaginavo che la storia avrebbe preso una piega del genere, decisamente mia cara sai come intrattenere il pubblico!
Come nel capitolo precedente ripeto che mi diapiace così tanto per Naruto... Vederlo così triste, addolorava anche a me... Poi quella telefonata è stata la ciliegina sulla torta.
Io nei suoi panni sarei rimasta malissimo, ma sopratutto, sarei stata delusa dalla piega e dal modo in cui si è svolta la storia, con la scoperta di un Sasuke già padre.
Mmmm... Non so, dal momento che ci deve essere ancora una spiegazione e capire al meglio il personaggio di Sasuke, non esprimo un giudizio afrettato. Aspetto prima di scrivere fesserie e ciò che penso riguardo a questa sorpresa inaspettata.
Comunque anche in questa storia Naruto non si smentisce mai! >.<
E' subito partito in quarta alla ricerca della verità.
Beh aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Non farti attendere troppo!
kiss bellas

06/09/11, ore 16:46

ò__ò
Ok. Dimmi che hai steso una scaletta. Subito! XD
Seriamente, farai stare tranquille me, te e metà dei tuoi lettori! Non per fare la maestrina, ma avere da qualche parte una bozza di trama 'fissa', anche scritta sui tovaglioli di carta, sui post-it o sul collare del cane, addirittura, ti permetterebbe di muoverti in una certa direzione con l'agio di togliere ed aggiungere tutti i dettagli che vuoi rimanendo comunque fedele a una linea di sviluppo generale. Oltre a recensire e fare la beta a un paio di autrici io non ho mai pubblicato niente, ma ti posso dire che delle fic che ho letto quelle che avevano un 'piano generale' a cui attenersi sono quelle che hanno avuto uno sviluppo più fluido e coerente, con 'deviazioni' di argomento limitate e con un capitolo che terminasse con la parola Fine.
Scusa il tono da so-tutto-io (che sono sicura sia presente), non intendo impormi sul tuo modo di scrivere. Spero solo tu ci pensi, ok? XP
Parlando invece del capitolo: ommioddio! Cos'hai combinato?! XD
Mi piace! ù__ù E' una svolta.. beh, mi verrebbe da dire 'a U' da quanto è inaspettata!
Ancora una volta Kushina intuiscce dove è andato suo figlio e a fare cosa.. e la sua reazione mi dice che lei un paio di cosette in più sulla situazione di Sasuke le sa..
Mi è piaciuto che Naruto abbia preso in mano la situazione e abbia deciso di scoprire come stanno le cose una volta per tutte.
La mia frase preferita è: Non avevo mai preso in considerazione ciò che c’era fuori da lui, oltre a lui. La consapevolezza di non sapere niente riguardo la sua vita mi fece venire un dolore lancinante allo stomaco. Cos’avevo fatto? Con chi? *Da-da-da-daaaan!* Tensione! Suspence! Trucioli di unghie che volano per la stanza! (Che schifo! XD)
Beeene, ci risentiamo il prossimo capitolo.. Grazie e buon lavoro!

05/09/11, ore 16:26

Sono una grande amante delle AU scritte bene e questa è una di quelle!
Ho letto il primo capitolo qualche giorno fa e oggi ho finito. O.O è tutto quello che posso scrivere.
Wow, cioè.. Non so che dire.. Sono rimasta di sasso! Adesso spero che nella seconda parte del capitolo questi due si mettano davanti a una tazza di thè fumante e che Sasuke si decida a spiegare un po' di cosette.. Almeno a farci capire se è sposato o divorziato o se la madre del bimbo è morta o quant'altro.
Sei proprio sadica se lasci a metà un capitolo così importante *sì sì u__u*
Ovviamente sto scherzando xD Voglio leggere il seguito, non me lo perderò! Nelle seguite ;)
xoxo

04/09/11, ore 23:47

Ohi ohi! Messi bene di nulla, eh?
Coooomunque! Ciao! Scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma non sono una recensitrice regolare. :) In ogni caso, Sasuke mi rompe proprio. Secondo me la madre non c'è (a quel punto non ci sarebbe proprio modo per sistemare le cose), non so quale sia la teoria precisa, però. Ho tante idee che mi frullano per la testa! :) Naruto è veramente audace. Io non avrei mai, mai, mai trovato il coraggio per fare una cosa del genere. Cioè, partire, così, senza preavviso, senza sapere cosa lo attende, è solo un ragazzino! Però mi piace. :D
Spero tanto, ma proprio tanto, che Sasuke cambi idea. O meglio, che non finga (magari XD). Mi è piaciuto molto anche il cambiamento dall'inizio, in cui Naruto piange e si dispera, e come invece, quando prende la decisione di andare a Tokyo, sembra che il suo umore migliori. Fa sempre bene prendere decisioni! :)
Ora ti saluto, e aspetto il nuovo capitolo!
Alips

04/09/11, ore 22:25

IO TI DISTRUGGOOOO,SAPPI CHE LA TUA VITA E' FINITAAAAA
NON TI PERDONERO' MAIIII
Naruto,il mio piccolo,povero,indifeso naruto...perche' tutti lo trattano in questo modooo ç__ç che cosa ha fatto di maleeeee Q___Q
SASUKEEE TI AMMAZZOOOOOOO

04/09/11, ore 17:32

Seconda! xD Dai, a parte gli scherzi, capitolo (a metà, quanto sei sadica) pieno di colpi di scena e di aspettative verso il prossimo.
Insomma, nonostante sia corto è molto emozionante, e, credimi, molto meglio di quei sproloqui lunghissimi che perdi persino il punto della situazione e ti stanchi di leggere - mi è capitato - che cercano di fare la stessa cosa, a volte senza neanche riuscirci. Riprendendo il contenuto, sinceramente, quando ho letto "papà" ho avuto un attimo di smarrimento anche io! Naruto è pazzo, prendere il primo autobus diretto a Tokyo (descritto anch'esso velocemente, ma con precisione. Hai il dono della sintesi!) per andare a casa dell'Uchiha, tutto bagnato e in seguito ferito a morte.
Mi fa' pena, e penso che in questo modo si sia fatto mettere i piedi in faccia, però da una persona innamorata e da Naruto poi, bisogna aspettarsi questo ed altro. E' stato solo sesso?, ha paura, Sasuke è stordito, forse più dell'altro ragazzo. Secondo me. Il bambino: beh, sotto potrebbero esserci tante cose. Ipotesi uno: è il figlio di Itachi, ma per qualche motivo se ne occupa lui (perché ventenne-papà-colpevole non ce lo vedo...), oppure è davvero un ventenne colpevole. -,-'' Bella coerenza, eh?!
Di un'altra ipotesi non e ho, mi fermo alla prima, però perché dopo sarebbe ritornato indietro?... mh, insomma: facendo conto che il bambino, sia suo o meno, andando da Naruto lo avrebbe lasciato solo, magari affidandolo a qualcun'altra persona. Ma poi? Perché è tornato indietro? Magari, facendo caso che è davevro figlio di Itachi, che non ha moglie, sia andato da qualche altra parte, allora ci sta che sia tornato a casa...

Tuttavia di motivi potrebbero essercene tanti, e mi dà fastidio magari scoprire che non ci avevo azzeccato! xD
Per ora non ho idee, ripeto, magari più avanti trarrò qualche altra conclusione.  Dai, ti aspetto con i prossimi aggiornamenti-
Mi complimento ancora per il tuo dono della sintesi! xDD
Byeee, <3
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 05:38 pm)

04/09/11, ore 14:36

Ciao, Accidenti alla faccia del motivo valido! Sasuke ha un figlio! E la moglie? C'è ancora? E' viva? Sono divorziati? Oddio sono troppo curiosa ed adesso consa faranno, non ci credo neanche io che per Sasuke sia stato solo sesso, però che rsponsabilità ha qui, oltre a suo figlio ovviamente?! Non vedo l'ora di saperne di più.
Al prossimo capitolo, kiss

01/09/11, ore 20:21

Mh, bene. Ora sono pronta a scrivere la recensione: diciamo che mi sono presa qualche giorno per riflettere?, sì.
Comunque, il titolo "freddo e sale" ci sta che è un incanto, peccato che questi due aggettivi siano riferiti al compormento di Sasuke nei confronti del povero Naruto.
Povero Naruto! Kushina... come ti avevo già detto nella precedente recensione, la reputavo giusto un po' (?) scassaballe - a parte quando ha scoperto la camicia del reato che poi ha dato una svolta totale alla storia. Ergo, in questo capitolo è più la mamma preoccupata/premurosa, che cerca di far scendere il figliolo dalla bella nuvola rosa su ciu è salito, onde evitare una bella caduta. Lascia perdere, è inutili che sali. che Sasuke non c'è ad attenderti, una raccomandazione tipo questa. Giustissima, no?!
Infatti non c'era il suddetto nel letto freddo accanto a Naruto, c'era solo quel post-it attaccato quasi con noia sul frigorifero. Ed anche la sua voce al telefono, fredda e annoiata. E poi il sapore del sale delle sue lacrime, sulla bocca.
Anche il mare, in questo capitolo, ha fatto una capatina (peccato che quest'anno io non l'abbia visto. Sarà per la prossima volta!), accogliendo l'Uzumaki tra le sue braccia azzurre. Una cosa ci tengo a precisare nella risposta che mi hai dato alla precedente recensione. Non volevo dire che il personaggio marino, tutto onde, acqua salata e pesciolini doveva essere un protagonista, ma una comparsa con più battute, ecco. Dopotutto i protagonisti sono il teme e il dobe.
A parte la recensione degna di un premio demenzialità - per quanto sia stramba xD. Ci leggiamo al nono capitolo (lo aspetto trepidante).
Au revoir
Rox

01/09/11, ore 17:44

Doppio ouch! per il doppio schiaffo! XD
E doppio wow per il repentino cambio di scenario.. e chi se l'aspettava di venir mollati nel bel mezzo dell'azione così? Dov'è il bel tenebroso della storia, accidenti a lui?! Aaahh, lo stress! XP
Beh, capitolo interessante.. non riesco a decidere se mi piace Kushina..
Nei capitoli precedenti sembrava un pg di mega-sfondo, che stava lì solo con lo scopo di spezzare la tensione SasuNarutosa con le sue sortite a sorpresa nelle camere degli altri, mentre qui esce tutta quell'inquietante onniscenza materna (che, chissà.. forse un giorno avremo anche noi.. +__+) e quella fissa delle mamme di instaurare tutti quei comportamenti 'da signorina per bene' o 'da perfetto gentiluomo' nei figli a seconda del loro sesso, e - voilà - ecco che il pg ottiene una sfaccettatura in più. Ora non posso fare a meno di chiedermi se interverrà di nuovo nello pseudo-rapporto del figlio, dato che sa, o se si limiterà a fare boy-watching da lontano..
Per quanto riguarda le seghe mentali di Naruto, per me sei riuscita benissimo a ritrarre quella sensazione quasi claustrofobica che si ha - soprattutto quando si è ancora schiavi degli ormino come un Naruto adolescente - quando si cerca di trovare le risposte a un problema e ci si ostina a non chiedere aiuto a nessuno; si ripercorrono tutti i ricordi dei momenti passati con quella persona, si analizzano tutti i gesti e le parole, si cercano gli 'errori' e ci si lascia consumare dallo stress! XD Esci, figlio mio, esci!
Ah, mi è piaciuto anche come sia saltato da un umore all'altro nel giro di un quarto d'ora! ^__^
Ok, questo è quanto! Spero che gli esami ti siano andati bene!
Grazie e buon lavoro!

31/08/11, ore 15:56

Ciao,
Ho travoto la tua fanfic solo ieri è devo dire che è veramente bella, mi sono piaciuti tutti gli otto capitoli, ma recensisco solo questo e i prox XP. Devo dire che Sasuke è davvero intrigante, anche se non capisco per nnt il suo modo di fare, perchè sta con Sakura se ha capito che gli interessa Naruto??E quel suo non ancora?? le sue risposte composte sempre da poche parole.. ma penso che sia proprio questo carattere di Sasuke che rende davvero interessante questa fanfic..aspetto il prossimo capitolo XDXD

30/08/11, ore 05:21

Questo capitolo l'ho trovato semplicemente magnifico!
Forse è il mio preferito.
Mi garba un sacco il tuo modo di scrivere e di descrivere le cose e le situazioni.
Secondo me Naruto a fatto bene con Sakura u.u
Chissà come andrà a finire con Sasuke... durante la telefonata mi è venuto il dubbio che non potesse parlare perchè c'era qualcuno con lui...speriamo che sia solo questo...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero!!
Ci si becca!
Kiss.

29/08/11, ore 19:21

Ciao, scusa se recensisco solo ora, ma ero in vacanza! E così Sasuke è partito, però così di botto e senza dirlo a Naruto che strano... Povero Naruto, ci credo che il biondo soffre e che mille dubbi lo attanagliano, anch'io starei decisamente male se fossi al suo posto, spero vivamente che la situazione fra loro due migliori e che si chiariscano presto anche se ho paura che non sarà così!
A presto, kiss

26/08/11, ore 19:05

Che bellissima fanfiction! *ç*
Inizialmente sembrava una storia serena e dolce, ma poi lentamente si è trasformata lasciando delle note tristi ad ogni capitolo.
A volte non si capisce cosa provino i personaggi... Inizialmente sembra che Sasuke fin dall'inizio abbia provato una forte attrazione verso Naruto, così struggente e impossibile da ignorare; passa il tempo e tutto cambia, specie in questo capitolo... Sembra quasi che Naruto sia diventato davvero una palla al piede per l'Uchiha...
Dall'altra parte: Naruto... Il suo comportamento non è da biasimare, lo posso perfettamente capire se all'inizio ha trovato dei tentennamenti e si è trovato in uno stato confusionale... Non è difficile accettare da un giorno all'altra di essere interessati ad un ragazzo...
Poverino... In questo aggiornamento mi ha fatto una tale pena... Il teme farà meglio a scusarsi al suo ritorno!
Per quanto riguarda a Sakura... beh non ho mai nascosto il fatto che mi stia antipatica, per cui non mi sono sentita dispiaciuta per lei... Forse il contrario! xD
alla prossima, kiss bellas

24/08/11, ore 17:59

Bellissima fanfiction! *ç*
E' quasi da un anno ormai che non mi capità più di trovare qualcosa di allettante da leggere questa bellissima coppia!
Ho trovato la storia originale e carina, mi è piaciuto molto l'inizio e i caratteri dei vari personaggi che sono molto vero-simili all'anime. Magari non so Sasuke avrebbe dovuto essere più bastando, ma nel contesto di questa fanfic va bene anche così.
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo... Il finale di questo capitolo mi ha un po' turbata, spero tanto che finalmente nasca una coppia e un qualcosa di più tra i due...
Continua presto, kiss bellas

09/08/11, ore 13:46

ciao mi è molto piaciuta la storia e spero che lo continuerai presto perchè non vedo l'ora di capire se è a lieto fine che poi è quello che spero con tutto il cuore perchè leggendo le ultime righe ho tremato per naruto perchè ho avuto paura che tu lo farai soffrire mmmm spero di no aspetterò che tu aggiorni dai spero presto comunque fino adesso mi è piaciuto anche il tuo modo di scrivere abbastanza scorrevole e piacevole per noi lettori ciao spero a presto