Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

17/09/12, ore 00:29

Ciao :)
Eccomi a leggere un altro capitolo di questa raccolta, allora che dire? Scritto bene come gli altri.
Anche se come ti ho già detto nelle altre recensioni, odio i Volturi, e Jane è una di quelle che odio di più, a parte questa come storia in se va bene, anche se secondo me è OOC, non sarebbe da Jane secondo me fare così.
Passo a leggere la prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooXD

02/05/12, ore 22:47

Oddio mi è scesa una lacrima *-*
E' così dolce... mi immagino quella piccola cosettella di Jane che entra tutta esaltata in camera di Dora con l'idea di volersi far truccare.
Descritta così sembra una vampirella così dolce e carina quando la Mayer la descrive come la più spietata e sadica di tutti i vampiri.
Il loro rapporto infatti ricorda molto quello di una madre con sua figlia mischiato ad un rapporto di amicizia.
Beh che dire questa è la mia preferita in assoluto!
Baci vampirosi
Eristena Merisi

09/11/11, ore 19:03

Ma questa é ancora più bella di quella su Seth e Jacob!ç.ç L'immagine di Jane che cerca in modo così disperato di sentirsi più adulta * splendido. Si aggrappa a un piccolo vizio delle donne per cercare di sentirsi migliore e tutto grazie a una delle sue padrone (di cui apprezzo l'immagine paziente e cordiale del tutto opposta a quella del marito *senza offesa per Caius, ovviamente*). C'è una descrizione semplice e -diciamo- domestica, una piccolissima perla "familiare", come se Dora si contrapponesse a una figura materna che -noi non lo sappiamo per colpa di qualcuno *cofcof*- probabilmente è mancata alla ragazzina. Davvero complimenti, l'ho letta con estremo piacere, anche perchè come tuo solito dai spazio a quei personaggi che "ci sono ma non ci sono" ;)

27/05/11, ore 19:42

M...m...ma... *.* che carina *.*
Cioè, una Jane nè sadica nè assetata di sangue? Una Jane in un momento sentimentale - non con il fratello? >*_*<     *venera*
A costo di essere ripetitiva, non posso che dirti quello che ti dico sempre.
Scrivi da Dio.
I Volturi sono personaggi TUOI, non di quella là.
Deus, ho davvero pochissimo da dire questa volta, anche se la storia era più lunga. Forse anche per quello, visto che ho più difficoltà a concentrarmi per commentare un testo davanti a uno schermo (e sì, è per questo che ci sono così tante tue one shot prive di mie recensioni.)

Appunto a margine che potevo anche evitarmi: i trucchi non mi piacciono in generale. Ma sin da piccola adoVo la matita. *w*

Ok, mi faccio schifo da sola per questa recensione praticamente vuota D:  corro a recensire anche gli altri arretrati <3

Bisous,
ta Lilith

19/05/11, ore 18:14

Bella bella bella, mi piace l'idea di Dora che si trucca sfruttando la sua femminilità... e il fatto che Jane ne sia al contempo invidiosa e ammirata. Lei resterà sempre bambina...povera. Un po' mi spiace. NOn molto perchè come personaggio mi repelle un tantino - è sadica!- però il modo tenero in cui l'hai descritta mi lascia ammirata E sconvolta.

Brava!

18/05/11, ore 07:38

Ciao,
come sempre le tue storie mi piacciono molto. Questa poi tutta al femminile mi ha fatto impazzire. Non sono un'amante dei trucchi, lo sai, ma ti assicuro che leggere questa shot mi ha fatto venire una voglia tremenda di farlo! Vale adora trucchi, rossetti e compagnia bella. Le sue bambole dopo un po' sono dei mascheroni. Quando riesce (cioè quando lo permetto) divento la sua modella preferita! Dopo un clown è più sobrio, però sono momenti unici. Si, c'è una parte della mia anima in questa storia. Tutto ciò per dirti che per me in questa storia TU sei riuscita a mettere un'anima. Non posso chiedere di più in ciò che mi leggo!
Il rapporto tra donne è bellissimo e complice soprattutto pensando che si tratta di Jane solitamente caratterizzata come la str... della situazione. Sono mamma e figlia, sorella più grande e più piccola, amiche del cuore, senpai e kohai.
Sullo stile,come sempre, nulla da eccepire (e ci mancherebbe); ho solo un'unica segnalazione: chiami Dora Athenedora ma il nome da libro Meyeriano è Athenodora.
Ti lascio dopo il delirio
Buona giornata

F.

17/05/11, ore 22:01

Ho sempre seguito questa storia silenziosamente (ma proprio tanto silenziosamente), e arrivata a questo punto credo sia ora di recensire, soprattutto perché questo capitolo mi ha fatto commuovere.
Il rapporto tra Jane e Athenodora, che alla fine è un po' quello tra due sorelle, o forse anche tra una madre e una figlia, è qualcosa di così... tenero! Molti (compresa me) raffigurano Jane come quella odiata da tutti se non dal fratello (e da Aro, ma lui non odia nessuna delle sue guardie...), e questa sensazione di calore che c'è tra le due mi ha toccato il cuore (Dio, come sono sdolcinata).
In oltre, mi ha riportato alla mente alcuni ricordi. Il primo, una scena di quando avevo dieci, undici anni e guardavo mia madre truccarsi seduta sul bordo della vasca del bagno. Poi, il secondo, è quello tra me ed una mia amica. Una mia amica che, guarda caso, io la vedo sempre molto simile a Jane. Presente quelle che rimangono sempre un po' con un aspetto da cherubino, ma che sono persone alla "o fai come dico io o ti prendo a botte"? Ecco, così, come Jane. La scena che mi ha riportato alla mente è stata quella di una delle prime volte in cui ci siamo truccate, ancora incerte e poco precise, davanti allo specchio di un bagno, mentre ridevamo tra di noi. Sono due ricordi, anche se minimi, in un certo senso importati per me, che hanno reso la lettura di questa One-Shot ancora più bella.
Wow, che recensione tremendamente vaga, questa... Comunque, adesso metto questa storia tre le seguite, così esco definitivamente dall'angolo delle lettrici anonime. Di nuovo complimenti!

_ ArielKymera Riddle V _

PS: tu, Sulpicia, non la digerisci proprio, eh? xD E pensare che io me la vedo tanto simpatica...

17/05/11, ore 19:37

Ehi ciao!!!
Sono proprio contenta ce tu abbia aggiornato e sarei contentissima se aggiornassi giovedì!!!
Allora per prima cosa mi piace moltissimo questo capitolo e ancor più mi piace come scrivi,ma questo già lo sai o comunque deve riuscirti facile immaginarlo;
Poi mi piace molto il legame che si è formato tra queste due splendide vampire"Jane" la conosciamo tutti Dora non l'abbiamo mai vista nei film ma sarà sicuramente bellissima!!!
Come se proprio le legasse un rapporto tra madre e figlia e devo dire che in queste vesti fanciullesche,delicate e di estrema timidezza Jane l'adoro ancor più se possibile!!!
Per quanto riguarda ciò che ci hai chiesto al l'ultimo e cioè un suggerimento per quanto riguarda i prossimi personaggi di cui potresti parlare mi piacerebbe "Emily-Lhea",non so mi sembra che insieme non le hai mai scritte,oppure Laurent-James...Che ne dici?
Un abbraccio alla prossima,da Bella Gilbert.

16/05/11, ore 22:31

Ciaooo!! bellissima econmisatica!! stupenda ! non ho altri aggettivi! davvero al più bella! sono davvero cotenta!sai quello che Jane ah provato e voluto e una nomele desiderio femminile che non si è mai messo le scrpe della mamma o si è truccata imitandola cercando di diventare più adulta? il rapoorto con Athenodora anche se tu lo hai smentito sembra quasi quello di una madre e figlia..davvero! spero che alla fine mettessi anche le reazioni degli altri(aro e caius che gli è stato detto dalla moglie) ma così non è stato va bene lo stesso! non ti pteoccupar eè bellima cmq!alla prossima!
Baci
Ayumi

16/05/11, ore 22:28

Ah, i trucchi! Una donna al trucco, una ragazzina che la osserva.
Fa tanto mamma e figlia, sorelle, amiche. E’ un’immagine totalmente femminile, un gioco che si continua a fare da grandi, una specie di rituale di passaggio che inizia nel momento in cui la più giovane chiede “insegnami a truccarmi”, come fa Jane con Athenodora.
Una volta un mio amico mi ha detto che secondo lui le donne non si truccano per sedurre gli uomini, ma per sedursi tra loro; ora, le teorie del mio amico non è che siano applicabili a livello universale, ma a livello Dora/Jane direi che ci siamo.
E direi che va bene che avevi gioco facile, ma queste due hanno sedotto anche me!

P.S: in bocca al lupo con Mazzini, il cartellone spacca! XD