Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    16/05/2011    10 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Athenodora; Jane
Parola:
026. Matita

Avvertimenti: sentimentale, introspettivo.
Note: Dora e Jane, sono millenni che le ho in testa ♥ Hope you like it! Ah, ho sempre amato questo trucco ♥
Credits: //



Trucchi





Jane aveva sempre trovato affascinante il modo in cui Dora si truccava. Era un'abitudine che la donna aveva sin da quando era stata appena trasformata e lo faceva con tale maestria e raffinatezza che ogni suo tocco pareva quello di un pittore.
A differenza di Sulpicia, che non poteva sopportare la presenza della piccola vampira, Athenedora sembrava compiaciuta e le sorrideva non appena la sentiva bussare.
Il suo tavolo da toletta era antico e lavorato con estrema bravura, nonostante risultasse, a un occhio poco attento, quasi scialbo e semplice. Eppure i piccoli ghirigori floreali, che salivano lungo tutte le zampe portanti, erano così particolari e raffinati da togliere il fiato.
Dora le diceva sempre di accomodarsi, facendole cenno di prendere una sedia o un piccolo sgabello. Jane rimaneva in un religioso silenzio, mettendosi al suo fianco e osservandola trafficare con le piccole boccette e i delicati piattini pieni di pigmenti.
Era un rito, quello, che si concludeva sempre con il gesto di Athenedora di bagnarsi con la punta delle dita, appena intinte nel profumo, dietro le orecchie.
Divertita si voltava verso la piccola Jane e le scostava i capelli dal viso, profumando anche lei con quella fragranza estremamente decisa e matura. La ragazzina era felice ogni qualvolta Dora faceva questo piccolo gesto. Non si trattava di un legame dichiarato il loro, né di qualcosa di estremamente intimo -come un rapporto tra madre e figlia. La loro silenziosa amicizia si sviluppava intorno a piccole e semplici azioni.
Con il passare degli anni Jane vide cambiare le mode sempre attraverso quello specchio e quella toletta: vide le ciprie, gli ombretti, il kohol, i rossetti. Vide la femminilità che aveva perso passare sotto il suo naso, mentre la più anziana la usava a suo favore, rendendosi ancora più bella.
Quando un giorno Dora la vide entrare eccitata, capì che qualcosa era cambiato. Come suo solito rimase in silenzio, prendendo a pettinarsi i lunghi capelli neri e mossi.
-Signora Athenedora...- iniziò titubante la giovane. Dora rimase sorpresa nel sentirla così insicura, voltò la testa e annuì, piuttosto curiosa.
-Sì?- gli fece segno di continuare, posando la spazzola sul tavolino e facendosi attenta.
-Ecco... sono sicura che vi sembrerà strano, ma volevo chiedervelo veramente... io... ho visto che ci sono molte umane della mia età che si truccano, padrona. Sembrano più adulte e più...- si zittì, guardando la bellezza matura della donna, bloccata proprio nel punto del suo massimo splendore.
-Donne?- sorrise amichevole quest'ultima, posando le mani sul grembo elegantemente.
Mordendosi un labbro con i piccoli canini appuntiti Jane annuì, piuttosto a disagio.
-Vorresti che ti aiutassi?- continuò sempre sorridendo, alzandosi e andandole di fronte.
Jane non parlò subito, ma alzò rapidamente gli occhi e le lanciò uno sguardo che riusciva a contenere tutto il bisogno che provava.
Athenedora sorrise nuovamente, di un sorriso buono e semplice, con le labbra perfette senza ombra di trucco.
-Su, siediti- le disse gentilmente, facendola accomodare al suo posto.
Sconvolta da tale proposta ci mise un po' prima di sedersi sullo sgabello che era sempre appartenuto a Dora. Si fissò allo specchio e vide che la sua immagine era piccola, semplice e arrivava a metà di dove quella della vampira adulta solitamente si trovava. Come se il riflesso della più piccola fosse racchiuso da quello della più adulta, che le stava dietro.
Athenedora si chinò su di lei e aprì i piccoli cofanetti, ricolmi di prodotti estetici, sorrise e le sussurrò: -allora, cosa vuoi che ti metta?-
Jane alzò lo sguardo e la fissò intensamente: aveva sempre notato che la donna prediligeva il kohol e, in tempi moderni, la matita, facendo di tutto per evidenziare il rosso acceso dei loro occhi. Sorrise, improvvisamente più sicura e tranquilla. Allungò la mano piccola, che conservava ancora una morbidezza infantile, e prese la matita nera tra le mani, porgendola alla sua signora.
Questa le regalò un sorriso speciale, di quelli che era capace di donare solo al suo amato marito, e accucciandosi davanti a lei, iniziò a truccarla.
Facendo scivolare la matita con delicatezza sul contorno dei suoi occhi sembrò farli risplendere, poi, come una madre commossa, prese il volto della bambina e la baciò leggermente sulla fronte, come se avesse appena sancito uno straordinario passaggio.

Angolo autrice:
mmmmmmm, indovinate? Domani ho un'interrogazione su una lunga relazione su Mazzini e visto che mi avete portato fortuna (♥ un bell'8 a italiano orale) ho deciso di replicare ;)
Non ho molto da dire, se non che mi piace ed è un po' più lunga delle altre.
Credo che la prossima la pubblicherò giovedì, dico credo perché ora come ora non ne ho nessuna pronta. Anzi, se avete personaggi da chiedermi mi farebbe molto piacere venirvi incontro (:


Ho deciso di farmi un account facebook per chiunque mi volesse aggiungere e fare una chiacchierata Ulissae EFP aggiungetemi (: Per favore, se volete, quando mi aggiungete lasciatemi un post in bacheca dicendomi chi siete, tanto per non rimanere nell'anonimato!
Se avete un livejournal, questo è il mio: [info]ulissae
Idem per anobii (ha trovato il giochino, la bimba): Ulissae anobii
 

Se invece volete farmi una qualsivoglia domanda, ecco il mio formspring: Ulissae
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae