Delirious
di Mirokia

01/07/11, ore 12:48

Sto/stavo mangiando un panino al salame in onore di Masochism e - zac! - ecco che vedo l'aggiornamento di Delirious XD
Hai fatti di me una donna felice!
mettersi con Rachel Berry non fa di te esattamente un etero, ma un citrullo, diciamo. E Finn ne era la prova vivente. <- e pensare che l'ho copiata e incollata nel commento prima di legegre le note XD *si sente troppo avanti*
Qui mi hai uccisa, ma quanto LOL non sono certe tue uscite XD le adoro! E poi la parola citrullo suona così bene da quando l'ho letta per la prima volta in Masochism mentre i fanciulli si tolgono il trucco da circensi XD
Devo dire che questo capitolo è molto altalenante perché ci sono dei picchi assolutamente mervaigliosi e altri più discreti e meno brillanti... diciamo che nel complesso, rispetto agli altri capitoli, questo l'ho trovato abbastanza confusionario e dopo un po' tendevo a perdermi nelle scene, però ciò non influisce sul mio indice di gradimento della storia. Ci sono dei dialoghi, delle battute assolutamente geniale di cui mi sono follemente innamorata... lidea delle cassette e delle registrazioni è sempre più geniale mentre Nancy... sono curiosa, mi piace, mi lascia qualche punto di domanda sulla testa perché non la capisco, ma mi piace lo stesso XD
Un abbraccio cara, a presto <3
Grazie per aver aggiornato <3

01/07/11, ore 03:48

Ok io stavo andando a letto (e sarebbe anche ora visto che sono le 3 e mezza e alle 9 dovrei essere in piedi, quindi ho tipo 5 ore e mezza di sonno? ew mannaggia a me .__.) poi però ho visto che avevi aggiornato e la mia curiosità latente mi ha impedito di andare a dormire e leggere questa cosa domani.
E inoltre stasera mi sento in vena di commentare tutto, perchè non approfittarne?
Mi spiace non essere riuscita a commentare gli altri capitoli di questa storia , che tra parentesi ADORO DA MORIRE, ma spesso li leggo a orari improbabili o che devo fare dell'altro e poi penso sempre di dire una marea di cagate e preferisco non dire niente. Ma stasera (stanotte) ho la parlantina libera, quindi mi dispiace ma ti toccherà leggere questo commento barbosissimo e lunghissimo XD
Mi è piaciuta tantissimo la piega che hanno preso gli eventi, il rapporto tra Kurt e Dave, la stronzaggine di Jesse, Finn che è sempre un idiota adorabile, Kurt che si guarda i telefilm in streaming LOL, il rapporto amore/odio tra Kurt e Santana, il bacio da malato di kurt, ma soprattutto le registrazioni. Dio quanto amo i tuoi dialoghi tra Kurt e Dave, riesci a farmi piangere dal ridere e a farmi venire i brividi con delle riflessioni veramente profonde nel giro di due o più righe. Ti adoro, sei davvero una delle poche scrittrici qui su EFP che riesce a farlo e sei indubbiamente una delle mie preferite.
E' bello poter leggere di loro da adulti con questi momenti della loro vita al liceo, la linguaccia acida di Kurt e dave che rompe le scatole e fa il brontolone sono fantastici, li amo ogni capitolo di più :)
La blesse ispira tanto anche a me, Blaine sarebbe così stupido da tradire Kurt con jesse, anzi, secondo me l'ha già fatto e con quella telefonata voleva dirglielo ma non ci è riuscito, ne sono convinta.
Amo, amo da morire l'acidità di Santana, se non esistesse bisognerebbe inventarla. Tra l'altro è veramente ma veramente tremenda, non se ne lascia scappare una di cattiveria XD la amo, inutile.
E il piano che fanno quelle due è tremendamente malefico! anche a me hanno fatto una cosa del genere una volta, dio che imbarazzo, tutte le volte che ci penso vorrei essere inghiottita dal terreno.
Però l'ultima frase di dave è bellissima, come pure la sua confessione con Santana, quei due fanno davvero scintille insieme *__*
E nancy mi sa di una pazza. Boh non so, però dall'ultima descrizione che fai di lei sembra davvero una che verrà portata al manicomio nelle prossime puntate. Sì lo so, mi faccio davvero troppi film in testa, colpa dell'ora tarda.
Mi dispiace per tutta la roba sconclusionata che ti ho scritto, sicuramente appena andrò a letto mi verranno in mente altre cento cose da dirti molto più eleganti di queste. Pazienza, te le scriverò prossimamente XD
A presto cara <3

Ah, adoro questa storia, te l'avevo mica già detto? XD

27/06/11, ore 16:46

Io adoro questa ff. Non so perchè, forse perchè è delirante proprio come ci si aspetta dal titolo, perchè rido ad ogni parola, e chissene se è una Kurtofsky e non una Klaine.. le risate mi compensano il poco amore per la coppia.
Ad ogni modo, continuerò a seguirti perchè sei fantastica, davvero.

27/06/11, ore 01:54

Fedelissima, lo sai! Ho appena concluso l'ultimo capitolo di diritto internazionale e non potevo non concedermi una paura con una fanfiction. Visto l'aggiormento della tua mi è sembrato Natale in anticipo XD
Ok, devo dire che ho iniziato a ridere come una cretina praticamente dalla seconda frase, la prima no, ma solo perché era di cronaca.
Il rapporto tra Kurt e Finn, per quanto descritto in una manciata di battute, è delizioso. Divertente e ce lo vedo anche appiccicato ai perosnaggi, molto opportuno direi =)
Ho amato l'escamotage da te scelto per far coincidere il messaggio di Kurt con l'orgasmo di Dave... sono all'incirca caduta giù dalla sedia quando ho iniziato a capire dove stavi andando a parare XD Molto bella anche la scena di Dave sul letto che pensa agli sposi e al fatto di averli usati per la sua torta nuziale, in modo da poer avere una scusa per esporli in casa sua.
La registrazione è... adoro le registrazione, quelle conversazioni tra Kurt e Dave saranno la mia morte, lo sento, ma sicuramente sarà una morte molto piacevole.
Per non parlare della conversazione telefonica tra Dave e Santana *rotola*
Appropriata anche la scelta della suoneria e del tono messaggio. Sarà che l'altro giorno, mentre ero con un mio amico - palesemente gay, sarà per questo che ci adoriamo XD - quando gli è suonato il cellulare è partita Judas... LOL XD
Oh, un po' di briido: Nancy ha torvato il mangianastri... oddioadessochecosasuccederà?! Ok, palesemente sto morendo dalla curiosità e ne voglio ancora, ancora, ancora... aspetto con ansia!
Tra l'altro... ieri ho letto per tipo la 15esima volta Masochism... Capisci perché dico che prima o poi mi ucciderai?!
Ciao cara, come sempre complimentissimi per la storia, è bellissima <3

17/06/11, ore 23:13

Ci sono delle cose di cui capitolo che ho letterlamente amato e che sono davvero la maggior parte. Ci sono però un po' piccoli dettagli che seocnod me stonano con un po'.
Partiamo con le cose belle: tutto il capitolo è meraviglioso. Forse la parte che mi ha meno entusiasmata è stata l'esibizione, ma fondamentalmente i musical non mi piacciono (eccetto il Rocky Horror e quelli degli Starkid) quindi le esibizioni non è che mi entusiasmino particolarmente (perché guardo Glee? Colpa del traditore... sì, voglio un gran bene a Darren da che ha mollato gli Starkid -.-'). A parte questo che non è né positivo né negativo, ho apprezzato moltissimo il clima generale del capitolol, Kurt con la febbre che cerca di fare qualcosa che risulta devatsante, Finn che si crede intelligente e che Kurt riesce comunque a tirar fuori di senno, la Finnite dilagante che sembra contagiare tutti i personaggi, Dave e Santana che sono uno spasso e... beh, l'ultima scena è incommentabile. O meglio, lo è, ma sarebbe una fiera di cuoricini color arcobaleno che escono dagli occhi e dal naso. Temo rischierei di risultare mi sa XD Bellissima, mi sono... boh, ero lì che squittivo davanti alla casualità volontaria o no delle loro azioni... puccino loro <3
Quello che non ho apprezzato molto è stato un 'cogli' al posto di 'con gli' (non sono solita fare correzioni di questo tipo, generalmente gli errori li ignoro, ma quello suona proprio male :S) e poi le citazioni delle pubblicità. Io sono un po' pignola, ma citi pubblicità prettamente italiane che non hanno il minimo riscontro in ambiente americano e fanno veramente a pugno con i pensieri di Kurt. I Ringo ancoa ancora vanno bene, ho atto un paio di ricerche e qualche articolo a riguardo in inglese lo si trova anche su siti americani o pseudo tali, ma questa della Banca Mediolanum o nel sequel di Masochism la citazione della Tim sono... troppo italiane. Se quando si traduce bisogna riportare alla realtà del lettore le citazioni della lingua originale, quando si scrive di un determinato ambiente bisogna rimanere contestualizzati. Te l'ho detto che sono pignola, ma sono questi piccoli particolari che ai miei occhi pensalizzano un po' la storia, molto più di eventuali errori o altre cose. Non posso negare che mi hanno rovinato un po' la lettura. Poco però, perché poi il capitolo prende altri risolvti assoltamente adorabili ed entusiasmanti. Come al solito complimenti per i dialoghi. Anche se un paio di pbattute provengono da Zelig, il resto è farina del tuo sacco o di esperienza vissuta, ergo complimenti. Soo estremamente vividi e intensi. E pure parecchio divertenti XD
Il delirio che nasce con la febbre è sempre e comunque la cosa migliore. Io quando sto male, per esempio, scrivo NC17 XD Per fortuna è un po' che non ho febbre né altro XD
Comunque... recensione un po' papirica e delirante - anche se non ho la febbre - ma bellissimo capitolo. Ho adorato anche quel Delirante! che rimanda al titolo della storia =)
Alla prossima cara e complimenti ancora <3
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 11:14 pm)

17/06/11, ore 21:31

Che bello! Mi sono fatto una tirata dal capitolo 3 al 7 senza fermarmi un attimo. che dire: scrivi benissimo! Anche io sto scrivendo una kurtofsky ma in confronto a questa mi sembra schifida :D
p.s. Ho cominciato a leggere le note in fondo alla storia solo al capitolo poi sono dovuto tornare indietro perchè sono spassosissime!

baci, non vedo l'ora di vedere come va avanti. :D

17/06/11, ore 20:00

Allora, da dove comincio?
Ah, sì...beh, prima di tutto il capitolo è favoloso!
Blaine se ne è andato e questa è una cosa buuuona!
E poi Kurt malato è tanto carino, con la sua scala dei grigi!
E Dave che fa visita a kurt malato è ancora più carino! **

Poooi:

"Banca Mediolanum, tutto intorno a te, pensò alzando un sopracciglio."

Ok, ahahahahahahahahah!

"Sei utile come un paio di occhiali per il Signore Oscuro."

;DD

Bello, bello, bello.
Un bacio. :3

16/06/11, ore 15:43

Ciao! Ho divorato i primi tre capitoli e mi sono piaciuti molto :) Apprezzo soprattutto il Kurt incazzoso dell'inizio.

Non vorrei sbagliare ma quel 1982 è 1984 di George Orwell? :D

Non vedo l'ora di avere un secondo libero per leggere anche il seguito, un bacio :)

14/06/11, ore 16:20

Purtroppo, causa università (odio profondo) ho dovuto recuperare oggi ben due capitoli! E di questo chiedo perdono anche perchè...capitolo dopo capitolo amo sempre di più questa storia! Credo sia perfettamente equilibrata, Dave e Kurt hanno una sintonia pazzesca senza essere smielati o eccessivamente ombrosi (non mi viene in mente nessun altro aggettivo, spero tu intenda il mio austro-ungarico!XD) e questo mi piace davvero tanto! Il fatto che Kurt, pian piano si stia accorgendo di quello che sente, il fatto che Dave debba ascoltare quelle registrazioni quasi per sentirlo più vicino...beh...è tutto meraviglioso! Unica pecca...Blaine...ecco, non so perchè, non ho mai avuto troppi istinti omicidi verso di lui, ma quando si relaziona con Kurt in quella maniera, lo prenderei volentieri a sprangate sui denti! Ok, non è una pecca, anzi! XD
Well...smetto di ciarlare e ti faccio ancora i complimenti! Sei davvero troppo brava! <3
Un bacione e alla prossima!

14/06/11, ore 13:14

Tra poco lascio una recensione, dammi solo due minuti, mi devo autopunire per non aver letto prima questa storia.

Ecco, allora, mmm, la verità è che non so che dire.
Non ci sono parole per descriverla!
E' meravigliosa, divertente, interessante e...anche profonda, in un certo senso.

Mi piace, tanto, tantissimo!
Ti faccio i miei complimenti più sinceri.
Adesso metti presto il prossimo capitolo, che io me la sono letta tutta insieme, e voglio il seguito!

Un bacio. :*

BELLA!

13/06/11, ore 22:05

Io sono assolutamente senza parole. Questo caitolo è a dir poco meraviglioso. Sono qui che l'ho praticamente divorato talmente mi ha preso. Non c'è una - e dico una singola cosa - che non mi sia piaciuta. E' stato tutto semplicemente eccezionale. ho amato tantissimo - come amo in tutti i capitoli delle tue storie - le continue citazioni e richiami allo stesso telefilm. danno una sensazione più di realtà a una storia, rendendola così più viva e realistica - ovviamente stando sempre nell'ambito del telefilm. Le lezioni tra Dave e kurt sono uno spasso, l'ho sempre detto che i dialoghi sono la tua vera forza e anche in questo capitolo non hai fatto altro che dimostrarmi quanto già affermato.
Amo leggere le interazioni tra i tuoi personaggi, sono assolutamente magnifici. ho adorato tantissimo anche quel 'stancar la vista' che mi ha ricordato tantissimo Masochism, quando Kurt si domandava se c'era qualcosa che riuscisse a non stancare la vista di dave, visto che il ragazzo era sempre pronto a lamentarsi per qualcosa. Dillo che l'hai apprezzato il fatto che abbia trovato una tua stesa citazione XD Questo fa di me una fan fedelissima XD
la preparazione dei dolci è bellissima e... basta, sono in amore totale con i dialoghi tra i due, sono stupendi. Loro e i dialoghi.
E il dejà-vu di Kurt che riesce a cancellare anche l'immagine di Blaine che sta partendo...
Sto commentando in maniera assurda, me ne rendo conto. Il capitolo comunque è assolutamente fantastico e io sono follemente innamorata di questa storia. Se i primi capitoli sono stati apparentemente più difficile da leggere per entrare nell'atmosfera della storia, in questi ultimi capitoli hai tirato fuori il meglio di te: brillante come tu riesci a essere ma allo stesso tempo innovativa e originale!
Bravissima!

08/06/11, ore 17:45

-Per adesso mi limito ad How I met your mother e a Will & Grace.-
-Io conosco solo A Very Potter Musical.-

*squeeeeee*
Ok, il capitolo è eccezionale (il precedente era forse più bello, ma solo perché ho un debole per Dave che mi condiziona non poco) e parla tantissimo, rivela un sacco di cose sui personaggi e su Kurt. Mi chiedo davvero perché il cretino si ostini a stare con Blaine quando palesemente quel ragazzo non fa per lui. E' incredibile come sia riuscita a dare ai personaggi il loro carattere, mantenendo una coerenza con le tue altre storie, solo che nelle altre facevano delle scelte che li portavano a comportarsi in un determinato modo, qui ne hanno fatte altre che hanno cambiato radicalmente il loro modo di rapportrarsi tra loro e con il mondo in generale.
Blaine che parte ma lascia solo Kurt mi ha fatto una tristezza assurda. Jesse... non mi piace, quindi non lo commento come personaggio perché non saprei davvero cosa dire a riguardo. Dave è bellissimo ed è stato stupendo sia il salto nel passato quando attaccata Cooper per aver insultato Kurt (puccino, Dave sì che è il cavaliere in armatura scintillante!) sia per il ricordo della storia che gli aveva raccontato ai tempi Santana, rivelandosi una veggente.
Mi sono piaciute anche le informazioni in più che hai dato rispetto il rapporto tra Dave e nancy, anche se ancora continuo a non capire cosa ci sia dietro il rapporto tra i due o se sono così e basta e al lettore sembra che debba per forza esserci qualcosa dietro per giustificare questo rapporto quando in realtà Dave l'ha fregata per bene... anche se pensando che parzialmente disoccupato, non esattamente l'uomo più sexy del creato (ph, che carino, ho fatto pure la rima) e ha sposato una ragazza stupenda... bah, sono curiosa. Anche se questo mistero non verrà mai svelato, sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli. Mi piace questa storia, mi piace davvero tanto!
Complimenti cara e alla prossima!
E non proccuparti se non avrà la stesso successo di Masochism... a mio parere è bellissima ugualmente. Forse l'idea di voler trasmettere un messaggio tende a far perdere un po' di brio alla storia, ma non si può sempre scrivere fluff - o presunto tale - bisogna spiengersi anche oltre. E se il tentativo non ti sembrerà all'altezza, i lavori successivi lo saranno di sicuro. Ovvio, questa è una storia diversa da Mosochism e non si può fare un paragone. Al momento preferisco l'altra proprio perché è più leggere e mi piacciono le cose leggere, ma questa ha un suo senso, un suo perché e una sua strada da percorrere, e sarà proprio questa la parte veramente bella da seguire =)
Alla prossima, stavolta per davvero, e complimenti ancora =)

08/06/11, ore 11:08

Come sempre,ho apprezzato molto anche questo capitolo.Benchè io odio Jesse, la sua sprezzante acidità e quella punta di cattiveria sono divertenti,lo ammetto. Inoltre mi hai fatto un grande regalo: far sparire Blaine per DUE settimane!*___* Finalmente potrà succedere qualcosa tra Dave e Kurt!(me lo sentooo XD). Per il resto, mi dispiace un pò per Nancy,che sembra un bel personaggio,perchè poverina ha sposato un uomo che non la ama,ma pazienza! Staremo a vedere come proseguirai.
Ancora complimenti :)

F.

Ps. L'Autarkeia??? *__* Oddio che ricordi del liceo,complimenti per questa citazione molto acculturata!:)

06/06/11, ore 18:35

Io chiedo umilmente perdono per non aver commentato prima questa storia che, si lo ammetto, adoro davvero!
Il personaggio di Dave è assolutamente fantastico, mi sembra di riuscire a sentire il suo delirio interiore, il peso degli errori che sa di aver commesso ma a cui non sa rinunciare.

"Eccolo lì, in tutto il suo charme, in tutti i suoi denti, in tutto il suo gel."

Dopo questa frase , se ti avessi avuta a portata di mano, ti avrei abbracciato gongolante. Secondo me in poche parole hai riassunto il caro, carissimo Blaine!

Ora, visto che io non so recensire, chiudo questo discorso senza senso, sperando che tu riesca a continuare la storia, perchè merita davvero tanto! Brava Brava...sei proprio tanto Brava!
Baciooo

06/06/11, ore 12:00

Qui tu sei l'ultima persona che deve ringraziarmi per qualcosa, semmai è il contrario perché le storie che ti ho recensito secondo me sono tra le cose più belle che abbia mai letto da che sono entrata nel fandom. Le classifiche le faccio a fandom, perché in fondo non posso fare paragoni tra una storia su Glee e una - chessò - su Harry Potter. Per quanto riguarda Glee, quelle due scritte da te sono indubbiamente le mie preferite, e credo davvero che non ci siano parole per ringraziarti per aver scritto qualcosa di così bello. Leggo fanfiction da 10 anni e riuscire a stupirmi con la scrittura amatoriale non è facile: emozionarmi e farmi perdere completamente tra le pagine di una storia è ancora meno facile, eppure ci sei riusicta alla grande XD
Btw... passiamo alla recensione di questo capitolo: se nei precedenti finivo di leggere dicendo 'ok, bellissimo ma...' oggi invece ho terminato al lettura con un 'evvai!'.
Prima di tutto le cose si stanno muovendo, c'è più interazione tra i personaggi e questo sicuramente aiuta a rendere più viva l'atmosfera generale del racconto. Stanno tornando a galla le diverse caratterizzazioni molto tue e tipiche dei tuoi personaggi che - sinceramente - ho adorato sin dal primo momento. Gli imput lanciati nei capitoli precedenti stanno prendendo forma, sciogliendosi e mostrando quel 'di più' che serviva alla storia per prendere la forma di storia vera e propria. E i dialoghi. Stanno riemergendo i tuoi brillanti dialoghi, folli e divertenti. Ovvio che non si possa fare un paragone con le storie precedenti anche perché qui se non sbaglio l'età è diversa, le vite dei personaggi hanno preso strade differenti ed è ovvio che anche il loro modo d'interagire sia diverso. Però sono loro. Ho amato moltissimo il dialogo registrato tra Kurt e Dave, lo scambio di battute tra Dave e Santana, il complimento forse sì o forse no, involontario che Kurt rivolge a Dave e... beh, ho molte domande sul personaggio di Kurt, ergo aspetto con molta ansia il prossimo capitolo per chiarirmi un po' le idee su di lui.
A ogni modo, la storia mi piace tanto e con questo capitolo mi hai permesso di passare allo stadio 'la storia mi piace da impazzire'.
Capitolo eccezionale, complimenti, è stato un piacere trovare questo aggiornamento, mi mancava tantissimo questa storia e - diciamocelo - ogni scusa è buona per procrastinare diritto internazionale XD
Complimenti ancora cara, alla prossima =)