Le paturnie del giovane Potter
di roxy_xyz

21/05/11, ore 20:33

Roxy sei un mito! XD Anche in poche righe riesci a far sempre sorridere il lettore. "Da quando è diventata così dannatamente brava?" povero Harry che non lo riusciva a capire prima invece! XD Vado a leggermi le altre! Baci, Marian.

21/05/11, ore 17:31

(^__^)/ Ciaooo!
Bella e divertente anche questa XD
Peccato però che le concludi qui ç_ç
Le ho lette tutte insieme e ho passato 10 minuti favolosi XD Grazie *,*

Anche qui, povero Harry ç_ç
Come fa a dirle una cosa del genere? XD
Che le dica di andarlo a chiedere a Ron, meglio di lui non lo sa nessuno XD

Complimenti per questa piccola raccolta.\(^_^)/
Io solitamnte non leggo i generi "comici", perchè trovo che vadano sul "demenziale", o almeno quelle che ho letto erano così e da allora non le leggo più, ma questa volta, dopo tanto tempo, ho voluto fare una prova... e ho fatto bene! *,*

21/05/11, ore 17:21

(^__^)/ Ciaoooo!
Hahaha questa scena nn l'ho trovata affatto ooc. XD
Nel libro, leggiamo che quando Harry fissa Ginny, Hermione è lì ad osservarlo e a fargli sorrisini, ma nn mi stupirei se un giorno, per l'ennesima volta lo beccasse a fissare Ginny (che tra l'altro è sempre indeciso e con le classiche pipe mentali che si faceva per essere la sorella di Ron), e vederlo addirittura che "annusa l'aria", Hermione ne abbia avute le scatole piene XD
Lo sappiamo che Herm non ha peli sulla lingua moltissime volte. Più che tirarti su, ti butta ancora più giù... XD
Non ha tutti i torti però. Deciditi: o ti butti avanti o volti pagina XD
Povero Harry però ç_ç

21/05/11, ore 17:13

Lo so che non dovrei leggere le recensioni altrui, ma io sono io e continuerò a farlo, e qundi concordo in pieno con Lights: viva i limoni!
Infondo, a Harry quello spettacolino dell'Horcrux sarà piaciuto e non poco ...
Okay, seriamente parlando, continuo ad ammirare sempre di più la tua capacità di ritrarre i piccoli momenti, sia in campo introspettivo, che soprattutto in campo comico.
Complimenti!

21/05/11, ore 17:09

(^__^)/ Ciao!
Magnifica pure questa XD
Nel 5°libro, Harry è troppo lagnoso e depresso... ç_ç

Hermione si che sa come risollevare il morale a un complessato sensibile, come Harry "E basta. Harry! Tanto vale che ti punti la bacchetta alla gola da solo" Hahaha XD
E la reazione di Harry anche XD
"Che cosa ha appena detto Hermione? 'Scusa?' chiedo ingenuamente, rivolgendomi alla mia migliore amica" hahaha questa scena, come quella precedente, me la sono proprio immaginata XD

Bravissima! *_*

21/05/11, ore 17:06

E io scrivo le Dramione, e te scrivi di Harry che fissa Ginny ... ma cosa ci sta succedendo? O.O
Ginny non sarà un bigné ma questa drabble si ci avvicina - morbida, e buona. E ti porta il sorriso a diventare così :D, nonostante la rossa.
Secondo me, non sei andata OOC, c'è la vedo Hermione a sbuffare davanti ad un Harry-pescelesso: sì, Harry, Hermione continuerà in eterno a mettere in evidenza tutti i dettagli!

21/05/11, ore 17:02

(^__^)/ Ciao!
Hahaha bellissima questa XD
Harry è uno scemotto... Hermione mitica *__*
Una ragazza forte ma sensibile, dolce ma anche "manovratrice" XD

"Qualcuno mi spieghi cos'è un verbale!"
Bellissimo qui XD E Poverino lui ç_ç XD

21/05/11, ore 16:58

Puntati la bacchetta alla gola, e falla finita! In parecchi lo avranno pensato durante le luuunghe paturnie mentali di Harry. Io l'ho pensato, e gliel'avrei pure detto. (Tra parentesi, ogni tanto me lo dico pure da sola: 'meno fissazioni'!)
E menomale che c'è Hermione!

21/05/11, ore 16:53

"Qualcuno mi spieghi cos'è un verbale?"
Io amo Harry, amo Hermione, ma posso dichiarare il mio amore incondizionato per le tue drabble?
L'altra mattina, durante un seminario tenuto da un attore/scrittore di teatro, ci hanno chiesto di redigere un breve testo comico - dovevo chiamarti. :)
Sai scrivere in maniera 'comica' senza scadere mai nel demenziale, né buttandoti nella parodia (e tra parentesi, io amo le parodie, ma essere 'comici' senza confronti è molto più difficile).
Dolcissimo e buffissimo Harry, che sorride suo malgrado.

21/05/11, ore 16:36

abbasso il capitolo precedente della piattola e porta alla top-ten beh forse meglio dire al top-four questa ultima, in pieno stile Auror!!! Evviva i limoni!!!

21/05/11, ore 16:34

ahhahahah... anche se il solo pensiero mi si rivoltono le budella questa è la migliore!!
Davvero divertente

21/05/11, ore 16:32

e avrebbe fatto bene Hermione a schiantarlo non tanto, giusto un pochino, quel giusto per farlo tornare in qua senza, però, le sue seghe mentali!

21/05/11, ore 16:20

Ciao, Rossella x'D
Bel modo, il mio, di iniziare una recensione, lo so.
Ho letto i 4 capitoli d'un fiato ed ora, di conseguenza, sono elettrizzata.
Ma comincio dall'inizio.

Voldemort, perché aspettare? Uccidimi ora, per favore.

Ho riso, qui; ho riso fino alle lacrime.
E' allergia, ho giustificato ai miei x'D
Perché non ridevo così di gusto da un sacco di tempo. Da quanto, precisamente, mio fratello si è fatto la pipì sotto l'anno scorso.
E poi si, lo capisco x'D
E' sicuramente terribile starsene con Hermione e sentirsi un citrullo, oh si x'D

Segue il secondo moment.

“Meno paturnie mentali, Harry.”
E si, Harry, non scassare le biglie a coloro che sono costretti a subirti.
Un applauso alla Granger, dunque.

Poi,poi,poi,poi...

“Sei un cane, Harry?” mi chiede Hermione, poi seguendo il mio sguardo continua, “Non è un bignè, è la sorella di Ron.”
E no, cher, non puoi gettarmi lì una frase del genere e pretendere che io non schiatti sul posto.
Il suddetto bigné che io ho avuto la fortuna di mangiare a pranzo, ora, si stà lamentando.
Ginny non potrebbe essere un bignè.
Ginny è brutta, puzza ed è terribilmente timida.
Il bigné, invece *________________________*
Ma questo non centra.
Il punto è che Harry è un cane e che, essendo un cane, ha le pulci.
E chi vorrebbe come amico un cane con le pulci? ( Mi complimento con me stessa per l'uscita lampante. Mi sto rendendo ridicola, giusto?)

“Sembri uno che ha mangiato per sbaglio un limone, Harry.”

Cercherò di essere breve e sintetica.
C'è solo una parola che riuscirebbe, d'altronde, a racchiudere le mille che mi formicolano in testa.
Wow.
Ecco si, wow è perfetto.
Wow perché ho riso, leggendola.

Un wow più sonoro, però, va all'intera raccolta perché, cher, è davvero, davvero divertente.
Perché leggere, a questo punto, diventa davvero, davvero più piacevole di quanto lo sia già.
I miei complimenti più sentiti e mille baci a panna, nutella e nesquik.
E ah, sentiti libera di consultarmi tutte le volte che desideri.
Adoro subirmi le 'crisi-contest-non-so-se-va-bene' x'D
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 04:22 pm)

21/05/11, ore 16:07

ahhahaha "Mi ha fregato, da quando è diventata così dannatamente brava? " da sempre mio caro Harry, hermione ti gira come un calzino.
Tu chiami e io rispondo ^^ anche a queste drabble...ancora!!