Yogurt
di Kukiness

23/08/11, ore 10:26

La fine che tutti ci aspettavamo per Embry e Penny Il Femmino. Dico sul serio! Se la fanfiction non si fosse conclusa in questo modo ci sarei rimasta molto male.
Finalmente una storia in cui la ragazza brutta non deve trasformarsi in una strafiga per conquistare il bello di turno: le basta essere se stessa. Awwwwwww <3 <3
Finalmente una storia in cui il figo di turno è un po’ imbranato e non il classico tipo da “sono molto macho, sono molto sicuro di me, me le sono fatte tutte”.
E finalmente vediamo Penny all’azione, che mostra di saperla molto lunga e di essere molto più sveglia di Embry. XD
Mi stupisci a ogni storia, Erica. È strabiliante scoprire che qualsiasi tua storia corrisponde esattamente a quello che avrei voluto leggere nel fandom.
Grazie, davvero.

18/08/11, ore 02:50

Che bello. Ma che bello chebelloche bello. Il moglio. Awwww!
Lo so che è una recensione cretina. È solo che sono contenta che in mezzo al fango di questo fandom ci sia tu con i palmi delle mani pieni di queste perle luminose. Grazie.

12/08/11, ore 19:52

Ciao,
davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero eccetera STUPENDA.
Dire altro potrebbe essere difficile perchè è perfetta, fa davvero ridere, è simpatica e ironica e non è tirata per le lunghe con il rischio di rovinarla. è una piccola chicca che merita di essere letta.
Poi scrivi in maniera scorrevole e quindi si legge con piacere.
Ho solo un piccolissimo appunto sulla forma: i caratteri che hai usato sono un pochino piccoli (io porto gli occhiali e sono sempre davanti al computer, alla sera sono stanca) ti chiederei, la prossima volta che posti una storia di farla con un passo di almeno un punto superiore. Grazie al cielo fai tanti spazi altrimenti non sarei riuscita ad arrivare in fondo a una pagina e sarebbe stato un sacrilegio.
finisco i complimenti rinviando a un prossimo lavoro su queste pagine

12/08/11, ore 19:43

Ciao,
mo smetto di ridere e scrivo prometto. ahahahahahah ...... no cioè davvero ..... ahahahahahahah....... decisamente mitico, aspetta la lacrimuccia ....... ahahahahah ..... oddio non ci vedo ....... ok respira, inspira espira ok bene.
Grande davvero, fuori tre: non è neanche indigestione. Adoro letteralmente Seth, sempre amato. tra i nativi è quello che preferisco, piccolo tenero saggio. qui davvero molto saggio.
passo al risultato delle sottrazioni
questa è pura matematica

12/08/11, ore 19:33

Ciao,
adesso sto ridendo liberamente. davvero grande questo scambio di idee.
povero seth, lui voleva fare l'amico e viene preso in mezzo mentre sono gli altri che ridono e lo prendono in giro. Povero Embry.
Mi è piaciuto quando Seth ha fatto l'elenco: se togli Paul, Jared, Jacob .... cioè praticamente li ha tolti tutti ahahahahahahah.
e poi ...... non ha avuto l'imprinting.
fuori due vediamo quale è la terza ipotesi

12/08/11, ore 19:25

Ciao,
Posso ridere? o per lo meno sorridere?
ma che carina questa storia.
Embry che non si vede mai se non per ruoli tappabuchi da spalla nelle storie.
divertente il fatto che vada a vedere le foto di Megan Fox e Ian Somerhalder come prova del nove e poi la mamma che entra. dio che scena.
passo al capitolo dopo

09/08/11, ore 21:56

Beh, il lacrimometro dice che è decisamente Ok. Io invece dico che ne avrei voluto di più, è finita troppo in fretta. Razionalmente penso che sia perfetta così, ogni dettaglio aggiunto sarebbe di troppo, ma di una roba che ti fa ridere e piangere insieme non se ne ha mai abbastanza.
Grazie e bacio. Grazie davvero.
J.

PS Letta ad alta voce al marito e alla grande, tutti e quattro i capitoli.

09/08/11, ore 01:18

Ehii, la tua mini storia è veramente fantastica!! Mi hanno fatto ridere tantissimo le seghe mentali di Embry!! E poi è scritta anche molto bene, complimenti davvero!!

08/08/11, ore 22:56

proprio una bellissima mini storia! scritta anche molto bene!!!
perdona l ignoranza ma... alla fine si sono sposati? =)

07/07/11, ore 17:18

Ti ho squoricinato in diretta per quel “si faceva strada tra le cose”, adesso provo a spiegarti perché mi è piaciuto tanto. Perché da l’idea di una donna (e si parla di un femmino, quindi direi che il termine è appropriato) con le palle. Non una tonta come Bella, una diretta, forte, che arriva da un punto A a un punto B senza sfarfallare qui e là. Penny non sarà bella, ma è figa.
Penny diventa bella (interessante? Attraente?) vista attraverso gli occhi di Embry. Che è un ragazzo che ha una cotta. Non un lupo imprintato. Un ragazzo normale con una cotta normale, per una ragazza brutta. Ma d’altra parte, «Mi stai dicendo che non c’è nessun-altro-motivo» e ha scandito molto bene quelle tre ultime parole «nessun altro motivo al mondo, per farsi piacere una ragazza, oltre al fatto che è bella?»
Questa storia è bella. Frizzante, divertente, bella.
Viene voglia di sapere come continua. E soprattutto di sapere cosa ne penserà Il Femmino, di tutto ciò!

06/07/11, ore 10:05

“O è l’imprinting o è qualcosa che ho mangiato, va bene? Che altro diavolo può essere?”
Me lo chiedo anch’io. Insomma, Embry sta tirando fuori tutte le scuse possibili e immaginabili - l’omosessualità, l’imprinting, qualcosa che non ha digerito - pur di giustificare la sua cotta per Penny. Sono proprio curiosa di sapere che cosa si inventerà nel prossimo capitolo. Perché ci sarà un altro capitolo, vero? *sguardo minaccioso*.
“…non come quella tonta di Bella, ma perché si faceva strada tra le cose, spintonandole…”.
Ho adorato questo passaggio, non solo per il divertentissimo riferimento alla tontaggine di TontaSwan, ma anche perché è stato dolce vedere Penny con gli occhi di Embry. Penny tozza, sgraziata, che sembra un uomo, ma… che non è brutta. O meglio, lo è, ma in modo speciale. È così… vero!
Quando ti piace una persona, sei consapevole dei suoi difetti fisici. Ciononostante ti piace lo stesso, perché quei difetti la rendono speciale. Questo è realistico. Non come certe descrizioni minuziose di pratiche disgustose di cui siamo, purtroppo, a conoscenza! ;)
In generale tutto il capitolo è meraviglioso e divertentissimo: ho riso come una matta. Il modo in cui muovi i personaggi, in cui li caratterizzi è spettacolare. Sembrano - sono - vivi! Bravissima!
Aspetto con ansia il seguito. Aggiorna presto, plissssss!!1!!!!!1!! <3
Bacioni, vannagio.

03/07/11, ore 16:34

Non ho parole, davvero: rotolavo dalle risate a ogni frase, però. Contano come parole?
Embry è così adorabile da farti venire voglia di spupazzarlo tipo orsacchiotto (soprattutto quando urla a Seth di non dire quelle cose di Penny), e Seth me lo sono immaginata per tutto il tempo con un ghigno alla 'io-ne-so-più-di-te' stampato in faccia, di quelli che vorresti togliergli dalla faccia a suon di ceffoni - amichevoli, però.
Stupenda. Embry si è preso una cotta!

02/07/11, ore 18:40

Giornata di Quoricini. Amo te, amo Seth, amo Penny, amo MOSTRUOSAMENTE questo pollo di un Embry innamorato e, preparati, tra poco protesterò di nuovo MOLTO VIGOROSAMENTE!
Questa tu la finisci o te la vedrai con una lupa grigia molto, molto incazzata è_____é
Stupenda, K. Se poi mi riesce torno con una recensione vera, questo ammasso di Quoricini tutti disordinati non vale come recensione.

29/05/11, ore 12:19

Mentre leggevo avevo un sorrisone enorme, di quelli che vanno da un orecchio a un altro: questa storia è così adorabile! Innanzitutto complimenti per lo spunto: ribaltiamo l'idea che i figaccioni miscolosi si innamorino solo delle ragazze perfette tipo velina (o, peggio ancora, sonounaragazzabanalissimatipoBellaSwanmailfigaccionesièinnamoratodimmmme!). L'idea è geniale, ecco, anche perché non mi pare che Embry sia così brillante :D Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è il fatto che Embry si comporti da adolescente maschio: nelle storie si tende a idealizzare i ragazzi, a renderli sensibili e maturi... sarà che la maggior parte sono scritte da donne, però la cosa è poco realistica. Embry, invece, risulta perfettamente reale: cerca Megan Fox su google, guarda tette e gambe (altro che occhi!), si chiede se per caso non sia gay...
D'altronde è un tratto distintivo del tuo modo di scrivere: i tuoi personaggi non sono mai idealizzati o stereotipati, anzi, sembrano prendere vita davanti al lettore, con tutti i loro difetti. Credo siano poche le scrittrici in grado di rappresentare così bene la psiche maschile, e per questo hai tutta la mia ammirazione.
Volo a leggere il secondo capitolo adesso :) Ancora i miei complimenti!

29/05/11, ore 11:42

Bene, ora che anche tu hai una recensione bimbominkieggiante (spero tu comprenda quanto mi è costato scrivere quella roba di là... stavo per mettermi ad urlare e piangere... ma dovevo farlo! XDXD) possiamo passare al commento serio.

Trovo estremamente adorabile questo Embry, ironico e perfettamente IC con l'originale, così come tutto il branco.
Le sue paure di adolescente alla prima cotta, specialmente quando la cotta è per una ragazza non propriamente "gnocca", lo catapultano nel mondo reale. Non importa che questo secondo capitolo parli di imprinting (che comunque riporti in una dimensione reale, "se scrivi “imprinting” sul motore di ricerca, compaiono papere e anatroccoli"), al posto di Embry potrebbe esserci un qualsiasi ragazzino di sedici anni.
E Seth che cerca di consolarlo e invece peggiora la situazione è altrettanto vero. E' un ragazzino normale, quello che cerca di incoraggiare il suo migliore amico, e che invece dice tutte le cose sbagliate, rendendosi conto di farlo e cercando di mettere una pezza.
Perciò caratterizzazione promossa a pieni voti.

E promosso a pieni voti è anche il tuo stile (ma non c'è bisogno che te lo dica, vero?). Sembra di seguire una vera conversazione tra due persone che non possono vedere che li stai spiando. E anche quando Embry sta soltanto pensando... beh, sembra di leggere quello che pensa su un display luminoso inserito sulla sua fronte. Mi sembra di vedere le facce più o meno disgustate che fa mentre pensa, e mi sembra di vedere anche le facce buffe di Seth mentre si rende conto di star dicendo cose che non dovrebbe dire.

Grammatica e sintassi non li commento neanche, sono eccellenti, come sempre.

E dopo il "sono gay" e "l'imprinting" sono curiosa di scoprire cosa inventerà Embry per giustificare la sua cotta per Penny il femmino, perciò spero di vederti tornare presto su questi schermi :)
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 11:56 am)