Who wanna play with us?III [the love boat]
di FPrimaB2UTY

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/17, ore 17:46

Eccomi! Sono pronta recensire l'ultimo capitolo di questa storia scritta a quattro mani. Dunque, il primo problema che ho riscontrato in questo capitolo sono le frasi troppo lunghe. Dato quello che succede in questo capitolo avrei trovato più adatte alla narrazione frasi più corte, secche e dirette. Trovo che rendano meglio le emozioni che provano i personaggi e che trasmettano meglio la disperazione che prova Hyunseung. l'altro problema sono le virgole. Sembrano messe un po' a casaccio come se ogni tanto ti fossi ricordata che tra i segni ortografici esistono le virgole e che ogni tanto bisogna mettere anche le virgole. Probabilmente non è così, ma è questa l'idea che mi ha dato questo capitolo. Ho apprezzato particolarmente la descrizione di Hyunseung che si alza dal letto. Descrive perfettamente lo stato di prostrazione fisica ed emotiva in cui si trova Hyunseung. Junhyung ha problemi di sdoppiamento della personalità? Come cavolo fà a essere così dolce e affettuoso con Hyunseung se ama con tutto sè stesso Yoseob? Forse non ama veramente nessuno dei due e non sa davvero con chi vuole stare. Altrimenti avrebbe già deciso e non sarebbe ancora lì a fare tutti questi intrighi. Hyunseung non è abbastanza per niente e per nessuno perchè è unico. Quoto la Hyunseung per Doojoon. Concludo questa recensione augurandovi di riuscire a creare un'altra collaborazione.

25/01/17, ore 18:45

Non mi piacciono le frasi troppo lunghe di questa storia. Non danno respiro al lettore. Qualche pausa ogni tanto ci và, altrimenti le frasi diventano pesanti e ridondanti. Anche l'ortografia è un problema in questa storia. Queste due caratteristiche danno alla storia un aspetto scialbo e confusionario. Il materiale per fare di questa storia una buona storia c'è, ma è nascosto sotto questi difetti che ti ho detto. La scena di Minho e Taemin nella doccia me la sono figurata perfettamente nella mia testa. Ho dovuto però fare un notevole sforzo di immaginazione. Non che non si capisce cosa succede, ma è tutto un po' confuso è buttato lì alla carlona. Avrei preferito di gran lunga maggiore introspezione e attenzione al particolare. Avrei apprezzato maggiormente la 2Min. I momenti della 2Min, sia quello nell'ascensore che quello nella doccia, mi sono piaciuti parecchio. Sono una boccata d'aria fresca dopo la pesantezza del capitolo precedente. Se i capitoli non fossero così approssimativi e la storia fosse finita, credo che potrei amare questa storia.

24/01/17, ore 12:24

Sono mortificata di non riuscire ad amare questa storia, ma proprio non ci siamo per quanto mi riguarda. Non è solo una questione di lunghezza dei capitoli, anche corti possono essere belli. Il problema secondo me è la mancanza di introspezione psicologica e di descrizione dei sentimenti dei personaggi che nel genere angst è necessario. In questo capitolo, forse più che negli altri, ho notato che non solo manca anche un minimo di analisi della psicologia dei personaggi, ma non viene dato il giusto valore ai sentimenti dei personaggi. Tutto il capitolo sembra una scenetta da melodramma di seconda categoria. Capisco che ti abbia fatto male scrivere questo capitolo, ma era davvero necessario scriverlo per l'economia della storia? L'angst è molto difficile da scrivere perchè è un genere che per essere bello deve essere pieno di pathos e melodramma nella giusta misura, altrimenti è solo banale. L'angst scritto bene ti fà venire i brividi. Questo capitolo mi ha solo messo rabbia nei confronti di Junhyung e Yoseob. Se non volevano palesare il loro amore per non creare dissidi all'interno del gruppo così lo stanno sfasciando. Lasciare il proprio fidanzato è molto difficile, ma mentirgli è peggio. Vai a ledere il rispetto e l'amor proprio di una persona. Adesso altro che casini ci saranno. Mi viene da chiedere loro perchè si sono messi con Doojoon e Hyunseung. Spero che trovino la pace e una soluzione.

22/01/17, ore 15:19

Oggi riesco finalmente a recensire di nuovo. Ho avuto una settimana molto impegnata è solo adesso sono riuscita a trovare un minuto per leggere e recensire. Il capitolo è troppo corto per i miei gusti e lascia in sospeso troppe cose. Se la storia fosse finita spererei in una spiegazione futura, ma dato che è inconclusa, mi sa che non succederà. Mi dispiace molto perchè vorrei sapere come và a finire tra i due. Hyukjae e Donghae faranno la pace? Spero di sì, ma non posso averne la certezza. Ho trovato anche molti errori di punteggiatura nel capitolo. Le frasi sono troppo lunghe e mancano delle giuste pause. Mentre leggevo, c'erano punti in cui mi mancava il fiato per la mancanza di pause. Mancano totalmente i punti e le virgole sono messe come i bastoncini del shangai ad inizio partita. A caso e senza una logica comprensibile ai lettori. Personalmente non avrei cominciato a scrivere una storia prima di aver completato la stesura perchè sembra buttata lì. Manca di costruzione e pathos. Mi dispiace davvero tanto scrivere queste cose.

17/01/17, ore 18:07

Bene bene. Cominciano a palesarsi le prime conseguenze del gioco della bottiglia. Per quanto riguarda Mir e Joon direi che le coseguenze sono positive. Complice l'alcool e la vista, ci danno dentro alla grande. Joon è sempre lì che si pavoneggia e che si vanta, ma secondo me in fondo ha un cuore d'oro. Credo che tutto il suo pavoneggiarsi e mettersi in mostra sia solo un modo per nascondere il suo lato più introverso e fragile. In fondo credo che Mir l'abbia capito e che sia per questo che stia con lui o che sia interessato a lui. Non mi è molto chiaro questo punto. Ma Mir e Joon stanno insieme in questa storia? Un difetto di questa storia è che, essendo tutto molto veloce, certi particolari anche importanti della storia si perdono. Alcune cose possono passare in secondo piano e possono essere omesse, ma altre no. Penso che il fatto che due personaggi principali, come sono Mir e Joon in questa storia, stiano insieme nella storia è importante. I lettori devono avere ben chiaro questo particolare perchè non è un particolare secondario. Secondo me se il capitolo fosse stato riletto sarebbe stato chiarito questo punto. Il capitolo è troppo corto e molte cose della storia vengono solo accennati, ma non approfonditi come dovrebbe.

15/01/17, ore 18:45

Ho come la sensazione che non rimarrà tutto in quello sgabuzzino. Alla fine sono sentimenti quelli che sono in ballo e i sentimenti non possono essere racchiusi in uno sgabuzzino. Perchè i sentimenti troveranno prima o poi il modo do uscire allo scoperto e rassicurare o ferire le persone. Lo sgabuzzino è solo un modo per mettere in luce sentimenti e desideri nascosti ed incofessabili. In certi casi può aiutare a sbloccare situazioni incancrenite, come spero sia il caso di Nichun e Wooyoung, in altri casi forse sarebbe meglio mettere in chiaro le cose invece di continuare a nasconderle in uno sgabuzzino, come Junhyung e Yoseob. Penso che Nichun e Wooyoung, invece di continuare a battibeccare e a farsi i dispetti come le scimmie dovrebbero fermarsi un attimo e guardarsi negli occhi. Capirebbero di amarsi e quanto è stupido continuare a farsi i dispettie le ripicche come bambini. La parte più dolorosa, almeno per me, di questa storia è la parte riguardante i Beast. Junhyung e Yoseob non sono molto corretti nei confronti di Hyunseung e Doojoon. Non vogliono rompere l'armonia del gruppo, ma facendo così più che romperla la dstruggono. Concludo, dicendo di dare un'occhio alla punteggiatura perchè mi sembra un po' sballata.

12/01/17, ore 17:37

Gli elementi del drama ci sono tutti, ma manca del pathos. Anche questo capitolo non mi ha conquistato. Nonostante tutto quello che è successo non mi ha emozionata per nulla. Di cose in questo capitolo ne succedono eccome se ne succedono forse un po' troppe. Questo capitolo mi è sembrato un po' troppo carico e gli elementi non sono ben amalgamati insieme. Sembrano un po' messi lì per stupire il lettore, ma senza essere fusi con gli altri elementi della storia. Non apprezzo molto le storie troppo cariche di elementi, se non sono fusi insieme in modo da creare una storia fluida e scorevole. Gli avvenimenti devono essere almeno un minimo anticipati nelle parti precedenti. Ad esempio, avrei fatto lanciare degli sguardi equivoci a Junhyung e Yoseob nel capitolo precedente. Penso che così si sarebbe creata più curiosità e mi avrebbe preso di più. Nonostante il capitolo sia troppo corto per i miei gusti, il ritmo della narrazione è sempre troppo veloce per i miei gusti. Avrei preferito un ritmo meno rutilante e più attento alle emozioni dei personaggi. Cosa che purtroppo non ho trovato neanche in questo capitolo. I personaggi continuano a sembrarmi dei burattini senz'anima. Spero di ricredermi nel prossimo capitolo.

10/01/17, ore 18:08

Non mi ricordo più se questa storia l'avevo già letta o meno? Comunque sia la rileggo e la recesisco piano piano. Dunque, l'idea di per sè non mi dispiace per niente. La trovo molto originale, ma allo stesso tempo ha qualcosa di già visto migliaia di altre volte in migliaia di film. Magari il contesto cambia, ma alla fine la bagna è sempre la stessa. In questo capitolo non ho trovato l'originalità e il pathos che ho trovato nelle due storie precedenti. La materia c'è e la si percepisce, ma è come se fosse nascosta sotto un velo, che non riuscisse a bucare per uscire fuori. Il ritmo del capitolo è, a mio parere, troppo veloce e direi quasi rutilante come se si avesse fretta di finire il capitolo e pubblicare. sono certa che non era questa l'intenzione, ma è questa la sensazione che mi ha dato il capitolo men tre lo leggevo. Ho trovato anche alcuni errori di sintassi e punteggiatura. Le frasi sono troppo lunghe e a volte ho dovuto rileggere più volte le frasi per capirne il senso. Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati troppo tipizzati. Cpisco che sono idol e non possiamo sapere come sono veramente, ma mentre leggevo i personaggi mi sembravano delle marionette senz'anima che ricoprivano un ruolo prescritto. Mi riservo per il prossimo capitolo.

04/08/12, ore 01:33

Il mio povero hyunseung T^T *va a consolare* doojoon levati dalla scatole (con affetto) che ci penso io a hyunseung!
Ok la smetto xD che dire ho letto altre fan fiction di tutt'e due e mi sono sempre piaciute, quindi anhe queta non poteva che piacermi....aspetto il seguito anche se non ci spero tanto visto quando è stato pubblicato questo capitolo xD aspetterò comunque (: ci sono state quasitutte le coppie e ora voglia la mia OTP!!! JONGKEY SCELGO TE! (ok devo smetterla davvero D:) a presto <3

03/06/12, ore 03:39

Cattivo Junhyung va via, Dujun buono ( gnammignammi x'DD ) entra in scena!
Seungi e Doo sono stupendi assieme!*si immagina la scena della vasca*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!Che coppia ci sarà?Joon e Mir?*-*

01/06/12, ore 22:36

Bel capitolo T_T Il mio preferito (sarà che ci sono anche i miei OTP XD) Mi hai quasi fatto sperare in una tua "conversione" con quel pezzo di Junseung ma la fine...aw <3 Lo sapevo che ci mettevi Doojoon, grazie grazie grazie hahaha dovresti scriverne di più come questa, te lo dico io :) ...DOOJOON TT haha se è possibile me lo hai fatto amare anche di più XD

01/06/12, ore 12:49

Oddioo giuro per un attimo ho pensato "Noooo nn puó uccidere seungie lei era contro le death-fic" e infatti arriva il principe dujun LOL waaa una volta ho tentato di fare la stessa cosa che ha fatto seung D: è chissavpervhé in quel momento è partita la canzone dei Beast <--- sono i miei angeli custodi >.< LOL oook Jun è stato cattivoo >.< troppo cattivoo >.<
Aspetto il prossimo capitolo ^^
Ciaooooo

01/06/12, ore 00:28

Ultimamente mi ritrovo a leggere storie sui i beast simili a quest capitolo >.< ti capisco benissimo è difficilissimo farli soffrire ancge se solo in una ff >.< beh spreiamo vada tutto bene *^* la storia mi piace molto era da tanto che volevo leggere una sgarua con diversi gruppi *^*
Ciaoooo <3

31/12/11, ore 18:26

wow speriamo che continui molto bella ch ecoppie.. waaaa.. uu che accadrà a quel scapestrato?'che gli ha preso prenderlo cosi e con nonscilance.. '' andiamo al casinò ''.. mostro.. continua ti prego^_^

03/08/11, ore 23:12

Il junhyung passionale e il suo amore non tutto rose e fiori ma che morde e graffia mi piace.
Capisco il tuo intento di voler dare risalto ai sentimenti della junseob, ma non si può fare neanche a meno di sentire il cuoricino ferito per Hyunseung usato e abbandonato in lacrime. E' un momento molto duro, ma penso fondamentale, anche per dare più vivacità alla storia.
Rende tutto più realistico. Sono sicura che i due avranno modo di riconquistare la simpatia dei tuoi lettori ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]