Riesci ad immaginare un amore così?
di Nusia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/08/11, ore 23:10

Ciao! Scusa per il ritardo con cui recensisco ç.ç
Si, Edward ha assolutamente bisogno di una lezione! All'inizio pensa a come potrebbe portarsi a letto Bella e poi scaricarla, senza tenere in considerazione i sentimenti di lei. Anche se c'è da dire che lui alla fine è interessato a Bella per alcuni motivi, si nota dai suoi pensieri.
Il prossimo capitolo penso che ci sarà la maledizione di Edward ;)
Kiss

19/07/11, ore 18:07

Sicuramente è ........Bella.
Questa storia mi piace molto...io adoro le streghe.Dai alice facci vedere di cosa sei capace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo "grande capitolo".Brava Nusia

19/07/11, ore 16:45

Bellissimo questo capitolo, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dove si entrerà nel vivo della storia.
Aspetto davvero con ansia.  *---*
Un bacione, Elly.

12/07/11, ore 09:54

E' possibile ke io soffra di skizzofrenia? 1 momento prima vorrei skannare Edward x la cattiveria ke vuole fare ai denni di Alice, l'attimo dp lo vedo comportrsi da persona civile e gentile cn Bella, e l'attimo dp ankora lo vorrei di nuovo strangolare. Povera me! hahaha cmq mi sa ke eddy nn la passerà tanto liscia x qll ke vuole fare, di certo la piccola streghetta nn se ne str cn le mani in mano senza vendicarsi.
Ki ci sr dietro il bankone? se dico bella è troppo scontato? xkè credo ke ci sia lei... be staremo a vedere allora.
1 grndissimo bacio nuu
alla prox

10/07/11, ore 23:07

ciao! uno, stracciatella e pistacchio stanno benissimo insieme ù.ù è una regola: non si possono separare, sono come due gemelli....si va beh basta delirare o svaligio il frizer di casa...passiamo al punto due, il capitolo. iniziamo da Edward, un argomento a caso. cioè lui non è che è così perchè lo sia veramente. è così perchè è più semplice essere. è più semplice nascondersi dietro una maschera di menefreghismo assoluto, di arroganza snob, piuttosto che ammettere di essere come tutti gli altri, un essere umano con i suoi pregi e i suoi difetti. ora, sta cercando di provocare troppe persone convinto di non rimanere minimamente scottato da ciò. illuso. prima o poi qualcuno gliela farà pagare. forse sarà Bella con la sua saggia malinconia, oppure sarà la strega Alice? insomma, sta giocando con il fuoco....le conseguenze sono imprevedibili e proprio per questo dovrebbe essere più assennato. Esme ha troppa pazienza con lui, è troppo gentile. e lui è sempre più odioso xD Emmett con Rose che sta combinando? ha già un intrallazzo incorso senza che il suo migliore amico lo sappia? e così si arriva alla serata al New Moon: se stai con lo zoppo impari a zoppicare. i tre fratelli non sembrano proprio personcine raccomandabili. ed Edward fa parte della loro cricca di clienti fidati e sempre disponibili a versare soldi. dietro quel bancone ci sta Bella? le sue condizioni economiche non sono paragonabili a quelle di Edward o degli altri studenti della scuola d'élite...è possibile che lavori per racimolare qualcosa, no? sono curiosa! a presto! ciao! =)

10/07/11, ore 02:24

Eccomi qua :) E' tardi, ma voglio subito scrivere quest'ultima recensione così domani (oggi) troverai la sorpresa xD Brutta, lo posso capire, ma sempre una sorpresa v.v Ho fame q.q

_____________________

"Non mi stavo lamentando, affatto, ero contento di aver vinto perché quello significava solo una cosa: crediti per il college, dico solo che la gente è idiota, tutto qui."
Mio caro Edward, ti credi tanto più furbo di loro? xD
Detesto questo Edward -.- andrebbe prenderlo a mazzate! E lo detesto ancora di più quando finge di pensare da bravo e maturo ragazzo! Lo odio! >.<
Se mai farai innamorare Bella di lui (ma mi sembra ovvio che lo farai), sappi che odierò anche lei, che fa la finta ragazza di sani principi e poi si va ad invaghire di un arrogante superpompato! Detestavo i personaggi di Beastly e detesto questi, non ci posso fare nulla v.v L'unico personaggio davvero interessante di tutta la trama è la streghetta xD Lei sì che ha ragione di esistere v.v
_____________________

"Infondo", come l'hai scritto tu, è sbagliato. Così significa "infondere", mentre ciò che volevi dire era "In fondo", sinonimo di "oltretutto" e simili.
"Apposto" non esiste xD Si scrive staccato!
____________________

Sarò sincera, nel pezzo in cui ci sono le ordinazioni dei gelati ho capito poco e niente @.@ Eppure l'ho riletto ben due volte! Vedi che succede a non mettere le virgole? -.-
Poi, ora che ci penso... @.@ Ma, come sono fatti 'sti personaggi? Se non sbaglio, l'unica descrizione fisica che hai fatto in questi quattro capitoli è che Edward ha i capelli ramati e gli occhi verdi. Ma gli altri? O.o' Bella?
Okay, lo so che tutti sappiamo com'è fatta Bella, Alice, Rosalie, Emmett, Jasper e compagnia bella, ma una storia senza una descrizione che storia è? O.o Un'accozzaglia di avvenimenti e botta e risposta (che è un po' quello che è successo in gelateria)!
Ho idea che ti sia lasciata prendere troppo dal film, dimenticando che in un racconto esistono altre cose oltre a scene e battute...
Mi domando perché me ne sia accorta soltanto adesso. O mi sono distratta io nei capitoli precedenti o man mano che vai avanti la tua storia diventa sempre più stilizzata xD
A parte gli scherzi, seriamente, credo dovresti un attimino rivedere il tuo stile, Nusia. Metti un che di originale nelle tue storie, ma distruggi tutto con questo modo così frettoloso di raccontarle q.q Non è molto piacevole!
Esageri con gli avvenimenti in un capitolo, prima di tutto. Quest'ultimo era lungo, pieno zeppo di cose e vuoto allo stesso tempo. Se tu riducessi i botta e risposta, ma li spiegassi meglio, tutto avrebbe già un altro effetto.

Perdonami se ti sembro così dura, ma cerco solo di aiutarti :) Sai che non ci guadagno nulla a scrivere dei commenti così logorroici xD
Ma ora basta, sono stanca e inizio a delirare @.@ Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando che qualche mio consiglio ti sia servito :)
Se hai qualche dubbio, puoi contattarmi direttamente dal sito o su msn (l'indirizzo è sul mio profilo) ^^

Un bacio e buona ispirazione ^^

10/07/11, ore 02:22

Tralascio i convenevoli e salto subito a correggerti una cosuccia xD Il complemento vocativo! ^^
Evito di sproloquiare per mezz'ora e ti linko semplicemente un articolo che ormai uso per correggere un po' a tutte questo errore diffuso :) (http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=32118084). E' poco professionale, lo so, ma è molto semplice e comprensibile: spiega in poche parole come si comporta la virgola con il vocativo. Fanne tesoro perché ti serve ^^

Nel primo pezzo, a parte la solita punteggiatura che lascia un po' a desiderare, ho notato una cosa. Bella è volgare xD
Per carità, potrebbe essere parte del suo carattere, ma se la tua intenzione è di farla simile a Linda, farla imprecare così non è molto conveniente... Se invece la vuoi rappresentare con un carattere più forte e temprato, beh... Personalmente, credo ci sia modo e modo di farlo, non necessariamente farla sembrare volgare xD Io non apprezzo molto le imprecazioni in una storia, devi sempre tenere conto che qualcuno potrebbe non gradire... Non è vietato, eh, però anche saper rendere duro un personaggio senza usare espressioni colorite è un arte e una capacità :)

O.o' L'anziano vicino di casa Sam Uley? o.o Ma perché?! q.q
Capisco che tu voglia cercare di inserire un po' tutti nella storia, ma così mi sembra esagerato o.o Più avanti troveremo Angela come fruttivendola, Mike come netturbino e Aro come bidello gay della scuola xD Ma allora diventerebbe una fanfiction demenziale, non una commedia xD
________________________

Del pezzo in cui Bella e Jasper litigano, credo tu sappia già cosa penso xD Maledetto tasto shift!
Poi, tra l'altro, non riporti nessuna emozione in quel frangente. Ti limiti a narrare i fatti. Credo sia questo il tuo problema... ti viene difficile dare carattere ai dialoghi perché spieghi molto poco i sentimenti di Bella (dico lei perché narri in prima persona). Devi riuscire ad amalgamare il tutto o lo scritto rischia di apparire troppo statico, okay? :)
_______________________

Nonostante tutto, però, sei riuscita a dare un senso agli avvenimenti, soprattutto per il fatto che Bella non abbia ancora detto ai suoi genitori del problema del fratello. Hai costruito motivazioni che reggono bene, brava :)
_______________________

“l‘apparenza è tutto e voi me ne avete dato la conferma. GRAZIE!”
Questa volta fui la prima ad applaudire. Aveva ragione da vendere!

O.o' O ti sei espressa male tu o Bella è più superficiale di quello che vuole far credere!
______________________

Beh, in generale la storia riesce finalmente a distaccarsi un poco dal film. Un poco.
Però non capisco perché hai messo Sam Uley come semplice vicino di casa anziano di Bella che ha fatto la sua comparsa in due righe e mezzo e poi non si vedrà più per tutta la fiction, mentre hai introdotto un personaggio completamente nuovo come migliore amica della protagonista. O.o' Boh, semplici considerazioni xD
Cara Nusia, fai dannatamente troppi errori di forma e sintassi! Il testo finalmente c'è, è corposo e si legge facilmente, ma è un po' superficiale, secondo me. Ripeto, spesso e volentieri salti le emozioni della protagonista, limitandoti ai fatti. A questo punto, forse sarebbe stato meglio scrivere in terza persona, credo. Forse era anche più semplice per te ^^'
Non voglio criticarti, molte vedo che hanno apprezzato la storia, ma gli errori ci sono e non si possono negare ^^'
In generale, è leggibile, ma dovresti affinare molto la forma :)

Come per il capitolo precedente, preferisco mettere la recensione tra le neutre perché non è criticissima, ma nemmeno ultrapositiva. v.v

Al prossimo capitolo :)

10/07/11, ore 02:20

Eccomi, come promesso ;)
Inizio subito dicendo che detesto anche i Pov. xD Non per altro, è che credo che una storia debba essere raccontata o da un narratore onniscente (terza persona) o, ciò che io preferisco, una prima persona. Ma una, non due o dieci o.o
La Meyer è stata costretta in Breaking Dawn a cambiare il Pov. da Bella a Jacob, perché credo sarebbe diventato un romanzo troppo crudo se avesse lasciato che Bella raccontasse troppo della dolorosa gravidanza e, infine, dell'orribile parto... Io, macabra come sono, non avre cambiato punto di vista xD Ma io non sono la Meyer e forse è stato meglio così xD
Però, vedi, non so il romanzo di Beastly perché non l'ho letto, ma il film è raccontato interamente dal Pov. di Kyle, perché è lui il vero protagonista xD Linda è la ragazza di cui si innamora, ma è sempre da lui che tutto si spiega... io credo che faresti bene a tenere un solo Pov., quello di Edward :) Lo analizzi meglio! Poi, è chiaro, la storia è tua e agisci come vuoi, ma il mio è un sentito consiglio... Pensaci ;)

Allora, apprezzo la lunghezza del testo (ci voleva v.v) e la semplicità del formato :) Nero, carattere semplice e grande il giusto perché si possa leggere facilmente :)
Ma ci sono cose che vorrei appuntarti, da brava rompiscatole quale sono xD
La prima riguarda il discorso diretto. A volte, quando ti capita, inizi con la lettera minuscola. Perché? O.o' E' una nozione che si impara in prima, seconda elementare! Lettera maiuscola ad ogni inizio della frase, e le virgolette segnalano un inizio di frase... ma non prendermi in giro, questo lo sai benissimo perché quando ti gira lo shift lo schiacci v.v E non è nemmeno una distrazione perché si nota veramente troppo! Quindi mi puoi spiegare...? O.o Cerca di curare di più la tua storia, Nusia, o lei non si curera di te! :)

Credo che comunque l'introduzione del primo capitolo era scritta molto meglio, rispetto a quello che vedo adesso. Là un paio di virgole te le eri mangiate, ma erano trascurabili, qui invece molte sono volate via come per magia (ho fatto la rima xD)... e fanno perdere molto al pezzo. E' un peccato, sono convinta che in realtà tu sappia fare molto meglio, ma per qualche strana ragione non ti va di dimostrarlo xD
Ho la sensazione che tu non abbia per niente riletto il testo, ma che l'abbia postato due secondi dopo aver messo l'ultimo punto fermo, in fretta e furia e magari anche presa dalla frenesia di postare. Non sembra, ma l'effetto che fa è questo ^^' Di solito, è meglio lasciar fermentare un paio di giorni ciò che si ha scritto, in modo da acquisire un minimo di occhio oggettivo e di saper correggere almeno parte degli errori che sicuramente si è fatto. Ti consiglio di farlo anche tu, Nusia, ne va del livello della tua storia :)

Quel "CERTO CHE SI" no, dai xD Lascia usare il tasto shift a chi non conosce altro modo per enfatizzare un concetto! :) Un semplice punto esclamativo era sufficiente :)

"Avvolte"? O.o' Avvolte? -.-

Poi, scusa un attimo ^^' Ma il padre di Kyle non era un famoso giornalista? So che ti sembra una stupidaggine, ma tra tutto quello che hai scritto pari pari al film, forse questa era la cosa che meritava davvero di essere uguale perché altrimenti non si spiegherebbe come mai un branco di studenti idioti lo applaudiscano per ogni minchiata che dice xD Essere figlio di un famoso avvocato non frega niente a nessuno, specialmente a degli adolescenti, ma figlio di un famoso giornalista è ben diverso. Lo si vede tutti i giorni in televisione e tutti noi sappiamo quanto i ragazzini diventano scemi quando si tratta di apparire in tv -.-

Durante lo scambio di battute tra Edward e Emmett hai avuto un netto calo o.o Punteggiatura a cacchio, proprio, eh? xD Pure i numeri ci hai messo! xD Nusia, a parte le date, nella narrazione tutto si scrive in lettere, okay? E' un principio della lingua italiana, non mio xD
Comunque, no... ti sei lasciata andare un po' troppo in questo pezzo, credo ^^'

Ci sarebbero altri errori piuttosto ingenti che dovrei farti notare, ma me li tengo per i prossimi capitoli xD Un po' alla volta, altrimenti fondo @.@
Nusia, davvero, non so che dire... è la prima volta che leggo una tua storia, ma dall'afflusso di recensioni pensavo fossi una punta di diamante! Non dico che sei completamente a digiuno di lingua italiana, ma gli errori sono davvero troppi e sono certa che molti di questi li fai solo perché non ti va di sforzarti di più, non perché tu non conosca le regole :)
Sono un pochetto delusa, lo ammetto.
Anche la trama purtroppo non è delle migliori... che posso dire? Bell'idea? No, perché hai fatto praticamente un copia incolla dal film xD Come ho detto nel commento precedente, hai solo cambiato i nomi dei protagonisti.
Non sto criticando la tua idea di trasporre una fanfiction usando la trama di Beastly, attenzione. Anzi, è stata questa idea ad attirarmi su queste righe...
Ma, vedi, ciò che avrebbe potuto rendere la storia interessante rispetto al film era il discorso delle emozioni. Invece di gettarti sul dialogo, quasi totalmente identico, avresti potuto buttarti sulla descrizione delle emozioni, cosa perlomeno "nuova".

Perdonami, Nusia, davvero. Mi rendo conto a volte di essere troppo dura e diretta quando recensisco... Non voglio demoralizzarti, solo farti riflettere su alcuni tuoi errori ^^' Poi, per carità, ne possiamo discutere tranquillamente se trovi che alcune cose che ho detto non siano giuste... Io sono sempre disponibile :) Se hai dubbi o se vuoi chiedermi qualcosa, sul mio profilo c'è l'indirizzo e-mail (che è anche quello di msn xD).
Non offenderti, ti prego! Se ho scritto un commento così lungo, non è per farti del male, davvero q.q E' per aiutarti a migliorare :) Io, in fondo, cosa ci guadagno? ^^

Vado a leggere il prossimo capitolo :) A dopo!

10/07/11, ore 02:12

Ecco un'altra storia che voglio seguire :)
La Bella e la Bestia è uno dei miei film Disney preferiti e, naturalmente, ho visto Beastly al cinema (e rivisto in streaming a casa xD), quindi lo conosco piuttosto bene e voglio proprio vedere come gestirai il tutto :)
Ti dirò, un po' sono perplessa. Beastly non è solo un film, la Giunti ha pubblicato il romanzo omonimo e credo piuttosto uguale, quindi non so se può essere considerato plagio o roba simile (informati, magari inviando una mail ad Erika ^^)... Io ti consiglio di mettere almeno l'avvertimento Cross Over, perché di questo si tratta xD

In realtà, non sono una fan delle AU/OOC, perché a mio avviso hanno poco senso. Trama originale (o nel tuo caso, cross over), universo che non è quello di Twilight, personaggi che sono di Twilight solo nell'estetica, perché nel carattere sono completamente diversi... allora Twilight che c'entra? xD E mi chiedo quale sia la differenza se Edward si chiami Pincopallino e Bella Pincopallina @.@ Perché alla fine la differenza tra una storia originale e una fanfiction di Twilight sono i nomi, nient'altro xD
Ma questo è il mio parere personale, non vuole essere una critica alla tua storia, tranquilla :)

Okay, ora parto con il commento al testo vero e proprio :)
Beh, se fossi un'accanita lettrice e se tu avessi appena postato giusto questo prologo, non so come avrei reagito, ma forse la mia faccia sarebbe stata questa O.o'
Otto righe come primo post è un po' povero, secondo me. Anzi, non è un prologo, è l'introduzione, appunto. Quella che vuole introdurre ad una storia che qui non c'è ancora xD
Non fraintendermi, è un'ottima introduzione, si vede che ci hai lavorato. Quasi impeccabile :) Ma, a mio avviso, buona da tenere scritta sotto al titolo della storia nella lista delle fanfiction, non certo come primo capitolo ^^'
So che più in su specifichi anche che "non è molto, ma che ti piace tenere il lettore sulle spine", e questo va bene, ma solitamente per lasciare col fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento bisogna far accadere qualcosa xD
Dopo queste otto righe, non ero sulle spine, solo un po' interdetta xD Così O.o', appunto.
Ripeto, ottimo pezzo, ma non come primo post.
Come ha detto Stella_Cometa nella recensione, si capisce di più dall'immagine che dal testo stesso xD E questo, capirai bene, non è molto positivo per un sito di scrittura creativa xD
Ti prego, Nusia, cerca di dare sempre un valido input ai primi capitoli delle tue storie, qualcosa che attiri davvero l'attenzione, non affidarti solo ad una bella immagine e alla cieca fiducia delle tue compagne di fandom :) Vorrai conquistare anche chi ti legge per la prima volta, no? :) Pensaci ^^

Per quanto riguarda il pezzettino vero e proprio, ho già detto che è quasi impeccabile, scritto bene e scorrevole, con il giusto tono "da favola", per così dire xD
Per essere proprio minuziosa minuziosa, hai solo perso un paio di virgole per strada, niente di che xD
Voglio solo farti notare che "Sì", come affermazione, vuole sempre l'accento, mentre il "Si" riflessivo (o di qualsiasi altro tipo) non lo vuole :) Mi raccomando, appuntatelo perché è un errore che hai perpetrato e non va bene v.v Ti abbassa lo stile xD

Beh, direi che con questa recensione ho concluso xD Non preoccuparti, tendo sempre a scrivere commenti più lunghi del capitolo xD Sono prolissa, lo so :)

Vado a leggere il prossimo capitolo, a dopo ;)

09/07/11, ore 17:44

dietro al bancone c'è Bella:) oh beh almeno Edward ammette che ha vinto le elezioni solo perchè è popolare,è il minimo!e mi sembra molto interessato a Bella,non credo proprio che sarà l'ennesima storiella di poco conto!ahahahahaha ho un nuovo modo per definire la matematica,immatura è bellissimo!xD  Alice è tosta,non si farà certo fregare facilmente!

09/07/11, ore 10:34

Bel capitolo Nusia!  Non vedevo l'ora di leggerlo *-*   Alloora.. io sono convinta che dietro al bancone ci sia la nostra bella ;)  Em e Rose... chissà cosa combineranno questi due insieme xD    drogarsi di pistacchio.. mmh si può faree xD  è buonissimo *__*
Baci,
-Simmy-

08/07/11, ore 21:25

Dietro al bancone c'é di sicuro bella :)
Povera alice...mi dispiace lui voglia prenderla in giro anche se...mi da l'impressione di non essere una di quelle ragazze che si fanno facilmente fregare xP
Ma che bello questo capitolo e...anche io mi drogherei di pistacchiooooo :)
Mmm facciamo mettere presto insieme emm e rose...almeno per la sanitá mentale di emmett ihihihihi
Baciooooooooo al prossimo chap

08/07/11, ore 20:34

e così eddy ha invitato pure alice alla sua festa, solo x prenderla in giro scommetto che sarà proprio lei che gli farà la maledizione, vuoi vedere che dietro il bancone c'è alice, oppure bella???????? xchè ho l'impressione che trà emmy e rose ci sia del tenero??????? UN bacione grandissimo ciao *__*

08/07/11, ore 20:26

ciao!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
non pensavo che edward e bela potessero avere qualcosa in comune, ma ora so che sono moolto curiosa di sapere chi c'è dietro il bancone, anche se un'idea e una persona in mente c'è l'ho....
voglio proprio vedee che cosa ha in mente edward per alice...
a presto,
baci baci,
ary94

01/07/11, ore 12:41

povera Bella,però ha ragione Kate,dovrebbe dirlo ai suoi genitori e Jazz non ce la farà ad uscire dal brutto giro da solo!cmq il capitolo è bellissimo e finalmente scopriamo anche qualcosa su Bella!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]