Imprinting
di Lilith82

17/06/13, ore 17:35

Ciao! Ho solo letto metà capitolo ma già sentivo il bisogno di scrivere qualcosa: in poche righe mi hai fatto innamorare di Jacob, come se già non lo fossi, ma il modo particolareggiato con cui lo hai fatto mi ha dato la possibilità di immaginarmelo davanti agli occhi... ho già la bava alla bocca. Ora torno a leggere.
Sei incredibile: la scena del gioco/inseguimento/incidente è scritta nei dettagli ma è fluida, sembra quasi di vederla scorrere davanti agli occhi.
Complimenti!!

07/10/12, ore 20:12

Ciao! Perdonami se è passato un po' di tempo dalla mia prima - e ultima xd - recensione, ma come ti ho anticipato, purtroppo sono sempre indaffaratissima... tra l'università, la vita di tutti i giorni e le mie storie, ho sempre poco tempo, e soprattutto mai quanto ne vorrei per leggere e recensire a tutto spiano xd.
Comunque, direi che con questo primo capitolo già entriamo nel vivo della storia tra Renesmee e Jacob xd. Si sa, il primo bacio è un momento che non si scorda mai, e penso proprio che Renesmee ricorderà a lungo questo momento... Molto carina e ben scritta la descrizione dei loro giochi spensierati, mentre piuttosto intenso è il momento che precede il bacio... Mostri le sensazioni di Renesmee in modo molto forte, quasi sembra di essere al suo posto (magari fossi al suo posto, visto che sta baciando Jacob... xd).
Un bel capitolo, brava ^_^.
A presto... spero! xd
Aurore

30/09/12, ore 16:11

wow! il rapporto letto fino ad ora di Nessie e Jack l ho sempre immaginato così.. solo che.. mi sarebbe piaciuta ancora un pò di suspance prima del bacio.. magari tra due o tre capitoli

14/09/11, ore 18:40

Jacob Black mi stava baciando...
e la nostra piccola Renesmee si rende conto che forse Jake non è solo un amico.. un compagno di scorribande.. il lupo con il quale cacciare assieme...
è bello vedere come si rincorrono... come giocano assieme.. ma forse.. questo calore che sente alla fine.. quel bacio.. le farà rendere conto di qualcosa.. chissà!!!
alla prossima

12/09/11, ore 14:34

Complimenti, bambina! Ci sei arrivata: Jacob Black ti stava baciando!
E anche papà Edward ci era arrivato... mooolto prima di te, bambina!
Ha captato quei monologhi interiori che rendevano il lupo pensieroso e distratto. Ha cercato di impedirti di uscire con abiti ridotti. Ma tu hai sette anni, bambina. Tu non conosci che l’amore della tua famiglia: non puoi sapere cosa può agitarsi nell’animo di chi ti ha seguita fin dalla nascita ed ora ti percepisce donna. L’animale che c’è in Jacob ha intuito la trasformazione. Tu non sei in grado di capire… ancora, bambina.
Chissà che questo bacio non ti abbia “trasformata”, ragazzina.

08/08/11, ore 21:47

Ciao bello questo capitolo mi piace proprio il primo bacio tra Nessie e Jake , adesso vediamo che succede :-D

14/06/11, ore 12:04

Lilla <3
Ecco di cosa si preoccupava papà Edward!!!!!
Bellissimo capitolo in cui vediamo il rapporto che c'è ora tra Jake e Nessie e intravediamo solo in minima parte quello che diventerà!!!
Ma le premesse per un grande amore ci sono tutte.....la complicità, il senso di protezione che ha Jake per Nessie, il timore che si possa fare del male e poi l'adorazione, forse finora inconsapevole da un certo punto di vista, di Nessie per Jake..
Anche se lei lo adora, finora non aveva realizzato a cosa potevano portare i loro sentimenti....ma dopo tutto questo calore....penso che lo abbia capito benissimo!!!
A presto, ZiaLilla <3

04/06/11, ore 21:49

...ed eccomi qui, come promesso.
Allora, tu sai che Nessie è contraria alla mia religione :-) , per ragioni che è inutile stare a ripetere; brevemente, posso dire che considero Breaking Dawn solo un'operazione commerciale. Però mi sono fidata della segnalazione di alcune nostre amiche comuni <3 e devo dire che fino ad ora non sono pentita; non è nemmeno la prima Jacob/Renesmee che seguo, se le storie sono scritte in modo piacevole perché non dare una possibilità anche alla mostriciattola :-)))  ?
Tu hai un modo di scrivere molto "sensoriale" ed intenso, che mi ha colpito. Mi piace la maniera in cui tu/Nessie descrivi/e ogni esperienza, ogni contatto col mondo tramite i cinque sensi.
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della fisicità di Jacob fatta da Nessie, nel punto in cui enumera ciò che gli altri non vedono e non apprezzano e che lei invece ama, per esempio le mani di Jake. Mi ha proprio dato l'idea della donna innamorata che vede "speciale" il suo uomo; una cosa molto umana, anche se stiamo parlando della mezza vampira.
Un piccolo appunto grammaticale: il passato remoto prima persona singolare, per esempio del verbo sentire, non è "sentì" accentato che è la terza persona ma "sentii". Capire:non è "capì" ma "capii" e via così. E' proprio un errore e in una storia così bella è un peccato che ci stia.
Complimenti, spero di leggere presto un altro capitolo.

02/06/11, ore 22:52

brava brava brava=)=)=)sono contentissima che hai già postato e nn vedo l'ora di leggere il prossimo...ogni volta che inizio una storia vorrei leggerla tutta di seguito l'attesa dei capitoli mi snerva.....=)cmq complimenti aspetto il prossimo ciao ciao!

02/06/11, ore 17:57

Ecco qui, che incontriamo Jacob Black!!
Uh, colpo di scena! La bacia! Non me lo sarei mai aspettato sinceramente. Nessie ha fatto venire un colpo pure a me con quel salto!!
Mmm, trovo che Edward sia abbastanza geloso!!
Complimenti e a presto, J S

01/06/11, ore 18:50

capitolo intenso nessie in un certo senso è come se fosse stata colpita dal colpo di fulmine, si capisce subito che adesso vede jacob in maniera diversa ti prego posta presto

01/06/11, ore 00:27

Ciao Lilith! :)
faccio parte anche io del forum di Twilight Italia, quindi ho già letto tutta la tua storia lì ma ci tenevo a commentarla anche qui! :)
mi è piaciuta tantissimo e mi ha appassionato enormemente... secondo me è stato un capolavoro e sei un'autrice bella e fatta!
tutte le descrizioni, la trama... il modo di scrivere.... wow! non so prorpio cosa dire.... ma ci tenevo a fartelo sapere anche qui su EFP. continua così mi raccmoando!
complimentissimi! un bacione immenso
athena

31/05/11, ore 23:20

si rosso come il fuoco
rosso come l'amore
rosso come la passione!!!
come il caldo del Sole che ti avvolge!!!
io qui ci sarò sempre!!
lupa fino al midollo non posso che innamorarmi sempre di più del tuo Jake!!!
un abbraccio <3 tua Steffy!!

31/05/11, ore 22:54

Nuuuuooooooo!!! Non puoi lasciarci così! No no no no! Uffaaa!
Ok adesso riprendo la calma... uff
Allora, sono una nuova lettrice e che dire, la storia mi piace molto e credo che mi appassionerà! Mi piace come scrivi, descrivi bene, ma lasci anche che il lettore riesca ad immaginare...
Poi l'uso della parola "rosso" per descrivere il bacio mi ha mandato in brodo di giuggiole: io adoro le metafore, dimmi una metafora azzeccata e ti eleggo mio mito! XD
Al prossimo capitolo!
Aribea398