Il bacio della Libellula
di axellina87

Ed eccomi qui, pronta a recensire anche questo capitolo.
Ti dirò Oliver lo trovo molto cambiato. E' proprio vero che non deve essere la prima impressione quella che conta.
Mi sembra che stia nascenod un bel rapporto tra il ragazzo e Dyna. Ti dirò, lui mi sembra... come dire... attratto da lei? Forse non è la parola giusta, a rende comunque l'idea di quello che vedo. Mia modestissima opinione.
Kimenu mi ha dato l'idea di un kappa (le creture fantastiche tipiche della tradizione nipponica), ma presenta anche i tratti del tipico medico saggio, anziano e colto. Oddio, mi ha dato un po' l'impressione del Pico de Paprtis della situazione, ma è simpatico comunque.
Il Besil, invece, ha rispecchiato in pieno le caratteristiche serafiche degli unicorni e affini. Molto interessante il distinguo che hai fatto tra le specie.
Dyna non si smentisce mai, sempre piena di brio, anhce se ora comincia ad essere più accondiscendente verso Oliver. Che anche lei si stia affezionando al ragazzo?
Per quanto riguarda Man-bay, per assonanza fonica l'ho associato a Man Ray il dadaista, quindi mi ha trasmesso idea di confusione e "pasticcionagine". Però è simpatico!
Gunner... come dimenticare SuperMario! Anch'io ci giocavo da piccola e quel personaggio non mi è mai andato giù. Quindi, hai fatto bene ad usare il suo nome per un tipo del genere.

Dal punto di vista sintattico-lessicale devo dire che non ho notato nulla di sbagliato. Lo stile è sempre fluido e inerente alla tematica/genere da te scelto.
Quindi, complimenti non solo per la trama, ma anche per la cura che hai messo nella stesura.

Bene, ora mi dileguo!
Saluti e alla prossima!

01/07/11, ore 21:52

Mi fa piacere leggere che tu non abbia lasciato incompiuto questo tuo lavoro perché sarebbe stato un autentico peccato: è ben scritto, la trama fin ora sviluppata è interessante e non ci sono errori grossolani di sintassi e/o grammatica.
Insomma, una cosa ben scritta.
Dunque, dunque, dunque... in realtà Oliver non è così spaccone e sbruffone come lo credevo, mentre Dyna è sempre la solita ragazza vivace. Mi piace molto perché reagisce e si difende, in parole povere si fa valere.
Ha tramortito due ragazzi e ha mandato a casa il povero-povero-poverissimo Josh. Chissà se apparirà ancora, magari più in là.
Le descrizioni sono molto in linea con lo stile fantasy e questo fa senz'altro piacere. La tua descrizione dell'orco mi ha fatto pensare più ad un troll, ma siccome sono figure talvolta interscambiabili, penso che sia una cosa che tutto sommato possa starci.
L'avventura prsoegue... il Besil mi sembra molto vicino ad un unicorno e sapendo i poteri di questi animali sono curiosa di sapere che cambiamenti apporterà nella missione dei due ragazzi.
Bene, bene, bene...
La storia continua ad essere accattivante.
Ti faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitolo!

Baci!

01/07/11, ore 19:38

La premessa mi lascia molto dubbioso. Ricadi in tutti i tipici errori dello scrittore fantasy in erba: i lunghi e noiosi infodump, la descrizione monotona di una terra meravigliosa e perfetta (strano lo sia rimasta dopo le guerre apocalittiche che hai descritto), azione descritta male (non avvincente perchè trattata in modo didascalico anziché narrativo), l'immancabile cliché dell'eroe predestinato, eccetera. In parole povere, non mi incuriosisci abbastanza da continuare a leggerti. Mi sembra il solito polpettone letto e riletto e abusato in tutte le salse.
Va detto che, se non altro, ortografia, sintassi e grammatica sono corrette. Magari continuo a leggere.

06/06/11, ore 19:32

Ed eccomi qui.
Bene, devo dire che la storia è carina. Nel senso, non posso ancora pronunciarmi per bene perché siamo solo al primo capitolo, ma gli auspici sono buoni.
Abbiamo fatto la conoscenza di Dyna e di Oliver, due ragazzi che mi sembrano un po' l'uno l'opposto del'altra. Ma potrei sbagliarmi, quindi, meglio non insistere su questo punto.
Dunque, Dyna mi sembra una ragazza che si sa guardare le spalle, e questo le fa prendere molti punti. Oliver, d'altra parte, mi sembra un po' un millantatore pieno di prosospopea... mah, staremo a vedere cosa combinerà.
Il povero Josh non c'entra niente in questa storia, ma vi è stato tirato dentro suo malgrado.
Ora, seguiremo questi eroi nell'avventura che li attende: salvare la principessa (questo è un tipico stereotipo del genere fantasy, ma spero tu sappia svilupparlo in maniera originale e personale).
Lo stile è buono, fluido, inoltre non ho notato errori di grammatica. Buonissimo.
Bene, per ora ti lascio e mi auguro di leggere presto un altro capitolo!

Saluti!

06/06/11, ore 19:20

Ho trovato per caso la tua storia e devo dire che il titolo mi ha molto incuriosita. Adoro il genere fantasy e spero che riuscirai a sviluppare una bella storia.
Dalla premessa appaiono chiare subito alcune cose, mentre altre sono lasciate volutamente in sospeso... insomma, un ottimo lavoro, poiché è così che andrebbe fatto. Per ora non mi pronuncio perché non ho le basi per fare alcun commento, spero di potermi rifare presto. Intanto mi vado a leggere l'altro capitolo, così da ottenere qualche informazione in più.
Saluti!