Prevedere l'Imprevedibile per Proteggersi Contro Ogni Colpo
di alexluna

Ho letto una Harmony e mi è piaciuta! Eccome se mi è piaciuta! Da questo inizio si può ben comprendere che non sono una fan della coppia e che non sono solita leggere di loro (anzi, per nulla XD). Il fatto stesso, dunque, che io abbia apprezzato la storia rende chiaro il motivo per cui alla fine l'ho votata. Lo stile è vivace e fluido: inizi a leggere e sei subito catturata, non riesci a smettere e quando arrivi alla conclusione un po' ti dispiace. L'andamento della storia è "frizzante", fresco, per nulla banale o monotono: dividere la storia in due parti, in due momenti incrementa la suspance, se così si può dire. Si conclude il primo atto, Prevedere l'Imprevedibile per Proteggersi Contro Ogni Colpo viene riposto nel baule: ora cosa accadrà? Secondo atto: Hermione è cresciuta e cambiata, Ron è sempre lo stesso (XD), il passato (attraverso la figura di Calì Patil) si ripresenta. I personaggi, dinamici e spontanei, sono ben tratteggiati; geniale il "col mantello in pelle" XD
Complimenti, quindi, per questa bella storia <3

Gì ti adoro. Sappilo. Il tuo stile mi manda letteralmente in brodo di giuggiole, mentre leggo continuo a pensare: “Oh che scelte lessicali, oh quali meravigliosi costrutti!”. Ho adorato l'idea luminosa di tradurre modi di dire e proverbi tipicamente babbani con analoghi magici: l'uccisore di Draghi è un colpo di genio, così come l'adorabile risposta di Hermione, decisamente IC, direi. Quello che ho apprezzato più di tutti è sicuramente “Cogliere la Pluffa al volo”, se non è amorevole questo! Una traslazione perfetta ed evocativa. Per non parlare di Calì che si addormanteta sugli origami mobili – che adesso io voglio, sappilo – parlando del principe Blu, poche idee e confuse la ciccia!
La seconda parte lascia di più l'amaro in bocca perché quello che traspare, nonostante il siparietto comico tra marito e moglie, è una donna infelice che ha sposato uno sgrezzo, ciccione – che schifo, direi – e imbecille! Vedere una persona meravigliosa come Hermione imprigionata in un matrimonio così un po' fa male, anche perché lei avrebbe potuto avere molto di meglio, Harry per esempio. A volte si cede alla facilità e si sceglie di stare con qualcuno che di cui si conoscono i sentimenti piuttosto che rischiare e mettersi in gioco. Il più grande errore di Hermione è stato rimanere con Ron per tutta la vita, nona vendo mai provato, conosciuto altro non poteva certo sapere che quello che stava avendo non erano che briciole in confronto a quanto avrebbe potutoavere con qualcun altro.
Meno male che poi torna a vedere. Non è mai stata una che, presa coscienza della realtà, si rifiutasse di accettarla.
Devvero una storia adorabile, dolceamara in fondo, ma che colpisce dritto al cuore, pur strappando un sorriso. Un abbraccio scemola :)

"Il ribelle col mantello di pelle" è geniale. Davvero. Una bellissima shot Alex. Anche se ti lascia con l'amaro in bocca, solo Ron con tutti i dolci che mangia può non sentirlo! L'ho trovato un quadro piuttosto buffo: Hermione adulta che rimprovera un Ron sempre bambino. Terribile, ma buffo. L'uccisore di Draghi poi, un'altra genialata. Adoro l'atmosfera che riesci a ricreare nelle tue storie, quei tocchi che anche essendo solo dettagli, contanto tantissimo, perché rendono il tutto più reale! Leggendo questa shot ho avuto la sensazione che sia una scena realmente accaduta!

Scusa la mia ignoranza ma perchè hai messo un Herry/ Hermione?
Ah, no scusa quella mezza frase che hai messo alla fine dovrebbe giustificare il tutto?!
Mi spiace ma come storia la trovo molto scialba.. il mio voto è negativo.

Questa è la fic aurors più bella di sempre! ç___ç mi è piaciuta davvero tanto, e anche se è commedia, non posso che vederla un pò malinconica, perdonami.
Tutte le fics che sto leggendo dopo il film mi sembrano tristi. :(
Hai un talento unico! Complimentissimi! Ci sono tante battute che mi hanno fatto rotolare. I personaggi poi li vedo proprio IC.

bellissima molto simpatica , secondo me non sembrano due fratelli due persone inammorate

Duello #1: Leireel vs Alexluna

Di Harry/Hermione così ce ne vorrebbero di più nel fandom, davvero!
Divertente, ironica, brillante: il tuo amore per la scrittura si vede in ogni singola parola che hai scritto, nella loro costruzione, nel concatenarsi degli eventi. E' come se strizzassi l'occhio al lettore e ridessi con lui: lo coinvolgi, lo fai appassionare alla storia, e alla fine gli lasci un sorrisone sul volto. Mi credi se ti dico che il comico è il tuo campo? Nell'introspettivo sei bravissima, ma in queste scenette quotidiane si vede tutta la tua abilità nel trattare i personaggi e farli muovere in maniera credibile e coerente.
Hermione è veramente Hermione: saccente, indisponente, persino antipatica da giovane, e puntigliosa e severa da adulta: è come se avesse fatto un percorso, in quelle righe non scritte, che emerge dai suoi modi di fare, dai suoi gesti. Quello scetticismo che le appartiene, poi, è contornato da un alone di dubbio che lo rende ancora più credibile: Hermione non crederà nella Divinazione, ma un tentativo lo si può sempre fare. L'ho trovato un tratto molto umano, che me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
La scena finale, poi, è spassosissima, ma conserva quel retrogusto amaro di un amore perfetto, e per questo impossibile; di un principe azzurro (o un cacciatore di draghi) che appartiene a un'altra.
Piaciutissima. Complimenti, tesoro <3

Mi è piaciuta tantissimo! E lo dico da estranea al pairing (non lo amo particolarment): veramente veramente bella. Sarà che sono entrata nel vivo dell'atmosfera, prima a Hogwarts in questo dialogo plausibilissimo tra adolescenti, poi nella cucina un po' confusionaria di un compleanno di bambini, immergendomi in questo dialogo tra marito e moglie, che convivono tra quotidineità e difetti reciproci.
Sarà che la tua scrittura è scorrevolissima e curata.
Saranno i tanti dettagli che ho adorato.
veramente veramente molto bella!

Donna, tu sei un genio e meno male che ci sei tu, mia cara...porti una ventata di freschezza e allegria in questo fandom.
Storia sempre ben scritta, adoro il tuo stile, lo sai e poi la scena finale è una bomba!
Idea originale, davvero sei il mio nuovo mito!
Bravissima :)

ma dico io cosa le costava farlo una decina d'anni prima sta cosa del terzo occhio O.o.....iihihi comunque divertente questa cosa, molto carina complimenti.

Oh mio Dio! Sono morta dal ridere. Hermione che viene accecata dall'aura di Harry è uno spasso! Mi aspettavo la scena che mi avevi raccontato ma così suona decisamente meglio. Il discorso sul principe azzurro effettivamente non poteva che farlo con Calì e Lavanda, con Harry sarebbe stato imbarazzante (tenendo Harry IC almeno). Sarò sdolcinata e tutto quello che vuoi ma devo dirti che pur tenendo la trama della Row sui binari esatti (miseriaccia a lei e a quando ha fatto mettere Hermione e Ron insieme) sei riuscita a darci un momento Auror coi fiocchi! E anche se è scritta in un momento da dedicare allo studio (disgraziata, io a lavorare e tu a scrivere fanfiction!) non potrei non apprezzarla. Adesso vado a recensire PDM, non sia mai ti venga davvero voglia di sospenderla! Baci, Marian la tua lettrice fedele che non vuole che tu smetta di scrivere PDM! XD

E' una fanfic molto carina, curata bene nei dettagli Bellissima la scena finale.
Che altro posso dire, divertente ma al tempo stesso seria.
Descrivi molto bene le sensazioni dei personaggi.
Unico neo tutto qui il finale, però molto carino che Hermione rimane accecata dall'aura di Harry.

e per fortuna ci sei tu... dopo un tragica caduta in una FF che non si può definire tale, la tua è una ventata di pura gioia nel mio cuore Auror.
L'unico neo che Harry appare solo alla fine,, per un attimo mi hai fatto preoccupare che Hermione, a causa della sua poca fede, fosse veramente rimasta cieca ahahhahah
Bellissima, ancora, ancora!!

-__- *jigia pensa* ... sto pensando cosa, cosa accidenti posso scrivere. Ma ... è ... tu ...
Allora, vediamo di suonare come una persona dotata di materia grigia, che da qualche parte, sono sicura di possedere.
Trama. Wow. Come ti è saltata in mente? E' la prima cosa che ho pensato. E' originale, ed è curata benissimo. Poi i due momenti che hai raccontato sono perfettamente visualizzabili attraverso le tue parole.  Nella prima parta Calì e Hermione sono così IC che avevo voglia di recuperare il terzo volume e controllare dove avessi saltato qualcosa. (Ma no, questa è Alexluna, non è la Rowling! E Alexluna la sa molto più lunga della Rowling: lei è Auror!) E anche nella seconda parte, ottima caratterizzazione, sia di Ron, lui tutto preso a sgraffignare dolcetti, sia Hermione, che lo riprende. (Adoro Hermione quando lo riprende!)
E poi la fine, la fine si potrebbe dire che mi ha accecato ... il colpo finale, il colpo geniale. Non riesco a levarmi il sorriso dalla faccia.
Sai che c'è? Mi viene di dirti grazie per averla scritta. Grazie.
:D