Se fosse amore vero?
di ladymarcellaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
06/01/24, ore 23:11

Ciao spero leggerai la mia recinzione anche dopo tempo, non conoscevo la storia , ma l ho letta in un giorno . Bellissima e molto appassionata , con i nostri molto diversi da come li abbiamo conosciuti . Grazie

04/06/23, ore 19:03

Sono passato tanti (tantissimi!)anni, ma volevo davvero ringraziarti e farti i complimenti per questa ff

30/12/20, ore 16:21

Perche “bisogna almeno arrivare alla presa della Bastiglia(se non oltre)” per fare che Oscar e Andre possono coronare il loro sogno d’amore?QUESTA E UNA GRANDE SCIOCCHEZZA!Credi davvero che loro non potevano compiere il loro amore prima di quel momento?!Allora TI SBAGLI PROFONDAMENTE!Non e un evento che puo condizionare un amore cosi grande come il loro!Inoltre,questa e una fanfic,una creazione personale che puo essere MOLTO DIFFERENTE DELLA STORIA ORIGINALE,non deve seguire la trama “ad literam”!Sono tante e tante fanfic nelle cui l’amore fra Oscar e Andre si compie molto prima della presa della Bastiglia!Non vedo assolutamente perche devi essere condizionata da questo momento!
Poi,anche se Oscar e Andre sono condizionati,fino ad un punto,di quei limiti di cui tu parli,QUESTO NON LI AVREBBE DI CERTO IMPEDITO DI VIVERE IL LORO AMORE,una volta confessato e ricambiato!Certo,all’inizio avrebbero dovuto di viverlo di nascosto,MA L’AVREBBERO VISSUTO COMUNQUE,non erano dei limiti chi avrebbero potuto fermarli,come non avrebbero potuto fermare molti innamorati passionali,se davvero erano cosi!Quindi,il tuo argomento riguardo questi limiti per loro amore NON STA AFFATTO IN PIEDI!Inoltre,come precisazione,rubare la virtu di una nobildonna significava la morte per un popolano SOLO SE QUESTO ATTO SUCCEDEVA SOTTO COSTRIZIONE dalla parte di quel uomo(popolano)!Ma e piu che ovvio che QUESTO NON SAREBBE ACCADUTO MAI NEL CASO DI OSCAR E ANDRE!Oscar si sarebbe concessa ad Andre per amore per lui e di sua propria volonta,dunque Andre non rischiava NIENTE riguardo la pena di morte perche lui non avrebbe agito constringendo Oscar!E LUI NON AVEVA DELLE "IDEE DA RIVOLUZIONARIO",come dice qualcuno,quando ha detto "in faccia al generale che vorrebbe sposare Oscar perchè in fondo siamo tutti uguali o che la parola rango non e importante"!Queste NON SONO IDEE RIVOLUZIONARIE,ma SEMPLICEMENTE IDEE DI BUON SENSO!E ancora NON E AFFATTO VERO che Andre ha diventato rivoluzionario "dall'oggi al domani"!Questa e UNA SOSA QUASI RIDICOLA!Per OGNUNO CHI CONOSCE LA STORIA E MOLTO OVVIO che Andre NON HA DIVENTATO RIVOLUZIONARIO DA UN GIORNO ALLÁLTRO e che LUI NEMMENO FOSSE UN RIVOLUZIONARIO VERO E PROPRIO,anche se condivideva molte idee rivoluzionarie!E sul fatto che Andre se ne va dopo che tienne Oscar fra le braccia e lei non lo ricaccia,NON SONO D'ACCORDO che questo e "un forzamento della mano" e che "il suo tirarsi indietro" non e da capire in questa situazione,come dicono certe persone!Al contrario,IL COMPORTAMENTO DI ANDRE E MOLTO NORMALE E ADATTO PER LUI perche LUI NON VUOLE AFFATTO APPROFITARE DEL FATTO CHE OSCAR E UBRIACA(NON SOLO "un po brilla"!),quindi VUOLE CHE LEI RICAMBIA IL SUO AMORE PIENAMENTE CONSCIA DI QUESTO e,prima del tutto,VUOLE CHE LEI SIA CHIARA NEL SUO CUORE che LO AMA DAVVERO!SOLO ALLORA Andre avrebbe compiuto il suo grande amore per Oscar!
Inoltre,come puo qualcuno dire,nel suo commento,che "francamente di Andrè non li importa nulla"?!CHE STUPIDAGGINE!NEANCHE PER SCHERZO si puo dire una simile CAZZATA!A OGNI FAN di questa storia LI DEVE IMPORTARSI UN MONDO DI ANDRE,ESATTAMENTE COME LI DEVE IMPORTARSI DI OSCAR perche LORO DUE SONO I PUNTI DI RIFERIMENTO di questa meravigliosa storia!
E DEVO DIRE che NON SONO D'ACCORDO con un'altra persona che dice che sono "27 capitoli,brevi fortunatamente,durante i quali di nuovo o non risaputo succede poco o nulla.E non mi riferisco solo ai fatti nudi e crudi.Parlo anche dei pensieri,dei sentimenti,delle emozioni dei nostri protagonisti" oppure che "se non sapessimo già come va a finire(a meno di un colpo di scena inaspettato,in cui a questo punto spero,giusto per movimentare la storia),ci sarebbe da chiedersi se sapremo mai e se soprattutto lo sapranno mai i protagonisti se il loro sia DAVVERO amore vero"!Queste sono DELLE FANDONIE!Prima del tutto,NON E AFATTO VERO che,durante tutti gli capitoli(e dire che sono "brevi fortunatamente" E SEMPLICEMENTE OFFENDEVOLE per ogni autore!) "di nuovo o non risaputo succede poco o nulla"!CI SONO ALQUANTE COSE NUOVE che succedono durante questa storia(che NON E AFFATTO "LENTA"!) e SONO PROPRIO DEI FATTI "NUDI E CRUDI" e TANTISSIMI PENSIERI E SENTIMENTI!D'altronde,la persona che scrive queste cose E DAVVERO INCOERENTE CON SE STESSA perche parla del "percorso di coscienza" di Oscar e del "punto di vista diverso,quello del cuore di Oscar che intuisce prima - grazie all'alcool,a quanto sembra - i propri sentimenti per Andrè"!Quindi,CI SONO DEI PENSIERI,DEI SENTIMENTI E DELLE EMOZIONI NUOVE in questa storia!Inoltre,Oscar NON INTUISCE I SUOI SENTIMENTI per Andre "grazie all'alcool"(questo e TROPPO VOLGARE!),ma GRAZIE A UNA NUOVA PRESA DI COSCIENZA verso se stessa!Poi,NON E VERO che "sapessimo già come va a finire" la tua storia,dato che NOI NON SIAMO NELLA TUA MENTE per poter sapere come pensi tu di finire la tua storia che gia DIFFERISCE in certi punti dalla storia originale!NON C'E AFFATTO BISOGNO di sperare in "un colpo di scena inaspettato giusto per movimentare la storia" perche LA STORIA E ABBASTANZA MOVIMENTATA e la storia PUO PERFETTAMENTE EVOLVERE in modo differente della quella originale SENZA ALCUN "COLPO DI SCENA"!E CERTAMENTE NON "SAREBBE DA CHIEDERSI" se noi e sopratutto Oscar e Andre "sapremo mai se il loro sia DAVVERO amore vero",dato che NOI SAPPIAMO GIA e LO SANNO ANCHE OSCAR E ANDRE che IL LORO AMORE E VERISSIMO e questo A PRESCINDERE di come finira la tua storia!Questo amore E DA SEMPRE ISCRITTO NEI LORO CUORI!
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 04:35 pm)

01/04/20, ore 01:54

Hermosa 😍💓😍💓 historia, te diré que me desesperaba que no se declarara a André, cuanto se demoró, me impacientaba, pero al fin fueron felices, bueno ya nos imaginamos lo que vino después 😁😁. Cuando se fue André se dio cuenta de que lo amaba muchísimo, lamentaba no habérselo dicho a tiempo y hubieran disfrutado de su amor ❤😘 y ANDRÉ también me decepcionó al pensar que sería un estorbo en la vida de ella, no le dijo que lo amaba pero lo consideraba su único y mejor amigo por lo tanto no lo dejaría sólo cuando más lo necesitaba, pero al final se quedaron juntos porque se declararon ambos y aclararon las cosas y los malos entendidos. Espero puedas publicar otra historia pronto 😉

31/07/16, ore 19:28

Ciao carissima, è un po'di tempo che hai pubblicato la tua storia e spero che poche righe ti giungano con tanto affetto. Io mi volevo complimentare con te perché è un FF meravigliosa, mi ha tanto emozionato e arrabbiare in certi capitoli con André e Oscar e il loro venirsi incontro e subito dopo allontanarsi per inseguire un sogno , il loro sogno d'amore.
Ho divorato questi capitoli in due giorni sei stata bravissima perché c'è li hai donati così veri , con le loro angoscie , le paure , fino alla più completa passione che li travolti .
Complimenti cara spero che un giorno decidersi di pubblicare un 'altro tuo capolavoro io sarò tra quelle persone che ti seguiranno con immenso piacere.
Un bacio e a presto.
Giusy

26/01/16, ore 23:33

Carissima...
Ho letto la storia praticamente divorandola da quanto mi è piaciuta! Ho come l'impressione di aver vissuto sulla pelle un sogno meraviglioso.
spero che tu legga ancora le recensioni perché ti imploro di tornare a scrivere! Sei troppo brava!!
Questa è la tua prima storia certo, eppure nella sua linearità e semplicità è talmente profonda e struggente da restare senza fiato. ci sono capitoli di rara bellezza.
Il loro tira e molla dolcissimo e pieno di innocenza (anche se sensualissimo tutto)
le scene di André che accudisce Oscar quasi morente
gli ultimi poi.. Fantastici!!
Ah, che meraviglia! Io ti aspetto..
Un bacio
Cecile

12/12/15, ore 18:16

Mi è venuto da ridere: anceh io sto facendo bere ad oscar una intera bottiglia di cognac.... nel mio caso però ha la sbronza triste e crolal a letto senza far danni (li ha già fatti)

Qui le mandi AndrPé come angelo custode - carino - che la chiama anche "amore mio"... e lei... hmmm in ino verita si dice... mi sa che ne ceremo delel belle. E così lei ensa di non piacergli, mah!

12/12/15, ore 17:28

Allora la differenza tra i due è che André sa di amare Oscar, sa di desiderarla e accetta di non poterla avere, ma è lucido su se stesso.
Lei no.
Mi chiedo se non poteva finire questa difficoltà a capire se stessa in qualche capitolo prima... scusa se sto leggendo al tua storia in questo modo: è più forte di me.
la fai bere... le inibizione scendono?

Mi chiedo se non sarebbe più naturale se si svolgesse intorno ai 21, 22 anni, con un Fersen sullo sfondo, ma non incancrenito per più di dieci anni nel suo cuore... se questa oscar ha una cosa molto sua è una certa "giovinezza" che la oscar dell'anime non ha... ma ti serve davvero lo strappo? che ci ha fatto? ti interessa davvero la guardia metropolitana?Momenti in cui quei due si sono allontanati ce ne è, per esempio il famoso capitolo del cavallo... se whatiffi da lì, lui che già la desidera, ma sa che non si può, lei che non dovesse essere ferita... se non fosse successoil pasticcio, o se fosse successo i un altro modo...
Scusa se te lo dico: hai una Oscar molto ragazzina, perché non usarla? o perché usare una sopra i 30 alcolizzata (lì si, a 20 no), probabilmente già con la tisi anche se non lo sa, di certo con un fisico non forte anche se non se ne rende conto, che ha fatto un gran disastro con andré e con fersen e poi di nuovo con andré?

12/12/15, ore 17:21

Capitolo cortino: hanno fatto pace, lei vuole l'amico e non l'amante, tutta l'attrazione del capitolo prima dove è finita?
Il contatto fisico si esaurisce in nulla... un bacio poteva essere rubato, ma capisco che poi non potevi tenere una tensione per altri... (verifico) 29 capitoli. Non è poco.

Forse la scena in cui lui aveva bevuto e la desiderava la avresti dovuta diluire e non rendere lei così consapevole, non lo so... la storia mi piace per certi versi e non voglio per forza dire "rsicrivila così e cosà": è tua, non ci fai soldi e deve piacere a te, mica a chi ti legge, è chiaro. Però mi pare una specie di onesto "primo tentativo" creato un po' in corsa (come è normale eh! poche riescono apianificare tutta una storia , io no, e pochissime hanno il tempo di definire tutto). E con una oscar "giovane", lascia perdere l'età che ha nel pezzo che hai scelto di narrare: è più ragazza e si può permettere delle ingenuità che una donna di quella età non potrebbe...

Fa parte di quelle storie che vorresti vedere "riprese in mano e variate", lascaindo sempre la prima versione in vita - le riscritture non semrpe funzionano e non ci si deve sentire obbligate a terminarle solo perché sennò s resta senza uan storia...

Andrò avanti a leggerla.

12/12/15, ore 15:47

qui inizi con il punto di vista di André - era qui che andava, per me, la descrizione di come era vestita, anche perché l'aderenza o meno dei pantaloni la decide André in base all'effetto che gli fa la cosa, mi pare...
Coi punti di vista lavori bene - io non ci sto sempre molto attenta, ma mi piace vederli ben fatti negli altri: capitolo di André, occhi di andré, pensieri di andré, dovremmo essere appollaiati (metaforicamente) sulle sue spalle e direi che ci siamo...

"Oscar, dal canto suo, si sentiva davvero rincuorata." io lo toglierei: parere mio - se dobbiamo "essere André" vediamo di non sentirci rincuorati perché lei lo è... chiediamoci che diavolo mai sta pensando la bionda ;P Facci soffrire con lui: alal fine è una storia sentimentale, speriamo con tutto il cuore che finisca bene, ma un po' di paura / dolore disorientamento (poco) mica dispiace ;P

Se fosse n betaggio ti direi: o lui o lei, lui se vuoi descriverci quanto è figa, lei se vuoi che ci sentiamo lei, ma non tutti e due... se sono già i perfetto accordo, la tensione dove è, per chi legge?

12/12/15, ore 15:41

"... il pieno dominio del corpo atletico e muscoloso di Andrè sul suo, che invece era esile e longilineo, e per giunta, a quanto pareva, munito di curve che ieri notte avevano sortito uno strano effetto su di lui..." io la cambierei, se mi posso permettere: è chiaro che ieri sera c'era tensione, è chiaro che André le fa un certo effetto, ma del suo corpo, quello di Oscar, tacerei: non credo che guardi se stessa; se è appetitosa: lascia che ce lo dica André che è il diretto interessato... o farla riguardare allo specchio... ma non per trovarsi bella...

Lo stesso per il vestito: davvero si accorge solo ora che i pantaloni sono aderenti? su su su, 'ste cose lasciale pensare ad André, che è uomo ;P la vestizione non ti serve. Lascerei solo il dettaglio delle fasce ben strette - se stringe bene è perché non si vuoel far percepire come donna, ma allora i pantaloni...

"Andrè portava la camicia completamente aperta e lei non potè fare a meno di soffermare lo sguardo per un attimo sul suo ampio torace" ahahaha ho sorriso, ed p giusto: lei guarda lui e lui guarda lei ;P questo ci sta bene!

Finisci con una noticina da civetta. E chi l'ha detto che oscar debba solo essere soldato? penso che tu sia "giovane", forse sbaglio, ma la oscar che narri è giovane, ha camicie da ragazza, vuole piacere ogni tanto anche se magari lo tiene per sé... è una oscar carina :)

Scusa se mi sono permessa di dirti cosa avrei cambiato: la storia ormai l'hai scritta da tempo e l'hai digerita per cui on dovresti offenderti, ma mi sembrava giusto darti un parere onesto e al contempo trattare la tua storia con rispetto... non ho tanta voglia di lasciare recensioni un po' strane del tipo "mirabile rilettura su un intreccio noto" che lasciano il tempo che trovano. Uan review a suo tempo me al lasciasti, quindi non ha senso scrivere "review di scambio" per avernain cambio un'altra: prendial come un betaggio a posteriori ;P
Da lettrice, sia chiaro, non da una che si pensa chissà chi...
Di review non ce ne sono tante in questi capitoli, vedo - non vuol dire eh! dietro una review ci sono tante cose, le più strane - non sono cosa ci fosse in giro all'epoca, ma a me sembra un onesto tentativo di una propria versione della storia, scritto bene - sull'italiano proprio nulal da dire - con un alcune cose qua e là che la farebbero migliore (e ci sta)

12/12/15, ore 15:26

Diciamo che questa è una storia d'amore, sicuramente! Ricontrollo il genere e vedo sia erotico che sentimentale: direi che non hai mentito ;P

André qui è molto sicuro di sé... ma sai che lo strappo, se un giorno la dovessi / volessi riscrivere, potresti farlo non capitare mai e far diventare la scena di prima "lo strappo secondo te ": hai i polsi trattenuti, hai una donna che non vuole essere tale e che però si è guardata allo specchio vedendosi per quello che è, hai la tensione sessuale, il maschio dominante... e non hai lo strappo, che è solo imbarazzante, dici poco?

Il doppio senso vealto di nonnina imbarazza oscar, che in questo storia pare delicata.

12/12/15, ore 10:12

hmmm scena molto da romanzo d'amore - non è una critica, sia chiaro. Lui prima cinico e poi ti prego vattene... l'hai trasformato assai il timido André ;P
e che gli è successo in caserma? frequenta troppo Alain? l'hanno pestato un po' troppo? ha fatto esperienze che non sappiamo?

E' chiaro che lo vorresti un po' meno "zerbino", ma la sua rivendicazione di essere "uomo" è solo sessuale?

Scena ben piazzata e ben congegnata.

12/12/15, ore 10:08

oooh ma buttali via quei due primi capitoli!
Qui si entra nel vivo e per vivo non intendo la possibile scopata tra i due, che magari ci sarà e magari no, quanto la scoperta di sentirsi donna e di saper riconoscere l'attrazione per un uomo, quando c'è.
A questo uniamo un André che ripete alcuni gesti dello strappo, ma con lo spirito con cui avremmo voluto vederglieli fare a suo tempo: certe cose o proprio non si fanno, o se si fanno andrebbero fatte per sedurre e non per sottomettere o per rabbia o chissà cosa altro gli fece passare la Ikeda per la testa...

12/12/15, ore 10:04

hmmm allora: mi piace l'idea del bagno e del guardarsi allo specchio. La storia oramai l'hai scritta e quello che ti sto per dire è sicuramente inutile: perché non iniziare da qui? i due capitoli precedenti potevano essere dei flash back in pillole e stop... alla fine il bello di scrivere ff e non originaliè che si può usare il sottinteso dove serve... scusa l'appunto, è che l'inizio sembrava una sorta di risceneggiatura, ma qui la cosa si snoda...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]