Mi sto innamorando.....?
di crazy_fun

28/09/11, ore 20:59

Ehilà!
Superato il mio periodo nero e avendo finalmente smesso di farmi seghe mentali molti problemi e trovando anche un po' di tempo da ritagliare tra studio, amiche e tutto il resto sono resuscitata ieri su EFP e oggi sono riuscita a leggere gli ultimi capitoli della tua storia pure a commentarla, quindi eccomi qui!
Allora, belle le descrizioni dei personaggi, soprattutto quelle della amiche di Sara di cui ero curiosa di sapere di più (e ad essere sincera lo sono ancora, soprattutto per quanto riguarda Emma perché, da quando hai detto che ha in serbo delle sorprese per noi, sto tenendo d'occhio il suo personaggio per capire cosa stia tramando, ma ti giuro che non riesco proprio ad immaginarlo).
Sugli idioti c'è poco da dire, sono proprio idioti e basta e dovrebbero trovare qualcuno che frantumi il loro insensibile cuoricino proprio come fanno loro con tutte le ragazze possibili. (Ti preeeego, fai succedere qualcosa di brutto a quei due oppure entrerò nella tua fanfic per ucciderli con le mie mani)
Riccardo effettivamente era già stato presentato in precedenza, ma ho un brutto presentimento: non ci sarà un motivo preciso se Sara ha saltato la sua descrizione e invece si è soffermata di più su quella dello scemo, vero? No perché lui è proprio scemo e Sara non ci deve pensare!
Sono curiosa di vedere come ti sei immaginata le facce dei personaggi!
Ora corro a commentare l'ultimo capitolo.
Aggiorna presto.
-M.

27/09/11, ore 16:45

Ciao! inizio col dire che la storia mi piace molto, c'è la giusta suspance e la trama è bella e ben delineata.
ma purtroppo ti devo fare qualche critica...
1. il carattere: non cambiarlo continuamente, dà fastidio, e così il grassetto.
2. ci sono un pò di errori... sicuramente saranno di battitura, sono solo lettere aggiunte... ma io ti consiglio di rileggere...
3. Le note alla fine... dicono cose che potresti mettere all'inizio, se sono propriio necessarie...e sono un pò troppo sgargianti....

Scusa se sono stata così diretta....
Comunque lo stile c'è... brava!

Baci

12/09/11, ore 22:35

Alora, io recensisco solo all' ultimo perchè non c'è molto da dire sui singoli capitoli, perciò ho preferito leggere tutto di un fiato. Allora...Vediamo:
Punto 1: lo stile è abbastanza scorrevole, ma ci sono alcuni passaggi poco chiari. Ti consiglio perciò di rileggere più volte i vari capitoli prima di pubblicarli;
Punto 2: se te ne sei accorta, correggili gli errori di battitura, no?!;
Punto 3: la ragazza ordinaria che si innamora del bastardo di turno non è una trama molto originale, ma l' hai resa piuttosto interessante, però, per inuriosire ancora di più i lettori ti consiglio di inserire-nei capitoli successivi-qualche colpo di scena.
Metterò la tua storia tra le seguite perchè, come ho già detto, mi intriga, ma anche per vedere se seguirai i miei consigli =).
Baci :*. Sgiach <3.
P.s. Spero di non averti dato l' impressione della saccente: erano consigli amichevoli [come quelli che spero di ricevere in una tua piccola recensione alla mia fic originale (pleeeeeeeeeaseeeee!);)].

29/06/11, ore 20:51

wow comunque è vero nn è solamente colpa sua ma è anche della sua ex ragazza..va bè io vado ke mi stanno facendo male gli occhi..cmq bel capitolo e si sono pure baciati..XD
Baci <3

27/06/11, ore 13:15

stupendaaa! ajche io sono ossessionata da damon salvatore XD cappy bellissimo complimenti!

27/06/11, ore 12:52

Ehilà!
Be', che dire, in questo capitolo Federico non si è proprio visto, e Riccardo mi è sembrato... come dire... un  po' strano, ecco.
Credo che dopo aver scoperto che Sara conosce Federico qualcosa in lui sia cambiatro, ma non voglio fare ipotesi affrettate.
Anche se non lo dice esplicitamente ed hai saltato la parte in cui Riccardo dà delle spiegazioni alla povera Sara tirata in mezzo in qualcosa in cui c'entra ben poco, posso immaginare perché anche Riccardo odia Federico. Okay, ti dico come l'ho interpretata io: Riccardo aveva avuto un'altra ragazza, prima di Sara, solo che questa, dopo aver conosciuto Federico, l'ha lasciato per lui, oppure ha tradito Riccardo con Federico e lui li ha scoperti, non so.
Quindi quella reazione violenta poteva essere una vendetta arrivata in ritardo oppure un avvertimento, un modo per dirgli che doveva stare alla larga da Sara, che a lei ci teneva e che non doveva toccarla.
Ma quindi, un'idea che mi è saltata in mente adesso: Federico si è fissato con Sara così, tanto per scegliere una bella ragazza da farsi? O l'ha vista come una difficile, e quindi si aspetta una sfida? Oppure, terza ipotesi, ce l'ha con Riccardo per qualche mottivo in particolare oppure semplicemente perché è un idiota a cui piace far del male agli altri e ha deciso che, come gli aveva portato via la sua precedente ragazza, lo stesso farà con Sara?
Sara mi sembra abbastanza decisa quando dice a Riccardo di non preoccuparsi, che lei lo ama e non si lascerebbe mai sfuggire un ragazzo come lui, ma ci sarà da fidarsi? Non è che, più avanti, si lascerà sedurre da Federico e spezzerà il cuore a Riccardo proprio come l'altra ragazza aveva fatto a suo tempo?
Bo', staremo a vedere, e sono curiosa anche di vedere ricomparire Emma, visto che hai detto che ci riserverà delle sorprese.
M.
P.S.- Ah, solo per curiosità, ma per Sara e Riccarrdo quella era la prima volta?

26/06/11, ore 00:12

Sempre io, sempre presente come il prezzemolo (magari verrebbe da dire sempre in mezzo alla scatole, ma diplomaticamente diciamo come il prezzemolo!).
Allora, finalmente si è scoperto come mai Sara odia tanto Federico. Insomma, già il suo modo di fare e quella sua insopportabile aria di strafottenza erano un motivo sufficiente per girargli molto, ma molto alla larga, ma adesso è tutto ancora più chiaro.
Insomma, come cavolo si è permesso di fare una cosa del genere ad una ragazza? Cosa credeva, che anche per lei fosse così, che le andasse bene farsi una scopata e poi finirla lì, come volevaa lui? No, non può neanche essere scusato dicendo che magari pensava che andasse bene così anche ad Alice, perché se l'avesse pensato non avrebbe avuto bisogno di illuderla e fingere una relazione e un sentimento che in realtà non esistevano solo per arrivare a portarsela a letto. Ecco, questo flash-back sull'anno precedente rafforza l'idea che già inizialmente mi ero fatta di Federico: è il classico bastardo. E non solo perché ci prova con tutte, fa sesso come con la leggerezza di uno che si sta comprando una brioche al bar e si crede superiore al resto del genere umano, ma perché ha una tendenza ad usare, raggirare, illudere le ragazze come se ne avesse il pieno diritto, comportandosi poi come se non avesse fatto del male a nessuno, come se il finale di una bella scopata e una ragazza in lacrime fosse scontato, previsto, ovvio. Come se fosse un'abitudine affermata nel tempo, e credo proprio che sia così.
Spero solo che dopo la storia di Alice la voce si sia diffusa ad una velocità tale che nessuna ragazza ora vuole più parliare con Federico. Ma è molto improbabile che questo accada perché quelli come lui, in un modo o nell'altro, riescono sempre a trovare una scusa, un'escamotage, a giustificare le loro porcherie. Spero solo che con la patetica scusa che si degnerà (credo) diinventare non riesca ad abbindolare anche Sara, altrimenti saremo davvero fregati.
La scena in discoteca devo dire che è stata una vera caduta di stile per Riccardo, e che l'idea di perfezione aulica che mi ero fatta di lui si è un po' guastata:  insomma, Federico è un idiota di dimenzioni cosmiche e questo si era capito, ed è veramente straziante che tormenti Sara anche in discoteca e con il suo ragazzo, ma trovo che la reazione di Riccardo sia stata esagerata. In fin dei conti lui non aveva neanche ben capito che cosa stava succedendo, che bisgno c'era di aggredire Federico in quel modo? Non capisco, che ci sia sotto lo zampino di Claudio?
Be', comunque, dopo tutti questi sproloqui nelle mie recensioni, devo proprio aggiungere che adoro letteralmente la tua storia e che non vedo l'ora che aggiorni!
Un abbraccio,
M.
P.S.- Il vestito di Sara è stupendo! :)

25/06/11, ore 23:52

Et voilà, c'est moi!
Okay, la smetto con le mie frasette da finta francese e vado dritta alla storia.
Allora, nella mia recensione precedente mi ero dimenticata di menzionare Claudio, non so proprio come abbia fatto a scordarmelo, ma me lo sono dimenticata, quindi lo inserisco qui: spero proprio che non si sogni di dire qualcosa di compromettente a Riccardo, magari interpretando male la situazione che ha visto e andando a riferire chissà che cosa al suo amico, perché in quel caso la sottoscritta sarà moooolto arrabbiata con lui, entrerà nella tua storia e ucciderà Claudio, trasformandola da romantica a thriller. Ops, reprimo lla mia indole violenta e torniamo a parlare dei personaggi. Ricky tutto sommato non mi è sembrato molto toccato dalla cosa, quando Sara ha detto di essere stata in giro con un amico (che poi amico non si può definire, ma tralasciamo), quindi questo dimostra che è un ragazzo ragionevole e non è uno di quei ragazzini ridicoli che fanno scenate di gelosia o simili, e questo mi spinge ad adorarlo ancora di più.
Mi piace come Sara respinga Federico, perché così lui è costretto a stare dietro ai suoi cambiamenti d'umore e, chissà perché, ho il presentimento che solitamente sia esattamente l'opposto, e cioè che tutti siano costretti a stare dietro ai suoi capricci perché lui è un bambinetto che crede di poter faree quello che vuole con le ragazze (insomma l'ha detto anche Sara, no? Quella frase su tutte le ragazz che si è portato a letto?).
E, proprioa proposito di questo, volevo aggiungere che tu non immagini quanto mi faccia piacere che Sara affermi di non essere una delle tante che Federico può portarsi a letto e poi non richiamare, perché conferma l'idea che mi ero fatta di lei, e cioè che non è una che si fa usare come un fazzoletto usa e getta, ma una tipa tosta che sa tenere testa a un idiota come Federico. Mi piace il fatto che Sara sia incostante, perché la rende ancora più realistica: insomma, il fatto che a volte sia dolce e gentile ma che sappia anche arrabbiarsi e che abbia i suoi classici momenti no, in cui è meglio starle alla larga (e Federico, ovviamente, con il tatto di un elefante in una cristalleria, è sempre in grado di scegliere proprio quei momenti per rompere le scatole alla poveretta!).
Capisco benissimo che Sara si sia arrabbiata con Rossana, insomma che razza di scherzo sarebbe farle trovare in cameraa un imbecille simile quando esce dalla doccia, io sarei andata su tutte le furie e l'avrei uccisa (dopodiché l'avrei resuscitata, perché è pur sempre un'amica, anche se con idee davvero pessime!). Insomma, mi sembra una che, anche se in buona fede, ama farsi gli affari altrui, e posso immaginare che questo causerà non pochi problema alla povera Sara, ma staremo a vedere!
Mentre, quando Emma si arrabbia a sua volta con Rossana per lo scherzo di cattivo gusto fatto a Sara, è soltanto per solidarietà verso l'amica oppure c'è un po' di gelosia?
Arianna mi piace già come personaggio e spero che tu approfondirai su di lei, mentre su Jake ancora non mi sono fatta un'idea precisa.
Be', dopo questa mega recensione, vado a leggere il prossimo capitolo.

25/06/11, ore 23:32

Eccomi!
Riprendo a recensirti i capitoli da dove ti ho abbandonato ieri e, ehi, a proposito, quanto aggiorni in fretta? Io in conforonto a te sono una lumaca, passo le giornate in cerca di ispirazione e quando finalmente credo di averla trovata scrivo una paginetta e mollo lì.
Be', la smetto di parlare di me e dei miei modi da lunatica e passo alla tua bella storia.
Allora, prima di tutto: ma l'amica di Sara, dico, è letteralmente impazzita? Cioè, ha fatto entrare quell'idiota dalla testa montata in casa di Sara, così, senza neanche porsi il problema che quel pazzo non fosse il benvenuto in casa sua, l'ha mollato lì con la sua amica mezza nuda lasciandola da sola in quella situazione imbarazzante ed è sparita? No, dico, ma quella ragazza è normale?
Per quanto riguarda i due protagonisti invece, be', forse Federico non è poi tanto male come avevo creduto all'inizio e come un po', se devo proprio essere sincera, credo ancora, ed è strano vedere che lui e Sara riescano a passare una serata insieme, addirittura un intera serata, senza azzannarsi o simili (io non ce l'avrei mai fatta, con un simile pallone gonfiato). Non so se essere contenta o meno del fatto che tra i due stia nascendo be', non dico un'amicizia, ma qualcosa che le assomiglia (dopotutto non  si sta in giro dall'ora di cena alle due con chiunque, no?). Diciamo che sono contenta di vedere Sara rilassarsi un po' ma, come certo avrei capito, Federico non mi piace proprio mentre adoro Riccardo, per quel poco che l'hai descritto, almeno, e spero proprio che Sara non lo faccia soffrire, preferendo quell'idiota a lui, anche perché in quel caso credo che avrebbe qualche problema con Emma.
Mentre ho il sospetto che l'altra amica non aspetti altro che un'evoluzione tra Sara e Federico, mi sbaglio? Insomma, prima le dice di lasciarssi andare con lui e poi glielo fa trovare in casa, lo trovo quantomeno sospetto, ma perché?
Non vedo l'ora di scoprire le sorprese su Emma e corro a leggere i nuovi capitoli.

25/06/11, ore 22:12

Ciaooooo!!! Complimenti bel capitolo! Adesso leggo i prossimi, bell' idea comunque.

25/06/11, ore 13:24

bellaaaa! fede è 1 forte pero anche riccardo! complimenti! non vedo l' ora di leggere il prossimo cappy!
baci
nemy

25/06/11, ore 10:49

Ciao =)
premetto di non essere una scrittrice esperta ma qualche consiglio vorrei dartelo ;),ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero e tu sei libera di darmi ascolto o meno.
Allora iniziamo^^
-Dovresti rileggere il capitolo prima di postarlo per eliminare eventuali errori grammaticali
-Attenta ai segni di punteggiatura,in particolare vorrei soffermarmi sulla virgola e sui puntini di sospensione;veramente troppe TROPPE virgole anche dopo la congiunzione "e":mettere due segni di interpunizione vicino è errore.Per quanto riguardo i puntini sono tre ed ho notato-forse un errore non voluto-che in più capitoli sono di più o di meno
-Potresti anche migliorare l'aspetto esteriore della fic cioè l' html,cosa che noto con piacere stai già facendo.
Sempre per l'estetica io eliminerei queste stelline ****** e lascerei due o più righi per segnare il distacco^.^
-I personaggi maschili sono descritti come perfetti e questa è una cosa che a me non piace molto,perchè così rischi di non farli sembrare realistici
-Sinceramente dopo quattro capitoli la lettura è diventata noiosa,ti soffermi su cose futili come ad esempio :<<Vado a fare colazione…a troppo tardi.>>E il testo è veramente pieno di cose simili. Manca di AZIONE,speravo che succedesse qualcosa nel terzo capitolo per movimentare la situazione ma niente,è una perenne introduzione che si ci vuole ma non in modo esagerato;avresti potuto iniziare lo svolgimento già dal secondo capitolo
-Analizziamo i personaggi.
Una cosa che ho notato fin dall’inizio è che lei lo attacca senza motivo,avendo reazione esagerate;lui fa un sorriso lei dice non è come quelle che si porta a letto... O.O Ecco mi sembra un po’ una forzatura. Hai spiegato quando sono alti tra un po’ anche quante volte vanno in bagno-perdona il mio sarcasmo da quattro soldi-però non hai spiegato perché si odiano,si va bene che lui è un fighetto ma allora gira i tacchi appena lo vedi…(E qui ritorniamo al punto che ti soffermi su cose inutili tralasciando quelle più importanti).
Manca di coerenza perché come lei stessa dice è innamorata del suo fidanzato ma esce con un altro ragazzo CERTO ci potrebbe stare ma la trovo un’ennesima forzatura
E vogliamo parlare della forzatura primaria?L’improvviso interesse di lui per lei.
" ti conosco a malapena da un giorno!"
Appunto!
"in quattro anni che frequento il Macchia, di solito noi studenti lo chiamiamo così l'istituto, lui non mi ha rivolto la parola, perchè questo improvviso interesse verso di me? non sarà che ..ma i miei pensieri vengono interrotti dalla sua voce"
Ennesima forzatura,poco realistico
Ah dimenticavo lui non mi sembra per niente uno stronzo

La storia potrebbe rientrare nei miei canoni perché AMO le storie odio/amore e i menage a trois non mi dispiacciono

Comunque ripeto è UN MIO PARERE PERSONALE.=)
ps:ma come ha fatta a sapere dove abita,soprattutto come entrare in casa e beccare la sua stanza proprio mentre lei usciva dal bagno e l'amica?Sparita... .O. Quindi attenta con le forzature

Baci
Aradia_

24/06/11, ore 19:26

Rieccomi (Sì, sono sempre io che rompo, se te lo stai chiedendo ahahah)!
Allora, ma quel simpatico individuo che, con gran senso della classe e soprattutto della privacy, è comparso come un fungo in camera di Sara, perché ho il vago sospetto che non sia il suo splendido ragazzo? Perché immagino che sia Federico, altrimenti detto l'idiota?
Ma partiamo dal principio: il dialogo iniziale tra Sara e Federico be'... l'ho letteralmente adorato! Come ti ho già detto, usi uno stile molto realistico nello scrivere e anche in questo captolo non ti sei smentita,  e devo dire che ho proprio apprezzato la cosa! Insomma, chiunque si sarebbe quantomeno infastidito ad essere punzecchiato da un ragazzo insopportabile a quell'ora del mattino (se penso al mio di umore appena arrivo a scuola, credo che l'avrei incenerito all'istante!).
Uhm... Spero proprio che Rossana non stia incitando Sara a frequentare qualcuno che non sia il suo favoloso fidanzato Riccardo, perché in quel caso inizierebbe a starmi molto ma molto antipatica! Insomma, che bisogno c'è di andare a cercare un altro uomo quando si ha già uno come Riccardo? Però devo ammettere che vista la mente contorta di noi adolescenti liceali, è molto probabile che Sara faccia qualche cavolata che potrebbe far soffrire Riccardo e aumentare le cattive intenzioni di Federico, magari anche senza accorgersene!
Insomma, la smetto di fare ipotesi perché ti sto lasciando della recensioni che sembrano papiri, ma la tua storia mi sta intrigando :)

24/06/11, ore 19:15

Sempre io :)
Forse hai sperato che ti saresti liberata di me con relativa facilità invece, pensa un po', ti pedinerò per tuuuuuutta la durata della tua bellissima storia!
Be', che dire, finalmente abbiamo conosciuto i personaggi! Sara è la più decisa del gruppo, mi piace, non sembra una che si fa intimidire tanto facilmente dal gruppetto di idioti di Federico, Rossana devo ancora capire bene com'è mentre Emma a primo impatto mi sembra non so... dolce... ma forse anche un po' ingenua, no?
In ogni caso aspetterò i prossimi capitoli prima di assillarti con le mie interpretazioni psicologiche dei tuoi personaggi!
Il capitolo mi è piaciuto, è una bella introduzione alla storia, la situazione è molto normale: una ragazze con delle amiche, un fidanzato, un'adolescenza tranquilla (almeno sembra) e credo che la cosa più bella sia proprio questa: le descrizioni, i pensieri della protagonista e anche i dialoghi con le amiche sono molto realistici, e qualsiasi ragazza delle superiori ci si può ritrovare facilmente, quindi anche la letturaa non risulta pesante ma piacevole.
Ah, e poi sono contenta che non hai cercato di creare una protagonista "perfetta" come si vede in molte storie, ma che sia una ragazza semplice, con i suoi pregi, i suoi difetti e la testa eternamente tra le nuvole!
Un abbraccio, corro a leggere il prossimo capitolo!
M.
P.S.- Non è che per caso, ma dico per caso, le opinioni di Sara sul fumo sono anche le tue? No, forse è solo una mia impressione, eh? Ahahahahah

24/06/11, ore 19:04

Ciao bella!
Sono M., finalmente sono io a leggere qualcosa di tuo invece che sempre il contrario!
Ahahahah era un po' che volevo leggere le tue storie, avevo anche dato un'occhiata a quelle di The Vampire Diaries ma, visto che non seguo il telefilm e non ho letto i libri, non avevo capito un tubo e non avevo recensito per non rischiare di scrivere scemenze!
Be', comunque adesso finalmente hai scritto una storia originale e sono proprio contenta di leggerla! Intanto come prolog mi piace, mi ha incuriosita, ora corro e leggere il resto della storia!
Un bacione,