Mi sto innamorando.....?
di crazy_fun

27/09/11, ore 16:45

Ciao! inizio col dire che la storia mi piace molto, c'è la giusta suspance e la trama è bella e ben delineata.
ma purtroppo ti devo fare qualche critica...
1. il carattere: non cambiarlo continuamente, dà fastidio, e così il grassetto.
2. ci sono un pò di errori... sicuramente saranno di battitura, sono solo lettere aggiunte... ma io ti consiglio di rileggere...
3. Le note alla fine... dicono cose che potresti mettere all'inizio, se sono propriio necessarie...e sono un pò troppo sgargianti....

Scusa se sono stata così diretta....
Comunque lo stile c'è... brava!

Baci

25/06/11, ore 10:49

Ciao =)
premetto di non essere una scrittrice esperta ma qualche consiglio vorrei dartelo ;),ovviamente questo è il mio personalissimo pensiero e tu sei libera di darmi ascolto o meno.
Allora iniziamo^^
-Dovresti rileggere il capitolo prima di postarlo per eliminare eventuali errori grammaticali
-Attenta ai segni di punteggiatura,in particolare vorrei soffermarmi sulla virgola e sui puntini di sospensione;veramente troppe TROPPE virgole anche dopo la congiunzione "e":mettere due segni di interpunizione vicino è errore.Per quanto riguardo i puntini sono tre ed ho notato-forse un errore non voluto-che in più capitoli sono di più o di meno
-Potresti anche migliorare l'aspetto esteriore della fic cioè l' html,cosa che noto con piacere stai già facendo.
Sempre per l'estetica io eliminerei queste stelline ****** e lascerei due o più righi per segnare il distacco^.^
-I personaggi maschili sono descritti come perfetti e questa è una cosa che a me non piace molto,perchè così rischi di non farli sembrare realistici
-Sinceramente dopo quattro capitoli la lettura è diventata noiosa,ti soffermi su cose futili come ad esempio :<<Vado a fare colazione…a troppo tardi.>>E il testo è veramente pieno di cose simili. Manca di AZIONE,speravo che succedesse qualcosa nel terzo capitolo per movimentare la situazione ma niente,è una perenne introduzione che si ci vuole ma non in modo esagerato;avresti potuto iniziare lo svolgimento già dal secondo capitolo
-Analizziamo i personaggi.
Una cosa che ho notato fin dall’inizio è che lei lo attacca senza motivo,avendo reazione esagerate;lui fa un sorriso lei dice non è come quelle che si porta a letto... O.O Ecco mi sembra un po’ una forzatura. Hai spiegato quando sono alti tra un po’ anche quante volte vanno in bagno-perdona il mio sarcasmo da quattro soldi-però non hai spiegato perché si odiano,si va bene che lui è un fighetto ma allora gira i tacchi appena lo vedi…(E qui ritorniamo al punto che ti soffermi su cose inutili tralasciando quelle più importanti).
Manca di coerenza perché come lei stessa dice è innamorata del suo fidanzato ma esce con un altro ragazzo CERTO ci potrebbe stare ma la trovo un’ennesima forzatura
E vogliamo parlare della forzatura primaria?L’improvviso interesse di lui per lei.
" ti conosco a malapena da un giorno!"
Appunto!
"in quattro anni che frequento il Macchia, di solito noi studenti lo chiamiamo così l'istituto, lui non mi ha rivolto la parola, perchè questo improvviso interesse verso di me? non sarà che ..ma i miei pensieri vengono interrotti dalla sua voce"
Ennesima forzatura,poco realistico
Ah dimenticavo lui non mi sembra per niente uno stronzo

La storia potrebbe rientrare nei miei canoni perché AMO le storie odio/amore e i menage a trois non mi dispiacciono

Comunque ripeto è UN MIO PARERE PERSONALE.=)
ps:ma come ha fatta a sapere dove abita,soprattutto come entrare in casa e beccare la sua stanza proprio mentre lei usciva dal bagno e l'amica?Sparita... .O. Quindi attenta con le forzature

Baci
Aradia_

19/06/11, ore 12:14

come storia sembra carina .poi vediamo come si svilluperà .per ora non è male