Ritorno alla vita
di SunnySideOfTheStreet

10/12/15, ore 15:58

Ciao! Scorrendo la tua pagina autore ho deciso di recensire questa storia perchè ha un tema molto interessante. In effetti nei libri a parte qualche rapido accenno qua e là non  è mai stata prestata particolare attenzione a come Ginny abbia potuto sentirsi dopo che Voldemort l'aveva usata per aprire la camera dei segreti.
Credo che la tua storia sia molto in sintonia col personaggio di Ginny, penso che avremmo letto qualcosa di simile a quello che hai scritto tu se un tema come questo avesse avuto spazio nei libri. Hai fatto un ottimo lavoro a mantenre sia Ginny che Colin IC, e non è una cosa facile visto il poco che sappiamo di loro.

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.

22/12/13, ore 13:57

Che bella questa storia!
Non ho mai pensato al rapporto tra Ginny e Colin dopo quel che è successo, eppure loro sono sempre stati compagni a scuola, magari anche amici. Non avevo mai pensato eccessivamente nemmeno a ciò che può aver provato Ginny dopo aver scoperto di essere stata posseduta da Voldemort e aver aizzato un Basilisco contro metà scuola.
Credo che tu abbia espresso molto bene la sua impotenza, la disperazione e il senso di colpa. Non era veramente lei, certo, ma se fosse stata un po' meno ingenua forse certi eventi tragici si sarebbero potuti evitare. Ma, forse, grazie alla maturità che questa vicenda le ha conferito, potrebbe anche capire che una ragazzina di undici anni non può perdere completamente la propria ingenuità al punto di pensare che il più grande mago oscuro di tutti i tempi si nasconda dietro le pagine di un diario parlante. Non l'avrebbe pensato nemmeno Harry, che è fissato con Voldemort.
Per cui sono felice di come tu abbia fatto andare le cose, perché, se non fosse stato per Colin, forse Ginny sarebbe di nuovo chiusa in se stessa e nell'autocommiserazione.
Davvero complimenti per la storia, perché è semplice, ma al contempo è realistica e molto, molto credibile. Chissà, forse quelle cose se le sono dette davvero, e magari anche con la stessa enfasi. Brava :3

26/07/11, ore 09:59

Molto tenera, con un pairing insolito ma nell'insieme una storia davvero gradevole

27/06/11, ore 11:44

Non ho mai letto una storia su Ginny dove si parla dell'effetto che ha avuto su di lei il fatto che Voldemort l'avesse posseduta facendole fare le cose più orrende! Sei stata grande! E anche tanto originale!
Scrivi molto bene e in più hai caratterizzato perfettamente tutti e due i personaggi. E poi, che dire, la fine è stupenda! Colin che si gira e dice a Ginny "meno male che c'era Harry Potter"... lo adoro ;)
La Rowling non ha parlato bene del modo in cui si sentiva Ginny, e tu, invece, l'hai descritto particolarmente bene. Faccio fatica a credere che questo testo non sia nel libro ;)
Beh, ancora complimentissimi :D

27/06/11, ore 10:20

E' la prima storia che parla di Ginny e Colin che io abbia mai letto ed è stata una piacevole lettura! :)
Sembra proprio di averlo davanti il sorriso raggiante di Colin durante la storia, mentre accompagna Ginny nel suo ritorno alla spensieratezza. Li trovo entrambi ben caratterizzati, genuini e semplici come possono essere al loro primo anno ad Hogwarts. Complimenti anche per lo stile immediato e scorrevole!
È adeguato ai tomi della storia e anche ai personaggi: Ginny è ancora piccola e ragazzina, vede le cose sotto un punto di vista non ancora maturo, ma questo non significa che sia stupida. Lo stesso vale per Colin. La Rowling ha dato poco spazio nel libro alla questione ed è stato un buono spunto per la tua ff! Brava!
Rose