Chi dice CRACK dice danno.
di Vals Fanwriter

09/07/11, ore 18:20

Tralasciando alcune imprecisioni di carattere stilistico e grammaticale, la storia è scritta abbastanza bene. Lo stile scorre mediamente fluido, l'uso del lessico è ampio e adatto al contesto, c'è qualche difetto che comunque non costituisce errore.
No, quello che mi ha lasciata perplessa è la trama. O non trama, forse? Perché di crack!pairings ultimamente ne ho visti e letti tantissimi, ma solitamente quando si affronta un argomento tanto difficile - e io lo so bene quanto lo è - si cerca di contestualizzare il più possibile, giustificare un pairing altrimenti ridicolo, rendere l'impossibile possibile. Quella è la sfida. Sfida che, secondo me, in questa storia non è stata colta. Certo, le descrizioni sono molto belle, anche se a volte un filo prolisse, e sicuramente suggestive, ma una storia non può e non deve essere fatta di descrizioni e eventuali dialoghi. Ci vuole una trama! Albus e Narcissa, in particolare, sono l'esempio più calzante di Crack!Pairings, ma c'è bisogno di inserirli in un contesto sufficientemente adeguato, poiché l'assurdità del loro accoppiamento necessita di un minimo di spiegazione e di approfondimento.
Non metto spesso recensioni neutre, ma questo mi sembra proprio il caso.
Buona fortuna con le prossime!
Alla prossima,
Zuz